Vai al contenuto

Tra abissi e cieli [TdG]


Messaggio consigliato


Allo Scudo d'Argento

Spoiler

La gnoma prende l'ordinazione di Gramon e della sua commensale non senza comemntare infatti dice ridendo genuinamente "Certo che mangi veramente tanto. Vuoi qualcosa in particolare da bere invece?", la stessa cameriera fa la stessa domanda anche ad Eran cheidendo se si vuole accomodare. Nel mentre la locandiera continua a parlare con Meha e le dice "Ghalcor ha la propria bottega lì, la riconoscerai facilmente poiché vicino all'ingresso ha esposto alcuni dei lavori in legno e muratura che produce. Spero tu riesca a trovare ciò che cerchi." e datele le opportune indicazioni sul come raggiungere, comincia a metterla in infusione un the dall'aroma molto delicato. Nel mentre sentite nuovamente aprire la porta della locanda e dalla stessa questa volta vedete entrare un mezzorco con scompigliati capelli castani che indossa una tunica blu e dorata sulla quale spicca il simbolo di Sarenrae che alla cintola ha una scimitarra e sulla spalla ha una colomba che si guarda intorno curiosa alla quale ogni tanto questi accarezza la testa con una delle sue grandi dita. Il mezzorco prende posto e chiede se può ordinare.

In giro per Nerosyan in compagnia di Boris

Spoiler

Opaline ti dice "Sì, un po' di compagnia fa sempre bene. Spero che la pace di questi giorni perduri..." ed emette un sospiro, poi continua "Ma con la Piaga così vicino a Nerosyan né io né la regina sappiamo mai cosa aspettarci e i consigli continuano a susseguirsi... Fortunatamente qui le incursioni sono rare per via della barriera generata dalle pietre protettive, ma c'è chi se la passa decisamente peggio...". Nel mentre Joryel ti saluta educatamente sollevando la zampa, poi, mentre lui e la bambina continuano a giocare, questi si rivolge a te "Effettivamente è raro vedere qualcuno come me qui a Nerosyan, anche se, talvolta, è possibile vedere alcuni dei più militanti tra noi a fianco dei crociati nella Piaga. Ma questo non è esattamente il mio caso, a quelli come me spetta il compito di osservare ed agire come bussola morale laddove se ne presenti il bisogno."

Cosa sai sulla creatura felina

Spoiler

Sai che si tratta di un agathion, ossia un'incarnazione del puro bene, e nello specifico si tratta di un silvanshee, ossia un agahthion dalle fattezze feline caratterizzato dall'essere curioso ma talvolta reclusivo che agisce sul piano materiale come occhi e orecchie dei piani buoni poiché a differenza degli altri agathion che sono maggiormente antropomorfi ha più possibilità di confondersi con dei normali animali e, in conseguenza di ciò, probabilmente se non avesse parlato, non ti saresti accorto che è un qualcosa di diverso da un normale gatto. Sai anche che un silvanshee potrebbe legarsi ad un incantatore dal cuore buono per agire come guida morale dello stesso.

 

In giro per Nerosyan in compagnia di Kronug

Spoiler

Mentre continuate a camminare, Ollysta ti risponde dicendo "Sinceramente non saprei. Essendo arrivata in mattinata, non so ancora che disposizioni ha la Società in relazione alla cosa. Ne saprò di più solamente alla riunione. Certo è che se dovesse essere qualcosa di rilevante e di pericoloso per il bene comune, almeno per quanto riguarda me, non disdegnerei un aiuto sincero nell'evitare che si riveli una minaccia. Le risorse della Società potrebbero essere utili per aiutare chi ne ha davvero bisogno, ed è per questo che ho fondato la Crociata d'Argento all'interno della stessa, ma il Decemvirato non condivide esattamente la mia stessa posizione. Mi chiedo se un giorno riuscirò a far capire loro che il bene comune è ben più importante del focalizzarsi esclusivamente sulla sola ricerca dell'antico e della storia..."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Boris Ulianovic (Mezzodrow Guerriero)

Master

Spoiler

Se è riuscita ad avere al suo fianco un silversheen potrebbe saperne molto sui piani esterni. Forse potrebbe aiutarmi ad avvicinarmi al mio obiettivo. Effettivamente sono giorni che non giungono notizie preoccupanti dal fronte. Dico pensieroso, prima di aggiungere con un sorriso alla aasimar Beh, so che non è una gran vita, ma non possiamo dire di non riuscire a godercela. In un certo modo, dobbiamo essere grati alla Piaga: non penso che capiremmo la preziosità di questi momenti se non fosse per lei. E se ciò che mi ha detto quell'elfo è vero, potremmo avere una pausa ben più ampia del solito. Posso porle una domanda? Perché tutti questi crociati si stanno radunando qui se attualmente siamo in pace? Concludo facendo attenzione ad abbassare la voce, per non spaventare i bambini che stanno giocando.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Eran paladino aasimar

Locanda

Spoiler

Mi siedo ad uno dei tavoli facendo un cenno alla cameriera. La colazione è stata ottima, ma le razioni da viaggio consumate per arrivare fino alla città mi hanno fatto venire voglia di qualcosa di più gustoso Gentilmente è possibile avere qualcosa da mangiare? e del vino magari dico facendo cenno alla gnoma di avvicinarsi

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Meha

alla locanda

Spoiler

Non posso fare a meno di sentire l'ordine del tiefling. Indubbiamente ha una gran fame. Chissà cosa è venuto a fare qui... di certo non vado a chiederglielo visto il suo non proprio bel carattere.

Mi chiedo se il nano artigiano sia la persona di cui parlava mio fratello... non credo proprio.

Mi scusi chiedo ancora alla locandiera dove potrei avere tutte le informazioni possibili sulla Piaga? Uomo o biblioteca...

Biblioteca! Se non erro la fioraia ha detto che mio fratello aveva dei libri sottobraccio

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kronug

Spoiler

"Capisco. Beh, a questo punto direi che posso lasciarvi alle vostre faccende. Non vi tedierò oltre. Buon proseguimento!" Lascio che la donna prosegua per la sua strada. La fisso per qualche istante, poi appena gira l'angolo mi rimetto in cammino. Non ho programmi per la giornata, quindi vado a zonzo per la città, in attesa di vedere come si evolverà la questione.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Allo Scudo d'Argento

Spoiler

La gnoma dice a Gramon "Va bene, allora ti porterò dell'assenzio. Spero che tu possa reggerlo" e annota anche questa cosa prima di allontanarsi e andare verso il bancone per dare l'ordinazione. Una volta che la gnoma ha raggiunto il bancone e le ha dato le annotazioni, la locandiera versa un boccale di birra e da sotto al bancone prende una bottiglia color verde chiaro quasi piena che stappa con molta cura, poi prende un calice e lo riempie di assenzio aggiungendo poi del ghiaccio, poi prepara un piccolo piattino di cioccolatini prima di iniziare a dare ordini alla cucina. Dato il boccale, il bicchiere d'assenzio e il piattino di cioccolatini alla gnoma, la giovane cameriera li porta al tavolo con Gramon e la tiefling aggiungendo "Questi cioccolatini sono per voi" poi indica Gramon e dice "E direi soprattutto per te... Sicuramente ti aiuteranno con l'assenzio." e poi si reca prendere le ordinazioni degli altri clienti. Dapprima prende, l'ordinazione del mezzorco da poco entrato nella taverna che ordina delle verdure al vapore e della frutta e anche del mangime per la sua colomba, poi si reca da Eran chiedendogli "E tu invece? Cosa desideri ordinare?" nel mentre anche il mezzorco si rivolge ad Eran e, mentre continua ad accarezzare la colomba, gli dice con tono amichevole "Vedo che indossi un'armatura con le insegne di Sarenrae. Cosa ti spinge qui in città, figlio dei cieli? Io sono Domovand e lei è Eriella, la mia amica colomba. Anche noi siamo al servizio della chiesa della Fiamma che Cura." Quando Domovand si rivolge a Eran, la colomba smette di guardarsi intorno e comincia a fissare Eran con gli stessi occhi curiosi con i quali poco prima si stava guardando intorno. Finiti di dare ordini alla cucina, la locandiera risponde alla domanda di Meha e le dice "Potresti provare a consultare la biblioteca della Cattedrale Cruciforme oppure l'Archivio Storico di Nerosyan dove sono conservati gran parte dei documenti legati alla storia delle crociate." e nel mentre tira fuori una tazza da the e una zuccheriera da sotto al bancone prima di togliere dall'infusione il the che aveva messo a preparare poco prima e versarlo con maestria nella tazza "Direi che è pronto. Appena vuoi, potrai berlo. Se hai bisogno, attingi pure dalla zuccheria..."

In giro per Nerosyan in compagnia di Boris

Spoiler

Alle tue considerazioni Opaline, che continua a dar da mangiare alle colombe, risponde dicendo "Sicuramente... Anche se qualora la minaccia della Piaga giungesse al termine, sarebbe sicuramente meglio per tutti. Forse una delle poche cose davvero buone che sono conseguite dalla Piaga è che la stessa ha spinto a collaborare anche forze molto diverse tra loro per contrastare la sua minaccia, almeno circoscrittamente all'interno dei suoi confini..." poi risponde alla tua domanda "In genere l'afflusso dei crociati qui a Nerosyan è normale poiché si tratta di uno dei maggiori centri prima del confine con la terra che un tempo era Sarkoris... Tuttavia, forse in quest'occasione potremmo avere la possibilità di recuperare qualcosa di importante se le sorti saranno propizie." Nel mentre nei tuoi pressi vedi che si sta avvicinando un uomo dalla chioma rasata che su un occhio ha tatuato uno spadone stilizzato e indossa vesti porpora con sopra le insegne di Gorum, il Signore del Ferro. L'uomo ha con sé anche uno spadone. Non sai qual è il suo nome, ma sai di averlo già visto precedentemente in occasioni di alcuni discorsi della regina tenutisi di recente.

Nota di servizio

Spoiler

Adesso tu e @Lone Wolf siete insieme

 

In giro per Nerosyan in compagnia di Kronug

Spoiler

Congedati da Ollysta cominci a vagare un po' per le strade di Nerosyan. Ad un certo punto vedi seduta su una panchina una aasimar con lunghi capelli d'argento legati in una coda di cavallo, che per il colore quasi si confondono con il giaco di maglia argenteo che indossa alla cui cintola sono presenti due spade corte, che sta dando da mangiare ad alcune colombe che le sono adunate intorno che è intenta a parlare con un mezzelfo che ha la pelle tendente all'azzurro, chiaro segno della sua ascendenza drow, e che al petto, sopra gli abiti, ha due bandoliere piene di fiale. Hai già avuto modo di vedere entrambi in precedenza in città in occasione di alcui discorsi della regina tenutisi di recente. Non sai i loro nomi ma nello specifico hai visto il mezzelfo tra la folla ascoltare i discorsi della regina mentre l'aasimar era esattamente al fianco della regina mentre questa pronunciava i suoi discorsi. Accanto a loro c'è un gruppo di bambini che giocano a palla e una bambina che sta giocando con un gatto che sembra accarezzarla.

Nota di servizio

Spoiler

Adesso tu e @Ian Morgenvelt siete insieme

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Boris Ulianovic (Mezzodrow Guerriero)

Per Nerosyan

Spoiler

Descrizione

Spoiler

Le espressioni che osservano Boris non sono propriamente amichevoli. E non senza motivo, viste le storie che si narrano sui suoi progenitori: una razza di stupratori, assassini e adoratori di demoni, una piaga per la gente della terra. Poco a servono le sue orecchie non completamente a punta, i suoi capelli castani e i suoi occhi verdi: Boris ha sangue drow e questo fatto basta per molti ad oscurare qualunque altro dettaglio. Un'occhio non accecato dal pregiudizio noterebbe però che anche nel vestiario non segue lo stile della propria razza: porta dei vestiti comodi e poco appariscenti, senza decorazioni, ma non per questo vanno confusi con quelli di un comune cittadino. Sono fatti di cuoio di ottima fattura, con cuciture spesso di fortuna, che non li fanno però sembrare usurati o maltenuti: chiaramente un'armatura, come quelle che portano gli avventurieri. Ma non sono però i vestiti a tradirlo: il petto è attraversato da due bandoliere piene di fiale e boccette, con liquidi e polveri che attirano l'occhio. Normalmente non è solito portarle apertamente nei periodi di riposo in città, anche se non si stacca mai dalle sue fidate armi: un'arco corto, con il manico in legno di quercia, e una strana balestra, con un incavo al posto della guida per i dardi, come se fosse progettata per scagliare degli oggetti differenti.

Immagine

Niente, non si apre. Evidentemente l'elfo doveva aver ragione, si tratta di qualcosa di importante. Indubbiamente. Chiudere definitivamente quello strappo planare farebbe tirare un respiro di sollievo a buona parte delle persone in questa terra. Ciò che volevo dire era che non bisogna lasciarsi cadere preda della malinconia. Dico ad Opaline, guardando poi il grosso uomo che portata le insegne del Signore di Ferro avvicinarsi. Uno dei crociati giunti in città? Mi sembra di averlo visto nei giorni precedenti a qualche discorso, ma non ricordo di averlo mai incrociato in passato. Beh, spero solo che mi abbia già visto a sua volta: sarebbe spiacevole diversi discolpare dagli stereotipi davanti ad Opaline.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Eran paladino aasimar

Allo Scudo d'Argento

Spoiler

Faccio la mia ordinazione alla cameriere e poi mi volto verso Domovand Io sono Eran mi presento, sorridendo al mezz'orco e alla colomba sono venuto per offrire la mia spada e le mie abilità dove c'è bisogno e questo mi sembra il posto adatto, sono arrivato da poco

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kronug

Spoiler

Passeggio senza meta fino a che non incrocio uno dei tanti volti familiari incontrati per Nerosyan. Saluto lui e la sua compagna con un cortese cenno della mano, quindi mi siedo alla loro panchina, lasciando un po' di spazio tra me e loro: sono stufo di vagare, quindi mi concedo qualche attimo di relax osservando i bambini giocare. "Beati loro che non hanno preoccupazioni. Chissà se i loro genitori gli hanno detto cosa c'è oltre queste mura o se hanno deciso di tenerli all'oscuro ddgli orrori della Piaga?"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Allo Scudo d'Argento

Spoiler

La locandiera dice a Meha, che mentre sorseggia il the si è messa in ascolto dei discorsi che si odono in locanda "Per la tazza di the è una moneta di rame.". Domovand intanto dice ad Eran "Se vuoi e hai tempo, dopo puoi accompagnarmi all'ospedale qui in città. Devo andare a trovare una mia conoscenza che lavora lì, ma non è per quello che te lo sto chiedendo, bensì perché nello stesso abbiamo anche un piccolo santuario dedicato a Sarenrae.". Gramon intanto mangia il cioccolato e sorseggia il calice di assenzio. Nel frattempo la ragazza tiefling, che sta sorseggiando la birra portatale poco prima dalla gnoma, dice a Gramon "No, non c'è nulla che non vada e loro non c'entrano, anche se avrei apprezzato che tu avessi modi più gentili. Semplicemente non so come muovermi né saprei cosa chiederti. Se questo è un appuntamento, beh, non ne ho mai avuto uno in passato e non esattamente come girano queste cose o di cosa si parli durante gli stessi.". Nel frattempo la gnoma prende le altre ordinazioni e le porta alla locandiera che dà altri ordini alla cucina.

@Laurence

Spoiler

Sei sicuro che se non fosse per la tua possente costituzione, quasi sicuramente avresti risentito dell'assenzio poiché lo stesso si rivela davvero forte. Probabilmente un'altra persona con una corporatura più esile rispetto alla tua, al tuo posto si sarebbe ritrovata già in forte stato di ebbrezza o comunque abbastanza su di giri.

 

In giro per Nerosyan in compagnia di Boris e Kronug

Spoiler

Opaline risponde a Boris dicendo "Effettivamente hai ragione... Non dovrei lasciarmi prendere dalla malinconia... In fondo il mio compito è rimanere accanto a Galfrey e aiutarla nella gestione delle nostre forze... Non posso lasciarmi affliggere in questo modo, altrimenti chi la aiuterà?" La aasimar nel frattempo fa spazio sulla panchina a Kronug dicendogli di fare attenzione e non spaventare le colombe e gli si presenta come Opaline. Nel frattempo Joryel, che ha assistito alla scena dice in tono serio "Susu Opaline, non devi affliggerti, sai che il tuo compito è importante!" poi vedendo Kronug sedersi sulla panchina aggiunge ridendo divertito, così divertito che per le molte risate si copre la bocca con la zampa "Certo che questo luogo si sta facendo più affollato di quanto mi aspettassi! E anche in modo abbastanza variopinto aggiungerei... Dapprima è arrivato un mezzodrow e ora un seguace di Gorum! E io che pensavo che le cose più singolari qui al momento fossimo io e te, Opaline!". Kronug inizialmente non capisce chi abbia fatto quel commento poiché gli interlocutori a lui più vicini sono il mezzodrow e Opaline, ma poi si accorge che è stato il gatto che sta giocando con la bambina a farlo, il quale è ancora intento a cercare di trattenere le risate.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gramon Mercer

"Ma io sono stato gentile, sono queste scimmie che hanno iniziato" dico mentre finisco l'assenzio "Mmm... non abbiamo abbastanza parlato di noi stessi. Raccontami di più." poi faccio cenno alla cameriera per chiederle all'orecchio se potrebbe comprarmi un mazzo di rose da dare alla signorina. Le avrei pagato un extra per il disturbo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Boris Ulianovic (Mezzodrow Guerriero)

In giro per Nerosyan

Spoiler

Il gorumita prende posto in silenzio al nostro fianco, dopo averci salutato semplicemente con un cenno. Non posso che sorridere all'affermazione dell'agathion, a dir poco appropriata, guardando intanto l'espressione stupita dipingersi sul volto dell'uomo. Mi scusi se non mi sono presentato: Boris Ulianovic. Dico porgendo la mano al sacerdote del Signore di Ferro, prima di continuare la battuta del gatto E, comunque, se proprio volessimo fare una gara a chi sia il più "variopinto", penso che ne uscirei certamente vincitore. Non trova, lady Opaline? Non dovrebbe tormentarsi tanto, non penso le faccia molto bene. E poi i demoni non ci hanno ancora rubato il sorriso, dovremmo usarlo solamente per fargli un dispiacere.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Meha - alla taverna

Spoiler

Poso sul bancone la moneta richeista e sorseggio con calma la mia bevanda. Le persoen appena entrate sono strane e curiose ai miei occhi, e immagino che io lo sia ai loro. Quello grosso dice che potrebbe mettersi al nostro servizio... con me c'è Inuwa, però se conosce il posto potrebbe essermi utile.

Con la mia tazza in mano mi avvicino all'aasimar che ha detot di chiamarsi Eran.

Mi scusi signor Eran, quanto verrebbe a costare il suo aiuto per un paio di giorni?

Ho già notato come la sua razza sia ben vista e potrebbe farmi da lasciapassare in più di un'occasione.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...