Vai al contenuto

Tra abissi e cieli [TdG]


Messaggio consigliato


Allo Scudo d'Argento

Spoiler

@Laurence

Spoiler

La gnoma ti dice che provvederà a farti avere una stanza e ti lascia momentaneamente sopra con il mazzo di rose mentre ridiscende al piano di sotto per andare a prendere le chiavi di una delle stesse dalla locandiera

Mentre Eran finisce di consumare il suo pasto, vedete la gnoma che scende dal piano di sopra e va a parlare con la locandiera per poi risalire le scale sfrecciando mentre la tiefling continua a rimanere al tavolo da sola e sta mangiando il suo pasto.
@Laurence

Spoiler

Dopo qualche istante vedi la gnoma che risale di gran carriera dal pian terreno con in mano una chiave e leggermente affannata ti dice "Sto facendo un gran via via oggi e forse non ne ho mai fatto così tanto... Ma ecco la chiave di una delle camere. La cosa sicuramente è faticosa, ma tutte queste emozioni almeno aiutano a tenere lontano lo sbiancamento...". Poi ti prende con sé e ti porta verso la tua stanza aprendoti la porta e lasciandoti la chiave dicendoti "Ora andrò a parlare con lei mentre tu occupi di preparare tutto. Se vuoi, nel comodino dovresti trovare anche delle candele." per poi ridiscendere per parlare con la tiefling mentre tu prepari tutto come da istruzioni che le hai dato. Seppur la stanza non sia molto grande, si tratta di una sistemazione decisamente decente. Infatti all'interno della stessa trovi un letto, ovviamento singolo, con accanto un comodino e un catino da notte, un armadio e un piccolo scrittoio con vicina una sedia.

@Nota sulla situazione corrente

Spoiler

Dimmi come vuoi preparare la stanza

 

Quando Eran finisce definitivamente di consumare il suo pasto, vedete nuovamente la gnoma ridiscendere e cominciare a parlare con la tiefling seduta da sola. Dopo che Eran ha pagato, siete finalmente pronti per incamminarvi verso la Cattedrale Cruciforme per consultarne la biblioteca

@Cronos89

Spoiler

Per il pasto spendi una moneta d'argento

 

Alla Cattedrale Cruciforme (@Albedo e @Cronos89)

Spoiler

Lasciato lo Scudo d'Argento, seguendo le indicazioni che vi sono state fornite dalla locandiera, vi recate verso il centro della città per raggiungere la Cattedrale Cruciforme. La struttura, realizzata totalmente in pietra e marmo, si rivela essere torreggiante e maestosa ed è ben visibile dalla distanza. Sulla cima dell'ingresso dal quale accedete alla cattedrale vedete una grande statua di Iomedae in abiti da crociato che sorride mentre impugna una spada lunga nella mano destra e uno scudo con il suo simbolo sacro nella sua mano sinistra. Valicata la soglia, due cavaliere con armature ornate e lunghi mantelli sui quali è presente la spada con l'elsa dalla forma del sole vi dicono "Benvenuti nella Cattedrale Cruciforme!". Superato l'ingresso entrate in una grandissima sala con molti affreschi che rappresentano vari momenti della vita di Iomedae sia prima che dopo la sua ascensione a divinità alla cui estremità vedete l'altare consacrato a Iomedae a cui accanto è posto un altare più piccolo sul quale è posta la statua di una mezzelfa con ali d'angelo che brandisce una mornigstar nella mano destra e uno scudo con sopra una rossa che fiorisce dal terreno insanguinato mentre in bocca regge una rosa rossa.

@Nota sulla situazione corrente

Spoiler

Poiché la Cattedrale è davvero molto grande, ditemi come volete gestirvi e se volete cercare subito informazioni per accedere alla biblioteca oppure volete prima fare altro.

 

In giro per Nerosyan in compagnia di Boris e Kronug

Spoiler

Mentre Opaline cerca di riprendersi per le molte risate e prova a raccogliere il cibo che le è caduto, per ricominciare a lanciarlo verso le colombe, che in parte sono volate via impaurite quando le è caduto dalle mani, Joryel, che si trova ancora sulla spalla destra di Kronug comincia a lisciarsi una delle zampe e a rispondere alle vostre domande. Inizia dicendo "Non so se qualcuno abbia effettivamente pianificato un omicidio, però... Beh, le circostanze sicuramente non giocano esattamente a suo favore in quanto a bontà delle intenzioni poiché stava spiando la casa di qualcuno in tarda notte... Magari potrei sbagliarmi e se così fosse, sicuramente sarebbe meglio, ma certamente muoversi con accortezza non è una male... Mentre continuava a giocare con la mela che aveva in mano lanciandola in aria e riprendendola, gli ho sentito dire o, meglio, le ho sentito dire, poiché il timbro di voce pareva femminile, che i tempi sono maturi per saldare i suoi conti con Tristian, penso sia il nome dell'uomo, e che ha aspettato molto tempo per farlo. Le mancava solamente il momento appropriato per agire... Poiché rispetto alla mia linea visuale era in parte nascosta da alcuni barili, non sono riuscito a vedere molto... Tuttavia, la luce di alcune torce vicino che illuminavano la strada mi ha permesso di cogliere qualche dettaglio a colori invece di farmelo vedere in bianco e nero... Il cappuccio del suo mantello era rosso... E così pareva anche per il resto del mantello... Inoltre, tra le fenditure nei barili mi è sembrato di vedere avesse con sé una spada corta e un pugnale..."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Boris Ulianovic (Mezzodrow Guerriero)

In giro per Nerosyan

Spoiler

Aiuto Opaline a raccogliere il cibo che le è caduto, continuando ad ascoltare le descrizioni che mi vengono date per farmi un'idea della situazione. É molto poco per farsi un'idea, ma sempre meglio che nulla. Non mi piace che stiano organizzando qualcosa di sgradevole in questi giorni di festa. Raramente abbiamo una tregua, non me la farò rovinare da un paio di criminali. Ha visto quanti altri uomini erano assieme alla nostra criminale? Chiedo all'agathion, prima di parlare ad Opaline Mi deve scusare, madama, se l'ho improvvisamente ignorata, ma non potevo rimanere in silenzio davanti ad una simile questione. Questa halfling deve essere punita, non può illudersi di poter rovinare il nostro momento di allegria in questa maniera.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Alla cattedrale - MEHA

Spoiler

La cattedrale, o biblioteca, è eneorme, e da come veniamo accolti, la mia scelta sulla guida si rivela corretta. Ora cosa devo fare?

Che lei sappia c'è un banco informazioni qui? Per sapere se qualcuno ha preso un libro e  che libro, intendo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Eran paladino aasimar

con Meha alla cattedrale

Spoiler

Seguo la fetchling fino alla cattedrale, lasciando che sia lei a decidere come condurre le ricerche Non saprei, anche se credo che chiederlo direttamente non sia così utile, non so quanto sia corretto divulgare i nomi di chi prende dei libri  dico a Meha a te interessa sapere di un libro o se hanno visto qualcuno di particolare? mi guardo attorno, cercando qualcuno a cui chiedere informazioni e dammi pure del tu

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Allo Scudo d'Argento

Spoiler

Prepari la stanza poggiando con attenzione le candele a terra disponenendo i fiori, poi ridiscendi al piano di sotto e torni al tavolo dove trovi la tiefling che sta allegramente parlando con la gnoma. Tra l'altro nel mentre sono arrivate anche le altre portate che avevi ordinato.

Alla Cattedrale Cruciforme

Spoiler

Sentendo il vostro discorso, una delle cavaliere che vi ha dato il benvenuto all'ingresso, vi dà le indicazioni per raggiungere la biblioteca della cattedrale. Fatto un lungo giro tra le sale, finalmente raggiungete la biblioteca. Prima di accedere alla stessa, un inquisitore dell'Erede vi perquisisce dicendo "Mi dispiace fermarvi, ma in questa sala non è possibile accedere con le armi e con ciò che consente di lanciare incantesimi onde evitare che i tomi ivi racchiusi possano essere distrutti." e dopo avervi confiscato le armi che avete con voi insieme ad eventuali borse per le componenti e libri per gli incantesimi, vi lascia accedere all'ala bibliotecaria non prima però di avervi dato due medaglioni, uno per ciascuno, e di avervi detto "Sebbene non possiate accedere qui con le armi e ciò che vi permette di lanciare incantesimi, qualora vi ritrovaste in una situazione di immediato pericolo, rompeteli e ciò che vi ho confiscato tornerà a voi. Badate bene però, i vostri avere vi torneranno solamente se siete effettivamente in pericolo.". Entrati vi ritrovate in un'immensa biblioteca piena di scaffali stracolmi di tomi. Vicino all'inizio della sala trovate seduto, dietro una grande scrivania, un aasimar con che indossa paramenti di Iomedae. Vicino a lui, poggiata vicino ad un calamaio dal quale fuoriesce una piuma d'oca in parte sporca di inchiostro posto sulla scrivania, vedete una piccola creatura che in parte asomiglia ad un topo e in parte ad una lucertola con un'espressione sorridente e occhi molto espressivi che indossa una semplice veste dorata a fiori intenta a leggere un libro di grandezza adatta alla sua taglia.

Immagine della creatura

Spoiler

Vestiti a parte che sono quelli della descrizione che vi ho dato, la creatura è in tutto e per tutto identica a quella presente in quest'immagine
65afdfb85040623367f7801a9e1a0a59.jpg

 

In giro per Nerosyan in compagnia di Boris e Kronug

Spoiler

Mentre Boris aiuta Opaline a raccogliere il cibo che le è caduto, Joryel risponde alla sua domanda dicendo "In verità quando l'ho vista era sola, non so se sia in combutta con qualcuno... Su questo non saprei rispondervi.". Quando Opaline e Boris finalmente finiscono di raccogliere il cibo, Opaline si rivolge a Boris dicendo "Questo sicuramente non riporterà indietro le colombe che sono scappate. Tuttavia, ti sono sinceramente grata per l'aiuto."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Boris Ulianovic (Mezzodrow Guerriero)

In giro per Nerosyan

Spoiler

Come ho già detto, questa è la mia città. E puoi essere anche un signore di Kyonin in visita diplomatica, ma non puoi permetterti di uccidere uomini innocenti. Dico a Kronung risoluto, ascoltando le parole del gatto con una lieve punta di perplessità: mi sembra strano che qualcuno si metta a parlare da solo dei propri intenti criminali. Opaline intanto mi ringrazia, anche se con fin troppa formalità per i miei gusti. Non è necessario, è stato un piacere. Non serve essere tanto formali, mi basta un grazie. Non mi sono mai piaciute le cerimonie, ho sempre preferito i sentimenti.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Eran paladino aasimar

Alla biblioteca

Spoiler

Grazie molte rispondo alle indicazioni delle guardie seguendole fino a trovarmi in biblioteca, dove mi lascio esaminare e consegno le armi alla guardia Nessun problema prendo il medaglione, mettendolo al collo.  Una volta dentro mi guardo attorno, cercando di capire se c'è qualcuno a cui chiedere informazioni, ma l'unico sembra essere un aasimar intento a leggere e una strana creatura al suo fianco scusate cerco di attirare la loro attenzione scusate per il disturbo, ma ci servirebbero alcune informazioni, possiamo rubare qualche minuto del vostro tempo?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Meha

Spoiler

Malfidenti... e comunque finchè ci sono ombre, io nons arò mai priva di risorse commento mentalmente con unos trano sorriso quando mi viene imposto di lasciare ogni cosa o quasi.

Nella biblioteca veniamo indirizzati verso una zona un po' distaccata dove una strana coppia è bella mostra di se. Fors eloro potranno aiutarmi. Mi avvicino a loro.

Buongiorno dico a bassa voce potrei avere un'informazione?

Chiedo ignorando che il mio compagno abbia appena posto la medesima domanda.

Vorreid elel informazioni su un libro e su chi lo ha preso e quando...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Allo Scudo d'Argento

Spoiler

Naryama ti risponde dicendo "In verità vorrei provare a vendere qualche altro fiore e poi nel pomeriggio o verso sera tornare da Ismyel." poi inclina la testa verso destra e guarda verso l'alto aggiungendo "Tuttavia, non penso di avere altre cose di cui occuparmi."

Alla Cattedrale Cruciforme

Spoiler

Le vostre domande attirano l'attenzione sia dell'aasimar che della piccola creatura che sta leggendo e che interrompe la lettura. Vedete che l'aasimar sta per aprire la bocca per rispondervi, ma non ha il tempo materiale per pronunciare alcuna parola poiché è la piccola creaturina a prendere l'iniziativa rispondendovi in maniera repentina. Vi dice "Informazioni? Sono sempre felice di dare informazioni!" Sebbene l'interruzione dell'aasimar vi possa essere apparsa brusca, il tono dell'esserino risulta decisamente affabile e pieno di entusiasmo, come quello di qualcuno genuinamente disposto a fare amicizia anche se forse dall'indole un po' ingenua, e dal timbro vi pare che la creatura sia una lei. L'aasimar a quel punto interviene dicendo più che un ammonimento una supplica, il suo tono infatti non sembra quello di qualcuno che sta dando un rimprovero, ma ricorda quello di qualcuno che effettivamente tiene ad un amico ma che non sa come fare e lo sta supplicando di calmarsi "Con calma Alerielle! Con calma! Ti ricordo che siamo comunque in una biblioteca... So che sei una creatura decisamente affettuosa e potremmo dire fattualmente che sei un'incarnazione dell'amicizia stessa... E sai anche che tengo moltissimo a te... Però non puoi fare ogni volta baccano..." nel mentre Alerielle vi osserva entrambi con occhi pieni di curiosità come un bambino che sta scoprendo il mondo. L'aasimar nel mentre continua e sul suo volto vedete fortemente manifesta la speranza di qualcuno che in cuor suo spera che la sua supplica sia stata ascoltata "Se mi direte di più, potrei..." ma non ha il tempo di finire la frase che viene nuovamente interrotto dall'entusiasmo di Alerielle per nulla smorzato dalle sue parole e a quel punto assume l'espressione sconsolata di qualcuno che non sa come fare. Alerielle questa volta si rivolge direttamente a Meha dicendo "Il tuo aspetto... Sì! Il tuo aspetto mi ricorda molto quello di qualcuno che recentemente è stato qui! Non avevo mai visto qualcuno come lui prima! L'ho seguito e osservato per un po' mentre leggeva grossi tomi in parte impolverati. Ero curiosa di sapere cosa fosse e cosa stesse studiando e... Soprattutto di fare amicizia! Inizialmente mi considerava una seccatura e l'avevo presa un po' a male..." e si porta entrambe le piccole zampe che ha per mani dietro la schiena congiungendole per poi abbassare la testa assumendo un'espressione triste e muovendo la zampa destra in modo affranto sulla scrivania. Poi però aggiunge con molta mimica e cambiando totalmente espressione "Però... Però poi si è affezionato a me! A quanto ho capito" e assume un'aria pensierosa poggiando la mano sinistra sotto il suo mento come qualcuno che sta cercado di ricordare o comunque richiamare alla mente qualcosa "Stava studiando dei testi a carattere storico e religioso poiché doveva eseguire delle ricerche su qualcosa o su qualcuno... Forse Elemir saprà dirvi di più..." e si acquieta un pochino allontanandosi dal calamaio per poi prendere affettuosamente con la mano destra un lembo dei paramenti dell'aasimar per attirarne l'attenzione. A quel punto l'aasimar, che avete capito essere Elemir, tira finalmente un sospiro di sollievo e assunta un'espressione confortata comincia a parlare con tono serio "Effettivamente il tuo aspetto è decisamente singolare per questi luoghi. Ma è naturale considerando che quelli come te non sono esattamente di questo mondo... O meglio, di questo piano... Anche se non penso sia stato questo ad attirare l'attenzione di Alerielle... Lei è così di indole e ama essere decisamente socievole, infatti cerca sempre di fare amicizia con i visitatori della biblioteca." e dà delicamente una carezza con la mano sulla testolina di Alerielle che in tutta risposta congiunge le mani e assume un'espressione felice per la manifestazione d'affetto. Poi riprende a parlare "Comunque sì, qualcuno come te è stato qui di recente e stava facendo delle ricerche proprio sui temi di cui ha accennato Alerielle. Stava studiando dei tomi su Ghalcor, anche se pareva saperne già di suo visto che aveva con sé un libro che ne parlava. Sicuramente deve avere un certo interesse sulla storia o sul mondo religioso se è intento a studiare proprio lui."

In giro per Nerosyan in compagnia di Boris e Kronug

Spoiler

Opaline risponde a Boris dicendo "In realtà capisco la tua posizione e le sono vicina... Nemmeno io amo troppo l'etichetta, ma in parte ho dovuto apprenderla stando al fianco di Galfrey... La regina non me l'ha mai imposta, ma alcuni dei consiglieri di corte vi sono tediosamente attaccati e con il tempo anch'io ho iniziato a ricaderci di tanto in tanto... Comunque se non vi dispiace, adesso andrei... Se volete, ogni tanto potremmo prendere una tazza di the insieme. Tu cosa farai Joryel?" e questi le risponde dicendo "Penso che rimarrò a giocare un altro po' con i bambini e poi ricomincerò a girovagare per le strade della città... Chissà cosa si stanno dicendo i Pathfinder durante la riunione... Penso che dovrebbe essere cominciata... Più tardi probabilmente andrò ad investigare sulla stessa..."  e poi si riavvicina ai bambini vicino a voi per giocare nuovamente con loro.

@Ian Morgenvelt e @Lone Wolf

Spoiler

Se non avete altro da chiedere a Opaline e Joryel, ditemi cosa volete fare. Se avete intenzione di fare qualcosa di specifico oppure se volete andare ancora in giro per la città nella speranza di trovare cose interessanti

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

meha

Spoiler

Alle parole di Alerielle sento diverse emozioni scuotermi da dentro, così come sento una lacrima farsi strada dai miei occhi, mi asciugo velocemente il viso con la manica. Apro la bocca per dire una parole, ma il fiato non vuole venire e mi muore subito. Deglutisco e riprovo.

Qu… quando? Chiedo con la voce che tradisce la mia commozione. E’ vero, non sono di questo piano… e sto cercando mio fratello. E voi mi date conferma che era qui… cosa cercava? Non ho più sue notizie e lo sto cercando… Come me era uno studioso… ma non saprei… di cosa trattavano quei libri e chi è questo Grisho, gresho, Galghor… che avete nominato? Scu.. scusate la mia commozione…. E… e.. grazie…

Trovo istintivo allungarmi su Alerielle e darle un piccolo bacio sul capo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Boris Ulianovic (Mezzodrow Guerriero)

In giro per Nerosyan

Spoiler

Oh, che terribile tortura. Non potrei pensare a nulla di peggiore, sinceramente. Dico ad Opaline ironicamente, annuendo con garbo alla sua proposta. Sarò molto felice di prendere un thè in tua compagnia. Magari fuori da palazzo, così avremmo modo di evitare di sottostare alla tirannia dell'etichetta. Riunione dei Pathfinder? Probabilmente tornare a parlare con questo Agathion più tardi. Saluto i due e mi volto ad osservare Kronung per chiedergli cosa voglia fare. Forse dovremmo andare a parlarle con il tuo amico.

 

Modificato da Ian Morgenvelt
Link al commento
Condividi su altri siti

Kronug

Spoiler

Mi congedo dagli altri con un goffo inchino, quindi mi rivolgona Boris. "Adesso è ancora in servizio. A seconda della zona in cui lo hanno assegnato, potremmo non avere occasione di parlargli fino alla fine della guardia. Ma questo non lo sapremo finché non saremo lì." Ed inizio ad avviarmi insieme al mio nuovo compagno di indagini.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Eran paladino aasimar

con Meha alla cattedrale

Spoiler

Resto in silenzio mentre Alerielle parla con Meha di quello che scopro essere suo fratello Siamo sulla buona strada dunque! esclamo felice che Meha sia in qualche modo più vicina nel suo intento Avete idea di dove possa essere andato?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Alla Cattedrale Cruciforme

Spoiler

Quando Meha bacia sulla testa Alerielle, la piccola creatura arrosisce alzando la testa sorridente e muovendo leggermente la zampa destra per poi fare un piccolo inchino come e dire con tono squillante a Meha "Grazie!" per l'atto di affetto che lei ha compiuto nei suoi confronti per poi sedersi accoccolandosi questa volta vicino al braccio sinistro di Elemir riavvicinando a sé il libro che stava leggendo prima ma senza riaprirlo. A questo punto è Elemir che prende nuovamente la parola e rispondendo alle domande di Meha con un articolato discorso "Come ho detto poco fa, suppongo che tuo fratello sia interessato al mondo religioso oppure alla storia o ad entrambi. Di fatto è di questo che parlavano i libri che stava studiando. Per quanto riguarda Ghalcor, direi che sei nel luogo appropriato per chiedere chi fosse... Infatti, si tratta di un chierico devoto all'Erede vissuto circa un secolo fa. Versato nelle arti magiche e dotato di grande acume e devozione, questi si unì alla prima crociata contro i demoni che hanno iniziato a riversarsi sul mondo dalla Piaga distinguendosi non per le gesta sui campi di battaglia, bensì per l'ingegno tecnico e l'inventiva nel dare supporto alle azioni dei crociati attraverso le sue conoscenze. Normalmente una figura come la sua sarebbe passata comunque alla storia, ma... C'è di più...  Si dice che lavorando insieme ad una equipe nella sua torre sia riuscito a creare un'arma che avrebbe potuto sovvertire le sorte della guerra in favore dei crociati o comunque avrebbe potuto dare un contributo fondamentale nella lotta ai demoni, però... Non riuscì ad utilizzarla perché all'inizio della seconda crociata la torre fu attaccata... Da allora pare che il luogo in cui la stessa è posta sia permanentemente presidiato dai demoni che però sembra non siano mai riusciti a sfondare o eludere le difese magiche della torre, se non per il loro assalto iniziale... Se così fosse, esiste la possibilità che l'arma sia ancora utilizzabile e il fatto che l'area in cui si trova veda una costante mobilitazione non fa altro che dare credito alla veridicità della scoperta di Ghalcor..."

In giro per Nerosyan con Boris e Kronug

Spoiler

Preoccupati per quanto avete ascoltato da Joryel iniziate a mobilitarvi per investigare sulla questione e per cercare di scoprire di più in relazione alla stessa. Per prima cosa vi orientate per il provare a parlare con Tristian, da cui vi recate presso i bastioni sul molo dove questa mattina il crociato è andato a prendere servizio per tenere la guardia accompagnato da Kronug. Quando però provate a salire sui bastioni per parlare con lui, all'inizio delle scale venite intercettati da un mezzelfo di guardia che indossa un'armatura completa, seppur priva di elmo, con sopra il simbolo sacro di Iomedae che vi fa un cenno intimandovi di fermarvi e vi dice "L'accesso ai bastioni è interdetto ai civili per non intralciare i turni di guardia, a meno che questi abbiano un'autorizzazione a salire, siano accompagnati da un crociato oppure ci sia un'emergenza in corso."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Boris Ulianovic 

In giro per Nerosyan

Spoiler

Proviamo comunque a recarci ai bastioni sul molo per parlare al crociato, ma veniamo immediatamente fermati da un mezzelfo. Quindi Kronung non è ufficialmente un crociato. Capisco. Noi ci troviamo qui per parlare con uno crociati di guardia, Sir Tristian, di una questione decisamente importante, non potrebbe portargli lei il messaggio? 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...