Vai al contenuto

Tra abissi e cieli [TdG]


Messaggio consigliato

@Note generali sulla formattazione dei post e nota di servizio

Spoiler

Per il parlato usate la seguente formattazione "Testo del parlato"

Per indicare i vostri pensieri usate la seguente formattazione "Testo del pensiero del personaggio"

Non penso ci sia altro sulla formattazione dei post, almeno al momento, ma per ogni domanda come al solito scrivete pure in TdS

Per il resto per comodità inserite già nel primo post la descrizione del vostro personaggio indipendemente dal fatto che avete già incontrato o meno qualcuno degli altri.

Ah, non fate caso al fatto che per le indicazioni negli spoiler e quando devo citarvi in genere lo faccio in ordine alfabetico, quella è una mia fissa personale

@Albedo

Spoiler

Sei appena arrivata ad uno dei cancelli di Nerosyan, per la precisione quello a sud, insieme ad uno dei vari gruppi di crociati e Pathfinder che da giorni vedi dirigersi verso la città. Attualmente hai appena attraversato il ponte che conduce verso lo stesso. Il gruppo in cui ti trovi al momento è costituito prevalentemente da umani, mezzelfi ed elfi. Alcuni indossano armature da crociati, in particolare gli elfi di cui su alcune armature spicca il simbolo di un cristallo verde posto al di sopra di un ramo di spine, altri indossano semplici abiti da avventuriero e armature più leggere. Tuttavia, la tua presenza non è l'unica ad essere decisamente singolare nel gruppo, con te infatti ci sono anche un aasimar che indossa un'armatura con sopra il simbolo sacro di Sarenrae, uno gnomo che indossa una lunga veste rossa ricoperta da un'armatura in cuio e un tiefling dalla pelle rossa che indossa una cotta di maglia. Lo gnomo si trova accanto ad una donna umana dalle lunghe trecce nere che indossa un'armatura, completa di elmo, d'argento risplendente su cui campeggia il simbolo di Sarenrae e di tanto in tanto conversa con lei. Gran parte del gruppo pare non vedere di buon occhio il tiefling che è con voi nonostante la donna dalle lunghe trecce continui a dire di lasciarlo tranquillo e non dargli fastidio poiché il solo fatto che sia un tiefling non implica che sia inaffidabile o che il suo cuore sia necessariamente volto al male. Mentre continuate ad avanzare giungete finalmente al cancello e nonostante coloro che sono di guardia in un primo momento siano sorpresi di veder arrivare una fetchling, dopo un rapido controllo con la magia, non fanno storie a lasciarti passare. Le cose si complicano solamente quando arriva il turno del tiefling nonostante il fatto che risulti negativo ad un controllo con la magia se non fosse che la donna dice "Lasciatelo passare, sarò io a prendermi eventuali responsabilità per le sue azioni e poi avete visto che l'incantesimo non ha rivelato nulla o sbaglio?". Udite le sue parole, le guardie lasciano entrare anche il tiefling senza più fare obiezioni. L'aasimar passa invece senza problema alcuno. Superato il cancello, ti trovi finalmente a Nerosyan, la capitale del Mendev, le cui strade sembrano in fermento poiché al momento sono molto trafficate.

@Immagine della donna e immagine del simbolo sulle armature degli elfi

Spoiler

Ollysta_Zadrian.jpglarge.425px-Kyonin_symbol.jpg.8703f7295f

 

@Cronos89

Spoiler

Sei appena arrivato ad uno dei cancelli di Nerosyan, per la precisione quello a sud, insieme ad uno dei vari gruppi di crociati e Pathfinder che da giorni vedi dirigersi verso la città. Attualmente hai appena attraversato il ponte che conduce verso lo stesso. Il gruppo in cui ti trovi al momento è costituito prevalentemente da umani, mezzelfi ed elfi. Alcuni indossano armature da crociati, in particolare gli elfi di cui su alcune armature spicca il simbolo di un cristallo verde posto al di sopra di un ramo di spine, altri indossano semplici abiti da avventuriero e armature più leggere. Tuttavia, la tua presenza non è l'unica ad essere decisamente singolare nel gruppo, con te infatti ci sono anche una fetchling che indossa un ampio mantello blu scuro, uno gnomo che indossa una lunga veste rossa ricoperta da un'armatura in cuio e un tiefling dalla pelle rossa che indossa una cotta di maglia. Lo gnomo si trova accanto ad una donna umana dalle lunghe trecce nere che indossa un'armatura, completa di elmo, d'argento risplendente su cui campeggia il simbolo di Sarenrae e di tanto in tanto conversa con lei. Gran parte del gruppo pare non vedere di buon occhio il tiefling che è con voi nonostante la donna dalle lunghe trecce continui a dire di lasciarlo tranquillo e non dargli fastidio poiché il solo fatto che sia un tiefling non implica che sia inaffidabile o che il suo cuore sia necessariamente volto al male. Mentre continuate ad avanzare giungete finalmente al cancello e nonostante coloro che sono di guardia in un primo momento siano sorpresi di veder arrivare una fetchling, dopo un rapido controllo con la magia, non fanno storie e la lasciano passare. Le cose si complicano solamente quando arriva il turno del tiefling nonostante il fatto che risulti negativo ad un controllo con la magia se non fosse che la donna dice "Lasciatelo passare, sarò io a prendermi eventuali responsabilità per le sue azioni e poi avete visto che l'incantesimo non ha rivelato nulla o sbaglio?". Udite le sue parole, le guardie lasciano entrare anche il tiefling senza più fare obiezioni. Tu, in virtù del tuo retaggio e del simbolo sacro sull'armatura che indossi invece passi senza problema alcuno. Superato il cancello, ti trovi finalmente a Nerosyan, la capitale del Mendev le cui strade sembrano in fermento poiché al momento sono molto trafficate.

@Sulla donna che è con voi

Spoiler

Hai sentito parlare di lei durante il tuo addestramento per l'acquisizione del paladinato sotto i dettami di Sarenrae. Sai che si tratta di Ollysta Zadrian, una paladina di Sarenrae molto abile e famosa.

@Immagine di Ollysta e immagine del simbolo sulle armature degli elfi

Spoiler

Ollysta_Zadrian.jpglarge.425px-Kyonin_symbol.jpg.8703f7295f

 

@Ian Morgenvelt

Spoiler

Ormai sono passati anni da quando sei in città e tra una spedizione e l'altra nella Piaga finalmente hai l'occasione di goderti un giorno di riposo. Attualmente ti trovi nella locanda Lo Scudo d'Argento nella quale stai bevendo un boccale di birra in tranquillità. L'ambiente della locanda pare molto vibrante, variopinto e variegato data la molteplicità di creatura diverse attualmente nella stessa. Accanto al bancone, mentre la locandiera serva i clienti e pulisce i boccali, c'è anche un flautista che si sta esibendo per rallegrare l'atmosfera. Sei già stato nella locanda a bere qualcosa in passato, talvolta qui ti è anche capitato di trovare qualche ingaggio, ma mai ti è capitato di vedere che fosse piena come lo è oggi. Molti degli avventori però non ti sembrano crociati, perlopiù si tratta di avventurieri e pensi che dato il recente afflusso degli stessi in città si tratti di Pathfinder. A quanto ti capita di sentire da un tavolo vicino a quello nel quale sei seduto, pare che questa mattina si stiano adunando nella loggia che hanno in città, ossia la Guglia della Stella Ascendente. Nel mentre di tanto in tanto continui a dare uno sguardo alla finestra vicino alla tua sedia e vedi che in città continuano ad arrivare persone.

@Laurence

Spoiler

Sei appena arrivato ad uno dei cancelli di Nerosyan, per la precisione quello a sud, insieme ad uno dei vari gruppi di crociati e Pathfinder che da giorni vedi dirigersi verso la città. Attualmente hai appena attraversato il ponte che conduce verso lo stesso. Il gruppo in cui ti trovi al momento è costituito prevalentemente da umani, mezzelfi ed elfi. Alcuni indossano armature da crociati, in particolare gli elfi di cui su alcune armature spicca il simbolo di un cristallo verde posto al di sopra di un ramo di spine, altri indossano semplici abiti da avventuriero e armature più leggere. Tuttavia, la tua presenza non è l'unica ad essere decisamente singolare nel gruppo, con te infatti ci sono anche un aasimar che indossa un'armatura con sopra il simbolo sacro di Sarenrae, una fetchling che indossa un ampio mantello blu scuro e uno gnomo che indossa una lunga veste rossa ricoperta da un'armatura in cuio. Lo gnomo si trova accanto ad una donna umana dalle lunghe trecce nere che indossa un'armatura, completa di elmo, d'argento risplendente su cui campeggia il simbolo di Sarenrae e di tanto in tanto conversa con lei. Il viaggio per te è stato abbastanza complicato e decisamente pieno di occhiatacce a causa del tuo retaggio immondo poiché gran parte del gruppo non ti vede di buon occhio, ma nonostante questo la donna delle lunghe trecce ha continuato a dire agli altri di lasciarti tranquillo e non darti fastidio poiché il solo fatto che sei un tiefling non implica che tu sia inaffidabile né che il tuo cuore sia volto al male. Mentre continuate ad avanzare giungete finalmente al cancello e nonostante coloro che sono di guardia in un primo momento siano sorpresi di veder arrivare una fetchling, dopo un rapido controllo con la magia, non fanno storie a la lasciano passare. Le cose si complicano solamente quando arriva il tuo turno nonostante il fatto che risulti negativo ad un controllo con la magia se non fosse che la donna dice "Lasciatelo passare, sarò io a prendermi eventuali responsabilità per le sue azioni e poi avete visto che l'incantesimo non ha rivelato nulla o sbaglio?". Udite le sue parole, le guardie lasciano entrare anche te senza più fare obiezioni. L'aasimar passa invece senza problema alcuno. Superato il cancello, ti trovi finalmente a Nerosyan, la capitale del Mendev, le cui strade sembrano in fermento poiché al momento sono molto trafficate.

@Immagine della donna e del simbolo sulle armature degli elfi

Spoiler

Ollysta_Zadrian.jpglarge.425px-Kyonin_symbol.jpg.8703f7295f

 

@Lone Wolf

Spoiler

Questa mattina Tristian, che ti sta ospitando a casa sua da quando sei in città, si è svegliato presto e ti ha chiesto di fargli compagnia mentre si reca sui bastioni per il suo turno di guardia. Dopo che hai avuto modo di volgere le tue preghiere al Signore di Ferro per poterne richiamare il potere divino e che tu e Tristian avete fatto colazione insieme, vi incamminate per le strade di Nerosyan. Attualmente le strade vi sembrano in fermento poiché nonostante sia presto sono già molto trafficate. Mentre vi fate largo tra le strade vedete che gran parte delle persone in cammino si reca davanti al quale passate, ossia la Guglia della Stella Ascendente, la loggia dei Pathfinder in città. Ma non hai idea del perché ci sia così tanto interesse ad accorrere alla Loggia e neanche Tristian pare saperlo, anche se ti dice "Forse in qualche misura ciò che sta avvenendo riguarda l'accordo tra i Pathfinder e la Regina Galfrey. Un po' di tempo fa la Regina ha consentito ai Pathfinder di operare nella regione a patto che questi ci aiutino nelle crociate e nella difesa delle città della nazione.". Dopo un po' raggiungete la parte dei bastioni che si affaccia sui moli e prima di salutarti Tristian ti ringrazia per averlo accompagnato fin lì, poi sale a prendere servizio per il suo turno di guardia. Anche dal cancello vicino ai moli continuano ad affluire persone.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Gramon Mercer

"Suppongo sia normale temermi... la ringrazio per aver messo una buona parola sulla mia persona."

Spoiler

"Ero leggermente tentato di prendere qualcuno in disparte e farlo fuori ma, per loro fortuna, padre Alexander mi ha detto che non sono cose che un eroe dovrebbe fare. Devo sforzarmi ad essere una brava persona... o quasi."

 

Spoiler

Nota: l'avventuriero che mi trovò si chiama Alexander Mercer

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Meha - fetchling

descrizione

Spoiler

Per chi la vede camminare è una figura compeltamente coperta da un mantello blu scuro che le nasconde il viso, le braccia sono tenute sotto al mantello. Si direbbe normolinea e di altezza normale. Nulla di particolarmente appariscente. Cose che cambia se si scopre il capo. Ha carnagione grigio-violacea, capelli più neri dell'oscurità magica lunghi fino alle spalle e occhi con taglio a mandorla completamente gialli, privi di pupilla. Sotto al mantello porta oltre allo zaino da viaggio, una balestra leggera e un falcetto legati in vita.

al cancello

Spoiler

Indubbiamente c'è veramente molta gente. Anche troppa per essere qualcosa di normale, al viaggio è stato tranquillo, in pochi mi hanno notata e io non ho fatto nulla per farmi notare. Ma noto che c'è che attira l'attenzione ben più di quanto potrei fare io. Un tiefling e un aasimar... proprio vero che il destino a volte sa essere divertente.

Giunto al cancello vengo obbligata a mostrare il viso, con entrambe le mani mi abbasso sollevo il cappuccio e la reazione è quella che immaginavo. In ogni caso riesco ad attraversare i controlli senza problemi. Hanno controllato me... non la mia ombra, per fortuna. Il tiefling pare avere qualche problema in più, ma si direbbe che qualcuno lo abbia preso in simaptia, quella donna lo ha, in un certo senso, difeso per tutto il viaggio.

Ed eccoci qui Inuwa. Mi chiedo da che parte potremo iniziare a cercare e avere informazioni... dicono che le locande siano il posto migliore per iniziare.

Mi calo nuovamente il cappuccio sul capo e mi avvicino ad una guardia che sta osservano il flusso di gente.

Mi scusi, saprebbe indicarmi uan locanda economica e non lontana?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Eran - Aasimar paladino

Descrizione

Spoiler

f95d77a67084bed6c7b58dd197ea370d.jpg

Spoiler

Il gruppo a cui mi sono unito è decisamente variegato, oltre ad elfi, umani e mezz'elfi ci sono anche creature decisamente più insolite e che non avevo mai visto prima.

avere la protezione di Ollysta non è cosa da tutti i giorni

penso tra me e me mentre supero i cancelli della città. Mi avvicino ad Ollysta facendo un lieve inchino

Madam Zadrian, sono Eran, anche io sono un servitore del fiore dell'alba sorrido appena aspettando di aver attirato la sua attenzione prima di proseguire Volevo solo farle sapere che la mia spada è al suo servizio 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Boris Ulianovic

Descrizione

Spoiler

Le espressioni che osservano Boris non sono propriamente amichevoli. E non senza motivo, viste le storie che si narrano sui suoi progenitori: una razza di stupratori, assassini e adoratori di demoni, una piaga per la gente della terra. Poco a servono le sue orecchie non completamente a punta, i suoi capelli castani e i suoi occhi verdi: Boris ha sangue drow e questo fatto basta per molti ad oscurare qualunque altro dettaglio. Un'occhio non accecato dal pregiudizio noterebbe però che anche nel vestiario non segue lo stile della propria razza: porta dei vestiti comodi e poco appariscenti, senza decorazioni, ma non per questo vanno confusi con quelli di un comune cittadino. Sono fatti di cuoio di ottima fattura, con cuciture spesso di fortuna, che non li fanno però sembrare usurati o maltenuti: chiaramente un'armatura, come quelle che portano gli avventurieri. Ma non sono però i vestiti a tradirlo: il petto è attraversato da due bandoliere piene di fiale e boccette, con liquidi e polveri che attirano l'occhio. Normalmente non è solito portarle apertamente nei periodi di riposo in città, anche se non si stacca mai dalle sue fidate armi: un'arco corto, con il manico in legno di quercia, e una strana balestra, con un incavo al posto della guida per i dardi, come se fosse progettata per scagliare degli oggetti differenti.

Immagine

Master

Spoiler

Decido di spendere uno dei miei rari giorni di riposo come faccio sempre: allo Scudo d'Argento, per godermi un boccale della loro birra. Dovrei tornarci più spesso. Questa birra... Ma no, cosa dico, questo divino nettare è degno di Cayden in persona! La locanda oggi è particolarmente piena, così il resto della città: da qualche giorno moltissime persone si sono messe in marcia verso Nerosyan. Gli avventori non sembrano però dei crociati: sono chiaramente dei Pathfinder, anche se dei clienti vicini a me parlano di un'adunata nella Guglia. Provo a tendere l'orecchio per sentire i loro discorsi, mostrandomi indifferente mentre bevo dal mio boccale.

Master

Spoiler

Percezione +4 per sentire altro di ciò che dicono, Raggirare +7 per fingere disinteresse

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kronug (Umano chierico)

Spoiler

"Ogni aiuto è bene accetto. Anche se sarebbe meglio fosse spontaneo e non parte di un contratto." Dopo aver salutato Tristan, rimango un po' sui bastioni a osservare l'enorme afflusso di gente. Cosa bizzarra a dire invero: siamo al confine con una landa desolata invasa dai demoni e mi è difficile pensare che un tale fermento non sia causato da un qualche attacco a sorpresa. Ma meglio così: ogni giorno di pace è una benedizione per la gente di Nerosyan. 

Descrizione

Spoiler

Kronug è un kellide sulla quarantina alto due metri e con un fisico decisamente massiccio. Hai capelli rasati, ma porta la barba molto lunga. Occhi e barba sono entrambi castani. Sul lato sinistro del volto ha il tatuaggio stilizzato di uno spadone, che va dall'arcata sopraccigliare fino alla guancia. Indossa una corazza di bande sopra la quale porta una tunica porpora con le insegne di Gorum. Il fido spadone è tenuto a tracolla.

 

Modificato da Lone Wolf
Link al commento
Condividi su altri siti

Ai bastioni vicino ai moli

Spoiler

Ti soffermi un po' sui bastioni ad osservare la situazione. La giornata ti appare tranquilla e per strada c'è anche qualche bambino che gioca. Non si vedeva una giornata come questa a Nerosyan da molto tempo. Mentre ti culli in queste immagini di pace, ti capita di sentire che durante la giornata odierna in città arriverà una grande nave che dovrebbe portare ai corciati delle scorte provenienti da Andoran che hanno dovuto affrontare un lungo viaggio per giungere fino a Nerosyan.

Al cancello (prospettiva di Eran)

Spoiler

Ollysta, che continua ad avere accanto a sé lo gnomo, dapprima parla al tiefling, poi si rivolge a te e ti dice "Cosa ti spinge a Nerosyan, discendente dei celestiali? Sei qui per la Piaga o per altre ragioni?" a quel punto interviene anche lo gnomo che dice "Dalla tua ascendenza e dalle tue fattezze direi che sei un figlio dell'Eliseo. Io ho ricevuto lì il mio addestramento. Curioso che qualcuno con un retaggio come il tuo abbia scelto la strada della legge, in genere siete spiriti liberi e dalle buone coscienze non molto avvezzi alla rigida regola della legge.". Nel mentre la fetchling si avvicina ad una guardia e la senti chiedere le indicazioni su una possibile locanda nella quale recarsi. Una volta che la guardia le ha risposto, la fetchling comincia ad incamminarsi.

Al cancello (prospettiva di Gramon)

Spoiler

La donna dalle lunghe trecce, che continua ad avere accanto a sé lo gnomo, ti sorride e dice "Tutti meritano una possibilità indipendentemente dal loro retaggio. Alcuni qui non paiono averlo ancora capito... Anche se in parte capisco la loro paura data la vicinanza alla Piaga, seppur questa non sia una giustificazione... Ma per chi come me ha viaggiato molto e ha visto molte cose, alcuni accadimenti appaiono decisamente più chiari di quanto lo siano agli altri... Le azioni e non il retaggio caratterizzano l'individuo. L'occhio cieco guarda alla sola estetica, l'occhio che cerca la verità scruta ben più in profondita e guarda al cuore. Ora starà a te dimostrare che le tue azioni non rispecchiano necessariamente il tuo retaggio." poi volge la sua attenzione all'aasimar che è entrato in città insieme a voi e nel mentre interviene anche lo gnomo. Nel mentre la fetchling si avvicina ad una guardia e la senti chiedere le indicazioni su una possibile locanda nella quale recarsi. Una volta che la guardia le ha risposto, la fetchling comincia ad incamminarsi.

Al cancello (prospettiva di Meha)

Spoiler

Ti avvicini ad una delle guardie chiedendogli informazioni su una possibile locanda nella quale recarti e questa ti risponde "La locanda più vicina è sicuramente Lo Scudo d'Argento. Di recente con gli ultimi arrivi in città è stata molto visitata. Forse riuscirà a trovare ancora qualche posto per dormire però." e ti dà le indicazioni sul come districarti tra le rete di strade cittadine per raggiungerla. Nel mentre la donna dalle lunghe trecce, che continua ad avere accanto a sé lo gnomo, dapprima parla al tiefling e poi si rivolge all'aasimar e nel mentre interviene anche lo gnomo. Avute le indicazioni sul come raggiungere Lo Scudo d'Argento, ti incammini verso la locanda.

Allo Scudo d'Argento (prospettiva di Boris)

Spoiler

Cerchi di origliare il discorso degli avventurieri. Tuttavia, sia per via della musica del flauto sia per il fatto che ci sono molte conversazioni che si intrecciano a quella di cui stai cercando di carpire i dettagli, non riesci a cogliere nulla della stessa. I Pathfinder su cui hai volto lo sguardo nel mentre continuano a conversare tranquillamente e allegramente, segno del fatto che probabilmente o non si sono accorti del fatto che stessi provando ad ascoltarli o non hanno dato peso alla cosa. Nel mentre dalla finestra ti capita di intravedere passare una figura che indossa un lungo mantello azzurro con cappuccio che le copre il volto, il quale ti sembra grigio. Poco dopo la porta della locanda si apre e vedi entrare nella stessa la figura che qualche attimo prima hai scorto dalla finestra.

Allo Scudo d'Argento (prospettiva di Meha)

Spoiler

Dopo un po' raggiungi la locanda, la quale appare vibrante di vita e decisamente variopinto e variegato per la molteplicità di creature che attualmente si trova all'interno della stessa. Accanto al bancone, mentre la locandiera serve i clienti e pulisce i boccali, c'è anche un flautista che si sta esibendo per rallegrare l'atmosfera. Molti degli avventori però non ti sembrano crociati, perlopiù si tratta di avventurieri simili a quelli che hai visto arrivare in città insieme a te, quindi probabilmente si tratta di Pathfinder. Noti che ad un tavolo vicino ad una finestra è seduto da solo un mezzelfo ma a differenza di quelli che sono giunti in città insieme ha la pelle tendente all'azzurro, chiaro segno della sua ascendenza drow, che al petto, sopra gli abiti, ha due bandoliere piene di fiale.

@Albedo, @Cronos89 e @Laurence (per la scena ai cancelli) e anche per @Ian Morgenvelt (per la parte alla locanda)

Spoiler

Visto che i personaggi al momento stanno comunque agendo separatamente, sto continuando a tenere prospettive separate, ma siete comunque sulla stessa scena. Per quanto riguarda la scena ai cancelli seppur non abbia riportato l'interezza dei dialoghi in cui sono coinvolti gli altri due PG, tenete conto di averli sentiti nella loro interezza, quindi come riportati negli altri spoiler, poiché in nessuno dei tre casi viene fatto un tentativo di nascondere la conversazione e la stessa vi è udibile nella sua interezza, a meno che non vogliate scegliere autonomamente di disinteressarvi alle conversazioni

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Meha - Allo scudo d'argento

Spoiler

La guardia si dimostra gentile a darmi le indicazioni richieste, dopo averlo ringraziato dò un ultimo sgaurdo alla donna con le trecce, al tiefling e all'aasimar. Da come parlano fra loro si direbbe che si conoscano.

Mi incammino nel dedalo di vie, la quantità di persone presenti è icnredibbile, più di uan volta devo aspettare il mio turno per entrare in uno stretto vicolo. E' interessante questo piano materiale. Se non fosse così... fastidiosamente ricco di colori.

Finalmetne raggiungo la locanda, senza alcuna esitazione entro. Ciò che mi si presenta mi immobilizza. Troppa gente, troppo rumore e troppi colori. Tutti avventurieri, possibile che siano tutti qui per la Piaga? O forse è normale? Mi scosto di poco dalla porta e spendo un po' di tempo ad osservare i presenti. C'è chi mangia, molti bevono. Qualcuno ascolta la musica del flauto. La mia attenzioen viene presa da un personaggio che pare fuori luogo: abiti in cuoio scuro, pelle grigiastra. Parrebe uno di quei drow di cui ho sentito parlare, però non corrispone in pieno alla descrizione che mi venne fatto. Chino la testa verso il basso per nascondere ulteriormente il mio volto e mi avvio verso il bancone. Appena l'oste mi sia vvicna gli rivolgo la parola.

Buongiorno. E' possibile avere un alloggio per la notte? Non ho grandi pretese, basta che ci sia spazio per coricarsi e dormire. - Chiedo con voce atona.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gramon Mercer

Do uno sguardo rapido e leggermente ostile all'Aasimar ( @Cronos89 ) mentre mi incammino verso la locanda grazie alle informazioni origliate.

Master (Pensiero)

Spoiler

"Fortunello il dannato. Ehi guardatemi sono un Aasimar, ehi sono tutto perfettino e pure un paladino. Tutti mi vogliono bene quindi non devo preoccuparmi di nulla visto che ho le chiappe baciate. Quanto vorrei prenderlo a mazzate..."

Allo scudo d'argento

Spoiler

Mi siedo ad un tavolo e attendo che arrivi un cameriere/cameriera "Ah... voglio dimenticare questo viaggio infernale" dico a bassa voce.

 

Modificato da Laurence
Link al commento
Condividi su altri siti

Eran -Paladino Aasimar

Spoiler

Rivolgo un mezzo sorriso al Tiefling, sebbene non mi stia troppo simpatico non ha dato problemi durante il viaggio e il fatto che Ollysta garantisca per lui mi portano a pensare che in fondo sia una brava persona  Per la piaga mia signora, o meglio per mettere la mia spada al servizio del bene e ho pensato che qui servisse tutto l'aiuto possibile rispondo semplicemente i miei genitori erano adoratori di Sarenrae, mi hanno cresciuto secondo i suoi dettami e forse per mitigare la mia discendenza mi hanno sempre dato una disciplina di ferro, per questo ho scelto la via del paladino

 

Modificato da Cronos89
Link al commento
Condividi su altri siti

Boris Ulianovic (Mezzodrow Guerriero)

Allo Scudo d'Argento

Spoiler

Evidentemente le mie orecchie non conoscono le storie sull'udito elfico... Sorseggio un poco della birra davanti a me per non fare azioni avventate, mosse solo dalla mia curiosità, finché dalla finestra non noto una strana figura, completamente coperta da un mantello azzurro da cui spunta della pelle con un colorito simile al mio. Non credevo che i figli di drow fossero tanto diffusi nel Mendev. A meno che non sia qualcosa di ancora più esotico. La figura entra dalla porta, stuzzicando ulteriormente la mia curiosità. Alzo il boccale nella sua direzione quando guarda nella mia direzione, cercando di capire se questa donna possa venire da qui o da un altro luogo.

Master

Spoiler

Conoscenze (Piani) +4 potrebbe aiutare Boris a capire se Meah venga o no da Golarion? In ogni caso, continuo ad ascoltare la discussione dei Pathfinder, sperando in meglio. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kronug

Spoiler

Rimango a guardare la gente ancora per qualche minuto, poi torno in paese e cerco una taverna nella quale infilarmi: Tristan è una persona molto generosa, ma è avaro con le porzioni. Quella fatta con lui non è una VERA colazione, ed è tempo di rimediare. Non ho un posto preferito nel quale recarmi, quindi mi faccio guidare dai profumi che sento nell'aria.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Allo Scudo d'Argento (prospettiva di Boris)

Spoiler

Continui ad origiliare la conversazione e questa volta riesci a sentire tutto con attenzione. Pare che i Pathfinder si sono adunati in città perché nella Piaga del Mondo sembra essere stato rinvenuto qualcosa di decisamente importante che ha spinto la Società a mobilitarsi in massa anche se coloro che stanno parlando non sembrano sapere di cosa si tratti poché maggiori dettagli verranno forniti in mattinata durante un meeting che si terrà nella Guglia della Stella Ascendente. Nel mentre i due che stavi osservando si accorgono però che ne stavi origliando il discorso e si alzano per andare al bancone a pagare non prima di averti lanciato un'occhiataccia. Nel mentre hai modo di osservare un po' meglio la figura incappucciata che è appena entrata, la quale sta parlando con la locandiera, la quale appare un po' imbarazzata, per chiedere è disponibile una sistemazione per la notte, nonostante cerchi di abbassare la testa poiché la tua visuale ti è favorevole verso il bancone. Guardando bene ti accorgi che il fatto che il suo viso sia grigio non era solo un'impressione e ti accorgi che i suoi occhi sono gialli, quindi diversi da quelli dei drow e ne deduci che sia un fetchling, probabilmente una lei data la voce più delicata. I due che ti hanno lanciato un'occhiataccia nel frattempo sono dietro di lei che attendono per poter pagare e sembrano avere fretta di andarsene.

Cosa sai in più sui fetchling

Spoiler

Durante i tuoi studi sui piani ti è capitato di sentir parlare dei fetchling. Sai che non sono dei nativi del piano materiali bensì provengono dal piano delle ombre e sono discendenti di quegli umanoidi, soprattutto umani, che per qualche ragione hanno avuto prole con gli effettivi nativi del piano delle ombre. Sai anche che in virtù della loro origine, hanno una certa affinità con le ombre che gli permette di confondersi più facilmente con le stesse e li rende più resistenti agli effetti del gelo e dell'elettricità.

 

Allo Scudo d'Argento (prospettiva di Meha)

Spoiler

La locandiera, una giovane donna umana dai lunghi capelli biondi ricci dai modi gentili, ti rsponde "Sì, signorina, abbiamo ancora qualche camera per la notte. Una sistemazione le costerà otto monete d'argento per notte o una moneta d'oro se desidera anche la colazione.". La giovane ti appare abbastanza imbarazzata mentre ti parla, segno sintomatico del fatto che in genere non è avvezza a trattare con coloro della tua specie e sembra aver tirato ad indovinare sul fatto che tu sia una lei sulla base della tua voce. Nel mentre ti accorgi che il mezzelfo, nonostante il tuo tentativo di nascondere ulteriormente il tuo volto, pare essere riuscito a vederlo, ma solo perché ha una posizione di vantaggio rispetto al bancone. Nel mentre dietro di te ci sono due clienti che attendono di poter pagare e sembrano avere fretta di andarsene.

Eran

Spoiler

Ollysta ti si rivolge nuovamente e ti dice "Noi stiamo andando in una pasticceria a comprare un regalo per una mia amica che non vedevo da tempo. Se non hai ancora fatto colazione, potresti venire con noi. Ti offrirò una fetta di dolce per festeggiare l'inizio del tuo servizio qui a Nerosyan.". Lo gnomo intanto ti si presenta come Talmer e pare molto dispiaciuto del fatto che tu abbia ricevuto una disciplina di ferro poiché dice di avere ottimi ricordi del tempo che ha trascorso con gli azata nell'Eliseo mentre si addestrava e che adesso gli manca la loro propensione alle arti.

Gramon

Spoiler

Sulla strada per giungere allo Scudo d'Argento molta gente non ti vede esattamente di buon occhio e alcuni ti lasciano passare abbastanza impauriti. Mentre stai camminando su un lato della strada noti una tiefling con lunghi capelli castani e gli occhi azzurri che indossa dei semplici vestiti rossi con in mano un cesto di fiori che vedendoti passare ti chiede "Signore, le andrebbe di comprare un fiore? Costa solamente una moneta di rame." La gente non sembra darle molto peso, ma ti pare che comunque nessuno abbia il coraggio di guardarla male. Nel frattempo ti accorgi che tra la folla un mezzelfo ha appena borseggiato un crociato sfilandogli la borsa che aveva legato alla cintola dell'armatura. Questi non sembra essersi accorto di nulla.

Kronug

Spoiler

Dopo qualche minuto passato ancora a contemplare la città, mosso del desiderio di mangiare qualcosa cominci ad allontarti dai bastioni per trovare un luogo dover poter acquistare del cibo. Ti accorgi che poco lontano da te c'è una pasticceria con dei tavolini all'aperto che sono quasi del tutto occupati, ma pare esserci ancora spazio per potersi sedere. Dalla vetrina della pasticceria vedi che ci sono prevalentemente dolci di frutta: crostate di vario tipo, tra cui costata ai mirtilli, ai lamponi, all'ananas e mista, e torte alla fragole e al limone. Tutti hanno un aspetto invitante. Nel mentre accanto a te passa una halfling dai lunghi capelli rossi lisci che indossa una corazza di piastre flessibile che risplende come l'argento sulla quale spiccano alcune onoreficenze. Attaccato al retro della della sua armatura con una cinghia da spalla è presente il fodero di una grande spada che ad occhio per proporzione ti sembra una controparte più adatta a lei della stessa arma hai con te, ossia lo spadone, l'arma preferita del Signore di Ferro.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gramon Mercer

Master

Spoiler

 

Una Tiefling non guardata male? Stiamo mica nella stessa città?

"I fiori mi fanno completamente ribrezzo. Non ne voglio nessuno, allontanameli subito. Però... la moneta di rame potrei dartela in cambio di qualcos'altro... se mi dici perché nessuno ti guarda male, allora ne avrai una. Nel viaggio per arrivare qui in città ho avuto occhiatacce tutto il tempo e persino non volevano farmi entrare!"

Chiedo molto incuriosito

 

 

Modificato da Laurence
Link al commento
Condividi su altri siti

Meha

alla locanda

Spoiler

Una camera mi sembra abbastanza conveniente. Ignoro le due persone dietro di me, se avevano fretta potevano alzarsi prima. Quello che mi preoccupa è l'elfo drow.

Va bene con la colazione.

Sto per tirare fuori la mano con la moneta quando mi rendo conto che forse è meglio se non mi mostro per quella che sono, e al contmepo posso disorientare quel drow.

Muto d'aspetto prendendo le sembianze di un umana e quindi abbassando il cappuccio do alla oste la moneta d'oro.

Scusate se vi ho fatto aspettare aggiungo poi ai due uomini dietro di me.

attuale aspetto di Meha

@master

Spoiler

prima di abbassarmi il cappuccio e  pagare faccio ricorso a disguise self. Per i prossimi 20 minuti ho l'aspetto di un'umana castana.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kronug

Spoiler

Non avevo mai visto un halfling devoto a Gorum. Ma le medaglie che ha lasciano tranquillamente intendere che nonostante la taglia, la tipetta sa il fatto suo. Mi faccio largo tra gli avventori, cercando un buco dove sedermi, quindi ordino da mangiare e da bere. Mentre consumo la seconda colazione, tendo l'orecchio per origliare eventuali discorsi interessanti.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Boris Ulianovic (Mezzodrow Guerriero)

Allo Scudo d'Argento

Spoiler

Sorrido quando i Pathfinder notano il mio "interesse" per la loro conversazione e li vedo alzarsi dal tavolo per dirigersi di fretta a pagare. Per lo meno ho scoperto il motivo di questo dispiegamento di forze. Cos'avranno trovato di tanto interessante da richiamare l'attenzione di Pathfinder e crociati? Non credo sia frutto di una coincidenza. Anche la donna, di cui ho riconosciuto le parentele con un altro piano, mette in atto un qualche trucco per cammuffarsi, facendomi ruotare gli occhi verso il soffitto. Ho per caso scritto in fronte "pericoloso criminale"? Ah, già, mio padre è un adoratore di demoni. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Eran - paladino aasimar

Spoiler

Ne sarei onorato dico con un mezzo inchino posso permettermi una domanda: mi senta che in città stiano arrivando parecchi visitatori e non certo di piacere, anche la sua presenza qui mi sembra un fatto inusuale, sta forse per accadere qualcosa? Una spedizione nella piaga forse?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Allo Scudo d'Argento (prospettiva di Boris)

Spoiler

Quando la fetchling abbassa il cappuccio, all'atto di lasciare i soldi alla locandiera, ne esce fuori qualcosa di diverso rispetto a quanto hai visto poco prima poiché non vedi più né il viso grigio né gli occhi gialli, ma una donna umana dai lunghi capelli castani e dagli occhi azzurri con un neo vicino al naso nella parte destra del volto poco lontano dal naso. Poco dopo che ha pagato, pagano anche i due avventori che ti avevano lanciato l'occhiataccia andando poi via di gran carriera.

Allo Scudo d'Argento (prospettiva di Meha)

Spoiler

La locandiera ti fa cenno di sì con la testa e aspetta che paghi. Prima di tirare fuori la moneta, facendo ricorso alle capacità magiche proprie di voi fetchling, modifichi attraverso le illusioni il tuo aspetto così che appaia quello di una donna umana. Non appena ti abbassi il cappuccio e paghi, la locandiera ti guarda un attimo, e si strofina gli occhi con le dita mentre dice "Penso di avere le traveggole oggi!" probabilmente resa perplessa dal tuo cambio di aspetto. Dopo che hai pagato, i due clienti subito dietro di te si precipitano a pagare il loro conto e poi se ne vanno via di gran carriera.

Gramon

Spoiler

Quando le dici che i fiori ti fanno ribrezzo, la tiefling abbassa la testa un po' demoralizzata e risponde un po' intristita "Capisco... Ad ogni modo... Beh... Per quanto riguarda me... Non è stato facile... Arrivai qui a Nerosyan che ero solo una bambina... Gli altri mi schernivano per il mio retaggio e mi consideravano un mostro di cui aver paura... E sopravvivere era molto difficile... Soprattutto perché non avevo nessuno... Più di una volta sono stati quasi uccisa... Ma le guardie non lo hanno mai permesso perché a prescindere da ciò che sono... La legge qui non permette di uccidere a sangue freddo, tanto meno un bambino... Poi... Poi arrivò quella donna... Ismyel... Una sacerdotessa di Cayden Cailean... Mi prese con sé... Lei a differenza degli altri non mi ha mai considerato tale... Non mi ha mai considerato un mostro...  Mi ha dato una casa e dei vestiti... Ora vivo con lei e cerco di guadagnarmi da vivere onestamente vendendo fiori... Però lei ha dovuto combattere a lungo affinché gran parte degli gli altri cittadini mi accettasse... O, almeno, non mi schernisse... Se... Se hai buone intenzioni... O hai intenzioni di combattere contro i demoni... Potresti provare a rivolgerti anche tu ad un sacerdote... Magari ponendoti sotto la sua tutela, almeno... Almeno non dovrebbero perseguitarti."

Eran (al cancello)

Spoiler

Mentre vi incaminate, Ollysta ti risponde dicendo "L'afflusso di crociati è sempre stato elevato qui a Nerosyan. La presenza abbondante dei Pathfinder invece, quella sì che può essere definita un qualcosa di insolito... In genere alcuni sono qui di transito e un piccolo numero degli stessi è anche di stanza qui per via della loggia... Penso che comunque tutto questo sia legato alla discussione che avremo in mattinata alla Guglia della Stella Ascendente. Pare che nella Piaga sia stato rinvenuto qualcosa di importante... Anche se non so cosa nel dettaglio... Spero solo che qualunque cosa sia, la Società voglia utilizzarla a fin di bene... Più tardi vedrò... Certo è che la cosa mi incuriosisce... Mi chiedo cosa nasconde la Piaga...". Talmer nel mentre le risponde dicendo "Vedremo... Mi chiedo in cosa abbia le mani in pasta il Decimvirato questa volta... Spero nulla di pericoloso... Anche se conoscendo i trascorsi pregressi purtroppo il tutto non mi lascia ben sperare..." al che Ollysta gli dice "Su... Non c'è bisogno di essere sempre così pessimisti..."

In pasticceria (prospettiva di Eran)

Spoiler

Dopo un po', guidati da Ollysta, tu e Talmer raggiungete giungete la zona vicino ai mali e cominciate ad intravedere una pasticceria con dei tavolini all'aperto che sono quasi del tutto occupati, ma pare esserci ancora spazio per potersi sedere. Non appena arrivate, dalla vetrina della pasticceria vedi che ci sono prevalentemente dolci di frutta: crostate di vario tipo, tra cui costata ai mirtilli, ai lamponi, all'ananas e mista, e torte alla fragole e al limone. Tutti hanno un aspetto invitante. Ollysta chiede a te e a Talmer cosa volete prendere prima di avviarsi all'interno della pasticerria. Molti degli avventori sicuramente non sono crociati e gran parte di questi non sembrano neppure avventurieri, e non danno nell'occhio. Una delle poche eccezioni è un uomo rasato in armatura che ha con sé una grande spada, per la precisione uno spadone, poggiato accanto alla sua sedia, che si trova seduto ad un tavolo con due elfe e un halfling

In pasticceria (prospettiva di Kronug)

Spoiler

Riesci a trovare spazio ad uno dei tavoli dove ci sono due elfe e un halfling che stanno mangiando e discorrendo vivacemente del più e del meno. Dall'aspetto che hanno, come gran parte degli avventori, sicuramente non sono crociati e probabilmente neppure avventurie. Il trio non sembra infastidito dalla tua presenza, più che altro i tre guardano incuriositi la tua spada e vedendola ti chiedono se sei un crociato. Mentre sei seduto con loro, poco dopo che una cameriera ha preso la tua ordinazione, senti qualcuno a tre tavoli di distanza dire "Non ci credo! Pare che tra i Pathfinder in città ci sia anche il Maestro di Pergamene Kreighton Shaine! Dicono che quell'elfo sia molto eccentrico e che spesso si trova in un mondo tutto suo... Ma la verità è che la sua mente è sempre rivolta a pensare alla soluzione di enigmi di vario tipo... Chi lo conosce davvero bene, sa che è molto intelligente. Spero vivamente di incontrarlo!". Dopo qualche minuto vedi avvicinarsi alla pasticceria un gruppo molto diverso dagli altri avventori. Si tratta di una donna umana dalle lunghe trecce nere che indossa un'armatura, completa di elmo, d'argento risplendente su cui campeggia il simbolo di Sarenrae, un aasimar che a sua volta indossa un'armatura con sopra il simbolo di Sarenrae e uno gnomo che indossa una lunga veste rossa ricoperta da un'armatura in cuio. Dopo qualche istate, la donna dalle lunghe trecce entro nella pasticceria, mentre l'aasimar e lo gnomo rimangono fuori.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gramon Mercer

Spoiler

 

Pfff... porsi al servizio dei sacerdoti... beh teoricamente non sarebbe una cattiva idea ma io vedo il mio rettaggio come un dono. Non ho bisogno della pietà di nessuno e, grazie al mio sangue demoniaco, riuscirò a sottomettere i miei nemici. Che siano esseri immondi o non. Dico guardando le mie mani in modo estasiato

Grazie mille della risposta e tieni per il disturbo le allungo dunque 2 monete d'oro Scusa ma non avevo monete di rame appresso, bellezza senza pari. Spero ci rivedremo. le faccio l'occhiolino mentre mi accingo ad andare nella locanda.

 

Master

Spoiler

Ho dato due monete d'oro

 

Modificato da Laurence
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...