Vai al contenuto

TdS Un mondo nelle Tenebre


Iria

Messaggio consigliato


 

2 ore fa, Sorpion99 ha scritto:

quanto agli oggetti la mia idea é:

(se cambi tipo di arma) mace of terror: in ita immagino sia "mazza del terrore". certo combatti ad una mano e non a due ma puoi usare lo scudo.

perla del potere: questa è ok

adamantine armor: l'armatura è ok ma farla di adamantio nega i critici. può essere un salvavita.

 medallion of thoughts o helm of telepathy: un pg malvagio che sa leggere i pensieri del nemico è molto figo

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccomi qui, il fine settimana è difficile che mi collego, soprattutto la domenica 🙂 

La scheda è questa : https://www.myth-weavers.com/sheet.html#id=1693258

Gli oggetti sicuramente un anello della libertà di movimento o un amuleto della salute. @AlbaFaniestel95 dimmi cosa è più indicato secondo te.
Per gli altri oggetti magici, devo ancora vedere.

Scelti: Stone of Good Luck e due pergamene di 3° e 4° livello da trascrivere nel libro.

Modificato da Iria
Link al commento
Condividi su altri siti

31 minuti fa, Lazzarus Ledd ha scritto:

Ho un dubbio: può essere che in questa edizione non ci siano penalità dal dormire/indossare tutto il giorno un armatura pesante? (Certo, ruolisticamente sarebbe bene/bello togliere di tanto in tanto l'armatura, ma - da regolamento - non sono previste penalità)... mi sbaglio?

quando cominciai a giocare questa edizione, (campagna convertita dalla 4e perché ci eravamo stancati dei nemici con mille-mila-miliardi-di-quadrilioni di hp) il master disse che dormendo in armatura pesante si guadagna un livello di fatica. onestamente non ricordo se c'è scritto qualcosa o è solo una regola che adottammo convenzionalmente, ma per me è così. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate ma io posso comprare oggetti magici se ho i soldi??????

2 ore fa, AlbaFaniestel95 ha scritto:

 

quanto agli oggetti la mia idea é:

(se cambi tipo di arma) mace of terror: in ita immagino sia "mazza del terrore". certo combatti ad una mano e non a due ma puoi usare lo scudo.

perla del potere: questa è ok

adamantine armor: l'armatura è ok ma farla di adamantio nega i critici. può essere un salvavita.

 medallion of thoughts o helm of telepathy: un pg malvagio che sa leggere i pensieri del nemico è molto figo

 

Link al commento
Condividi su altri siti

44 minuti fa, Sorpion99 ha scritto:

Scusate ma io posso comprare oggetti magici se ho i soldi??????

Si, da rule nella 5e sarebbe opportuno ridurre gli acquisti di oggetti magici (in 3.5 e 4e praticamente si faceva vero e proprio shopping) ma è suggerito il costo degli oggetti magici se il master concede di comprarli o se un personaggio trova un oggetto di cui non se ne fa niente. in questo caso, partendo al livello 8 il master ci concede di comprare tre oggetti uncommon a 500 mo (prezzo suggerito da manuale). 

Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, Lazzarus Ledd ha scritto:

Ho un dubbio: può essere che in questa edizione non ci siano penalità dal dormire/indossare tutto il giorno un armatura pesante? (Certo, ruolisticamente sarebbe bene/bello togliere di tanto in tanto l'armatura, ma - da regolamento - non sono previste penalità)... mi sbaglio?

XGtE pag 77-78, sulla versione inglese, non so in ita. Sleeping in light armor has no a dver se effect on the wearer, but sleeping in medium or heavy armor makes it difficult to recover fully during a long rest. When you finish a long rest during which you slept in medium or heavy armor, you regain only one quarter of your spent Hit Dice (minimum of one die). If you have any levels of exhaustion, the rest doesn't reduce your exhaustion level.

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

https://www.myth-weavers.com/sheet.html#id=1686170

Ecco la mia scheda.

Qualche appunto. Innanzitutto il nome: è in inglese e rimanda ad una sua caratteristica fisica, ovvero la mancanza di un occhio, ma se non va bene lo italianizzo.

Seconda cosa. Sono assolutamente inesperto nell'oggettistica magica, perciò invoco l'aiuto di voi tutti e del master. Come armi avevo pensato a due martelli, volevo qualcosa di magico che aumentasse il danno in quanto deve essere uno da mischia ignorante. Inoltre qualcosa che aumenti l'armor, considerando che va nudo.

Terza cosa. è più una domanda. Mi pare di ricordare che nei due attacchi dovuti al talento "combattente con due armi", nel secondo colpo non va sommata la forza ai danni. Ciò vale anche per il bonus dell'ira? o quello va messo ugualmente?

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, Hugin ha scritto:

Seconda cosa. Sono assolutamente inesperto nell'oggettistica magica, perciò invoco l'aiuto di voi tutti e del master. Come armi avevo pensato a due martelli, volevo qualcosa di magico che aumentasse il danno in quanto deve essere uno da mischia ignorante. Inoltre qualcosa che aumenti l'armor, considerando che va nudo.

Terza cosa. è più una domanda. Mi pare di ricordare che nei due attacchi dovuti al talento "combattente con due armi", nel secondo colpo non va sommata la forza ai danni. Ciò vale anche per il bonus dell'ira? o quello va messo ugualmente?

Parto dall'ultimo punto: visto che hai un bel 20 in forza, sarebbe brutto sprecare quel danno in più: un idea potrebbe essere che al 9° livello, se ci arriviamo, ti prendi un livello solo da guerriero e scegli lo stile combattere con due armi; con un secondo livello da guerriero avresti pure un azione per fare altri 2 attacchi in più ma non è necessario - FIne OT
Per quanto riguarda la domanda... ho cercato un po in internet e in teoria puoi aggiungere il bonus dell'ira ma non quello di caratteristica, ovviamente: quindi in un turno potrai fare 3 attacchi totali, di cui a due di questi applichi +5 FOR e +2 IRA, mentre all'ultimo (l'attacco con seconda arma come azione bonus) solo +2 dell'IRA.

Per l'altra domanda, calcola che noi possiamo avere una sola arma magica RARA (a meno che il master non ti permetta di averne 2, che magari facciano meno male di una unica): quindi potresti avere un arma magica più forte (quella che userai nella mano principale) e quella secondaria non magica ma fatta di un materiale particolare, visto che vuoi i martelli e i soldi non mancheranno, potresti fartela in adamantio (aggiungendo 500mo al costo dell'arma base), così hai anche dell'utility fuori dal combattimento se avessimo bisogno di distruggere oggetti incustoditi o sfondare porte 😉  )

Come martello magico primario dunque ti potrei consigliare di prendere:
-Mazza della distruzione;
-Lama del sole;
(ovviamente entrambe in versione martello, per l'appunto)

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sono reso conto di un errore di valutazione. Combattere con due armi e frenesia entrano in conflitto inq uanto entrambi sfrutterebbero l'azione bonus. Mi scoccia molto dover rinunciare ad un'abilità, perciò mi vedo costretto ad abbandonare l'idea del berserker. A questo punto penso di seguire o il sentiero dello zelota, in tal caso avrei bisogno di sapere il pantheon di riferimento, o il combattente totemico.

Qualsiasi altro suggerimento è ben accetto 🙂

Link al commento
Condividi su altri siti

@Hugin da quando è uscito ho sempre voluto provare lo zelota che sembra veramente forte ma anche il totemico ha i suoi vantaggi (che diventano esagerati nel caso del totem orso). Riguardo al pantheon pensavo di usare greyhawk che è quello che conosco meglio, o se preferite anche quello base suggerito nelle prime pagine del DMG

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...