Vai al contenuto

Tra abissi e cieli [TdG]


Messaggio consigliato

Gramon Mercer

allo scudo d'argento (Solo per Albedo e Master)

Spoiler

"Se la tua è una domanda, risponderei con un secco no. Non apprezzo la compagnia di chi non è della mia razza, per lo più non apprezzo chi viene a interrompere una cena tra due persone. Se hai delle domande da farle, puoi sempre farlo domani." E le faccio il segno di andarsene via.

 

Modificato da Laurence
Link al commento
Condividi su altri siti


Meha allo scudo d'argento

Spoiler

Sono sorpresa della reazione del tiefling. Potrei distruggerlo in questo istante. Ma ci andrebbero di mezzo degli innocenti e non otterrei comunque le risposte che cerco.

Questa è la tua risposta. Peccato che l'abbia chiesto alla ragazza. Ma ho compreso. E non mi meraviglio che la gente ti odi, se questo è il tuo carattere. Forse pensi così facendo di fare bella figura con la tua compagna, o di sembrare un duro. Spiacente, risulti solo un essere meschino e di basso livello che insulta col proprio comportamento la propra razza alimentando la diffidenza e l'odio che già deve sopportare. -Commento con tono calmo e pacato.

Mi rivolgo quindi alla ragazza tiefling

Spero di incontrarla ancora in un'occasione più serena.

Quindi mi volto e torno nella mia camera.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Eran paladino aasimar

Spoiler

Grazie mille ringrazio il mezz'orco per poi rivolgermi alla paladina Spero di rivedervi presto e ricambiare il favore della colazione faccio un lieve inchino prima di congedarmi e incamminarmi con lo gnomo Se posso chiedere, come mai non vuoi dormire alla loggia? Sembra una sistemazione ben più bella di una locanda

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Allo Scudo d'Argento (prospettiva di Gramon e Meha)

Spoiler

Mentre Meha sta andando via, lla tiefling si sente in dovere di intervenire e dice a Gramon "Sicuramente tutta questa scortesia non ti porterà da nessuna parte... E sicuramente non ti porta a fare bella figura con me... Trattandosi di un pranzo insieme, la ragazza ha sbagliato a chiedere di sedersi, ma certamente ci sono modi e modi di chiedere di andare via e quello che hai utilizzato non è il migliore, anche perché voleva semplicemente farmi delle domande e poi comunque una volta che ordineremo ci vorrà un po' per pranzare..." poi si rivolge a Meha e, con un tono totalmente diverso da quello di Gramon, dice "Signorina, se non si tratta di un qualcosa che richiede tempo, potrei anche provare a rispondere alle sue domande. Cosa può fare una semplice fioraia per lei? Sicuramente dal suo aspetto posso dire che non è di questi luoghi, vero? Mi ricorda qualcuno che ho visto passare per le strade di Nerosyan all'incirca una settimana fa..." Nel mentre notate che la locanda si sta progressivamente cominciando a svuotare e Gramon e la tiefling hanno anche il tempo di dare le loro ordinazioni

In giro per Nerosyan in compagnia di Boris

Spoiler

Kreighton ti appare genuinamente stupito per la tua affermazione e ti dice "In verità non penso che i crociati si trovino esattamente qui per la medesima ragione che ha spinto noi ad adunarci... Nel senso che non so se la Regina è già stata informata sul ritrovamento che ci ha spinto a pervenire qui in massa... In fondo il Decemvirato è avvezzo ad agire per vie misteriose nonostante gli accordi con Galfrey..." poi per un attimo diventa pensieroso e ti dice "Tuttavia, ora che ci penso, potrebbe esserci effettivamente una ragione che ha spinto i crociati ad adunarsi qui... Ho sentito dire, anche se si tratta solo di voci, che questi sono prossimi a riconquistare la posizione dove si trova la torre di Ghalcor. Se così fosse, la guerra contro i demoni potrebbe ricevere una svolta significativa... Si dice infatti che Ghalcor, un chierico devoto a Iomedae vissuti circa un secolo fa, avesse provveduto a creare nella sua torre, insieme alla sua equipe, un'arma che avrebbe potuto cambiare le sorti della guerra contro l'orda demoniaca, però... Però la stessa non fu mai utilizzata poiché la torre venne attaccata prima che ciò potesse avvenire... Il lato positivo è che, nonostante i demoni abbiano presidiato la zona nella quale la stessa si trova per tutto questo tempo, pare non siano mai riusciti ad accedere alla torre stessa dopo l'assalto iniziale... Se così fosse, probabilmente c'è ancora una speranza di poter utilizzare quell'arma... Se le voci che ho sentito sono vere, ciò spiegherebbe tutta questa affluenza di crociati a Nerosyan, ma non saprei dirti altro sulla cosa se non che si tratta sicuramente di un qualcosa non da poco."

In giro per Nerosyan in compagnia di Eran

Spoiler

Talmer ti risponde dicendoti "In genere prima di dormire sono avvezzo a meditare per entrare in comunione con l'Eliseo, cosa che mi è difficilmente possibile nella loggia poiché in genere ci vengono assegnate camere comuni. Se la locanda ha a disposizione una singola per me è meglio poiché posso meditare in tranquillità senza incorrere nel rischio di essere interrotto dai miei compagni di stanza e dall'eventuale trambusto che questi potrebbero produrre." Nel mentre continuate a proseguire verso la locanda con Talmer che sulla strada mostra un'indole decisamente e sinceramente curiosa e continua a farti domande sulla strada del paladinato, strada che ai suoi occhi, nonostante l'amicizia con Ollysta, appare enigmatica poiché, come ti spiega, ha sempre avuto un'anima e un'indole molto vicina a quella degli azata e, dunque, ben lontana dall'ordine seppur non dai precetti che sono propri del bene. Mentre continuate a chiacchiare, arrivate finalmente nei pressi della locanda dello Scudo d'Argento, dalla quale vedete fuoriuscire molte persone mosse, chi più chi meno, dalla fretta. Dal loro abbigliamento sei ben conscio che non si tratta di crociati e, infatti, Talmer te lo conferma dicendoti che gran parte di coloro che sono usciti effettivamente sono Pathfinder e ne ha anche riconosciuto qualcuno. Secondo lui il motivo di tutto questo movimento dalla locanda è sicuramente dovuto al fatto che ormai l'orario della riunione si sta avvicinando.

In giro per Nerosyan in compagnia di Kronug

Spoiler

Ollysta, che sta continuando a camminare, facendo molta attenzione e mostrando estrema premura nei confronti della scatola che ha in mano, ti dice con tono molto tranquillo e anche decisamente amichevole "Nessun problema se vuoi parlarmi. Spero solo che non ti dispiaccia conversare mentre camminiamo poiché non ho molto tempo a disposizione. In altre occasioni mi sarei tranquillamente fermata a parlare ma devo assolutamente consegnare questo regalo dall'altro lato di Nerosyan prima di recarmi ad assolvere ad altri doveri abbastanza urgenti, da cui l'unica soluzione se vuoi parlarmi al momento è quella di seguirmi. Ad ogni modo, se posso sapere, con chi sto parlando?"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Meha

allo scudo d'argento

Spoiler

Sto  per andarmene quando sento la voce della tiefling riprendere il suo compagno... e me. Forse non ha tutti i torti. Poi si rivolge a me, mi volto, sto per risponderle che ripasserò quando le sue parole mi bloccano. Letteralmente.

Improvvisamente mi sembra che la stanza, la locanda, il mondo si metta a girare attorno a me. Sento il cuore fare  un battito più forte del normale. A fatica deglutisco. Torno sui miei passi, non riesco neppure  a capire che andatura ho: decisa, tremante... non m'importa.

L'hai visto? L'hai conosicuto? Sai dov'è? Quanto mia somigliava? Chiedo a raffica poggiando le mani sul tavolo. e piegandomi verso di lei. Poi mi ricompongo.

Scu-scusami, scuatemi entrambi. E' vero non sono di qui. Sto cercando mio fratello, so che è giunto qui circa un mese fa o forse più, ma poi i nostri contatti si sono interrotti, e sono molto preoccupata... è l'unica persona cara che mi è rimasta. Era venuto qui per studiare alcune cose... e poi... non so altro. Se lo hai visto, ti scongiuro di dirmi se sai qualcosa in più.

Mi accorgo che inconsciamente ho afferrato le mani della ragazza e che due lacrime hanno preso a scendermi lungo le guance.

Se necessario po-posso anche pagarti. Non m'importa quanto!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Eran paladino aasimar

Spoiler

Rispondo gentilmente alle domande dello gnomo, facendone a mia volta, incuriosito dalla sua natura.
Una volta davanti alla locanda mi fermo per far uscire i Pathfinder Credi sia possibile assistere? domando tenendo la porta aperta per farlo entrare in locanda oppure è una cosa riservata? 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Boris Ulianovic (Mezzodrow Guerriero)

Master

Spoiler

Non c'è quasi gusto, è fin troppo semplice avere informazioni con questa spiazzante facilità. Sorrido all'elfo per ringraziarlo, facendo una riverenza quando termina il racconto. Quindi i crociati son qui per attaccare quella Torre! Interessante... Ma non quanto il compito dei Pathfinder: per quanto ne so, potrebbe persino trattarsi di qualche ulteriore informazione sulla natura stessa della Piaga! La ringrazio per la sua gentilezza e la sua pazienza, mi scuso di averne abusato. Non riuscivo a trattenere la curiosità, un simile dispiegamento di forze non si vede da anni qui a Nerosyan. Dico continuando a fingermi un affabile passante, terminando poi con cortesia La lascio ai suoi impegni: la riunione non può certo attendere ed è molto più importante di qualunque altro dubbio possa avere.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Allo Scudo d'Argento (prospettiva di Gramon e Meha)

Spoiler

La tiefling dice a Meha "Per quanto non viva esattamente negli agi, non sono molto interessata ai soldi. Piuttosto che riceverne io direttamente per questo, se sei disposta a pagare preferirei che tu facessi una donazione ad una delle istituzione caritatevoli qui a Nerosyan. Se però proprio vuoi darmi qualcosa... C'è una cosa che apprezzo più dei soldi e si tratta dei racconti. So molto poco del mondo al di fuori di Nerosyan e una narrazioni su ciò che è presente al di fuori della mura della città mi piacerebbe!" poi si accarezza i capelli e dice "Passando a colui che ho visto circa una settimana fa... Beh, stavo vendendo i fiori all'angolo di una delle strade di Nerosyan quando all'improvviso ho visto passare di gran carriera qualcuno che ti assomigliava. Non so perché avesse tutta questa fretta, ma aveva con sé dei libri e l'ho sentito mormorare qualcosa mentre mi passava accanto. Assorto nei suoi pensieri ha detto qualcosa su una certa torre e un qualcuno di nome Ghalcor... Non penso però si riferisse ad una delle torri presenti qui in città poiché mi pare abbia fatto menzione anche della Piaga." Mentre la tiefling finisce il suo racconto nella locanda ormai quasi vuota, con lo stesso flautista che ha ormai smesso di suonare e si è seduto al bancone, sentite entrare altri clienti e vedete fare il loro ingresso nella stessa all'aasimar e allo gnomo che avete visto arrivare con voi in città, i quali si rivolgono alla locandiera per una stanza. Lo gnomo poi va immediatamente via.

Allo Scudo d'Argento (prospettiva di Eran prima dell'ingresso in locanda)

Spoiler

Talmer apprezza il fatto che ti mostri avvezzo alla conversazione mentre siete sulla strada della locanda. Come ti è ben visibile, questi oltre ad avere un'indole molto curiosa è anche molto amichevole. Ti parla di sé e ti racconta di quali sono stati gli accadimenti che lo hanno portato ad addestrarsi nell'Eliseo e di come abbia imparato a padroneggiare il potere del piano per combattere contro i demoni e altre minacce planari. Ti dice anche che non è stato facile poiché all'inizio evocare quel potere era stancante, anche se la cosa era mitigata dal fatto che ai suoi occhi era decisamente piacevole vivere tra gli azata. Mentre entrate in locanda Talmer risponde alla tua domanda e dice "Se ti riferisci alla riunione alla quale io e Ollysta dovremo presenziare, mi dispiace, ma la risposta è no poiché riguarda solamente noi Pathfinder. Ad ogni modo adesso entriamo in locanda."

Allo Scudo d'Argento (prospettiva di Eran dopo l'ingresso in locanda)

Spoiler

Una volta entrati nella locanda vi ritrovate dinanzi un ambiente confortevole, seppur al momento poco popolato poiché come vi è stato ben visibile quando avete fatto il vostro arrivo alla stessa molti avventori l'hanno appena lasciata. Vedete giusto qualche cliente seduto ai tavoli qua e là e qualcuno al bancone, tra cui un flautista che ha poggiato dinanzi a sé il suo flauto. Al momento la prevalenza degli stessi è costituita da civili e da qualche sporadico crociato Dietro al bancone si trova la locandiera, una giovane donna umana dai lunghi capelli biondi ricci e dai modi gentili che sta fischiettando un motivetto, il cui nome, che vi è stato detto dal mezzorco che vi ha dato le indicazioni, è Darema. Vi rivolgete a lei per le camere e questa vi dice in modo affabile "Attualmente ci sono rimaste solamente quattro camere. In questi giorni la locanda è molto affollata. Di queste tre sono singole e una è una doppia. La sistemazione costa otto monete d'argento per notte oppure una moneta d'oro se desiderate anche la colazione." Talmer le dice "Io prenderò una singola con la colazione. Il mio nome è Talmer. Scusate se sono sbrigativo, ma adesso devo andare." e, dopo aver poggiato una moneta d'oro sul bancone, saluta sia te che la locandiera e va via. Mentre gestisci le tue pratiche con la locandiera, noti che ad uno dei tavoli è presente qualcuno che avevi già incontrato. Si tratta del tiefling e della fetchgling con i quali sei arrivato in città. Il tiefling è seduto al tavolo con una tiefling. La fetchling è in piedi e sta parlando con la tiefling.

In giro per Nerosyan in compagnia di Boris

Spoiler

Dopo aver lasciato Kreighton Shaine, continui a camminare tra le strade di Nerosyan. Mentre lo stai facendo su una panchina vedi seduta una aasimar con lunghi capelli d'argento legati in una coda di cavallo, che per il colore quasi si confondono con il giaco di maglia argenteo che indossa alla cui cintola sono presenti due spade corte, che sta dando da mangiare ad alcune colombe che le sono adunate intorno. Durante gli anni della tua permanenza a Nerosyan in alcune occasioni ti è già capitato di vederla, nello specifico l'hai sempre vista al fianco della Regina Galfrey quando questa tiene i suoi discorsi. Poco distante da lei c'è un gruppetto di bambini, di questi una bambina sta accarezzando un gatto mentre gli altri stanno giocando a palla.

In giro per Nerosyan in compagnia di Kronug

Spoiler

Mentre continuate a camminare, Ollysta ti risponde dicendo "Pare che nella Piaga sia stato ritrovato qualcosa... Qualcosa di importante per far richiedere al Decemvirato una simile mobilitazione. Anche se non saprei dirti cosa poiché sono arrivata in città solamente questa mattina e non ho i dettagli. Suppongo che ci verranno detti alla riunione alla quale dovrò presenziare... Spero solo che qualunque cosa sia, la Società voglia utilizzarla a fin di bene, ma le mie posizioni e quelle del Decemvirato non sono esattamente in sintonia dal punto di vista morale... Laddove io voglio utilizzare le risorse della Società a fin di bene, loro seguono fini decisamente più imperscrutabili..." Mentre proseguite sulla strada, vi si avvicina un tiefling. Questi ha la pelle di un nero chiaro e capelli arancioni corti in parte coperti da una bandana rossa e dorata e indossa un'armatura bianca con ornamenti rossi, sulla quale sono presenti alcune onoreficenze, e il simbolo di Ragathiel, la spada che si incrocia con l'ala cremisi, e sul retro dell'armatura ha una spada bastarda riposta in un fodero e uno scudo. Il tiefling dice "Sono il capitano Aradel. Vi sono venuto incontro perché ho visto Ollysta." poi si rivolge a lei e le dice "La Regina Galfrey vorrebbe parlarti. Quando avrai assolto con quanto hai da fare alla loggia, recati nella sua residenza. Pare che ci siano novità interessanti di cui non so sei stata già informata." al che Ollysta risponde dicendo "Direi decisamente di no poiché sono arrivata questa mattina a Nerosyan."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Meha allo scudo d'argento

Spoiler

Era lui… mormoro. Correva con dei libri… ripeto a me stessa. Cosa avrà trovato? Perché correva? Una torre fuori dalla città e un nome… E’ più di quanto sperassi! Ti ringrazio infinitamente! Non conosco la città e non saprei a chi dare le monete. Le affido a te che sicuramente saprai fare un buon uso. Pongo sul tavolo tre monete d’oro.

Ora vi lascio al vostro pranzo, e scusatemi ancora. Spero di rivederti ancora, non potrò raccontarti di cosa c’è fuori da queste mura, ma se vorrai potrò raccontarti di casa mia. Anche se non so, amando tu i fiori, quanto ti possa piacere.

Mi avvicino al bancone, la locandiera saprà darmi qualche informazione in più.

Buon giorno. Innanazi tutto grazie per la camera. Molto comoda. E’ possibile avere un’informazione? Sto cercando una persona, un certo Ghalcor.

Spoiler

avendo lei detto che vendeva fiori, Meha deduce che le piacciano anche.

 

 

Modificato da Albedo
Link al commento
Condividi su altri siti

Boris Ulianovic (Mezzodrow Guerriero)

Master

Spoiler

Magari riesco a trovare anche un crociato disponibile come Kreighton. Ridacchio all'idea di intrattenere una piacevole discussione con uno dei combattenti consacrati, ben sapendo quale sarebbe la reazione media una volta visto il mio aspetto. A meno che non trovi i mercenari che arrivano in numeri sempre più grandi. Quelli potrebbero considerarmi quasi fossi un fratello. E per la seconda volta nella giornata di oggi, vengo sorpreso dal trovare una figura che potrebbe aiutarmi: è la guardia del corpo della Regina, o qualcosa di simile viste le sue costanti apparizioni al fianco di Galfrey. Mi avvicino alla aasimar, ringraziando Cayden tra me e me per questa improvvisa dose di fortuna, sperando di non spaventare i bambini. Mia Lady, che sorpresa! Non avrei mai immaginato di trovare una persona del suo calibro in giro. Dico facendo un inchino rispettoso in direzione della donna, attendendo un suo cenno per rialzarmi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Eran paladino aasimar

Locanda

Spoiler

Saluto Talmer quando se ne va e prendo una camera singola Grazie mille rispondo una votla conclusa la contrattazione. Vedo che alla locanda ci sono alcuni volti noti e decido di avvicinarmi al Tiefling e alla Fetchling visto che durante l'avvicinamento alal città Buongiorno, lieto di rivedervi anche qui ci siamo brevemente presentati, anche se le nostre conversazioni non sono andate oltre le semplice formalità spero che non abbiate avuto troppi problemi una volta entrati, posso farvi una domanda? Ollysta ha garantito per voi, la conoscevate già prima di arrivare in città?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kronug
 

Spoiler

 

Ascolto attentamente Ollysta senza interromperla. "Qualcosa nella Piaga? Qualsiasi cosa sia, di sicuro è meglio saperla nelle mani dei Cercatori che in quelle dei demoni." Quando sopraggiunge il tiefling, mi faccio da parte in modo che possa parlare a tutti per tu con la donna. Intanto rimugino sulla questione.

 

 

 

 

Modificato da Lone Wolf
Link al commento
Condividi su altri siti

Allo Scudo d'Argento

Spoiler

Con il passare del tempo, Gramon si fa sempre più spazientito a causa delle sgradite interruzioni. In quel frangente al tavolo arriva una gnoma cameriera che chiede sia a lui che alla tiefling cosa desiderano ordinare, ma non è l'unica ad avvicinarsi, si avvicina infatti l'aasimar, che rivolgendosi a lui e a Meha, che nel mentre si è allontanata per parlare con la locanderia, chiede se avessero conoscenze precedenti di Ollysta dato che questa ha messo una buona parola per l'ingresso in città del tiefling. Nel mentre la locandiera risponde alla domanda di Meha dicendo "Certo! Allora, dunque, vediamo... Conosco un nano con quel nome che si occupa di lavori di falegnameria e in muratura che vive nel lato nord della città... Che tu stia cercando lui?". La tiefling dice alla cameriera "Io vorrei del pollo e una birra." poi si rivolge a Gramon e dice "Invece tu cosa prendi?", poi si rivolge all'aasimar e dice pacatamente "Forse questo potrebbe non essere esattamente il momento più appropriato per porre domande."

@Nota per @Albedo, @Cronos89 e @Laurence

Spoiler

Adesso sostanzialmente siete tutti insieme come prospettiva. Il fatto che non siate esattamente nello stesso punto della locanda non è molto rilevante fino a quando uno di voi non va al piano di sopra o va via dalla locanda o parla volutamente sottovoce dato che al momento è abbastanza vuota, non vi è intralcio che impedisca un'interazione

 

In giro per Nerosyan in compagnia di Boris

Spoiler

La aasimar continua a dar da mangiare alle colombe volgendosi però ad osservarti "Ogni tanto nei momenti di pace, mi piace venire qui a dar da mangiare alle colombe e ad osservare i bambini che giocano. Cosa posso fare per te?" Nel mentre la bambina stringe forte il gatto tra le sue braccia, forse un po' troppo forte poiché questi dice "In questo modo mi fai leggermente male... Per favore, fa' attenzione piccolina..." e la bambina guarda stupita il gatto dicendo "Tu sai parlare?" e questi risponde "Sì, anche perché non sono esattamente un semplice gatto..." e ritratti gli artigli, la accarezza con una delle sue zampe. A quel punto la aasimar interviene dicendo "Joryel, non dovresti fare così... Spaventi i bambini..." e Joryel le risponde ridendo "Lo so, Opaline... Ma mi stava stringendo un po' troppo forte! Anche se lo sai che apprezzo le attenzioni dei bambini, è cosa assai rara vederne qualcuno nel Nirvana..."

In giro per Nerosyan in compagnia di Kronug

Spoiler

Quando Ollysta e il capitano Aradel iniziano a parlare, ti allontani per non origliare la conversazione ma riesci comunque a vedere che parlano abbastanza intensamente. Una volta che hanno finito, Aradel va via e Ollysta ti si riavvicina e dice "Scusa per questa interruzione, ma a quanto pare si tratta di cose abbastanza rilevanti... Se hai altro da chiedermi e hai ancora voglia di accompagnarmi, ho ancora qualche minuto prima di dovermi precipitare alla Guglia della Stella Ascendente. Comunque dal tuo abbigliamento vedo che sei un fedele di Gorum, anche Remia ne segue i precetti... Per caso la conosci? Si tratta di una halfling."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Boris Ulianovic (Mezzodrow Guerriero)

Master

Spoiler

Sto per rispondere all'aasimar con un cordiale sorriso quanto assisto sorpreso alla scena tra il gatto e la bambina. A quanto pare, l'animale è dotato di parola e proviene dal Nirvana. Quindi si è legata ad una creatura planare. Forse lei saprebbe spiegarmi come fare in modo di legare la Piaga ad un altro dei piani esterni. Un po' di compagnia in una giornata come questa, dove chiunque sembra aver dimenticato di trovarsi in una città abitata da comuni persone. Dico prima di fare un inchino alla creatura extraplanare, aggiungendo Comunque, è un piacere conoscere anche lei messer Joryel. Ancora una volta mi dichiaro sorpreso, i visitatori provenienti dal suo piano non sono vista comune. Forse ancora meno della guardia di sua maestà.

Master

Spoiler

Conoscenze (Piani) +3 sul gatto.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Meha

allo s

Spoiler

Un falegname? Onestamente non saprei se possa essere lui o meno. In ogni caso penso che un tentativo lo farò.  A nord... come posso fare per trovarlo? Grazie mille... già che ci sono prendo una tisana calda. Grazie.

cudo d'argento

 

Modificato da Albedo
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...