Vai al contenuto

Topic di Gioco: Thomas Banner


SNESferatu

Messaggio consigliato

Spoiler

Scavare nel pc. Intelligenza + Informatica - 2. 1, 2, Fallimento, 2, 1, Fallimento. Ti è andata male: è un Fallimento completo. 0 successi.

Ok, questa volta il tuo avversario è molto più esperto di quanto pensassi. Lavori per oltre sei ore sul pc cercando di cavare un ragno dal buco. Sai che qualcuno ha avuto accesso al computer, ma non riesci a capire nè chi, nè come, nè perché. Il tuo Orrore è furente. Qualcuno è riuscito a fregarti, e l'unico motivo per cui questo qualcuno non sta ridendo di te è che neanche si è accorto che hai provato a sfidarlo al suo gioco.

Per fortuna i Barghest non sanno niente di tutto questo.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 91
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Thomas

Il mio Orore grida furente di rabbia ed io con lui. Resisto a malapena all'impulso di scaraventare il vecchio notebook contro il muro, non devo lasciarmi accecare dall'impulso distruttivo della creatura che ho dentro: devo mantenere la mente fredda e riflettere. Superato il momento di frustrazione, mi abbandono sulla sedia mentre le rotelline nel mio cervello cominciano a girare. Mi sembra strano che un banale stalker sia in possesso di una tale competenza informatica. Chi è davvero Alan Di Maggio? Ha fatto tutto da solo oppure è stato aiutato da qualcuno? Mi rendo conto che non sarà facile mantenere la promessa che ho fatto a Linda e per ovvie ragioni, non posso neanche coinvolgere i Barghest in questa storia. Sospiro, tiro fuori il mio smartphone e guardo l'ora realizzando sono stato sul computer di Linda per ben sei ore! Il boss sarà di certo infuriato con me...

Modificato da Ipergigio
Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto tu sappia, nessuno si è lamentato per la tua assenza. È pur sempre il turno della domenica, ed eri presente in negozio... anzi, sei rimasto in negozio ben oltre il tuo turno. Il negozio è aperto (non sai dire neanche tu perché) solo la mattina. La tua assenza, se sentita, non è stata così pesante quanto hai pensato all'inizio.

Però il problema rimane. Hai fatto una promessa, e hai fallito. Hai tutto il tempo per provare ancora, ma rischiare altre ore incessanti di lavoro potrebbe stancarti... ma conosci il tuo Orrore. È un cacciatore instancabile, adatto alla vita e alla caccia notturna. In teoria puoi cercare ancora le tracce di questo Alan DiMaggio, sempre se di lui si tratta.

Spoiler

In parole povere: se vuoi tirare di nuovo, puoi. Oppure puoi usare il tuo tempo in altro modo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Thomas

Raccolgo le mie ultime forze e mi rimetto al lavoro: deve esserci qualcosa che mi è sfuggito, non esiste che qualcuno mi superi in bravura! Ma se dovessi trovarmi ancora in un vicolo cieco, passerò subito ad indagare sulla vita privata di questo signor Di Maggio.

Spoiler

Faccio un ultimo tentativo.

 

 

Modificato da Ipergigio
Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler

Scavare nel pc. Intelligenza + Informatica - 2. 3, 2, 2, 3, 1, 2. 13 successi!

Passi letteralmente tutta la serata in negozio, ma non ti interessa. Devi venire a capo della questione.

E in effetti, questa volta ti va bene. Non sai esattamente cosa abbia ostacolato la tua prima "sessione" di indagini, ma ora è invece è andato tutto liscio. Hai le prove che effettivamente qualcuno è entrato in questo computer. Si è protetto bene, ma ha lasciato abbastanza tracce per una persona esperta come te.

Ne sai l'IP, l'indirizzo a cui appartiene quell'IP e a chi appartiene quella linea. Il nome a cui sei arrivato è proprio quello di questo Alan DiMaggio, classe 1956, nessuna particolare scoperta qui... ma un'utile conferma. Linda è davvero stalkerata dal suo vicino. Ha avuto accesso alla sua videocamera (per quanto sia di un modello di risoluzione pessima, il portatile è antico) e ha letto quasi tutte le sue mail, che sono però principalmente spam, e di acquisto di libri su amazon. Robetta di poco conto.

Hai scandagliato così a fondo da accorgerti che una particolare mail è stata cancellata e cestinata, ma sei riuscito a recuperarla. Proviene da un certo LionKing. C'è scritto solo "Invito alla corte" e la data 15/3/17. Nient'altro.

Spoiler

Hai ottenuto abbastanza successi da ottenere informazioni "in più". L'informazione principale è che effettivamente Alan esiste.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Thomas

Sono a pezzi fisicamente e mentalmente, però alla fine ho trionfato! Alan DiMaggio ha davvero spiando Linda e lo ha fatto per molto tempo a giudicare dalle tracce che si è lasciato dietro. Ma non è tutto: ho anche trovato una e-mail indirizzata a Linda da parte di un certo LionKing ed è molto breve e criptica è un "invito a corte" datato 15 Marzo ma non ho proprio idea a cosa si riferisca. All'improvviso l'adrenalina svanisce ed avverto tutta la stanchezza in un colpo solo. Spengo il coputer e mi preparo a ciudere il negozio, il residuato bellico di Linda verrà con me a casa mia, non ho ancora finito con Alan ma prima ho bisogno di riposare un po'.

Spoiler

Penso di aver capito "cosa" è Linda, ma immagino che per Thomas debba essere ancora un mistero, dico bene?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

San Castillo, Casa di Thomas. 26 Marzo 2017, 10:05 PM.

Nonostante tu abbia portato letteralmente un profitto nullo al negozio, la giornata è stata estremamente produttiva. Hai un obiettivo, un bersaglio, e un nuovo mondo sovrannaturale ti si apre davanti, anche se per ora è solo uno spiraglio.

Al tuo ingresso casa tua è vuota, come sempre, un riflesso del te odierno dopo aver praticamente abbandonato la tua vita precedente. È confortevole, è parte della tua Tana ed è tua, e questo per ora è tutto ciò che ti serve. Hai tempo per crearti una nuova vita, una Leggenda che ti rispecchi al massimo.

Spoiler

1) Ti lascio libero di descrivere casa tua, sapendo che hai un sufficiente numero di Risorse per avere la maggior parte delle comodità che non siano troppo "eccentriche".

2) Sì, non sono stato molto sottile sulla creatura che è in realtà Linda, ma avresti potuto scoprirlo anche solo facendo il tiro di Somiglianza di Famiglia, quindi non è un problema per te. Ovviamente, Thomas non ne sa nulla. Probabilmente sa che esistono creature di quel nome e cosa siano in modo molto generale, ma non ne ha incontrata ancora una, fino ad adesso.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Thomas Banner

La mia piccola casetta in stile americano è buia e vuota come sempre. Si viluppa in un unico piano ed è fatta prevalentemente di legno e cartongesso, con un pugno ben assestato sarebbe possibile trapassare i muri da pate a parte. I colori predominanti sono legno e bianco mentre parlando delle staze che la compongono, il soggiorno la fa da padrone, seguito poi da una cucina ben fornita e tre camere da letto: una matrimoniale e due più piccole, una delle quali ospita il mio piccolo nido informatico mentre l'altra è riservata a mia figlia Robin. Ah... ed ovviamente c'è anche un bagno! Ma la stanza per me più importante, è lo scantinato: vi si può accedere dal piccolo garage annesso alla casa tramite una botola. È il classico seminterrato buio ed umido dove finiscono tutti gli oggetti inutili e rotti. Per me è il perfetto punto di accesso alla Tana del mio Orrore.

Link al commento
Condividi su altri siti

San Castillo, Casa di Thomas. 27 Marzo 2017, 7:24 PM.

È una notte tranquilla, riposante, e, come da qualche anno a questa parte, completamente priva di sogni. La tua specie non sogna, nel Divorarti l'inferno dentro di te si è mangiato anche la tua possibilità di sognare... ma anche quella di fare incubi. Ormai, puoi solo crearne, o ammirare indifeso la potenza del tuo Orrore mentre viaggia per il Sogno Primordiale.

Ma solo quando ha molta, molta fame. Non è questo il momento. Ti sei nutrito abbastanza di recente... certo, potresti mangiare ancora, ma non è un bisogno impellente.

Spoiler

Libero di fare quello che preferisci. Se vuoi andare da Linda per l'assistenza, non devi neanche prendere un giorno libero da lavoro... in fondo, è lavoro.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Thomas Banner

Ricordo di aver sentito dire da qualche parte che la pigrizia aguzzi l'ingegno, ecco perché oggi consegnerò a Linda il suo PC, ma non prima di averlo trasformato in una trappola per Alan. Potrò così risparmiarmi tutte quelle indagini preliminari che devo effettuare sulle mie vittime prima di attaccarle.

Faccio una colazione sostanziosa, poi mi rifugio nel mio piccolo studio informatico e mi metto al lavoro sul portatile. Per prima cosa ripristinerò il virus di Alan in modo che egli non si aggorga di essere stato scoperto, dopo di chè, installerò nel computer un secondo virus di mia creazione che mi permetterà di accedere alla macchina dello stalker quando costui si connetterà al computer di LInda per spiarla.

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler

Ripristinare virus. Intelligenza + Informatica = 6 dadi. 2 successi. Successo.

Inserire virus. Intelligenza + Informatica = 6 dadi. 1 successo. Successo.

Hai tutto il tempo a tua disposizione, le migliori tecnologie e la tua tecnica: è un giochetto da ragazzi. Per prima cosa, riporti il pc alle condizioni in cui lo avevi trovato. Sarà difficile spiegare a Linda che hai letteralmente peggiorato il suo pc, ma capirà che è per il suo bene.

La seconda parte è un po' più impegnativa, ma gira che ti rigira capisci come creare un virus che possa fungere da spia... fuoco contro il fuoco. Alan non avrà segreti per te.

Spoiler

In teoria avrei visto il tiro di creazione virus come un'azione estesa, ma narrativamente ho deciso di semplificare le cose. Avevi tutto l'occorrente, e non è qualcosa di fondamentale. Ma ti aiuterà.

Beccati 1 Beat per l'idea. Sei a 1/5 di Esperienza!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Thomas Banner

Dismessi i panni dell'hacker mi do Una bella sistemata, faccio una colazione veloce ed eccomi subito pronto per una nuova giornata di lavoro. Sono abbastanza soddisfatto del mio operato mentre salgo in macchina e avvio il motore ma ovviamente, potrò averne la conferma solo se e quando Alan cadrà nella mia trappola. Mentre guido verso il Computer Care, faccio una chiamata bluetooth a Linda, devo spiegarle il mio piano anche se forse non gradirà sapere che ho volutamente peggiorato le condizioni già disperate nel suo notebook. Attendo che la donna mi risponda mentre fermo la vettura davanti ad un semaforo rosso.

Modificato da Ipergigio
Link al commento
Condividi su altri siti

Thomas Banner

"Ho per lei due notizie Linda, una buona ed una cattiva. La buona notizia è che ho un piano per affrontare lo stalker, quella cattiva è che ho dovuto peggiorare un pochino le condizioni del suo PC..." spiego alla donna mentre tamburello con le dita sul volante in attesa della luce verde "...quando le restituirò il computer lei dovrà comportarsi come sempre, lo stalker non dovrà sospettare nulla. In pratica userò il suo computer come un esca, Linda."

Link al commento
Condividi su altri siti

Thomas Banner

"Mi sto recando al lavoro proprio ora, se non può raggiungermi al negozio possiamo fissare un appuntamento altrove." Propongo a Linda. Le mie dita continuano a tamburellare sul volante con più nervosismo: il semaforo è verde già da un pezzo, ma un furgone con le insegne del Wraith è ancora fermo davanti alla mia vettura.

Link al commento
Condividi su altri siti

"No, no, non voglio disturbarla più del previsto! Deve lavorare oggi, no? Non voglio farle perdere altro tempo prezioso..."

"A meno che lei non abbia una qualche idea di dove vedersi. E non sia libero. E il posto sia privo di orecchie indiscrete..."

Spoiler

Ma che mi fai, un episodio cross-over? 😄

Devi solo sperare che tra il 15 gennaio e il 27 marzo il Wraith non esploda magicamente. 🙃

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Thomas Banner

La proposta di Linda mi sembra ragionevole e mi prendo un momento per pensare al luogo dell'appuntamento, mentre nel frattempo sono sono quasi arrivato al Computer Care "Che ne dice del Leonarda Park alle 15?"

Spoiler

Wow! Non credevo di creare un paradosso nel continuum spazio-temporale!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...