Vai al contenuto

Tra abissi e cieli [TdG]


Messaggio consigliato

Gramon Mercer

Spoiler

La situazione si fa parecchio interessante e snervante allo stesso tempo.

Alla vista del Lupo Grande inizio ad arrabbiarmi pensando che la tiefling potrebbe essere ancora in pericolo.

"Devo farvi fuori subito"

Lascio cadere lo spadone e vengo pervaso da una dolce frenesia che risveglia i miei poteri dell'abisso.

 

 

Master

Spoiler

Non azione: lascio cadere l'arma

Entro in ira

Attacco il lupo davanti a me con:

1 Morso +10 (1d6+8 danni) e 2 artigli +10 (1d6+8). Effettuando in totale 3 attacchi. Ho già considerato i bonus di ispirare.

 

Se il lupo va in overkill, scenicamente lo prendo e lo sbatto a sinistra e destra ripetutamente ridendo come un matto. Questa scena la volevo rappresentare così per indicare che in ira, gramon diventa più sadico e feroce verso i suoi nemici.

 

 

Modificato da Laurence
Link al commento
Condividi su altri siti


In giro per Nerosyan in compagnia di Eran, Gramon e Meha

Spoiler

Gramon lascia cadere lo spadone che sta brandendo e cade in uno stato di rabbia ferina. La sua muscolatura aumenta drasticamente di tono e le dita delle sue mani si trasformano in artigli. Totalmente preso da questo stato di frenesia si avventa sul lupo dinanzi a lui. Il lupo non è abbastanza veloce da evitarlo e questi lo morde in pieno sulla testa con inaudita ferocia. Il lupo emette un ultimo disperato ululato prima di accasciarsi a terra con sangue nero che sgorga molto copiosamente dal punto in cui è avvenuto il morso. Non contento, questi continua ad avventarsi sul corpo del lupo dando anche con i suoi artigli dando luogo ad una scena raccapricciante che fa rabbrividire l'elfo che sta conducendo il rituale per l'efferatezza con la quale avviene, la quale, seppur coerente con la furia della battaglia, stona con la melodia angelica che sentite. Mentre ride sadicamente, comincia sbattere il corpo del lupo da una parte all'altra continuando a farlo a pezzi con gli artigli fino a quando  lo stesso non va totalmente in pezzi in un tripudio di sangue scuro, muscoli e sangue che si spandono per l'aria riducendo ciò che un tempo era stato un lupo in una massa contorta, irriconoscibile ma, soprattutto, totalmente frammentata.
Dopo aver assistito alla macabra scena che coglie tutti di sorpresa, Inuwa spalanca le sua fauci d'ombra e si scaglia contro il grosso lupo dinanzi a lui con un rapido scatto afferrandolo alla gambe. Sebbene la creatura sia corporea e in parte le zanne d'ombra lo attraversino, il dolore che prova questa volta è reale. Il grosso lupo infatti sente la mascella della creatura d'ombra serrarsi sulla sua gamba e ulula di dolore fino ad accasciarsi a terra sanguinante con il sangue che sgorga sia dalla gamba che dall'addome sul quale Eran in precedenza aveva aperto una profonda ferita. Con il grosso lupo a terra, Inuwa si avvicina all'altro lupo in difesa di Meha non prima di dire ad Eran "Ehi, tu! Dammi una mano a proteggere la mia compagna!" per poi dire al lupo "E tu, bestiaccia, stacca i denti da lei!".
L'elfo intanto continua a lanciare la polvere d'argento e intona altre parole nella musicale lingua che ha usato fino ad ora. La melodia angelica si fa più soffusa e si affievolisce, intanto la luce che avvolge la torre diventa iridescente assumendo lo scintillio proprio dell'aurora mentre la luce che si leva dal cerchio diventa una vera e proprio colonna luminosa che sale fino al cielo. In un istante gli immondi che si trovavano esattamente sopra il cerchio vengono annientati dalla luce diventando null'altro che polvere. L'elfo poi si sposta al centro del cerchio tracciato con il gesso e comincia ad intonare altre parole che questa volta ricordano il turbinare dei venti e delle correnti d'aria, lo scorrere delle acque, il crepitare della fiamma viva e il fragore della terra. Intanto la battaglia continua e se prima le forze in difesa della Guglia della Stella Ascendente rischiavano di essere soverchiate, adesso sono in leggero vantaggio e stanno controbbattendo all'assalto. Infatti, avete notato anche che da quando il rituale è iniziato e si è diffusa la musica angelica, la controffensiva alleata si è intensificata e non avete sentito altri balconi chiudersi come invece accadeva in precedenza. L'ultimo lupo che resta intanto ulula.
@Cronos89

Spoiler

L'elfo continua a parlare in celestiale "Che la luce aurorale avvolga i vostri sacri sigilli donando agli stessi vigore."

@Albedo

Spoiler

Tu che parli l'ignan, dopo che l'elfo si sposta cogli alcune delle parole del discorso che sta facendo, capisci le parole svaniti, elementali, prigionieri, barlume e benedizione. Non cogli tutta la frase perché il resto dei suoni ti ricorda solamente il soffio dei venti, l'acqua che scorre e il fragore della terra.
Una nota su Inuwa

Spoiler

Essendo comunque Inuwa una creatura con una certa intelligenza e che può anche parlare, ho supposto che dopo il morso, essendosi accasciato il lupo grosso a terra, venisse in tua difesa poiché a differenza di un normale compagno animale che segue solamente i comandi, sa agire un po' per autonomia. Inoltre, non lo avevi segnato, ma Inuwa, che è un eidolon quadrupede, si muove di 12 metri, per questo è potuto arrivare in quel punto della mappa

 

Iniziativa aggiornata

Spoiler

Round 4
Eran
Meha e Inuwa
Gramon
Eran
Meha

Lupo 2
Gramon
Lupo 1 è decisamente morto
Inuwa
Lupo Grande è a terra
Elfo Pathfinder
è il turno di @Cronos89 e @Albedo

Mappa aggiornata

Spoiler

Tolto il fatto che ora la torre oltre ad essere ricoperta di sigilli è avvolta dalla luce aurorale, ora l'intero cerchio d'argento emette proprio una colonna di luce che sale fino al cielo e ne vedete solamente la figura tracciata a terra. La colonna di luce è così luminosa che non riuscite a vedere oltra la stessa. Nel senso che per vedere oltre la colonna, dovreste aggirarla, ma non risentite della luminosità intensa, tolto il fatto che l'area intorno a voi continua ad essere luce intensa.
large.1128799524_DavantiallaGuglia3.png.

 

 

  • Mi piace 1
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Boris Ulianovic

Master, Kronug

Spoiler

Dovrei valutare una carriera come generale. Probabilmente diventerei famoso. Sorrido alla sacerdotessa quando dichiara che sarò ben accetto alla Cattedrale: non sono mai stato un grande frequentatore di edifici sacri, probabilmente non sfrutterò mai il favore. Accetto le pozioni dalla donna, mettendole nella bandoliera, prima di ascoltare il compito che ci viene assegnato. Con piacere. Nerosyan è la mia casa, sarei disposto a fare ogni cosa per farla pagare a quegli esseri corrotti. Oh, Zuka il Sultano. Sarà meglio informare il ragazzone, meglio essere pronti ad interagirci. Magari riusciremo anche ad ottenere uno sconto mettendo in atto qualche messinscena. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Meha

Spoiler

Il dolore alla gamba è forte, vorrei accasciarmi a terra e stringermi la gamba copn le mani, ma devo resistere, e Inuwa riesce a darmi la forza di continuare.

Grazie amico mio!

Gelide ombre armate il mio braccio!

Spoiler

icicle dagger e se mi riesce provo a colpire il lupo che mi ha morso.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Eran

Spoiler

Quasi non mi accorgo dello spettacolo a dir poco macabro che il tiefling sta offrendo Per il fiore dell'alba! esclamo passando accanto al grande lupo che sembra oramai essere inoffensivo e sferro un colpo contro quello che sta addentanto la gamba di Meha

Spoiler

Azione di movimento mi muovo per arrivare vicino a Meha
Scimitar txc +8 1d6+5 (ho già considerato i bonus di +2 di inspirare coraggio sia ai txc che hai danni),

non ho considerato il bonus di fiancheggiamento perchè non so se effettivamente fiancheggio

 

Link al commento
Condividi su altri siti

In giro per Nerosyan in compagnia di Eran, Gramon e Meha

Spoiler

Eran accorre in soccorso di Meha brandendo la sua scimitarra e combatte coordinatamente con Inuwa, il che mette in difficoltà il lupo dalla scura aura, il quale si trova da un lato il seguace del Fiore dell'Alba e dall'altro il compagno d'ombra di Meha. Quando Eran volteggia la sua scimitarra per attaccare il lupo con un fendente, questi si rivela poco reattivo e, anche in virtù del fatto di essere intralciato da Inuwa non riesce a schivare il colpo che lo prende in piene provcandogli un brutto sul lato sinistro del corpo dal quale comincia a scorrere molto sangue.
Meha intanto comincia a tracciare dei simboli nell'aria con le dita della mano destra mentre pronuncia alcune parole cercando di non scoprire la guardia al lupo dinanzi a lei, il che la mette sotto pressione. Nonostante lo sforzo psicologico alla quale è soggetta, questa volta riesce ad incanalare le energie magiche necessarie a lanciare il suo incantesimo e l'aria intorno a lei a poco a poco comincia a condensarsi per poi cristalizzarsi nella forma di un piccolo blocco di ghiaccio. Meha intanto apre il palmo della mano con la quale ha tracciato i simboli e all'interno della stessa il blocco di ghiaccio si spacca. Mentre parte del ghiaccio si frantuma in molte innocue schegge che ricadono a terra, la parte centrale del blocco si trasforma invece in quello che pare un pugnale di ottima fattura totalmente composto da ghiaccio che pare emanare una pallida e lievessima aura di gelo, ma non così tanto da raffreddare l'aria, che diventa giusto poco meno tiepida.
Il lupo intanto ringhia minaccioso nei confronti di Eran continuando ad ululare e poi si avventa con uno scatto repentino contro questi per provare ad azzannargli la mano con la quale impugna la scimitarra. Tuttavia, l'aasimar si rivela molto rapido e porta a difesa la mano esponendo il braccio che sa essere maggiormente protetto dall'armatura. Le zanne della bestia infatti non riescono a superare i solidi anelli che costituiscono l'armatura del seguace di Sarenrae che non resente affatto del morso al braccio in virtù della protezione che gli stessi costituiscono.
Iniziativa aggiornata

Spoiler

Round 4
Eran
Meha e Inuwa
Gramon
Eran
Meha
Lupo 2
Gramon
Lupo 1 è decisamente morto
Inuwa
Lupo Grande è a terra
Elfo Pathfinder
è il turno di @Laurence

Mappa aggiornata

Spoiler

large.31363544_DavantiallaGuglia4.png.da

 

In giro per Nerosyan in compagnia di Boris e Kronug

Spoiler

La sacerdotessa di Iomedae vi guarda e dice "Molte bene, allora datemi qualche istante..." e si allontana. Ritorna da voi dopo qualche minuto con una borsa a traccola e ve la porge dicendo "Prendetela. Vi servirà per portare con voi le scorte e contiene anche i soldi necessari per pagarle oltre che l'elenco di ciò che dovete comprare... Abbiamo sicuramente bisogno di molte cose, anche se, quanto Boris ci ha dato in dono sta già provvedendo ad aiutare in piccola parte i nostri bisogni. Al suo interno troverete 2000 monete d'oro. Spero che sa sufficienti. Ah, non preoccupatevi, la borsa è più grande all'interno di quanto non sembri, da cui non dovreste avere problemi di spazio. Ad ogni modo vi ringrazio di quello che state facendo!" per poi sorridervi e farvi un piccolo inchino. Dopo che la sacerdotessa vi ha lasciato ciò di cui avevate bisogno per acquistare le scorte mediche da Zuka, lasciate la Cattedrale Cruciforme dall'ingresso ad est per recarvi verso il distretto di Egelsee nella parte sud orientale della città dove sapere trovarsi il Riposo del Sovrano. Sull'uscio il Pathfinder che era arrivato alla cattedrale insieme a voi, vi saluta e vi dice "Qui le nostre strade si separano... Io e Doros ora proveremo a dare il nostro contributo qui in città per dare una mano. Quando tutto questo sarà finito, spero di riuscire a rincontrarvi." e l'ocelot che è con lui ruggisce un po' triste del fatto che vi separiate. Mentre avanzate per le strade, della città vedete che la battaglia continua ad infuriare e con lo svolgersi della stessa il numero di corpi senza vita continua a crescere da entrambe le parti. Vedete infatti crociati a terra e demoni che sono caduta sotto gli assalti della resistenza, fortunatamente i secondi in numero maggiore dei primi. Sulla strada incontrate dei crociati con delle barelle che stanno trasportando alcuni civili verso la cattedrale. La battaglia non si consuma più solamente a terra, ma anche nei cieli, su un tetto vedete una coppia di crociati di vedetta con in mano degli archi lunghi che stanno cercando di fronteggiare alcune grosse mosche che sembrano emanare un'aura scura. I due stanno cercando di coprire la ritirata di un gruppo di civili verso uno dei rifugi più vicini, e di tanto in tanto tra i cieli vedere volare alcune creature che si dirigono in aiuto dei crociati, ma queste sono in drastica minoranza rispetto ai demoni alati. Una di queste creature, che ha l'aspetto di una sfera luminosa colorata di rosso avvolta da metallo dorato, che in parte sembra simile ad una lanterna, accorre in aiuto della coppia di vedetta gridando di fare attenzione mente scaglia raggi luminosi che fanno cadere un demone che si era quasi arrampicato fino alla cima dell'edificio su cui si trovavano e rimanendo con loro a coprirli. Mentre continuate a farvi strada e siete quasi in prossimità del Riposo del Sovrano, vi trovate di fronte uno spettacolo abbastanza singolare. Dinanzi a voi c'è uno spiazzo dove sembra esserci una grossa voragine se non nella parte centrale che è ancora costituita di solida terra dove si trova un gruppo di crociati che sovrasta su un gruppo sconfitto di demoni. Voi potreste aggirarla, ma il gruppo di crociati che si trova bloccato al centro della stessa non sa come attraversarla. Voi potreste aggirare la voragine per proseguire, ma loro non sanno come spostarsi. Uno di loro, un nano con una lunga barba con una lunga barba legata in tre trecce che indossa un'armatura con sopra le insegne di Torag, vedendovi avvicinare vi dice "Ehi, voi! Non è che potreste darci una mano per tirarci fuori da questo inghippo? Un attimo prima stavamo combattendo contro dei demoni e un attimo dopo c'è stato un botto, abbiamo visto una luce e ci siamo ritrovati dinanzi questa voragine immensa e non sappiamo come aggirarla... Uno di noi ha una corda, ma da qui non abbiamo nulla a cui fissarla. Se poi ne aveste una anche voi, beh, non è che ci dispiacerebbe..."

Una nota per entrambi

Spoiler

Se volete, posso provare a crearvi una mappa per meglio comprendere la situazione. I crociati che vedete comunque sono cinque in totale

 

 

Modificato da Nereas Silverflower
Avevo dimenticato di caricare la mappa...
Link al commento
Condividi su altri siti

Boris Ulianovic

Master, Kronug

Spoiler

Vedremo di farcele bastare. Commento quando sento l'ammontare dell'enorme quantità di monete d'oro, per poi aggiungere prima di fare un inchino per congedarmi Ed è sempre un piacere aiutare una signorina in difficoltà. 

Saluto il Pathfinder sull'uscio della Cattedrale, prima di iniziare a parlare a Kronug per esporgli quanto so sul nostro "Sovrano". Zuka, il gestore del Riposo del Sovrano, non è propriamente una persona con cui trattare facilmente: è egocentrico, borioso e talmente pieno di sé da farsi chiamare "Sovrano". E, come se non bastasse, perde le staffe per un nonnulla. Spiego al mio compagno, ben sapendo come, solitamente, la diplomazia non sia propriamente una specialità degli uomini del suo culto. Però credo che assecondandolo o impressionandolo in qualche modo potremmo ottenere uno sconto e fare risparmiare qualche soldo alla Cattedrale. 

Proprio quando siamo quasi arrivati alla locanda, troviamo uno spettacolo peculiare: dei crociati sono al centro di una grossa voragine, ancora vivi nonostante il grosso numero di cadaveri. Tranquilli, ci pensiamo noi. Kronug, avresti una corda? Chiedo all'uomo mentre inizio a setacciare i dintorni in cerca di pericoli.

Master

Spoiler

Percezione +4

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gramon Mercer

Spoiler

Carico il lupo grande (se non posso caricarlo, mi avvicino con la movimento).

 

Attacco: Morso +12 (se in carica) 1d6+11 danni.

Non ricordo se il prono dava +4 al txc o lui perdeva 4 alla CA.

 

Scenicamente sembro una bestia feroce che addenta la preda.

 

Modificato da Laurence
Link al commento
Condividi su altri siti

In giro per Nerosyan in compagnia di Eran, Gramon e Meha

Spoiler

Ancora in preda alla sua frenesia omicida, Gramon si fa strada sul campo di battaglia ridendo in modo cupo fino a raggiungere l'ultimo lupo rimasto in piedi, i suoi occhi ancora iniettati di sangue, l'espressione del suo volto contorta in un ghigno malevolo e beffardo. Per un attimo guarda in cagnesco la bestia, la quale ricambia lo sguardo truce ringhiando. Poi in una frazione di secondo si avventa sul collo del lupo con le sue zanne superando lo spesso strato di peluria a difesa del suo corpo. Mentre il lupo sente la propria carne lacerarsi, fa uno sguardo totalmente impaurito e guaisce disperato mentre il sangue nero comincia a scorrere copiosamente attraverso la ferite molto profonde che ora ha sul collo e in un singolo istante cade atterra incosciente, la testa ancora del tutto attaccata al resto del corpo per non si sa quale prodigioso colpo di fortuna. Gramon stacca la sua bocca dal collo della creatura con un sorriso soddisfatto per il nuovo macabro spettacolo a cui ha dato vita mentre ne sputa il pelo e si ripulisce dal sangue che gli è finito sul viso. L'elfo ancora una volta lo guarda allibito per quanto questi è stato in grado di provocare.
Inuwa, nel mentre rimane stoico e guardingo, pronto ad intervenire qualora si presentassero altre minacce, questo senza però distaccare il proprio sguardo da Meha, preoccupato per la sua compagna.
Il lupo grande rimane ancora a terra senza coscienza, ma pare che il sangue smetta di scorrere dalle sue pesanti ferite.
Intanto l'elfo continua ad officiare il rituale e questa volta lo sentite dire parole che ricordano il soffio dei venti e l'abbraccio della brezza. Mentre la voce del coro angelico si zittisce del tutto, senza che però la colonna di luce emessa dal cerchio tracciato con l'argento e la luce che ha avvolto la torre si dissipino, dal cerchio tracciato con il gesso comincia a levarsi gentile la brezza che lo avvolge e sentite il vento cominciare a levarsi tutt'intorno alla torre. Voi non risentite dal vento, anzi, ne venite avvolti a vostra volta come se la brezza stessa si ponesse a vostra difesa turninando intorno a voi e la stessa cosa vi sembra di vedere accada agli altri che sono in difesa della torre, compreso l'elfo stesso. Ma così non è per i demoni alati, che stanno cominciando a far fatica ad opporsi alle correnti d'aria che è come se li fustigassero e si opponessero al loro volo. Il vento stesso inoltre spinge parte dei demoni in volo verso la colonna di luce e, come accaduto agli immondi che sono entrati in contatto con la colonna luminosa quando questa si è levata, di essi non rimane che polvere.
Tutti e tre

Spoiler

Non sentite più il coro angelico ma al contempo ora siete avvolti dalla brezza gentile che turbina intorno a voi come se vi facesse da barriera.
Meccanicamente

Spoiler

Non godete più degli effetti di Ispirare Coraggio, ma fintanto che sarete avvolti dalla brezza, godete di un bonus di deviazione di +2 alla CA ed eventuali attacchi a distanza portati contro di voi potrebbero essere deviati. Considerate che state agendo ancora sotto iniziativa, tuttavia, le vostre iniziative sono tornate ad essere continue, da cui potete riagire tutti. Vedete iniziativa più in basso.

 

Iniziativa aggiornata

Spoiler

Round 5
Eran
Meha
non appena compirà la sua azione, la durata di Icicle Dagger diventerà di 19 round
Lupo 2 è a terra privo di sensi
Gramon
Inuwa
Lupo Grande è a terra privo di sensi
Elfo Pathfinder
è il vostro turno @Cronos89, @Albedo, @Laurence. Al momento come scritto sopra, siete ancora in iniziativa.

Mappa aggiornata

Spoiler

Dal cerchio d'argento continua ad emergere la colonna di luce, il cerchio tracciato con il gesso adesso è avvolto dalla brezza e nel punto in cui vi trovate oltre ad esserci luce forte, sta cominciando a tirare molto vento, ma voi non ne siete intralciati, anzi, la brezza, sembra accarezzarvi gentile contrariamente a quanto sta accadendo ai demoni in aria.
large.487311599_DavantiallaGuglia5.png.9

 

In giro per Nerosyan in compagnia di Boris e Kronug

Spoiler

Come scritto in TdG, non risolvo ancora le vostre azioni, ma vi porto una mappa che potrebbe aiutarvi a decidere cosa fare. Le linee tracciate in marrone a mano libera indicano la porta del terreno occupata dalla voragine. Le linee rosse indicano mura ed edifici che contornano la zona. I punti in cui le linee rosso sono discontinue indicano vicoli e strade laterali presenti. La freccia gialla indica la direzione dalla quale siete arrivati, la freccia celeste la direzione verso la quale siete diretti. La pedina con il nano indica il crociato che vi ha chiesto aiuto.
large.766820064_LaVoragine.png.673218ea0

 

Modificato da Nereas Silverflower
Edit con quello che succede anche dall'altra parte
Link al commento
Condividi su altri siti

Eran

Spoiler

Vedendo che oramai tutti i lupi sono stati neutralizzati mi avvicino a Meha tenendo sempre sott'occhio il tiefling Che la luce guaritrice ti doni la forza dico posando una mano sulla spalla di Meha. Una volta che vedo che le sue ferite si stanno rimarginando mi volto in cerca dell'arco che ho lasciato cadere

Spoiler

Uso un uso di imposizione delle mani per curar e1d6 danni su Meha

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Meha

Spoiler

Osservo quasi con orrore la luce di Eran su di me, ma ne sento i benefici.

Una creatura d'ombra curata con la luce... curioso Commento, poi stringendo il mio pugnale lo affondo nel corpo del lupo grande, essendo stretta fra i due, inizio ad assicurarmi che uno dei due non possa nuocere.

Spoiler

1d4 di danno +1 da freddo (se tenevo il falcetto facevo meglio!) +1 per colpire

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

In giro per Nerosyan in compagnia di Eran, Gramon e Meha

Spoiler

Eran pone la propria mano libera su Meha e dalla stessa scaturisce una folata di energia positiva che rimargina una piccola parte delle ferite sul corpo della fetchling.
Meha presa dalla rabbia per la ferita che ha subito in precedenza conficca con foga il pugnale di ghiaccio che ha in mano nel corpo del lupo prendendolo dritto in testa. Sebbene questi sembri non risentire delle energie fredde, risente comunque sensibilmente della ferita da taglio dovuta al fatto di essere stato trapassato dalla lama che lo trapassa da una parte all'altra del muso. Gli occhi della bestia si riaprono solo per poi diventare vitrei come la pallida aura del pugnale che ho poco prima lo ha trafitto e privi di vita.
Gramon ancora in preda alla sua frenesia omicida si allontana e recupera da terra il suo spadone.
Inuwa intanto continua a rimanere in guardia nel caso arrivino minacce.
L'elfo nel frattempo prosegue l'esecuzione del rituale e questa volta parla in una lingua che ricorda il crepitio della fiamma. La brezza che avvolge il cerchio tracciato con il gesso si infiamma e diventa incadescente. Mentre i demoni restano scottati da questo vento ormai diventato fiammeggiante, anche la brezza che turbina intorno a voi diventa infuocata, ma non risentite del calore che sembra emanere un crepitio quasi divino poiché come capite osservando i demoni in cielo riesce a danneggiare gli immondi trapassando le loro difese. Nel mentre i venti continuano a sospingere i demoni alati verso la colonna di luce che li annienta e la stessa luce della torre e i sigilli emersi in precedenza sulla stessa si infiammano aiutando a proteggere i difensori.
@Albedo (alcune note)

Spoiler

Sulla guarigione

Spoiler

Recuperi 1 pf per l'Imposizione delle mani

Sul pugnale

Spoiler

Tolto che hai fatto critico proprio adesso, il che è abbastanza ironico, in realtà il bonus per colpire con il pugnale creato da Icicle Dagger è +2, non +1, il pugnale creato dall'incantesimo infatti è perfetto e tu hai già +1 a colpire con il tuo bonus di attacco base corrente

Su quello che sta dicendo l'elfo

Spoiler

Riconosci la lingua in cui in questo momento sta parlando l'elfo e sai che anche Inuwa capisce che sta dicendo in questo specifico frangente poiché sei perfettamente cosciente del fatto che il Pathfinder sta parlando in Ignan. Questi ha appena detto "Atreia, Principe Tremolante, invoco la divina scintilla del tuo fuoco cosicché gli immondi possano bruciare nella fiamma purificatrice."

 

Tutti e tre

Spoiler

Oltre ad essere avvolti dalla brezza, siete avvolti anche dal calore della fiamma, la brezza stessa che vi circonda è infatti diventata infuocata.
Meccanicamente

Spoiler

Oltre a godere del bonus di deviazione alla CA di cui in precedenza, grazie alla fiamma che vi avvolge se venite attaccati in mischia senza l'ausilio di un'arma con portata, il vostro nemico rimane scottato e subisce dei danni.

 

Iniziativa aggiornata

Spoiler

Round 6
Eran
Meha
non appena compirà la sua azione, la durata di Icicle Dagger diventerà di 18 round
Lupo 2 è a terra privo di sensi
Gramon
Inuwa
Elfo Pathfinder
@Cronos89, @Albedo e @Laurence tocca di nuovo a voi

Mappa aggiornata

Spoiler

Se vi chiedete che fine abbia fatto la pedina di Lupo 1, semplicemente in questo momento Gramon si trova sopra i suoi resti e per far vedere la sua pedina, ho momentaneamente rimosso la precedente
large.940125423_DavantiallaGuglia6.png.9

 

In giro per Nerosyan in compagnia di Boris e Kronug

Spoiler

Boris comincia a setacciare i dintorni per vedere se ci sono pericoli nelle vicinanze. Il nano intanto vi dice "Nel caso non aveste corde con voi, potresti almeno aiutarci con quella che abbiamo noi e provare a fissarla?"
@Ian Morgenvelt

Spoiler

I suoni della battaglia continuano a persistere dato lo stato di allerta a cui è soggetta Nerosyan al momento, ma non riesci a determinare quanto gli stessi siano distanti.

Nota di gioco

Spoiler

@Lone Wolf, tu cosa fai invece?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Meha

Spoiler

Affondo il mio pugnale nel corpo del grosso lupo e finalmetne questo muore, poi vi volto e colpisco anche l'altro lupo a terra privo di sensi.

Che contrasto il mio pungale ghiacciato emntre attorno a noi divampano le fiamme... sarebbe perfetto se non ci fossero tutti questi colori brillanti.

L'elfo sta invocando Atreia affinchè incenerisca gli immondi... e direi che ci sta riuscendo.

@master

Spoiler

+2 al tiro, 1d4 di danno +1 da freddo

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

In giro per Nerosyan in compagnia di Eran, Gramon e Meha

Spoiler

Avvolto dalle fiamme e dal vento, Eran rimane vigile e in guardia pronto a difendersi all'avvicinarsi di eventuali pericoli, la scimitarra ben salda nella sua mano destra.
Meha si avventa con audacia con il suo pallido pugnale di ghiaccio verso la gola del lupo ormai a terra che in precedenza l'aveva morsa. Mostrando uno slancio di forza decisamente insolito per lei, riesce a ad esercitare pressione sufficiente affinché la lama riesca a farsi a poco a poco strada attraverso il collo della bestia fino a tranciarlo del tutto. Nel giro di un singolo istante, la creatura crolla a terra con la testa che capitola poco più avanti del suo corpo ormai decisamente decapitato e senza vita. Il pugnale di Meha è ormai imbrattato per metà di nero sangue che contrasta con il gelido pallore del ghiaccio che lo costituisce dando luogo ad un insolito contrasto di colori esaltato dalla luce e dal vivo colore delle fiamme che la avvolgono.
Con sguardo torvo, Gramon, che pare aver recuperato un piccolo barlume di lucidità rispetto alla completa sete di sangue che sembrava provare fino ad un attimo prima, impugna con fermezza l'elsa del suo spadone, che quasi sembra scricchiolare per la forza della sua presa. Fermo in una posizione offensiva, la sua arma è orientata dinanzi a lui pronta a soddisfare il suo desiderio omicida.
Inuwa intanto si avvicina alla sua compagna ponendosi davanti a lei in allearta e con aria guardinga pronto ad attaccare chiunque provi ad avvicinarsi troppo con intenzioni ostili.
Improvvisamente dinanzi a voi si manifestano degli oscuri barlumi dai quali fuoriescono due creature. Delle due una è piccola e tozza, l'altra invece è alta e slanciata. Quella piccola è priva di armi e armatura, ma ha artigli prominenti. Quella alta e slanciata invece indossa un'armatura che le ricopre parte del corpo e brandisce una falce ornata dalla quale gocciola sangue. Immediatamente la creatura con la falce inizia a motteggiarvi mentre la lingua biforcuta si fa strada tra la sua bocca e la creatura più piccola ride.
@Albedo e @Cronos89

Spoiler

Voi avete già incontrato la creatura piccola. Essa infatti è uno dei demoni che avete fronteggiato in biblioteca insieme ad Alerielle ed Elemir.

La creatura alta si fa strada verso Eran brandendo la sua falce con foga per poi avventarsi con forza contro questi pronto a colpirlo.
@Cronos89

Spoiler

Mentre la creatura si avvicina a te, la senti parlare direttamente nella tua mente. Questa ti dice con voce fredda "Feccia celestiale! Presto la mia falce ti decapiterà! Il tuo sangue verrà offerto in tributo all'abisso!"

Non appena la stessa si avvicina, Inuwa prova a scagliarsi contro di lei, pronto ad azzannarla alla gamba con le fauci d'ombra spalancate. Tuttavia, il suo slancio è pesantemente impreciso e questi finisce per mordere il suolo ritrovandosi la bocca piena di terriccio e frammenti di pietra che subito risputa mentre guisce sconsolato.
Anche Eran non perde tempo e subito passa alla controffensiva, infatti con un agile e rapido gesto muove la scimitarra contro la creatura. Il suo colpo è preciso e colpisce la stessa su un punto del braccio non protetto dalla sua armatura provocando un taglio sullo stesso dal quale fuoriesce del denso icore. La creatura subito prova dolore ed emette un sommesso gemito.
Questa intanto continua a calare la falce su di lui ma per l'azione congiunta del dolore lancinante al braccio che ne fa vacillare per un istante la presa sull'arma, dell'agilità del seguace del Fiore dell'Alba che rapidamente si tira indietro con un'aggrazziata piroetta e della corrente d'aria che lo avvolge che devia la traiettoria della lama dal suo percorso, il colpo portato con rabbia non va a segno. Le sue mani però si sono avvicinate troppo all'aasimar entando in contatto con le fiamme intorno a lui e, seppur non risentano dell'influenza del calore, vengono comunque toccate dal fatto che siano di natura divina, infatti immediatamente cominciano a sfrigolare e la creatura è costretta a tirarle immediatamente indietro.
L'altra creatura intanto si avvicina un po' a Gramon, lo guarda e sghignazzando fa un cenno della mano. Improvvisamente Gramon sente una sensazione di terrore farsi strada nel suo cuore. Tuttavia la sua volontà, sorretta anche dal furore della sua frenesia omicida, non si piega a questa emozione aliena e questi rimane solamente scosso da un breve brivido.
@Laurence

Spoiler

Avverti il terrore farsi strada dentro di te, ma pienamente preso dalla tua ira non ti lasci piegare dalla cosa e ne esci solamente scosso per qualche istante.
Meccanicamente

Spoiler

Sei scosso per 1 round e soffre di tutte le penalità annesse alla condizione

 

L'elfo intanto continua il rituale e questa volta parla con una voce che ricorda il fragore di rocce che cadono. Non appena lo fa, la vostra pelle, così come la sua, si invigorisce e diventa resistente mostrando la durezza e la solidità della pietra e della terra. La struttura della torre avvolta dallo scintillio e dai sigilli oltre che dal vento e dalle fiamme ora appare decisamente più solida. Improvvisamente sentite nuovamente i balconi, ma questa volta non si stanno chiudendo, sentite infatti che si aprono, segno che la controffensiva dei difensori si sta facendo ancora più forte.
Tutti e tre

Spoiler

Ora non siete più solo avvolti da vento e fiamma. Sentite infatti la vostra pelle farsi più spessa e resistente raggiungendo quella che ricorda la durezza della pietra.
Meccanimanente

Spoiler

Fintanto che la vostra pelle è in questo stato, godete di un bonus di un bonus di armatura naturale di +2 in aggiunti agli altri bonus alla vostra classe armatura

 

Iniziativa aggiornata

Spoiler

Meha
Gramon

Inuwa
Eran
Demone 1
Dretch
Elfo Pathfinder
è il turno di @Albedo e @Laurence

Mappa aggiornata

Spoiler

Inuwa si trova ora dove in precedenza si trovava Lupo 2 che dopo l'attacco di Meha è decisamente morto
large.1806597927_DavantiallaGuglia7.png.

 


In giro per Nerosyan in compagnia di Boris e Kronug

Spoiler

Uno dei crociati prende la corda che ha con sé dicendovi "Si tratta di una corda di seta. Essendo più resistente di una corda normale, dovrebbe riuscire a sorreggerci senza spezzarsi." e lancia un capo della bianca corda a Kronug che inizia a mantenerlo  mentre il crociato che l'ha lanciata e il nano ne mantengono l'altra estremità. Intanto Boris cerca un punto al quale fissarla e ne trova uno sul lato sinistro dello spiazzo costituito dalla grondaia in metallo di uno dei palazzi. Fissata la corda, con i due crociati che continuano a sorreggerne l'altro capo, il primo crociato inizia ad avanzare molto lentamente lungo la stessa per fare attenzione a non cadere.
@Ian Morgenvelt

Spoiler

Ti accorgi che qualcosa si sta avvicinando furtivamente a voi dalla strada posta vicino alla grondaia alla quale avete fissato la corda.
In termini di mappa

Spoiler

Sarebbe la strada che hai di fronte al momento

 

@Mappa aggiornata

Spoiler

Ecco la mappa aggiornata. Boris si è spostato per individuare un punto di appoggio stabile, Kronug invece per fissare il capo della corda che stava sorreggendo. Ovviamente la linea marrone rappresenta la corda. L'angolo del quadretto dove si trova Kronug è il punto dove si trova la grondaia e alla quale è stata fissata. L'angolo adiacente ai quadretti nei quali si trovano gli altri crociati è quello in cui l'altro capo viene sorretto. Il crociato sulla frattura è appeso alla corda con entrambe le mani e anche con i piedi e si muovo molto lentamente per tenersi stabile. Si muove infatti di circa 1,5 metri per round.

 

 

 

Modificato da Nereas Silverflower
Post totalmente aggiornato
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...