Vai al contenuto

Tra abissi e cieli [TdG]


Messaggio consigliato

Allo Scudo d'Argento

Spoiler

Mentre Gramon continua a conversare con la tielfing che sta pranzando insieme a lui, la gnoma gli fa un cenno d'assenso e si avvicina al bancone per poi allontanarsi. La tiefling dice a Gramon "Come ti ho già raccontato, sono un'orfana che ha dovuto sopravvivere alle insidie della strada prima di incontrare Ismyel. E ora vivo con lei lavorando come fioraia. Di fatto non sono stata l'unico orfano che lei ha accolto, ma gli altri in un modo o nell'altro hanno trovato la loro strada... E ora... Ora siamo rimaste solamente io e lei." Nel mentre Domovand, che continua ad accarezzare Eriella, la sua colomba, risponde ad Eran "Sì, vivo qui in città insieme ad alcuni altri fedeli di Sarenrae. Non siamo tanti e neppure pochissimo. Coloro tra noi che non hanno abbracciato la strada più militante, si occupano di gestire l'ospedale insieme ad altri chierici, in prevalenza seguaci di Iomedae, ma insieme a noi ci sono anche chierici di Shelyn e altre divinità e signori empirei, e nel caso di questi ultimi si tratta in prevalenza di seguaci di Dalenydra, l'Attendente Benedetta. Le frange più militanti invece aiutano nelle spedizioni oppure prendere servizio in caserma." mentre Domovand continua a discorrere, viene momentaneamente fermata da Meha che pone una domanda ad Eran chiedendogli quanto verrebbe a costare il suo aiuto.

In giro per Nerosyan in compagnia di Boris e Kronug

Spoiler

Opaline risponde alle parole di Boris dicendo "Sì, effettivamente è insolito che qualcuno del tuo retaggio scelga di venire qui... Soprattutto considerando i particolari legami della tua gente con ciò che combattiamo... Ma... So che ci sono forze, un tempo molto più militanti, che ora hanno in parte cambiato le loro vedute e hanno scelto anche di orientarsi verso la vostra redenzione abbandonando i loro vecchi piani. In alcuni frangenti quelle forze ci hanno anche aiutato e, a quanto so, oggi dovrebbero anche esserne arrivati alcuni esponenti in città." Allo stupore di Kronug il gatto, che si trovava nuovamente in braccio alla bambina, balza delicatamente dalle braccia della stessa facendo molta attenzione a non farle male e gli dice "Non sono esattamente un semplice gatto, anche se devo dire che il fatto che la fortuna abbia voluto che acquisissi proprio fattezze feline come ricompensa, non mi dispiace. Dal poco che ricordo della mia vita passata, non disdegnavo affatto i gatti o almeno così mi piace credere. Ad ogni modo il mio nome è Joryel, amico di Lady Opaline."

@Nota di servizio per tutti

Spoiler

Per le persone che sono nello stesso luogo, se volete continuare a conversare in modo libero, potete tranquillamente farlo. Io interverrò solamente se c'è bisogno di una risposta da parte di un PNG oppure se accade qualcosa. A me fa solamente piacere se conversate.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Eran paladino aasimar

Spoiler

Bene, mi fa piacere che ci sia una comunità a cui appoggiarsi, anche se credo che le mie capacità siano più richieste sul campo di battaglia che tra le mura dell'ospedale mi volto poi verso Meha aggrottando la fronte oh, non saprei, direi che dipende dal servizio, di solito non vado oltre le 5 monete d'argento sorrido appena alla ragazza di che genere d'aiuto hai bisogno?

 

 

@Albedo

Spoiler

Scusa, mi ero completamente perso la tua domanda 🙂

X tutti

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Meha - alla locanda

Spoiler

Sì, non ho potuto fare a meno che con lei le guardie tendono ad essere più, come dire, accondiscendenti. Io potrei avere qualche problema a girare liberamente e a fare delle ricerche, mi chiedevo quindi se era disposto ad accompagnarmi a cercare una persona e poi in biblioteca.

@Cronos89

Spoiler

figurati! Anzi ci sta che mentra stai parlando non fili una mezza ombra come Meha

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Eran paladino aasimar

Locanda

Spoiler

In effetti commento lievemente in imbarazzo beh se è solo la mia presenza che ti serve, posso fare una moneta d'argento al giorno, anche meno scrollo le spalle come se la cosa non mi interessasse più di tanto Visto che ti accompagnerò posso sapere che genere di ricerca stai intraprendendo?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Boris Ulianovic (Mezzodrow Guerriero)

In giro per Nerosyan

Spoiler

Per farla breve, mia lady, nessuno può scegliere i propri genitori. Ci sono sia persone fortunate, con un retaggio benedetto come il suo, che figli di esseri che descriverei con parole certamente poco adatte ad una signora. Dico con un sorriso amaro alla aasimar, prima di tornare ad assumere l'allegria tenuta fino a questo momento In ogni caso, presumo che posso considerarmi un vincitore di questa gara. Guardo poi l'agathion con interesse quando ci parla della sua fortunata condizione, non riuscendo a non ridacchiare vedendo l'espressione di sorpresa dipinta sul volto del guerriero. Quindi è un'anima trasformatasi in un celestiale? Interessante, sono molto più particolari dei celesti "per nascita". 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kronug

Spoiler

"Capisco." Sapevo qualcosa riguardo la possibilità delle anime di trasformarsi in esterni, ma non ne avevo mai incontrata una prima d'ora. Continuo a fissare il "gatto" cercando di essere il più discreto possibile. Chissà se ha qualche peculiarità insolita? Magari alla bisogna può trasformarsi in una tigre o qualcosa di simile. Alle parole di Boris aggiungo. "Nessuno dovrebbe essere giudicato solo per le proprie origini. Io sono kellide, e stando allo stereotipo dovrei essere un barbaro rozzo e superstizioso. E invece..."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Allo Scudo d'Argento

Spoiler

Mentre continuate a conversare, passa un po' di tempo e ad un certo punto la gnoma cameriera torna dapprima con il pasto di Eran e poi con quello per Domovand ed Eriella che finalmente possono iniziare a mangiare. Dopo si addentra nelle cucine più volte portando più piatti al tavolo a cui siedono Gramon e la sua commensale tra i quali si è creato un silenzio quasi imbarazzante. Al momento di portare l'ultimo piatto, la gnoma fa allontare Gramon con un cenno portandolo al piano di sopra.
@Laurence

Spoiler

Una volta sopra, la gnoma ti dice "Ho provveduto ad assolvere per quel compito a cui mi avevi chiesto di lavorare." e ti passa un mazzo di quindici rose. Di queste cinque sono di colore rosso, cinque di colore bianco e cinque di colore rosa. Ti dice "Non so se ti intendi del linguaggio dei fiori. Se così fosse, saprai qual è il significato di questi specifici colori... A me lo ha spiegato il fioraio quando sono andato a cercare i fiori e so che quella ragazza vende fiori qui in città, da cui capirà a cosa si riferiscono. Le rose bianche indicano innocenza, quelle rosa indicano femminilità e quelle rosse, ma questo immagino tu lo sappia, indicano amore e passione."

@Albedo e @Cronos89

Spoiler

Quindi una volta che Eran avrà finito di mangiare, vi recherete in uno degli archivi? Che Meha mi lasci capire da quale vuole iniziare sulla base delle informazioni che ha ricevuto dalla locandiera, mentre Eran mi faccia sapere come vuole regolarsi con Domovand

 

In giro per Nerosyan con Boris e Kronug

Spoiler

Opaline risponde a Boris mostrandosi concorde con Kronug e dice "Sono ben cosciente di questo... So bene che un individuo non va giudicato sulla base delle sue origini, ma solo sulla base delle sue azioni... Sui campi di battaglia ho visto aasimar cadere alla corruzione dei demoni e tiefling scagliarsi valorosamente contro la stessa quando in molti ritenevano che una cosa del genere non potesse accadere... In tutta sincerità sono felice del fatto che le Lanterne abbiano cambiato la loro visione e i loro metodi e abbiano scelto di propendere verso altre strade, anche perché alla fine sangue chiama solo sangue... Tolto questo, restano comunque degli specialisti nella lotta alle orde demoniache...", poi interviene Joryel e dice "In passato i Portatori della Lanterna sono stati instabili e hanno utilizzato metodi poco ortodossi rischiando che la luce stessa della lanterna soffocasse, ma ora pare che le cose siano diverse... Il fatto che in città ne siano giunti alcuni potrebbe essere utile... A quanto ho sentito, beh, si tratta di maestri nell'uso degli armamenti celestiali addestrati a combattere con efficienza contro i demoni... E se avessero portato alcuni armamenti celestiali con loro sicuramente sarebbe cosa buona. Le armi santificate sono sicuramente più rare di quelle in ferro freddo, ma certamente più efficiente ed è sempre raro vederne nelle armerie qui in città poiché produrle richiede tempo."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Boris Ulianovic (Mezzodrow Guerriero)

In giro per Nerosyan

Spoiler

Non mi preoccuperei solo delle Lanterne, sinceramente. Anche dei culti religiosi, normalmente difensori del bene e degli innocenti, possono essere accecati dalla troppa luce. E un cieco spaventato da ciò che si nasconde tra le ombre può essere molto pericoloso per chiunque abbia intorno, che egli sia un nemico o un amico. Spiego alla donna, riferendomi all'Inquisizione di Kenabres, prima di ringraziare i due per il loro supporto. Vi ringrazio per le vostre parole, comunque. Fa sempre piacere sapere di non essere un mostro agli occhi di tutti. Quindi in città sono arrivate anche le forze da Kyonin. Questo è interessante, potrebbe essere molto divertente. Effettivamente, potrebbe essere interessante andarli a cercare. Anche se non ho molta necessità di armi canoniche, non posso lasciarmi sfuggire quest'occasione più unica che rara. E chissà se non conoscano qualche metodo per migliorare l'acqua santa e le sue proprietà.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Meha alla locanda

Spoiler

Grazie rispondo all'Asimaar Però credo che per oggi sia ormai tardi per poter fare una ricerca approfondita e non di fretta e senza correre il rischio di rimanere chiusi dentro. Se per lei va bene, possiamo vederci domani mattina qui.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Al piano inferiore della locanda

Spoiler

Domovand risponde ad Eran "Va bene. Passa pure quando vuoi all'ospedale. Una visita di cortesia ogni tanto non dispiace mai!" e gli spiega la strada per raggiungere l'ospedale di Nerosyan mentre questi continua a parlare con Meha. Quando sente la risposta che l'aasimar dà alla fetchling, in parte sorride dicendo "Suvvia, se avete una ricerca da fare... C'è ancora molto tempo per farla. Se dovete andare agli archivi, gli stessi non chiuderanno prima di sera."

In giro per Nerosyan in compagnia di Boris e Kronug

Spoiler

Joryel balza con grazia sulla spalla sinistra di Boris e gli dice "Le preoccupazioni che esprimi in questo momento sono ben fondate... Non dobbiamo lasciarci accecare dalla paura e dal pregiudizio, altrimenti non saremmo meglio delle creature contro le quali combattiamo... Ad ogni modo, se sei interessato a cercarli, probabilmente li troverai o all'armeria o nei pressi della caserma... In ogni caso quasi sicuramente si troveranno nel quartiere militare." al che interviene Opalin dicendo "Eccezion fatta nel caso in cui si siano recati al cospetto di Galfrey per portarle gli omaggi della regina Telandia... In quel caso probabilmente saranno al palazzo oppure alla cattedrale...", poi balza elegantemente a terra per avvicinarsi a Kronug, gli gira intorno per un po' e balza atleticamente sulla sua spalla destra dicendogli "E tu invece? Ho visto che mi osservavi..." e poi aggiunge ridendo più divertito che serio "Sono proprio un bel gatto, non è vero?" poi torna serio e dice "In ogni caso ti ho visto in giro per la città in questi mesi... In fondo vedo molte cose per le strade... Ad ogni modo fa' attenzione all'uomo in compagnia del quale vivi. Potrebbe essere in pericolo... Non ne sono esattamente sicuro, ma... Qualche notte fa ho visto qualcuno che spiava la casa in cui dimorate... E parlava del momento opportuno per aspettarlo... Chiunque fosse però non era molto alto e aveva in mano una mela che continuava a lanciare in aria... Sono abbastanza sicuro che abbia pronunciato quelle parole in halfling poiché ho una certa esperienza con le lingue, so come comprendere e farmi comprendere in virtù della mia anatura, anche dalle altre creature batuffolose come gli altri gatti se necessario... L'importante è che tu non mi chieda di leggere poiché per quanto sappia parlare e capire ogni lingua, purtroppo ne so leggere davvero poche... Ed è un disastro con le fiabe e le favole, spesso è Opaline che è costretta a leggermele e la cosa è abbastanza imbarazzante, a meno che non abbiano il testo in celestiale o in draconico a fronte..." a quel punto Opaline perde la compostezza e l'eleganza che ha mantenuto fino a quel momento e scoppia a ridere fortemente divertita per la dichiarazione appena fatta da Joryel, tanto che le cade da mano il cibo che stava lanciando alle colombe

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Boris Ulianovic (Mezzodrow Guerriero)

In giro per Nerosyan

Spoiler

Guardo il celestiale quando si appoggia sulla mia spalla, informandomi dove possa trovare le Lanterne. Meglio evitare accuratamente il palazzo e la cattedrale, sarebbe spiacevole provocare un incidente diplomatico in uno di quegli edifici. Son però più preoccupato dalle notizie che vengono fornite a Kronung: un tentativo di omicidio qui in città è molto grave. E, soprattutto, molto sospetto. Come pensano di eludere tutte le forze presenti in città? Non riesco ad esprimere pienamente la mia preoccupazione che vedo, sorprendentemente, l'armatura di ghiaccio dietro a cui si era nascosta Opaline infrangersi in una risata. Non riesco a trattenermi dal farmi coinvolgere anch'io in questo scatto di allegria, nonostante sia poco rispettoso nei confronti del crociato. Stavo iniziando a pensare che fosse una creatura cristallizzata per l'eternità nella sua formale compostezza. Prendo un profondo respiro, per recuperare dalla risata, prima di rispondere al gatto mentre continuo a ridacchiare Questa volta hai vinto tu, credevo non fosse possibile farla ridere in maniera tanto scomposta. E ora passiamo alle materie meno felici. Cos'hai sentito di preciso? Questa è la mia città, non voglio avere degli assassini tra noi!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...