Vai al contenuto

Capitolo II: La dama, il cuoco, il marinaio


Bellerofonte

Messaggio consigliato

Sandrine Alamaire

"Mio caro Besnik... possiamo darci del tu, adesso, no? Ma certo che possiamo!", dico, allegra, un altro dei miei sorrisi che esplode sul viso. 

"Che vuoi farci? Non dare credito alle storie su di me: metà di loro sono esagerate e le altre sono false! Ricordati solo due cose, su di me: la prima è che io mantengo sempre la parola data; la seconda è che non c'è donna più esibizionista di me in tutta Capo Ventura!". Nonostante la sparata, è difficile dire se io sia seria o meno. 

"Ed ora, terminiamo questo delizioso pasto, però, gentiluomini miei... non riempitemi mai più il calice così! Non si confà ad una damigella del mio rango!".

Link al commento
Condividi su altri siti


Randal

Sentite.. ora che siamo qui e siamo tutti felici, sopratuttto io devo ammetterlo, della cena che abbiamo avuto e del fatto che è scorso del buon vino.. possiamo un attimo parlare dei nostri progetti per la Eurus?

Abbiamo recuperato la Jocasta e dobbiamo pensare a come equipaggiarla e chi portarci..

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Besnik Anghendor

Sorrido imbarazzato "Me ne scuso, Contessa. Ho versato senza pensare che le mie dosi sono un po' troppo per una signorina come te" accetto di buon grado di darle del "tu", lo preferisco senza alcun dubbio. Un po' insofferente invece rispondo a Randal "Dobbiamo proprio discuterne adesso? Già più tardi mi tocca la cerimonia...speravo in una cena più allegra e senza pensieri"

Link al commento
Condividi su altri siti

Sandrine Alamaire

Finisco di consumare il mio pasto, complimentandomi con Randal per la qualità delle portate e cercando di coinvolgere Besnik nella conversazione, superandone ľirsuta scorza. 

Quando le pance sono satolle e le voci si abbassano, chiedo scusa e mi allontano momentaneamente, recandomi nei miei alloggi e tornando poco dopo con il mio liuto, che accarezzo come se fosse un neonato. 

Mi accomodo su di un divanetto, viso alla platea, e suono la canzone promessa loro. 

Arpeggio con le dita sulle corde, accompagnando la musica con la mia voce, una melodia malinconica e pensierosa stretta tra le note. Racconto loro delle verdi colline attorno a Chateaux-Blanc, dei profumati vigneti e dei pascoli sterminati, di serene giornate trascorse sotto il cielo azzurro e di silenziose notti consumate ad una finestra. Parlo loro del mio amore perduto e della mia felicità nascosta, della mia umanità celata tra le note e del mio dolore sussurrato. 

Guardo i miei compagni e svelo loro una parte del mio cuore: che non si dimentichino di me, quando l'oceano ruggirà e la procella salmodierà.

Benvenuti alla corte della Contessa di Zefiro. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 9/9/2018 alle 18:09, Bellerofonte ha scritto:

Ventiduesimo giorno del quinto mese dell'anno 1490, ore 00:30 | -328 giorni alla partenza della Eurus 

Sala Banchetti, Loggia di Capo Ventura

Gli uomini bevono, le donne gioiscono, la contessa si esibisce nel suo ultimo malinconico show della serata mentre i piatti vuoti tornano in cucina insieme ad un mucchio di complimenti per il cuoco. La sala si spegne dopo un po', e voi Pionieri venite risucchiati da un vortice di stanchezza e assopimento fomentati anche dalle armonie delle scale minori del liuto; ma non siete gli unici: anche gli altri commensali, dopo aver terminato la cena, iniziano l'esodo verso i piani più alti della Loggia o verso la taverna del Cigno. 

Miranda delibera ad alcuni neofiti schiavetti la pulizia accurata del pentolame e saluta con timida reverenza i presenti (con un'occhiata in più per Randal, s'intende) avviandosi invece verso la Cattedrale, per dare una mano al Baffone con il trasporto di alcune vecchie otri da far sostituire. Il lavoro non finisce proprio mai, eh?

 Vi salutate infine, ognuno diretto ai propri alloggi. L'intera ciurma di Fortunale torna alle proprie abitazioni nei dintorni di Capo Ventura, o nel caso dei forestieri, alla taverna del Cigno, dove alloggiano temporaneamente. Dall'indomani si prospetta un bel po' di lavoro da fare anche per loro.

Sandrine & Randal salgono al livello 5!

  • Randal, nell'ultimo mese hai riscoperto l'enorme varietà di gente che esiste a questo mondo. Sei riuscito a creare legami con tutti loro, affrontando il tuo senso di inadeguatezza dato dai tuoi difetti fisici ed uscendone vincitore. Miranda, Sandrine e non solo ti hanno fatto capire che non è l'aspetto esteriore che conta, in fondo. Ora sei un po' più sicuro di te quando ti poni agli altri. Ottieni +1 al Carisma come bonus ruolaggio.
  • Sandrine, da quel giorno sulla carrozza dei Syvis, dove la tua unica preoccupazione era di far colpo sui nobiluomini per accaparrarti la tua fetta di palcoscenico, sembrano passati anni. Eppure in un mese hai affrontato batoste e delusioni, ma le tue lacrime non sono andate sprecate. Hai iniziato a crescere, a muovere i primi passi verso una nuova autoconsapevolezza di te. Ottieni +1 alla Saggezza come bonus ruolaggio.
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...