Vai al contenuto

Tra abissi e cieli [TdG]


Messaggio consigliato

Boris Ulianovic

Master, Kronug

Spoiler

Mi schermo gli occhi quando vedo un nuovo bagliore all'orizzonte: non mi stordisce come il precedente, ma rimane comunque fastidioso. Sembrerebbe quasi che qualcuno abbia iniziato a lanciare dei fuochi artificiali. Dovrò chiedere un risarcimento: sono un marchio di fabbrica. Dov'eravate diretti prima di venire imprigionati? Avevate una meta o stavate percorrendo le strade per fornire aiuto ai civili? Chiedo al nano e ai crociati, toccandomi il mento pensoso. L'unica spiegazione plausibile è che, in qualche modo, conoscesse la loro destinazione e volesse provare a fermarli per qualche ragione. Oppure, voleva evitare che raggiungessero un bersaglio più importante... Sì, questo spiegherebbe l'assenza di demoni. Tenete gli occhi aperti: potreste trovare qualcuno in grave pericolo, se la mia intuizione è corretta. Se i demoni vi hanno ignorato, vuol dire che c'è un bersaglio più importante nei dintorni. Anche se questa organizzazione da parte delle creature dell'Abisso è.... Spaventosa.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


In giro per Nerosyan in compagnia di Eran e Meha

Spoiler

Mentre Gramon va via, Jorsal vi dice "La creazione di un corridoio sicuro sarebbe certamento d'aiuto sia per lo spostamento delle nostre forze che per aiutare i civili che non l'hanno ancora fatto a raggiungere postazioni maggiormente difese... Manderò una parte dei Pathfinder ad aiutare a sud per creare un corridoio verso il porto così che i civili possano evacuare più facilmente via fiume... Ollysta dovrebbe essersi già diretta ad aiutare a nord con un piccolo manipolo di uomini prima che sbarrassimo l'ingresso della torre con le interdizioni magiche creata da Kreighton per impedire che i demoni sfondassero dal basso mentre ci difendevamo dagli assalti aerei sia dall'interno che dall'esterno delle mura. Sebbene i nostri numeri a Nerosyan siano decisamente più alti del soliti per via della riunione però non siamo abbastanza per offrire aiuto contemporaneamente in tutta la città... Inoltre, parte di noi è ancora bloccata fuori dalle mura... Abbiamo notizie di alcuni gruppi di Pathfinder che non sono riusciti ad arrivare ancora in città e non sappiamo dove siano... Inoltre, il messaggero che ha inviato da Thurl non è ancora tornato... Mi chiedo fine abbia fatto quel nano... E soprattutto perché non è ancora giunto qui nonostante la riunione... Comunque se volete dare una mano per aiutare nella costruzione del cordone, posso lasciarvi delle armi in ferro freddo... Non abbiamo molto, ma possiamo darvi qualcosa, anche perché nelle mani dei caduti sarebbero inutili e sicuramente è meglio se venissero utilizzate in difesa della città..."

Entrambi

Spoiler

Ciascuno di voi può scegliere un'arma semplice, una salva di venti frecce o venti quadrelli in ferro freddo oppure un'arma da guerra. Per le armi semplici sono disponibili tutte, per le armi da guerra potere scegliere solamente una tra spada lunga, tridente, ascia da lancio, astrum, sarebbe lo starknife, e flagello leggero. Qualora optaste per una delle armi da guerra, non potete sceglie entrambi la stessa, cosa che invece potete fare per l'arma semplice. Ditemi come volete roganizzarvi per aprire il corridoio, se volete seguire i Pathfinder oppure recarvi ad aiutare in un altro punto della città di vostro. Sulla base di questo continueremo.

 

In giro per Nerosyn in compagnia di Boris e Kronug

Spoiler

Il nano vi risponde dicendo "Quando è iniziato il tumulto, un alto ufficiale ci ha detto di recarci al laboratorio dell'arcanista Koryas Sundersvale per portarla in salvo e recuperare delle note che stava scrivendo poiché le stesse potrebbero essere importanti in questo momento. Tuttavia, non ne abbiamo avuto l'opportunità poiché poi ci siamo ritrovati bloccati dalla voragine illusoria e da soli non potevamo valicarla senza un aiuto esterno. Non siamo neppure riusciti a giungere al suo laboratorio, anche se penso stia bene poiché è abile nelle arti magiche, solo che ci è stato detto che da sola non può spostarsi dal suo laboratorio in quanto dall'esterno i demoni non dovrebbero poter entrare, ma allo stesso tempo lei non dovrebbe poter uscire senza aiuto... Penso abbia qualcosa a che fare con le difese a protezione dello stesso, ma non mi intendo molto di magia... A quanto so il suo laboratorio e la stessa Koryas sono bersagli appetibili per i demoni, anche se difficili da prendere... Però se riuscissero a sconfinare nello stesso, penso sarebbe un dramma per le nostre forze..."

La cerca solitaria di Gramon

Spoiler

Ti allontani dagli altri addentrando nella devastazione in cerca della tiefling che ha colpito il tuo cuore. Avanzando tra i corpi dei demoni, dei crociati e dei civili caduti, in lontananza vedi del fumo e cominci a sentire un forte odore di bruciato misto ad un olezzo nauseante, come se stesse ardendo qualcosa in grado di nauseare e senti un pianto e delle disperate grida d'aiuto seguite da evocazioni in abissale che dicono "O sommo patrono, accogli il sacrificio che noi tributiamo alle tue figlie... Che questa miscredente che ha tradito il suo retaggio possa essere per loro un prelibato banchetto!" Nella direzione dalla quale proviene il fumo la scia di corpi di civili e crociati aumenta.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Eran

Con Meha

Spoiler

Forse la cosa migliore è andare verso le mura. Più aiuti riescono ad entrare in città meglio è per tutti esamino le armi che ci vengono proposte, prendendo l'astrum se non lo vuoi tu prenderei questo me lo passo da una mano all'altra per valutarne l'integrità

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Boris Ulianovic

Master, Kronug

Spoiler

E state ancora parlando? Forza, andate a portare in salvo questa arcanista! Dico ai crociati, decisamente insospettito da quanto mi viene comunicato. Hanno guadagnato tempo prezioso... Spero solo che non sia troppo tardi. E mi raccomando, portategli i saluti di Boris Ulianovic. Concludo con un sorriso beffardo, facendo segno a Kronug di andare. Ma come hanno fatto a scoprire la loro meta? Che ci sia una... Spia?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kronug
 

Spoiler

 

Finisco di pulire il mio spadone dall'icore dei mostri. "La giornata è ancora lunga. Tremo al pensiero di quanti ancora cadranno prima dell'alba di domani." Un brivido mi corre lungo la schiena, ma cacciò indietro le mie preoccupazioni e seguo Boris.


 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

In giro per Nerosyan in compagnia di Eran e Meha

Spoiler

Vi fate strada verso le mura dove vedete un drappello di arcieri che sta fronteggiando altri demoni in volo e alcuni soldati che stanno combattendo contro dei demoni già presenti sulle mura. Vicino alla cinta muraria è presente un'alta torre di guardia. Improvvisamente sentite il suono di un corno e volgendo il vostro sguardo più avanti vedete un aasimar con una cicatrice sull'occhio sinistro e abiti da ufficiale che sta cercando di chiamare l'adunata mentre lui e i soldati al suo fianco stanno fronteggiando un gruppo di demoni. L'aasimar, che sorregge un corno da richiamo nella mano sinistra e un falcione nella mano destra, sta cercando di richiamare l'attenzione dei soldati nelle vicinanze e dice "Dobbiamo adunarci e cercare di riprendere la torre prima che le difese su questo lato delle mure cadano. Purtroppo poco fa i demoni sono riusciti a fare irruzione nella stessa. Se riuscissimo a riprenderla e ad accendere i fuochi di segnalazione che si trovano sulla cima, forse potremmo riuscire a richiamare l'attenzione del battaglione aereo del capitano Leitmar di stanza al forte dall'altro lato del fiume così che possa dare una mano agli arcieri sulle mura e aiutarci a fronteggiare meglio la battaglia aerea."

In giro per Nerosyn in compagnia di Boris e Kronug

Spoiler

Il nano vi risponde dicendo "Ci metteremo subito all'opera per fare il possibile, anche se in questo momento Nerosyan sembra una zona di guerra." e lui il suo gruppo vi lasciano non prima di avervi fatto il saluto militare e avervi ringraziato per avergli prestato soccorso. L'arciere che è con loro si rivolge poi a Boris e dice "Non sono molte, ma penso potranno tornarti utili... Le comuni frecce in genere contro i demoni non sono funzionali, queste invece sono decisamente più efficaci... Purtroppo però non posso lasciartene altre poiché neanche a me ne sono rimaste molte..." e gli porge un astuccio.

@Ian Morgenvelt

Spoiler

All'interno dell'astuccio trovi cinque frecce in ferro in freddo.

Salvato il gruppo di crociati, vi rimettete in cammino verso il Riposo del Sovrano per cercare di persuadere Zuka a cedervi le scorte mediche di cui hanno bisogno alla Cattedrale Cruciforme. Arrivati alla taverna, vedete che la stessa è fortemente presidiata. Gli uomini di guardia però in maggioranza non sono crociati, capite infatti che si tratta di mercenari, probabilmente ingaggiati dallo stesso Zuka, e qualche volontario. Una volta all'interno, vi ritrovate dinanzi ad un forte sfarzo decadente, però vedete anche che la taverna ha dato rifugio a molti cittadini. In un angolo della stanza vedete un uomo con abiti decisamente sfarzosi che sta maneggiando dei registri contabili e sta contando delle monete mentre distribuisce beni di vario tipo ai rifugiati in cambio di soldi. Lo riconoscete subito, si tratta di Zuka, il proprietario del locale e l'uomo con il quale dovete negoziare. L'uomo non è solo, infatti accanto a lui sono presenti un mezzelfo e un'umana che nonostante il differente retaggio razziale ad una più accurata analisi presentano tratti somatici decisamente simili, come ad indicare che tra i due probabilmente intercorra un qualche legame di parentela. L'umana indossa una tunica rossa alla quale è legato un libro e alla cintola ha uno stocco, il mezzelfo invece indossa un'armatura e ha in mano una falce ornata da fregi che rappresentano fiori. Entrambi hanno capelli rossi e occhi di un profondo azzurro, il mezzelfo però pare decisamente più ordinato dell'umana che invece si presenta con i capelli arruffati, delle occhiaie che fanno presagire che quasi non abbia dormito per giorni e e ha la tunica in parte sporca di tracce di colore. Quando Zuka vi nota, smette di contare le monete e vi dice con tono inquisitorio come se fosse fortemente incuriosito dalla vostra presenza "Voi non sembrate come gli altri che hanno trovato rifugio qui nel mio piccolo regno... Avete l'aria di chi sa il fatto suo e sembra perfettamente in grado di difendersi anche in un momento come questo in cui Nerosyan vacilla nel caos... Cosa vi spinge qui... Cosa può fare Zuka per voi? Cosa volete dal Sovrano?" poi sposta i suoi occhi nocciola su Boris e inizia a scrutarlo per poi aggiungere "Ora che ci penso... Il tuo viso non mi è nuovo... Se non sbaglio in un paio di occasioni ti ho visto qui a bere... Ma non è accaduto spesso..."

La cerca solitaria di Gramon

Spoiler

Avvicinandoti vedi alcune figure incappucciate con abiti verdi e rossi adunate intorno ad una tiefling posta in un cerchio tracciato con il sangue. Le gambe e le braccia della stessa sono bloccate a terra con dei legacci e per quanto questa cerchi di divincolarsi, non riesce a liberarsi. Vicino a lei sono presenti delle sostanze che bruciano e che probabilmente sono la fonte dell'odore nauseante che hai percepito prima. Una delle figure incappucciate ha in mano un pugnale sacrificale macchiato di sangue che gocciola dalla lama. La figura che sorregge il pugnale probabilmente sta sanguinando dall'altra mano poiché intravedi del sangue gocciolare dalla stessa. La tiefling è spaventata e trema. La figura on il pugnale in mano dice "Avrei potuto recidere la tua vita trafiggendo il tuo cuore, ma non avresti provato abbastanza agonia... E ciò non avrebbe portato alcun appagamento al mio signore... Ma ora agonizzerai mentre le sue figlie ti divoreranno a poco a poco nella sua gloria... Direi che è ora di iniziare... Iomedae... Questa città... L'intero Mendev presto non saranno che lontani ricordi...". Tutte le figure si spostano intorno al cerchio e cominciano ad intonare una litania che ricorda quasi un'invocazione alle cavallette e il fumo nauseabondo comincia a vorticare.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kronug

Spoiler

Il fetente con cui dobbiamo trattare si presenta peggio di quanto avessi immaginato: lucrare sui bisognosi... che schifo. Fortunatamente, rivolge la parola a Boris, quindi lascio che sia lui a prendere l'iniziativa, perché ora come ora io sarei capace di far parlare solo le mani.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gramon Mercer

Spoiler

Non ho tempo per tornare indietro...

Prego a mente sperando che qualche divinità mi ascolti

Lo so che non sono il tipo che può permettersi di fare richieste del genere e so che per voi queste sono scaramucce tra mortali ma, vi supplico, qualora io morissi, salvatela. Lei non ha colpe e probabilmente è una ferrea credente.

Bacio la collana di legno datomi dal mio padre adottivo e parto alla carica impugnando lo spadone

LURIDI ESSERI INFERIORI! DOVRETE PASSARE SUL MIO CADAVERE!

 

Modificato da Laurence
Link al commento
Condividi su altri siti

Boris Ulianovic

Con Kronug

Spoiler

Faccio un segno di ringraziamento all'arciere e metto i dardi nella mia faretra, procedendo quindi verso il Riposo del Sultano.

La sfarzosa locanda è esattamente come la ricordavo: eccessiva, praticamente costruita su misura per celebrare Zuka. Il mercante si è circondato di mercenari, probabilmente viaggiatori convinti a fermarsi dal suo denaro. Faccio quindi un inchino all'uomo, lanciandomi in lodi volutamente eccessive nei suoi confronti. Vedo che è arguto, sua maestà. Siamo messaggeri, inviati dalla Cattedrale per chiedere il suo aiuto in questo momento di grave difficoltà per l'intera città. Dico calcando sulle ultime parole, rispondendo alla sua domanda Una memoria di ferro, maestà. Il Brillo Fortunato mi ha condotto in questo posto, così da lodarlo nella maniera più opportuna. I due fratelli sembrano interessanti. Eppure non li ho mai notato in città! Che siano anche loro dei viaggiatori? Tornando a noi, ci è stato chiesto di acquistare delle scorte mediche e arcane da lei. Oggetti che salveranno molte vite, indubbiamente. E non ci dimenticheremo di far notare alla Regina e ai suoi consiglieri il suo impegno nel salvare e difendere i bisognosi e gli innocenti, mettendo a disposizione il suo magnifico regno: stia certo che si ricorderanno come lei, nonostante la situazione, sia stato il primo ad intervenire in questa situazione critica. Potrebbero persino inviarle dei soldati per aiutarla a proteggere il suo regno! Ma avranno bisogno di quelle scorte: senza di esse, non potranno coordinare al meglio le varie squadre, lasciando l'intera città sguarnita.

Master

Spoiler

Raggirare +7 per fingere ammirazione nei confronti di Zuka.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Eran e Meha

Spoiler

L'asimaar vi dice "Non pensate a me! Pensate alla torre! Dobbiamo riprenderla ad ogni costo per accendere i fuochi di segnalazione e provare a convocare il battaglione aereo! Dei demoni qui fuori ci occuperemo io e i miei uomini!" mentre ripone il corno per poi bloccare con il falcione gli artigli di un demone che prova a coglierlo di sorpresa. "Se all'interno della torre troverete Filamor, parlate con lui! Vi saprà dire come aggirare le trappole al terzo piano. Svelti, non c'è tempo!" e continua a difensersi mentre un umano con una spada lunga gli copre il fianco. Seguendo le sue indicazioni, entrate all'interno della torre e vedete che l'anticamera del primo piano è disastrata e in parte date alle fiamme, anche se per ora gli incendi hanno una modesta dimensione se fermati, potrebbero non diramarsi ulteriormente. Nella stessa ci sono i corpi di alcuni crociati e un paio di demoni fatti a pezzi. Tra le fiamme vedete mura imbrattate di sangue mortale e icore. La sala poi prosegue diritto in una sala più grande di forma quadrata nella quale vedete alcuni barili. Uno è stato rovesciato e conteneva dell'acqua poiché ne vedete una gran quantità a terra nel punto in cui lo stesso è caduto ed è stato scoperchiato, l'acqua sul pavimento è commista ad altre tracce di sangue.

Boris e Kronug

Spoiler

Ascoltando le parole di Boris, Zuka ridacchia e poi risponde "Quindi la chiesa ha bisogno di scorte? Sicuramente ne ho, ma in un momento come questo, le stesse costano care... In fondo potrei averne bisogno anche io, non credi? Se ne volete una, vi costeranno 4000 monete d'oro, ma vi assicuro che si tratta di scorte di tutto rispetto... Se volete, però possiamo negoziare e a dirla tutta, apprezzo decisamente la tua sagacia ragazzo... Non mi faccio remore a dirlo... E sei partito con il piede giusto mostrandomi il dovuto rispetto... Soprattutto data la situazione...". Il mezzelfo cerca di intervenire e dice "Ma signore... La popolazione potrebbe davvero aver bisogno di quelle scorte... Forse dovremmo...". Zuka però lo zittisce prontamente e gli dice "Zitto Moriel... Forse dovresti imparare di più da tua sorella che si impiccia meno dei miei affari... Sai, se c'è una cosa che a questo mondo che ha valore, questi sono i soldi che mi permettono di mandare avanti questa baracca... Tu invece... Tu invece sei sempre stato troppo magnanimo... Se non fosse per le tue abilità come guerriero, ti riterrei decisamente inadatto a servire uno come me... Hai fin troppa pietà e misericordia del prossimo e non ti sei mai mostrato così attaccato al denaro... Sei troppo idealista e troppo pragmatico...". Moriel cerca di distogliere lo sguardo da quello di Zuka, anche se stringe forte la falce, ma sua sorella gli fa cenno con la mano di non muoversi.

@Entrambi

Spoiler

Le parole di Boris vi hanno messo in una posizione più favorevole, il che vi concede un po' di vantaggio nella trattativa

@Lone Wolf

Spoiler

Ti accorgi che il mezzelfo appare profondamente turbato da quanto è stato detto da Zuka e se non avesse un certo temperamento, sua sorella non gli avesse fatto segno di lasciar perdere e non fosse preoccupato per i presenti, probabilmente si sarebbe avventato contro di lui con la falce senza troppe remore. Ai tuoi occhi evidentemente tra i due non corre buon sangue e pensi che questo potrebbe tornarvi utile.

 

Gramon

Spoiler

I cultisti ti sembrano immersi in una specie di trance poiché non si accorgono del tuo arrivo e questo ti permette di compiere implacabile la tua prima mossa e di avventarti su di loro. Nel mentre senti il riecheggiare del ronzio delle cavallette che inizialmente pare però essere lontano. Ti avventi su uno dei cultisti con la spada e lo trafiggi trapassandolo da parte a parte e questi cade a terra sanguinante. I cultisti non battono ciglio, ma improvvisamente vicino a te si manifestano due aquile che trasudano oscurità.

Iniziativa

Spoiler

Round 1
Gramon
Aquila 1
Cultisti
Aquila 2
@Laurence posta pure quando vuoi. Hai fatto un round di sorpresa

Dadi

Spoiler

Gramon -> attacca uno dei cultisti
Tiro per colpire -> 1d20 + 7 + 2 (per la carica) = 27 (colpito) -> Tiro per i danni -> 2d6 + 6 = 12 -> cultista cade a terra privo di sensi e morente

Mappa

Spoiler

La devo finiire di tracciare, ma sei in diagonale a sud ovest rispetto al cerchio tracciato con il sangue. Sia il cultista alla tua destra che quello davanti a te distano da tre tre casella. Delle due aquile, una (aquila 1) è immediatamente sopra di te, l'altra (aquila 2) dista da te quattro caselle verso il basso.  Ai quattro punti cardinali del cerchio sono apposti quattro, due rossi e due verdi, posti sulla strada. Ciascun incensiere è a tre metri dal cerchio. Sia quello a ovest che quello a sud del cerchio distano da te due caselle. Entro domani mattina avrai una mappa più accurata. Nella mappa la pedina della tiefling non verrà riportata poiché soggiace nell'intersezione delle caselle del cerchio e sarebbe difficile posizionarla.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Boris Ulianovic

Con Kronug

Spoiler

Sorrido all'uomo, facendo un inchino quando dice di apprezzare la mia sagacia e le mie presentazioni... Anche se, forse, potrebbe trattarsi di un gesto di malizia. Come dare torto al ragazzo, in fondo? Questo Zuka è veramente insopportabile! Sono abbastanza certo che il Brillo Fortunato predichi di allungare i boccali di simili persone con altri liquidi ben poco gradevoli... Il ragazzo ha ragione, maestà: la popolazione ne ha bisogno. La chiesa la ricompenserà, ovviamente, ma dovrà stare attenta a come gestisce i suoi fondi: lei che comprende il valore del denaro, vista la sua fama di oculato amministratore e abile uomo d'affari, capirà certamente che, in una situazione del genere, una buona gestione del denaro potrebbe fare la differenza tra vittoria e sconfitta. Dico all'uomo, senza sottolineare l'ovvio: i suoi affari non trarranno certamente beneficio da una risoluzione lenta e problematica dell'assalto. Pensi a ciò che succederebbe in caso che offrisse le scorte alla chiesa ad un prezzo vantaggioso: il suo nome sarà sulla bocca di tutti e i bardi canteranno di Zuka, il Sultano, che nel momento del pericolo ha saputo mostrare il suo amore per il popolo di Nerosyan. Diventerà un eroe, maestà. E capisce benissimo che alla gente piacciono gli eroi: mi immagino folle di clienti che si recano qui, per controllare che la leggenda sia reale. E lei che viene riempito di onori e riverenze... Oltre a fiumi di denaro, come conseguenza di questo mare di ammiratori.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kronug

Spoiler

 

"Senza contare che se invece provasse a trarre troppo vantaggio dalla situazione, la gente di sicuro se ne ricorderebbe. Oggi avrebbe qualche moneta in più in tasca. Ma tra un mese? Tra un anno?" La voglia di prendere a pugni questo omuncolo si fa sempre più forte, ma cerco di essere il più diplomatIco possibile.

 


 

 

Modificato da Lone Wolf
Link al commento
Condividi su altri siti

Meha

Spoiler

Rapidamente seguiamo le indicazioni del crociato ed entriamo nella torre il cui interno non è dissimile da quanto sta accadendo fuori, in più vi sono anche delle fiamme. In una sala vedo dei barili che molto probabilemente contengono acqua.

Non mi va l'idea che potremmo rischiare di trovar ela via del ritorno bloccata dalle fiamme. Eran, che ne dici di usare quei barili per spegnere il fuoco qui presente? O almeno allagare il pavimento.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...