Vai al contenuto

Tra abissi e cieli [TdG]


Messaggio consigliato


Meha

alla cattedrale

Spoiler

capisco. Quindi non ha nulla a che fare con il nano Ghalcor... un artigiano di questa città... meno male che sono venuta prima qui...

Mio fratello è scomparso, per questo sono qui, oltre che per proseguire le sue ricerche. poichè non lo credo così avventato da tentare di introdursi nella cattedrale, temo che gli sia capitato qualcosa qui in città, e che quindi ci sia qualcuno che lavori per i demoni... o si è nascosto....

delle lacrime nuovamente mi scendono sul viso..

Non so cosa fare... aiutatemi!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Alla Cattedrale Cruciforme

Spoiler

Elemir ha solamente il tempo di dire ad Eran "A quanto so ci sono stati dei tentativi di riprenderla, ma..." che sentite il suono di una grande esplosione in lontananza e per un attimo rimanete abbagliati a causa della forte luce che proviene da una delle vetrate della biblioteca ma riuscite a riprendervi immediatamente. Quando vi riprendete, vedete Alerielle fortemente impaurita e tremante vicina ad Elemir che con un filo di voce si chiede "C-cosa s... sta s-succedendo? Ho paura!" ed Elemir le risponde "Rimani accanto a me!" mentre comincia a spargere intorno a lui della polvere d'argento che forma un cerchio e con la mano destra tocca Alerielle. Appena ha finito di spargere la polvere con la mano sinistra inizia a tracciare il simbolo di un cerchio con delle rune vicino alla parte interna del margine mentre dice "Cerchio sacro! Proteggici dal male!" e all'improvviso la polvere d'argento inizia a splendere, con parte del margine interno che si ricopre di rune simili a quelle del simbolo che aveva tracciato prima, formando un grande cerchio centrato su Alerielle in cui rientrate anche voi data la sua ampiezza. All'interno del cerchio avete la sensazione di essere maggiormente al sicuro da influenze e assalti maligni.

Entrambi

Spoiler

Poiché siete all'interno del cerchio, godete degli effetti di Protezione del Male

 

In giro per Nerosyan in compagnia di Boris e Kronug

Spoiler

La sentinella che veglia sull'ingresso del bastione vi sta rispondendo dicendo "Potrei chiamare una delle altre guardie per..." ma non ha il tempo di finire la frase che sentite il boato di una forte esplosione provenire da lontano, oltre l'esterno delle mura, quasi sicuramente da nord ovest, e vedete una luce abbagliante che vi investe acceccandovi per qualche istante. Quando vi riprendete, vedete la sentinella con ancora una mano davanti agli occhi che sta brandendo la sua spada lunga e che vedendo che siete armati vi dice repentinamente "Prevedo guai! Visto che avete delle armi, forse è il momento giusto per brandirle!". Nel mentre, vedete la folla nei pressi del bastione che comincia a scappare caoticamente impanicata sebbene alcuni crociati con le armi in pugno cerchino disperatamente di far mantenere la calma. Dai bastioni sentite uno dei crociati urlare "Pare sia successo qualcosa a nord ovest! L'esplosione sembra provenisse da lì!"

@Lone Wolf

Spoiler

Riconosci la voce proveniente dai bastione. Si tratta di quella di Tristian

 

In giro per Nerosyan in compagnia di Gramon

Spoiler

Accompagni Naryama a prendere il cestino con i fiori per poi aiutarla a venderne qualcuno. Dopo aver recuperato il cestino, vi recate agli angoli di una delle strade e iniziate la vendita. Nonostante il tuo aspetto inquietante, riuscite anche a venderne qualcuno quando all'improvviso senti il suono di una grande esplosione provenire da lontano, ben oltre le mura, molto probabilmente da nord ovest, e vieni investito da una forte luce che ti acceca per qualche istante. Quando ti riprendi, vedi Naryama fortemente preoccupata che sta cercando di raccogliere il cestino con i fiori che le è caduto di mano e che non riesce a capire cosa stia succedendo. Nel mentre la folla intorno a voi sta scappando caoticamente impanicata nonostante alcuni crociati nelle vicinanze stiano cercando disperatamente di far mantenere la calma alla massa tumultuosa, armi in mano non per minacciare ma per sicurezza. Naryama, che finalmente è riuscita a raccogliere il cestino, intanto si ripara dietro di te. Uno dei crociati che sta cercando di dirigere la folla vedendo che hai un'arma ti dice che probabilmente è il momento giusto per estrarla.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Meha -Cattedrale

Spoiler

Il vecchio sta rispondendo alla mia domanda quando un boato scuote l'intera cattedrale, una delle vetrate va in frantumi. La piccola Alarielle è impaurita ed il vecchio è lesto a creare un cerchio di protezione dal male.

La mia prima reazione non è di prendere il medaglione che custodisce le mie armi, perchè le mie armi, quelle vere, sono ben altre.

Inuwa! Esclamo a voce alta Viene al mio fianco!

Quella che fino a un attimo prima era la mia ombra ha un sussulto, inizia a muoversi in modo indipendente, a mutare forma e a sollevarsi dal paviemnto prendendo consistenza e forma, in un attimo una creatrua fatta di ombra e dalle sembianze di un grosso mastino è al mio fianco.

Solo dopo mi ricordo del medaglione, lo prendo e spezzandolo rientro in possesso delle mie armi, e subito imbraccio la piccola balestra preparandola con un quadrello al tiro.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Eran paladino aasimar

Alla biblioteca

Spoiler

Improvvisamente il racconto del vecchio viene interrotto da una esplosione Per gli dei! rompo immediatamente il medaglione, ritrovandomi con la scimitarra in mano, mentre Meha evoca una sorta di ombra a forma di mastino Cosa è stato? chiedo all'uomo che nel frattempo ha creato un cerchio di protezione attorno a noi 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gramon Mercer

Spoiler

Proprio in un momento del genere, dannazione.

 

Mi volto verso Naryama, le metto le mani sulle spalle e le dico, con voce rassicurante, "Mi dispiace che questa piacevole giornata abbia preso una brutta piega. Su muoviti e corri al riparo."

Detto questo, mi volto verso il crociato "Comunicami velocemente ciò che sta succedendo e non farmi perdere tempo."

 

Modificato da Laurence
Link al commento
Condividi su altri siti

Boris Ulianovic (Mezzodrow Guerriero)

Master, Kronung

Spoiler

Mentre stiamo parlando con la guardia veniamo interrotti da una forte esplosione, accompagnata da una luce accecante. Estraggo la mia balestra e carico una delle fialette piene delle spore del sottosuolo, sorridendo mentre seguo la sentinella. Perspicace il ragazzo, non c'è che dire. Forza, Kronung, andiamo a fare vedere a questi simpaticoni cosa significhi veramente la parola esplosione.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

@Tutti

Spoiler

Ce l'ho finalmente fatta! Si riprende! Purtroppo ho finito le mappe solamente questa mattina... Per l'iniziativa per comodità utilizzeremo il sistema a blocchi

Alla Cattedrale Cruciforme

Spoiler

Meha ha giusto il tempo di evocare Inuwa, il quale compare accanto a lei, che dinanzi ai vostri occhi si materializzano due creature immonde. Alerielle è totalmente impaurita mentre Elemir vi dice "Ho bisogno di tempo. Voi cercate di rimanere all'interno del cerchio!"
@Albedo

Spoiler

Riconosci immediatamente le creature che compaiono dinanzi a voi. Si tratta di due Dretch, demoni di basso di livello. Sai che, seppur siano di basso livello, contro di loro le armi normali risultano essere abbastanza inefficienti: per poterli ferire in maniera efficace è necessario utilizzare armi santificate oppure forgiate in ferro freddo come il tuo falcetto. Sai anche che sono dotati dell'abilità magica di incutere la paura, di evocare una nube nauseabonda e di evocare altre creature della loro stirpe, sebbene ciò raramente gli riesca. Sulla base delle loro abilità sai che combatterle all'interno del cerchio magico creato da Elimir sia una buona idea.

@Iniziativa

Spoiler

Alerielle -> è troppo spaventata per combattere
Meha e Inuwa
Eran
Elemir
Dretch 1
Dretch 2
@Albedo e @Cronos89, postate pure nell'ordine che preferite, poi se ci fossero conflitti sulle azioni, ad esempio una creatura muore prima che l'altro la attacchi, risistemo io. Avete entrambi già le armi in mano.

@Mappa

Spoiler

Allora, ecco cosa dovete sapere sulla mappa: la linea fucsia rappresenta la porta dalla quale siete entrati in biblioteca, la linea rossa un'altra porta in fondo alla sala, le due linee gialle i punti in cui iniziano le rampe di scale, la linea cobalto parte del piano superiore, il cerchio al cui interno vi trovate invece rappresenta il cerchio magico evocato da Elemir su Alerielle. Ovviamente i blocchi rettangolari sono scaffali della biblioteca
small.1058413187_Biblioteca1.png.e9380f0

 

In giro per Nerosyan in compagnia di Boris e Kronug

Spoiler

Avete giusto il tempo di prepararvi alla battaglia che improvvisamente, mentre la folla scappa, dinanzi a voi compaiono delle creature immonde. Il crociato che vi ha intimato di estrarre le armi, e che nel frattempo ha impugnato uno scudo, vi dice "Non abbiamo tempo da perdere. Dobbiamo cercare di tenerli a bada mentre la folla fugge via e gli altri crociati cercano di indirizzarla!"

@Ian Morgenvelt

Spoiler

Sei sicuro che le creature dinanzi a voi sono degli esterni, ma non sai esattamente cosa sono. Date le tue esperienze passate però sei abbastanza sicuro che si tratti di demoni

@Lone Wolf

Spoiler

Riconosci le creature immonde che vi si sono appena materializzate davanti. Sai che si tratta di dretch, demoni di basso livello contro cui le armi normali risultano abbastanza inefficienti. Per ferirli in maniera efficace è necessario ricorrere ad armi santificate oppure realizzate in ferro freddo.

@Iniziativa

Spoiler

Boris
Kronug
Crociato 1
Crociato 5
Dretch 2
Dretch 1
Dretch 3
Crociato 3
Crociato 2
Crociato 4
@Ian Morgenvelt e @Lone Wolf, agite pure nell'ordine che preferite, poi se è encessario risistemare le azioni, ci penso io. Lone Wolf, purtroppo visto che non riuscivo a trovare un'immagine più decente per Kronug, per la pedina fino a quando non riesco a trovare qualcosa di meglio, dovrei accontentarti di Vin Diesel di Chronicle of Riddick

@Mappa

Spoiler

Il rettangolo rosso rappresenta l'entrata del bastione per risalire, le ellissi turchesi rappresentano i gruppi di civili in fuga. I quadretti all'interno degli stessi sono considerati terreno difficile e costano due quadretti per muoversi. Potete cercare di calmare la folla attraverso la diplomazia o raggirandola, oppure potete cercare di farvi strada amplificando la paura come azione standard. Se riuscite, non vi crea intralcio.
large.1169265443_Bastione1.png.cc95e741a

 

In giro per Nerosyan in compagnia di Gramon

Spoiler

Mentre Naryama comincia a scappare, il crociato ti risponde "Vorrei tanto sapere anche io cosa è successo!". Improvvisamente dinanzi a te compaiono due lupi, uno al di là della folla, l'altro all'interno della folla che sta scappando. I lupi non sembrano essere lupi normali poiché sono avvolti da un'aura nera. Mentre gli altri crociati cercano ancora di continuare a dirigere la folla, il crociato vicino a te, quello che ti ha detto di estrarre l'arma, prepara anche il suo scudo mentre ti dice "Questi non sono lupi normali... Sono lupi toccati dalle energie immonde."
@Iniziativa

Spoiler

Gramon
Crociato 1
Lupo 2
Lupo 1
Crociato 2
Crociato 3
Crociato 4
@Laurence, agisce pure. A meno che tu non scelga di combattere diversamente, in quest'occasione hai già la tua arma in mano

@Mappa

Spoiler

L'ellisse blu rappresenta la folla. I quadretti all'interno dell'ellisse costano doppio in termini di movimento. Puoi cercare di calmare la folla attraverso la diplomazia o raggirandola, oppure puoi cercare di farti strada amplificando la paura come azione standard. Se riesci, non ti crea intralcio.
large.505196991_Strade1.png.de62babafcb0

 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Eran paladino aasimar

Due creature mostruose si materializzano di fronte a noi e il mio primo istinto è fare un passo avanti Giusto dico alle parole di Elemir. Allungo una mano verso di loro facendo partire una nube dorata verso le due creature, sperando che basti per accecarne almeno una.

Spoiler

Uso la SLA per utilizzare Glitterdust sui due demoni

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gramon Mercer

Spoiler

Mi avvicino a Lupo 1 (ho 9 metri di velocità, quindi raggiungo contando pure la penalità del terreno) e lo attacco con lo spadone.

 

Tiro per colpire +7. Danno 2d6+6. Critico 19-20/x2.

 

Rilinko la mia scheda: https://www.myth-weavers.com/sheet.html#id=1680978

 

 

Spoiler

large.505196991_Strade1.png.de62babafcb039fd08bb6dc76238182d.png

 

Modificato da Laurence
Link al commento
Condividi su altri siti

Meha - alla cattedrale

Spoiler

Non passa molto tempo che due demoni si palesano innanzi a noi. Sono ancora indietro pe rle magie pe rpoter fare qualcosa di concreto... e non credo che quello che ho disposizione possa fare molto su di loro.

Ma forse Inuwa può fare qualcosa... Lo accarezzo sulla testa mentre una luce gigia si dirama dalle mie dita.

Che le ombre possano sempre guidarti amico mio

master

Spoiler

guidance, +1 all'attacco su Inuwa

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kronug

Finalmente ci siamo: il mio primo scontro contro le creature dell'Abisso. Purtroppo non dispongo di un'arma santificata adatta ad affrontare gli immondi, dovrò farmi bastare quella che ho. Mi lancio quindi in carica verso il nemico più vicino, lanciando un urlo che che sembra quasi il ruggito di un leone.

GM

Spoiler

Spadone perfetto +6 (2d6+7/19-20 x2). Sto usando Attacco Poderoso. Fino al mio prossimo turno la mia CA è 15. Per l'immagine del PG, se cerchi "Kratos God of War 4" trovi il viso che ho immaginato per Kronug 🙂

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Boris Ulianovic

Master, Kronug

Spoiler

Tre demoni sono fuori dalle porte, alcuni già ingaggiati con dei crociati. Non riesco a riconoscerli precisamente, ma il proiettile che ho caricato nella mia arma è sempre adatto contro questi abomini. Guardo l'abominevole creatura davanti a me con un sorriso, sparando intanto con la balestra la boccetta piena di un liquido con strani riflessi dorati. Niente esplosioni, purtroppo, ma dovrebbe essere comunque divertente! Lascio poi cadere l'arma, sfruttando il laccio con cui l'ho assicurata alla mia cintura per tenerla vicina a me, prima di arretrare ed estrarre il mio arco.

Master

Spoiler

Azione standard: Lancio dell'acqua santa contro Dretch 3. +7 a contatto, 2d4+1.

Azione gratuita: Lascio cadere la Launching Crossbow, che è attaccata alla Weapon Cord.

Azione di movimento: Mi muovo un quadretto a Ovest e due a Nord, in modo da finire al bordo dell'edificio. Estraggo l'arco corto.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Tutti

Spoiler

Scusate la lentezza, ma... Dato ciò che sta succedendo a tutte e tre le parti, beh, scrivere tutto il post ha richiesto molto tempo e a quanto pare i dadi vi hanno anche sorriso nello smaltire il tutto!


Alla Cattedrale Cruciforme

Spoiler

Eran fa un lieve cenno della mano evocando una nube di dorata polvere scintillante che comincia ad aleggiare nell'aria avvolgendo e ricoprendo i demoni che si sono manifestati dinanzi a voi. Il demone di fronte a Meha cerca di opporsi all'incanto, ma lo stesso ha la meglio velando i suoi occhi. L'altro non riesce a fare alcuna opposizione rimanendo totalmente ammaliato dallo scintillio della polvere di cui comincia a seguire lo spostamento con gli artigli della mano sinistra fino a quando questa non lo ricopre del tutto, quasi come se fosse una duna ricoperta dalla sabbia di una tempesta, una duna scintillante il cui sguardo è stato velato dallo spostamento della polvere.
Nel mentre Meha accarezza il capo di Inuwa infondendo il suo compagno d'ombra con una pallida luce grigia che lo avvolge per qualche istante mentre pronuncia parole di coraggio. La creatura d'ombra poi avanza fuoriuscendo dal cerchio protettivo lasciando alle sua spalle un'intermittente scia di ombre che avvolgono la sua figura per avventarsi sul demone a lui più vicino, che ricorda più una duna che un'immonda creatura, con le sue zanne. Le zanne d'ombra inizialmente affondano nella carne del demone quasi come a lacerarla, ma poi l'ombra comincia a dissiparsi e le flebili lacerazioni provocate dalla stessa si trasformano solo in innocui graffi che nulla sembrano fare al demone.
Elemir nel frattempo estrae da una borsa che ha al suo fianco una borsa decisamente più piccola e una candela che provvede a porre dinanzi a lui, mentre con l'indice della mano destra comincia a tracciare una lanterna mentre mormora alcune parole intrise di potere arcano in una lingua dal tono dolce e musicale. A poco a poco la borsa e la candela si consumano sgretolandosi mentre comincia a diffondersi una luce che via via diventa più forte.
Il demone posto dinanzi a Meha comincia  a muoversi a tentoni perso nelle tenebre che velano il suo sguardo con un'andatura abbastanza barcollante poiché non riesce a capire esattamente dove si trova ma che comunque riesce a reggere. Poi sghignazza e fa un cenno con l'artiglio destro evocando una nube dall'odore nauseabondo, ma complice la sua cecità e il suo spostamento a tentoni che non gli permette di capire esattamente dove si trova, la stessa compare in un punto che non vi provoca intralcio. La creatura, capendo di essere tra l'altro finita nuovamente nella polvere ringhia esasperata, soprattutto perché ancora non riesce a capire dove si sta spostando
L'altro demone cerca di allontanarsi dalla minaccia rappresentata da Inuwa finendo però per rimanere comunque adiacente a questi e provocando un piccolo spostamento della polvere che lo aveva ricoperto quasi del tutto. Pensando di essere al sicuro inizia a concentrarsi scoprendosi alle zanne di Inuwa. Le zanne d'ombra affondano nuovamente nelle immonde carni della creatura, ma come era precedentemente avvenuto le lacerazioni, che questa volta sarebbero state ben più profonde non fanno altro che trasformarsi ancora una volta in innocui graffi. Nel mentre una luce oscura comincia a sprigionarsi dalle vicinanze del demone, quasi in contrasto alla luce luminosa evocata da Elemir. Il dretch intanto ringhia, segno del fatto che la sua vista sia ancora velata, anche se dallo spostamento a tentoni, ha capito di non essere più nella polvere
La piccola Alerielle cerca di mostrarsi coraggiosa, ma ancora una volta la paura ha la meglio su di lei e non riesce a scrollarsela di dosso.

@Cronos89

Spoiler

Sai che Elemir sta parlando in celestiale. Non sai esattamente cosa stia per fare non avendo conoscenze in relazione alle arti magiche. Tuttavia gli hai sentito dire "Creature delle legioni celesti, mi appello a voi! Giungente in mio aiuto!"

@Albedo

Spoiler

L'attacco di Inuwa è effettivamente andato a segno entrambe le vole, ma complice la forma d'ombra che lo rende meno efficiente contro le creature corporee e la naturale resistenza dei dretch a ciò che non è santificato o fatto in ferro freddo, gli attacchi compiuti si sono rivelati inefficienti

@Nota sulla polvere luccicante

Spoiler

Poiché Cronos non aveva specificato esattamente dove voleva centrare l'incantesimo, basandomi sulle sue indicazioni ho supposto che centrasse la nube in un punto nel quale intralciasse entrambi i demoni senza però intralciare voi nel caso in cui aveste scelto di recarvi in mischia

@Iniziativa

Spoiler

Alerielle -> è troppo spaventata per combattere
Meha e Inuwa
Eran -> Glitterdust 1 residuo di durata
Elemir
Dretch 1
Dretch 2
@Albedo e @Cronos89, fate pure la vostra mossa.

@Mappa aggiornata

Spoiler

L'unica cosa che è cambiata sulla mappa oltre gli spostamenti, sono i cerchi. Il cerchio giallo rappresenta la nube di polvere luccicante evocata da Eran, il cerchio verde rappresenta la nube nauseabonda evocata dal dretch, la quale vi offusca la vista della parte interessata

 

 

In giro per Nerosyan in compagnia di Boris e Kronug

Spoiler

Boris senza pensarci due volte e sapendo di essere più abile contro i bersagli a distanza ravvicinata, utilizza la sua balestra per scoccare la fiala contenente l'acqua santa contro il demone dinanzi a lui. Il tiro si rivela decisamente preciso poiché l'ampolla centra pienamente la creatura spaccandosi al contatto con la stessa e bagnandola con il suo contenuto. Non appena l'acqua dai riflessi dorati entra in contatto con la pelle del demone, questa comincia a sfrigolare lasciando spazio a solchi dai quali fuoriesce dello scuro icore e il demone stesso assume una smorfia di dolore. Mentre il demone si lagna, Boris lascia cadere la sua balestra, la quale però invece di cadere rimane oscillante a mezz'aria per via della corda che la tiene ben salda alla sua cintura prima di ritrarsi estraendo il suo arco.
Kronug senza perdere tempo si lancia in carica contro la creatura, la quale è ancora dolorante per le ferite dovute al contatto con l'acqua santa. Sfruttando lo slancio della carica si avventa contro il demone con un possente fendente trasversale non appena è in prossimità dello stesso. La creatura, che non si aspettava un assalto così audace, non riesce ad evitarlo. Nonostante l'arma di Kronug normalmente sia poco efficiente contro questo tipo di creatura, il fendente, aiutato dalla forza impressa nello stesso e favorito dalle ferite che erano già state inferte alla creatura, è sufficiente ad atterrarla lasciando sul petto della stessa un profondo taglio, dal quale comincia a fuoriuscire icore, che si spinge diagonalmente dalla spalla destra della creatura fino alla parte sinistra bassa del suo torace. La creatura intanto emette un gemito mentre cade al suolo.
Il crociato che precedentemente aveva parlato con voi rimane positivamente impressionato dalla dimostrazione di coraggio di Kronug tanto da urlargli "Bravo, ragazzo! è così che si fa contro queste bestiacce!" e nel mentre comincia ad avanzare a sua volta contro uno dei demoni fino ad averlo dinanzi a lui per poi essere raggiunto da un altro dei crociati cominciando così a fiancheggiarlo.
Il dretch ingaggiato dal crociato più avanti notando gli spostamenti, cerca di disimpegnarsi e con un gesto della mano evoca una nube tossica nella quale Kronug e i crociati che sono avanzati vengono inghiottiti così come parte dei gruppi di persone che stava cercando di scappare.
@Lone Wolf

Spoiler

Nonostante Kronug si ritrovi proprio nel bel mezzo della nebbia, il suo fisico, temprato dall'addestramento proprio dei seguaci di Gorum, non cede al miasma tossico e riesce a mantenere la lucidità e a non farsi prendere dalla nausea. Ma laddove il gorumita riesce a mantenere il sangue freddo, così non è per la folla investita dal nauseante olezzo che che comincia a tossire profondamente e lasciarsi prendere ancor più dal panico nel tentativo di uscire dalla nauseabonda cortina e finisce per ritrovarsi circondato da un gruppo di persone impaurite che non riesce a vederlo mentre si muove tra la nebbia. Improvvisamente senti un rumore di passi avvicinarsi e poi dei ringhi. Degli artigli si avventano sulla folla ferendo una delle persone. Dal suono delle urla e dai movimenti della folla supponi che l'aggressore si trovi alla tua sinistra, ma a causa della foschia non riesci a vederlo. Non essendoci stati tonfi sordi, supponi che l'assalto non sia stato fatale.

@Ian Morgenvelt

Spoiler

Intanto Boris vede molti gruppi di persone che fuoriescono dal miasma alla rinfusa tossendo e urlando, ma non riesce a vedere più né Kronug né i crociato che sono stati avvolti dalla maleodorante nebbia, né ciò che si trova oltre la stessa.

@Entrambi

Spoiler

Dall'aria oltre la coltre continuate a sentire i suoni della battaglia e percepite chiaramente i suoni metallici di spade fare affondi e tirare fendenti. Uno dei crociati esclama "Ne abbiamo abbattuto un altro! Spero che non arrivino altri, ora rimane soltanto quello nella coltre! Dove sarà finito?"
Nel mentre ascoltate un altro crociato cercare di placare la folla dicendo "Cercate di mantenere la calma! Se vi lasciate prendere dal panico in questa situazione, è peggio!". Le sue parole sembrano in parte far presa sulla folla, questo forse perché i suoi compagni hanno anche provveduto a far cadere un altro dei demoni.

@Iniziativa

Spoiler

Boris
Kronug
Crociato 1
Crociato 5
Dretch 2
Dretch 1
Dretch 3
Crociato 3
Crociato 2
Crociato 4
@Ian Morgenvelt e @Lone Wolf, nuovamente a voi

@Mappa aggiornata

Spoiler

Il cerchio verde rappresenta l'area avvolta dalla coltre tossica. Gestirmi la mappa con la coltre che ostacola la visibilità è stata un po' una tragedia... @Lone Wolf, ti ho cambiato la icon con Kratos. Effettivamente non giocando a God of War da molto tempo, beh, non avevo pensato a lui... Devo dire che comunque vi è andata abbastanza bene perché avete fatto davvero un mare di danno. La riduzione del danno non è servita molto al dretch, Kronug gli ha schiantato contro amorevolmente due 6 di dado più forza che sommati al modificatore di forza e al danno già inferto da Boris lo hanno soltanto schiantato...
small.1117482688_Bastione2.png.3b36d4e84

 

In giro per Nerosyan in compagnia di Gramon

Spoiler

Nonostante la molta folla e la tua armatura, grazie al tuo passo agile e spedito riesci a farti strada tra la stessa fino ad arrivare dove si trova il lupo immondo che poco prima si era materializzato tra la stessa. Brandendo il tuo spadone, esegui un affondo con la lama che il lupo non riesce ad evitare e gli provoca una brutta ferita dal quale comincia a fluire non sangue, ma icore, segno del fatto che effettivamente si tratti di una creatura innaturale. Nonostante la gravità della ferita, la creatura però è ancora in piedi e in tutta risposta ti ulula contro.
Anche il crociato che ti aveva esortato a brandire la tua arma si fa largo tra la folla fino a giungere dove ti trovi tu, anche se più che per passo agile, questi riesce perché la sua armatura è leggermente meno intralciante nei movimento rispetto alla tua. Questi, tenendo uno stile di combattimento più difensivo coprendosi con scudo e spada esegue contro il lupo un taglio orizzontale che lo stesso non riesce a schivare perché non se l'aspettava. Anche questa ferita è grave quanto la precedente e la bestia corrotta non riesce a reggerla finendo a terra con due profondi tagli dai quali esce molto icore.
All'improvviso tu e il crociato vedete che la fuoriuscita di icore dal corpo del lupo si arresta, anche se non capite quale sia la ragione della cosa.
L'altro lupo, che ringhia molto minaccioso, si fa strada tra la folla fino a giungerti di lato per poi provare a morderti, ma i suoi denti nulla possono per superare l'efficace difesa rappresentata dalla tua armatura.
Nel mentre a voi si avvicina un altro crociato brandendo la sua spada che aggirata la folla si riemmette poi nella stessa arrivando di fianco al lupo.
Altri due crociati provano ad esortare la folla a calmarsi, ma inutilmente
@Iniziativa

Spoiler

Gramon
Crociato 1
Lupo 2
Lupo 1
Crociato 2
Crociato 3
Crociato 4
@Laurence, vai pure

@Mappa aggiornata

Spoiler

Visto che il tentativo di esortare la folla a calmarsi è stato fallimentare, la stessa conta ancora come terreno difficile
large.921105047_Strade2.png.8381c2f398c7

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Meha

Spoiler

Inuwa li terrà occupati per un po. Mi volto di poco e sfioro la testolina di Alarielle.

Che tu possa trovar eil coraggio in te e scacciare la paura!

Nuovamente una luce grigia, ma lievement epiù bianca, si spirigiona dalla mia mano

Spoiler

guidance su Alarielle; +1TS sulla volontà.

Non so se le può essere utile...

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Eran paladino aasimar

Spoiler

La mia magia sembra avere ben più effetto di quanto pensassi Tornate da dove siete venute creature immonde! la mia spada si illumina di luce sacra mentre mi avvento sulla creatura che non è ancora in combattimento

Spoiler

SMite evil sulla creatura che non è ancora in combattimento, mi avvicino e l'attacco

txc +4 1d6+5

 

Modificato da Cronos89
Link al commento
Condividi su altri siti

Kronug

Spoiler

 

"Accidenti a questa nebbia!" Tuono, frustrato per non poter impartire nell'immediato la giusta punizione alle creature a causa della scarsa visibilità. Credendo di aver udito una belva dell'Abisso alla mia sinistra, mi sposto in quella direzione, mantenendo una posizione difensiva. "Prenditela con qualcuno della tua taglia, infame vigliacco!"

GM

Spoiler

Difesa totale (+4 SchiVarese alla CA per un round, non posso attaccare o fare AdO) e poi mi muovo di 4,5 metri nella direzione in cui mi pare di aver sentito il bestio.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Boris Ulianovic

Master, Kronug

Spoiler

La combinazione dell'acqua benedetta e dello spadone del mio compagno bastano ad abbattere il demone. Un ottimo lavoro di squadra: quel ragazzone era esattamente ciò di cui avevo bisogno! Non riesco a festeggiare che uno dei demoni invoca una nube di fitta nebbia, che mi copre la linea di tiro. I crociati riescono comunque ad abbattere un'altra creatura, ma le persone intrappolate all'interno della coltre continuano ad essere disperse. Tengo l'arco alto e inizio a parlare ad alta voce Seguite la mia voce: vi guiderò al sicuro. Non temete, ci penso io a coprirvi le spalle. 

Master

Spoiler

Azione standard: Preparo l'azione di lanciare una freccia al dretch nel caso dovesse uscire dalla nube. +6 (+7 se entro 9 m), 1d6 (+1 se entro 9 m).

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...