Vai al contenuto

D&D 5° Master cerca gruppo via skype


Messaggio consigliato


Giocavo anni fa via chat (non skype, ero su un forum di gioco apposito): era a turni, ogniuno aveva un tot di tempo per rispondere, mi pare 8 minuti e un minimo/massimo di 150/1500 caratteri per dare una minima idea dell'azione che il PG voleva svolgere senza scrivere poi poemi... ovviamente li vigevano queste regole ma si potrebbe essere molto meno fiscali o addirittura lasciare la cosa "random" (uno scrive un tot e appena invia il messaggio, risponde a turno il secondo giocatore e cosi via, e fuori turnazione si da precedenza a chi sta scrivendo in quel momento... bho, è la prima idea che mi è venuta).

In realtà sarebbe la "prima volta" anche per me, visto che questo forum su cui giocavo era strutturato appositamente e solo per il loro tipo di gioco ed era tutto "prefatto"; in questo contesto non saprei, so che esistono altre piattaforme di supporto (Roll20 mi pare fosse la più famosa) ma non le ho mai provate, quindi sono nella tua stessa barca.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dico la mia, poi valutiamo tutti assieme:

Direi la sera, dalle 21.30 in poi, fino alle 23.30/00.00 (almeno io potrei esserci verso quest'orario).

Per i giorni, io temo di essere impegnato il martedì e il giovedì, attualmente (spero non ci siano altre sorprese).

Eviterei di occuparmi le serate del weekend, anche se per qualche "sessione speciale" di tanto in tanto potrei esserci 😉

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, per le sessioni sarebbe opportuno giocare almeno 2 ore e mezzo; 3 ore secondo me è il tempo ideale. ti ho risposto pure nell'altro post, ho sbagliato perchè non avevo visto la sezione, vabhè. Comunque la sera dopo cena è l'ideale pure per me; se è possibile utilizzare un supporto nel quale poi i contenuti non rimangono ma vengono cancellati si può anche fare; il fatto è che sto testando un'avventura da pubblicare e non vorrei lasciare tracce in giro per forum pubblici (per ovvi motivi); è possibile impostare la privacy tale per cui certi materiali sono accessibili solo ai giocatori ?

Modificato da marcoilberto
Link al commento
Condividi su altri siti

Eh, ho visto dopo si che eri lo stesso master, quindi ti ho risposto pure di la.

Comunque non saprei dirti nulla in merito al rendere non pubblici i nostri post; Per giocare Play by forum su questo forum (a me andrebbe anche bene, non so per gli altri interessati) ti basterebbe mandare un messaggio ai moderatori, sicuramente sapranno consigliarti per il meglio;


Nel caso usassimo altre piattaforme... non saprei proprio, anche perché roll20 è americana, credo, quindi la faccenda diventa pure più complicata nel caso di messaggi/richieste ai moderatori di tal piattaforma; tuttavia mi pareva ci fosse la possibilità di accedere a determinate partite solo tramite password, ma lascio la parola a altri giocatori che se ne intendono più di me.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per me meglio dalle 22.00 per il resto il giorno è lo stesso, ho bimba piccola e se non la metto a letto non sono libero, per quell'ora ci sono sicuramente prima faccio fatica, per la piattaforma basta che mi spiegate come fare, nel caso hai già livelli personaggi? E soprattutto dato che la 5 l'ho letta ma non giocata, hai consigli per chi arriva dalla 3.5?

Mi era piaciuto il warlock e ho visto che c'è nella 5 Sto traducendo dal manuale ma qualche dritta è utile

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao!

@Callisto Logan Intanto complimenti per il nome (amo il personaggio Logan della serie X men :D). Provo a risponderti per punti.
Allora guarda, sugli orari non ho nessun problema, iniziare un pochino dopo o un pochino prima per me non ci sono problemi! Per quanto riguarda i tuoi dubbi, non ti preoccupare: ho tutti i  manuali originale cartacei in italiano (un buon master deve avere i 3 manuali base cartacei, purtroppo per i soldi che se ne vanno xD ) e quindi se hai bisogno di una mano o hai dei dubbi ti posso aiutare senza difficoltà. Per quanto riguarda la quinta edizione, onestamente è la mia seconda campagna, dunque ho poca esperienza (anche io come te ho giocato fino ad un anno fa con la 3.5, quindi sto ancora metabolizzando il regolamento e ci sta faccia qualche errore, quindi non aspettatevi un master perfetto ). Le cose che ho visto, è che la 5° mi sembra più semplice e accessibile, i personaggi ai primi livelli sono molto più resistenti e forti e c'è molta meno possibilità di powerplayng. Alcuni miei amici hanno accusato la quinta edizione di essere troppo semplice, onestamente però devo sempre maturare un pò di ore di gioco per farmi un'idea personale. Lo warlock mi hanno detto sia molto forte... Onestamente non lo conosco e non l'ho mai giocato, ma se ti ispira, ottima scelta! =D Ma non saprei come darti una mano concretamente, perchè appunto non l'ho mai giocato nè visto giocare in prima persona. 

@Lazzarus Ledd non ti preoccupare, ho visto anche io dopo che eri tu; comunque magari do la precedenza a chi scrive su questo post, perchè la campagna è per 4 giocatori e vorrei avere questo numero preciso, dato che ho necessità di testarla anche sul lato del combattimenti e degli incontri.  

Per il supporto, il forum a me va benissimo (non ho idea di come funzioni per i tiri dei dadi, ma credo ci sia qualche soluzione), l'ideale sarebbe giocare ad accesso limitato ed avere io la possibilità di cancellare le sessioni, dopo averle giocate (magari per dare in modo ai pg di guardarsi cos'è successo nella scorsa sessione, potrei cancellare 2 sessioni prima, di volta in volta). Non che sia paranoico, ma essendo una campagna con un discreto lavoro dietro e che deve essere commercializzata (niente di troppo serio, però si tratta comunque di materiale da vendere sulle piattaforme ufficiali della DMS guilde), ci tengo molto a questo aspetto. 

Se si inizia vi spiego meglio i dettagli, in ogni caso si parte dal primo livello, gruppo composto da 4 giocatori (+ master). Dovremmo già essere 2 giocatori a questo punto

 

Modificato da marcoilberto
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie della risposta, ho un paio di domande sulla 5 e se hai tempo con manuali in italiano penso puoi trovare al volo, i punti caratteristiche mi sembrano quasi invariati, vorrei partire con costituzione alta il resto lo bilancio, dove giocavo il master dava un numero di punti da spendere e costavano a seconda del punteggio caratteristica un numero diverso da 1 a 4 punti, è invariato il sistema? Secondo penso l'invocazione deflagrazione mistica dovrebbe essere rimasta invariata, in pratica userei quella e basta, e per i talenti non so cosa in realtà sia cambiato dalla 3.5 perché non sono arrivato al capitolo in inglese ma vorrei usare talenti delle specie selvagge come attutire e trasformazione soprannaturale di capacità magica

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, per quanto riguarda i punteggio io faccio tirare 4d6 scartando il risultato più basso o utilizzare i punteggi (che sono poi i metodi ufficiali che trovi descritti sul giocatore). Non mi ricordo nel dettaglio come funzionino i punteggi ma se guardi sul manuale trovi tutto descritto (adesso nn ce l'ho sottomano). I talenti non esistono più o meglio, sono molto meno importanti e centrali (l'uso è opzionale per un talento ogni quattro livelli). L'invocazione non la ricordo... Poi si vede per i dettagli, intanto vediamo se si riesce ad organizzare questa cosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Sto leggendo passo passo ho trovato la variante dei punti da spendere anche sulla 5, se si può preferirei quella.

Ho trovato un applicazione che si chiama dadi d&d che permette di lanciare dadi e ha lo storico dei lanci, si può usare quella per tirare, si lancia e si salva lo storico con l'ultimo lancio, non è possibile cancellare un singolo lancio così non permette di fare lanci ripetuti

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...