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Goblin (Wizard/Sorcerer/Artificer) MadBomber


Messaggio consigliato

Allora, 

devo creare un goblin "bombarolo" incantatore, solo che in mente non mi viene alcuna cdp interessante. Per adesso pensavo all'Alchemist Savant visto che l'idea di mischiare spell e robe alchemiche suona molto "mad-bomber".

Ma a parte questo non saprei proprio che altro ficcarci. Si, lo so che potrei andare di blaster puro e rimediare con incantesimi tematici.

Se conoscete CDP che potrebbero risultare a tema, con le esplosioni (o più o meno con il blasting) helpatemi :V

Modificato da Latarius
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Gli esplosivi ci sono nel manuale del DM, solo che appartengono alla categoria di armi contemporanee.  Secondo me basta aggiustare la CD di creazione di alchimia (a tal proposito, nel faerun c'è l'alchimista e potrebbe essere la classe che più ci si avvicina). 

Altrimenti, Creare Oggetti Meravigliosi e via di Fiala delle Palle di Fuoco. In tal caso forse l'artefice è meglio, come classe.

 

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Allora, se ti fosse concesso o nel caso tu sia il master potresti provare una classe della 3.0: il master alchemist. Ti permetterebbe di creare pozioni perfino di livello 9, oltre a fornire altre piccole cosette! Combinato con l'alchimist savant di Magic of Ebberon potresti creare pozioni che lanciate contro gli avversari sarebbero come dei veri e propri incantesimi (tramite brew spellvials). Esempio potresti lanciare pozioni di debilitazione o di globo di fuoco magari metamagizzati. Una build semplice sarebbe mago 5/ alchemist savant5/ master alchemist 10. Talenti saranno sufficienti i prerequisiti ovviamente, metamagia a piacere e i riduttori dei costi di creazione come exeptional artisan ecc.. La cosa molto interessante è che chiunque può lanciare le pozioni che crei permettendo così praticamente al party di castare (o alla tua combriccola di Goblin nel caso tu sia il master). Inoltre sempre per master concessivi si potrebbe usare l'artefice al posto del mago. Infine consiglio l'uso del Goblin dell'aria di Arcani Rivelati nel caso tu facessi l'artefice per evitare il malus al carisma. 

  • Grazie 1
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5 ore fa, tamriel ha scritto:

A parte il talento incantesimi esplosivi non mi viene in mente altro...

Toh, mi ero completamente dimenticato di quel talento metamagico!

2 ore fa, Bellerofonte ha scritto:

Gli esplosivi ci sono nel manuale del DM, solo che appartengono alla categoria di armi contemporanee.  Secondo me basta aggiustare la CD di creazione di alchimia (a tal proposito, nel faerun c'è l'alchimista e potrebbe essere la classe che più ci si avvicina). 

Altrimenti, Creare Oggetti Meravigliosi e via di Fiala delle Palle di Fuoco. In tal caso forse l'artefice è meglio, come classe.

Fiala delle palle di fuoco? Intendi la collana?

41 minuti fa, Jacopo Asti ha scritto:

Allora, se ti fosse concesso o nel caso tu sia il master potresti provare una classe della 3.0: il master alchemist. Ti permetterebbe di creare pozioni perfino di livello 9, oltre a fornire altre piccole cosette! Combinato con l'alchimist savant di Magic of Ebberon potresti creare pozioni che lanciate contro gli avversari sarebbero come dei veri e propri incantesimi (tramite brew spellvials). Esempio potresti lanciare pozioni di debilitazione o di globo di fuoco magari metamagizzati. Una build semplice sarebbe mago 5/ alchemist savant5/ master alchemist 10. Talenti saranno sufficienti i prerequisiti ovviamente, metamagia a piacere e i riduttori dei costi di creazione come exeptional artisan ecc.. La cosa molto interessante è che chiunque può lanciare le pozioni che crei permettendo così praticamente al party di castare (o alla tua combriccola di Goblin nel caso tu sia il master). Inoltre sempre per master concessivi si potrebbe usare l'artefice al posto del mago. Infine consiglio l'uso del Goblin dell'aria di Arcani Rivelati nel caso tu facessi l'artefice per evitare il malus al carisma. 

Avevo pensato anche io alla combo di Master Alchemist + Alchemist Savant ma il problema è che le spell-vial (ossia le pozioni da lanciare) si possono fare solo con incantesimi di terzo livello o inferiore, quindi niente globo di fuoco o incantesimi con metamagia. Tristemente è la stessa cosa con le pozioni universali visto che cita "you choose the maximum spell or infusion level it can hold (1st, 2nd, or 3rd)". Ok, che in teoria con il Master Alchemist il livello sale fino al nono, ma per come è scritto specifica chiaramente al massimo del terzo livello. 

 

BTW: sono un giocatore, e stavo chiedendo al master se mi faceva usare il blue goblin di PF. 
In pratica un puffo pazzo lancia bombe sarei :V 

Modificato da Latarius
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Non è una classe di prestigio, ma il talento Mad Alchemist (PHB2) potrebbe fare al caso tuo. Richiede 6 gradi in Artigianato (Alchimia) e Grenadier (altro talento dallo stesso manuale. E' un talento bonus da Guerriero, quindi potresti selezionarlo con la variante del Mago contenuta in Arcani Rivelati che permette di scambiare i talenti bonus con talenti da Guerriero), ma fornisce delle opzioni abbastanza carine per usare alcuni oggetti alchemici (ad esempio puoi creare terreno difficile rovesciando una Borsa dell'Impedimento, oppure preparare un'azione per lanciare una Pietra del Tuono contro un incantatore che sta castando per fargli tirare una prova di Concentrazione con CD pari alla tua prova di Artigianato). 

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11 minuti fa, Latarius ha scritto:

 

Avevo pensato anche io alla combo di Master Alchemist + Alchemist Savant ma il problema è che le spell-vial (ossia le pozioni da lanciare) si possono fare solo con incantesimi di terzo livello o inferiore, quindi niente globo di fuoco o incantesimi con metamagia. Tristemente è la stessa cosa con le pozioni universali visto che cita "you choose the maximum spell or infusion level it can hold (1st, 2nd, or 3rd)". Ok, che in teoria con il Master Alchemist il livello sale fino al nono, ma per come è scritto specifica chiaramente al massimo del terzo livello. 

 

BTW: sono un giocatore, e stavo chiedendo al master se mi faceva usare il blue goblin di PF. 
In pratica un puffo pazzo lancia bombe sarei :V 

Ah cavolo hai ragione! Allora un'alternativa ai limiti della legalità sarebbe prendere il talento Sanctum Spell oer ridurre il livello effettivo degli incatesimi e perter fare pozioni di livello 4. Comunque anche così viene un bel bombarolo lo stesso a mio parere. Poi puoi azzardare anche l'archivista così puoi buffare il party con pozioni prefatte risparmiando azioni.

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Fiala di Palla di Fuoco è un oggetto inventato sul momento, per dire. Un oggetto meraviglioso minore, usi il manuale del DM per vedere se ti esce conveniente (associagli i talenti per diminuire il costo). Almeno così puoi creare praticamente qualsiasi tipo di esplosivo (esplosivi congelanti, trappole gravitazionali, cose così). Altrimenti sono d'accordo con Jacopo.

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1 ora fa, Ian Morgenvelt ha scritto:

Non è una classe di prestigio, ma il talento Mad Alchemist (PHB2) potrebbe fare al caso tuo. Richiede 6 gradi in Artigianato (Alchimia) e Grenadier (altro talento dallo stesso manuale. E' un talento bonus da Guerriero, quindi potresti selezionarlo con la variante del Mago contenuta in Arcani Rivelati che permette di scambiare i talenti bonus con talenti da Guerriero), ma fornisce delle opzioni abbastanza carine per usare alcuni oggetti alchemici (ad esempio puoi creare terreno difficile rovesciando una Borsa dell'Impedimento, oppure preparare un'azione per lanciare una Pietra del Tuono contro un incantatore che sta castando per fargli tirare una prova di Concentrazione con CD pari alla tua prova di Artigianato). 

Mad alchemist che roba è? How to counterspell during stone age? xD
Carino come talento, mo me lo segno.

1 ora fa, Jacopo Asti ha scritto:

Ah cavolo hai ragione! Allora un'alternativa ai limiti della legalità sarebbe prendere il talento Sanctum Spell oer ridurre il livello effettivo degli incatesimi e perter fare pozioni di livello 4. Comunque anche così viene un bel bombarolo lo stesso a mio parere. Poi puoi azzardare anche l'archivista così puoi buffare il party con pozioni prefatte risparmiando azioni.

Preferisco evitare cheat e/o semi-cheat btw e già per il war weaver di cui sotto ho usato sanctum spell...

Oddio di fare il buffer no xD
In due campagne diverse sto facendo il war weaver e... buff buff buff... :F

27 minuti fa, Bellerofonte ha scritto:

Fiala di Palla di Fuoco è un oggetto inventato sul momento, per dire. Un oggetto meraviglioso minore, usi il manuale del DM per vedere se ti esce conveniente (associagli i talenti per diminuire il costo). Almeno così puoi creare praticamente qualsiasi tipo di esplosivo (esplosivi congelanti, trappole gravitazionali, cose così). Altrimenti sono d'accordo con Jacopo.

Eh, ma se devo refluffare tutto comunque al livello di flavour, è la stessa cosa se prendo direttamente incantesimi tematici (esplosivi) e ho concluso, senza spendere px o mo. Che poi in generale le pozioni fanno pure schifo e costano un casino XD
Ma, vbb il fatto è che a quelle due cdp avevo pensato anche io solo che non mi convincevano comunque troppo...

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Ultimo tentativo sempre con l'alchimist savant: scegli un bel blast o debuff di livello 3 o inferiore e lo riempi di metamagia come potenziati, risucchiare caduti, spaventare caduti, forcefull Spell ecc. Poi ci butti arcane thesis e metamagic School focus per farle stare sotto il terzo livello e ti riempi di queste pozze che sono anche abbastanza economiche. Esempio potrebbe essere globo di fuoco inferire massimizzato con entangling Spell e risucchiare caduti. Se lo fai artefice poi ti fai qualche pergamena di potere divino, aumenti il bab e ne lanci quante ti pare (anche se potresti fare di peggio).

Ps. Shiverig touch, se permesso, si presta bene.

Modificato da Jacopo Asti
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