Vai al contenuto

Topic di Gioco: Thomas Banner


SNESferatu

Messaggio consigliato

A prima vista, non ti sembra il volto di una bambina vittima di bullismo. Ride, nonostante la rovinosa caduta a terra. È la classica Robin di sempre, tua figlia, turbata ma al contempo sopravvissuta allo shock della separazione. Almeno all'apparenza.

"Come va, pà? Cosa facciamo di bello oggi?"

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 91
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Thomas Banner

Mi rimetto in piedi non senza sperimentare qualche doloretto, la mia Robin sembra quella di sempre, possibile che il signor coach abbia esagerato la situazione? In ogni caso non intendo sottovalutare nulla, prima o poi dovrò affrontare la cosa "Mi sembra ancora presto per cenare, che ne dici se andiamo al cinema a vedere qualche film e poi dritti al McDonalds?" Di norma non mi permetterei mai di portare Robin al fast-food: mia moglie li detesta, ma ora lei non c'è e quindi posso permettermi di viziare un po' mia figlia.

Link al commento
Condividi su altri siti

San Castillo, Pierrot Theater. 27 Marzo 2017, 6:45 PM.

All'interno del cinema, tu e tua figlia state consultando la scelta di film in proiezione. Robin in questo è abbastanza tradizionalista: il classico Disney dell'anno le dovrebbe bastare. L'ingresso è abbastanza gremito di gente, questo è l'orario migliore per le serate delle famiglie.

Eppure qualcosa non va. Ti senti osservato, nonostante la piccola folla. Ti giri, e a debita distanza c'è l'uomo che hai visto con Linda prima. Per quanto tu possa sospettare che sia un essere sovrannaturale, è ancora troppo lontano per "attivare" i tuoi sensi di Bestia.

Non fa neanche finta di non averti puntato. È lì, fisso, a guardare te. Specificatamente te: di tua figlia non si sta affatto preoccupando.

Link al commento
Condividi su altri siti

Thomas Banner

Continuo a consultare la lista dei film in programmazione, o per lo meno fingo di farlo. Continuo a percepire gli occhi dell'ammico di Linda puntati fissi su di me e la cosa mi infastidisce immensamente. Istintivamente cingo le spalle di Robin con un braccio e la tengo stretta a me. Si tratta di un gesto che compio sensa riflettere, forse ho bisogno di qualcosa che mi aiuti a tenere buono l'Orrore dentro di me "Allora, un film d'animazione?" Domando a mia figlia mentre con la coda dell'occhio continuo ad osservare l'uomo. Siamo entrabi consapevoli l'uno dell'altro: è una lotta di nervi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tua figlia annuisce alla proposta, e andate a comprare i biglietti sotto lo sguardo distante, ma vigile, dell'uomo. Tua figlia non si è fortunatamente accorta di nulla.

Entrati nella sala, capite di essere praticamente gli ultimi per la proiezione. I vostri posti sono abbastanza scomodi, ma almeno siete seduti vicini. Certo, vi trovate all'estremo di sinistra di una delle file più in alto, ma alla fin fine è accettabile. Quando entrate, è già buio. Per te non è un problema, grazie ai sensi del mastino anche tu puoi vedere, seppur con un minimo di difficoltà, anche nelle tenebre. Anzi, in questo momento il cinema è in risonanza con la tua Tana. Ti senti quasi a casa, ma speri ardentemente che non ce ne sia bisogno.

Poco dopo l'inizio della pubblicità pre-spettacolo, percepisci un odore di alberi entrarti nelle narici, fino ai polmoni, quasi come a squarciarli da di dentro. Ti senti libero, ma allo stesso tempo terribilmente oppresso. Ti giri a sinistra, e in quel momento ti passa accanto l'amico di Linda, diretto alle prime file. Non ne dubitavi prima, è ancora più certo ora: è una creatura sovrannaturale.

Spoiler

Sei abbastanza vicino da poter attivare la Somiglianza di Famiglia, se vuoi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Thomas Banner

L'amico di Linda mi passa accanto e in quel momento acquisisco la certezza assoluta che l'uomo e Linda non sono esseri umani. Ma ora il problema è un'altro: Robin è con me, come dovrei comportarmi se quell'uomo dovesse rivelarsi ostile? Comunque sia, mia figlia non si è accorta di nulla e questo mi da un po' di sollievo per il momento. E poi, l'oscurità della grande sala cinematografica mi avvantaggia, anche se spero davvero di non dover arrivare a farne uso.

Modificato da Ipergigio
Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler

Somiglianza di Famglia. Prontezza + Occulto + Tana - il suo Autocontrollo. 2 dadi. 1 successo. Successo.

Ebbè, l'uomo è certamente un changeling. Non ne puoi vedere il vero aspetto, ma sai che è una creatura fatata, molto forte e ben rifocillata.

Come un flash davanti ai tuoi occhi, la Grande Madre ti dà una serie di indizi per capire con chi hai a che fare. Siepi, rovi, luoghi incantati belli, bellissimi, ma pieni di insidie e torture. Quest'uomo, all'apparenza normale, è un changeling, una delle creature fatate evase dalla mitologica Arcadia. Puoi supporre che se si tratta lui di un changeling, anche Linda è un changeling, e probabilmente il tuo amicone stalker sa molto più di quanto pensassi all'inizio, o, almeno, sta puntando in una giusta direzione.

Però al momento l'uomo non è affatto ostile. Continua a fissarti, ma non vuole agire.

Link al commento
Condividi su altri siti

Thomas Banner

La visione che la Grande Madre mi conferisce non fa altro che confermare i miei sospetti su Linda ed il suo amico: entrambi sono changeling e questo spiega anche perché la donna in nero fosse così preoccupata per le azioni di Alan DiMaggio. Comunque, almeno per ora, l'amico di LInda non pare essere ostile nei miei confronti e di questo gli sono grato: non voglio sciupare il tempo che sto condividendo con mia figlia.

Cerco di ignorare il changeling per quanto mi è possibile, e provo a concentrarmi sul film che viene proiettato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per la prima mezz'ora di film, non succede nulla di particolare. Il film è piacevole, uno di quelli che è sì per bambini ma strizza sempre gli occhi ai genitori. Non è certo un capolavoro, non è Shrek, ma è accettabile. Ti tranquillizzi per un momento, quell'uomo non sembra avere alcuna brutta intenzione. Sta guardando il film. Non si sta neanche più curando di te.

È quando finisce il primo tempo e inizia il secondo che si scatena l'inferno. Da una delle uscite laterali entra nella sala una figura col volto coperto, visori termici e un fucile d'assalto. Lo punta in alto, spara una volta come avvertimento, quindi lo punta contro il changeling.

La folla si disperde, in preda al panico. Più di una persona viene calpestata, e rimane tramortita a terra.

Tua figlia si sta aggrappando a te. Il suo sguardo è impassibile.

Quindi l'uomo spara. E manca l'amico di Linda.

Spoiler

Sei ancora in risonanza con la Tana.

 

Modificato da SNESferatu
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Thomas Banner

La folla ci investe ed io stringo forte mia figlia a me nel tentativo di proteggerla dall'ondata di persone che ci sta travolgendo. Nel frattempo ecco un nuovo sparo, l'amico di Linda è in pericolo, devo fare qualcosa ma cosa? Sembra che non vi sia altra scelta se non far sprofondare tutta la sala all'interno della mia Tana...

Spoiler

Robin e amico di Linda sono ospiti. Non sono riuscito a trovare una soluzione che non comportasse di lasciare sola mia figlia, spero non ne venga  fuori un bordello...

 

Modificato da Ipergigio
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...