Vai al contenuto

Arena Gruppo 1


shalafi

Messaggio consigliato


  • Risposte 36
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Immagini inviate

Gianni lo smarrito

Gianni si recò nell'arena, inizialmente si manifestò qualche pensiero di superbia nei confronti di quello che lo avrebbe aspettato, ma si rese subito conto di non essere affatto pronto al peggio.

Spoiler

Image result for d&d psion
Nella mappa mi posiziono nella casella 9B.
Come buff al di fuori dei giornalieri ho freedom of movement, psionic castata giorni addietro con contingency, psionic. il trigger è un qualunque effetto che limiti il movimento, come da freedom of movement.
Mi casto metamorfosi per diventare un bladerager troll (MM3) (12 minuti) e poi scisma (12 round), e recupero il focus su di me, casto gli stessi poteri sullo psicocristallo, poi lancio forced dream augmented (12 min) sul party
Mi preparo e non appena inizia il combattimento lancio come azione immediata anticipatory strike, che mi permette di inziare primo in iniziativa al di fuori del tiro.

Modificato da gransoley
Link al commento
Condividi su altri siti

Jelthanin Danzaluna

- Immagine

Spoiler

Jelthanin

Jelthanin è una donna fredda e mortalmente seria. Veste abiti da ufficiale, appropriati al suo rango, con appuntate in petto numerose medagli e riconoscimenti. I suoi capelli sono bianco-argentei e le scendono fino alle caviglie, quello di farseli crescere è uno dei pochi lussi che la donna si permette. I suoi occhi del colore del ghiaccio sono severi tanto quanto la donna in generale. Tra le mani porta con sé un bastone decorato con temi floreali ed astronomici, mettendo in mostra l'anima in metallo del bastone ferrato.

Nella sala d'attesa mi accosto ad uno dei muri senza toccare cibo o bevande. Dalla tasca interna del lungo cappotto, verde, militare estraggo una lunga pipa churchwarden. Di lucido ebano ed argento. La preparo e la accendo, iniziando a fumare silenziosamente. Mi porto un braccio al petto usandolo per sorreggere il braccio con cui reggo la pipa, dopo lunghi minuti me la sfilo dalle labbra e guardo gli altri.

«Shokun, non siete miei sottoposti quindi non avrò l'arroganza di impartirvi ordini...» schiocco la lingua come se la ritenessi una cosa seccante.

«Ma concedetemi di ricordarvi la regola zero "Proteggete le retrovie e loro proteggeranno voi..."»

Poi resto in silenzio fin quando non veniamo chiamati, a quel punto svuoto la pipa e la ripongo con tutta la calma di questo mondo.

«Ora di andare, Shokun esclamo schioccando le dita prima di entrare nell'arena. Nello stesso istante rabbrividite tutti nel venire inondanti di energia arcana. Un miscuglio di sensazioni che si accavallano. Prima di tutto vi sentite invincibili, come se foste sicuri di poter resistere persino al più potente dei colpi scagliato da mano divina. Un'armatura completa di forza viene intessuta intorno ai vostri colpi, rilucendo con il fulgore di mille soli, un bagliore che però non disturba nessuno di noi. Il vostro corpo vi sembra poi senza peso, come se poteste spiccare il volo da un momento all'altro; infine tutti quanti svanite, divenendo completamente invisibili.

Poi entro nell'arena librandomi in aria, invisibile agli astanti ma capace di localizzare i miei alleati tramite la mia telepatia. Richiamo a me l'energia della trama magica, risucchiandola dall'aria intorno a me, la imbriglio e recitando la corta formula arcana traccio nell'aria la runa purisaz con l'estremità del bastone. Istantaneamente tutti i vostri sensi vengono potenziati, l'adrenalina vi viene sparata nelle vene e per qualche secondo vi sembra quasi che il tempo scorra al rallentatore.

Spoiler

Dalla mia lista casto Heart of water e Shield su di me. Resistance superior è già lanciato su di me, senza intaccare la riserva di oggi.

Su tutti (eventuali pet e famigli inclusi) è stato castato tramite il tappeto (e quindi senza intaccare la riserva di oggi): indomitability (11 min), invisibility greater extended (22 round), luminous armor greater extended (22 ore), fly extended (22 min)

Al momento di tirare per l'iniziativa casto Nerveskitter alzando la mia iniziativa a +21 e dando un +5 anche ai miei alleati. Poi lo recupero con la perla del potere subito. 

 

Modificato da Latarius
Link al commento
Condividi su altri siti

Alwyn

Descrizione

Spoiler

51550469_UnPretesto....thumb.jpg.8f8ff205e0718556d7d7d964655b1116.jpg

Nessuno può dire che creatura sia veramente Alwyn: il suo corpo è quasi completamente ricoperto da ferro, cuoio e legno. Anche parte della sua carne è stata sostituita da questi materiali: l'intero braccio sinistro non è altro che una complessa replica meccanica di un arto umano. Ciò che certamente attira l'attenzione è il nucleo della piastra metallica che copre il suo petto: chiuso da una rete metallica si trova un globo nero pulsante, che sembrerebbe quasi animare le varie componenti del corpo di Alwyn. Sopra al petto porta della bandoliere, piene di fiale e bacchette.

Entro nell'arena studiando ancora una volta il variegato gruppo a cui sono stato assegnato. Li guardo con professionalità attraverso le lenti della mia maschera, ignorando gli addetti ai controlli mentre cercano eventuali oggetti o incanti proibiti. Spero che non abbiano toccato nulla di fragile. Il premio è interessante, ma non tanto da farmi distruggere il braccio. Prima di entrare sul campo di battaglia, la donna dall'aspetto militaresco ci ammonisce quasi disturbata dal fatto di non poterci fornire ordini. Volto la testa e faccio un cenno affermativo, finendo di sistemare il mio braccio mentre lo faccio scattare un paio di volte. Attivo poi un comando su di esso, che fa accumulare energia nel nucleo: la mia ombra sembra farsi più profonda, finché non inizia ad avvolgere il mio corpo con delle placche simili a quelle di un'armatura. Estraggo poi due pergamene dalla mia custodia extraplanare, pronunciando gli incanti presenti su di esse per aumentare le mie difese e la mia rapidità mentale. Appena la carta incantata si smaterializza nel vuoto, prendo una fiala e una bacchetta dalla bandoliera, mentre vengo avvolto dalla scarica di energia arcana della donna. Ripeta il trucco con questa. Ci servirà.

Spoiler

Nel Braccio da Battaglia sto tenendo la carica di Flesh Fail dal giorno precedente grazie alla proprietà Accumula Incantesimi. Prima del combattimento lo copro con una dose di Darklight Brew. Alla mattina ho attivato Carmendine Monk sul colpo senz'armi, alzando i danni a 1d8.

Casto Bolster, ottenendo 60 PF temporanei per 90 minuti. Inoltre attivo una pergamena di Astuzia della Volpe, una di Scudo e la bacchetta di Ebon Eyes (che rinfodero dopo averla usata): ho UOM +21. Passo la bacchetta a Jelthanin, in modo che possa costare l'incanto su tutti. Estraggo una fiasca di Atramen Oil.

 

Modificato da Ian Morgenvelt
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Undomiel Magilrandir

Un gruppetto interessante,  non c'è che dire. Mi chiedo se insieme riusciremo a collaborare: è chiaro che ognuno dei presenti ha dei trascorsi importanti. 

Non dico nulla,  a parte i saluti convenevoli - preferisco osservare e ascoltare. 

Prima di entrare in arena decido di trasformarmi in un Troll e mentre lacio un incantesimo che proreggerà la mia mente aggiungo:

<<Statemi vicini,  all'inizio.  Vi darò ciò che serve per iniziare degnamente>>

Spoiler

Casto Polymorph per diventare un wartroll e disobedience.  Mi posiziono in F9

 

Modificato da darkundo
Link al commento
Condividi su altri siti

Pur essendo partiti insieme, l'ultimo gruppo entra con un certo distacco. Circondato da una neve leggera che cade loro attorno, quasi ferma a mezz'aria, quasi a partire dal soffitto e che svanisce al contatto con la sabbia. Il passo da solenne diventa presto snervante: una lentezza non totalmente giustificata dai movimenti impacciati dell'enorme cadavere di idra che apre la strada.

Un umano vestito di lino bianco e quello che potrebbe essere descritto solo come un insetto troppo cresciuto, con la testa sproporzionatamente grossa, stanno in mezzo alle torreggianti figure di un gigante emaciato e un lupo a sei zampe delle dimensioni di un cavallo. Queste ultime, lo sapete bene, il pubblico le vede evanescenti e confuse per il futtuare tra questo mondo e il piano etereo, ma il vostro sguardo migliorato le segue senza problemi...

Mentre l'unica figura umana apre lo zaino per estrarre delle foglie piegate gli altri si muovono anche più lentamente. Le foglie cominciano a posizionarsi da sole, l'una dopo l'altra, mentre il gigante prende un pugno di sabbia da terra, facendola scivolare tra le dita. Con la voce di un sussuro che rimbomba tra le caverne dice:  Una terra ingenerosa con le messi... e quanti occhi famelici dietro a quest muri senza sostanza?

Dopo una distratta carezza alla carta da gioco, la morte, posizionata sul petto tramite bende, stoffe e materiali di fortuna, continua: Uomini di marmo, così tronfi nella loro inamoibilità da scordarsi quanto sia facile scheggiarli... Ma non è per loro che sono qui oggi. Giusto? Che cominci questa danza delle ossa!

Le foglie, 4, finiscono di posizionarsi equidistanti sulla linea rossa. Sapete che ci sono delle scritte su di essere, e sono state aperte, ma non si possono legere senza prima togliere la sabbia che è stata messa sopra di loro non appenna hanno toccato terra.

L'idra si posiziona accanto alla destra di tutti, dietro vicino all'entrata all'entrata (nessun bisogno prendere una posizione strategica prima dell'invisibilità e del volo garantiti dal tappeto...). Ancora in silenzio, la figura umanavi guarda uno per uno. Quel ragno-mosca senz'ali... chissa cosa diavolo starà guardando o pensando, ma si tiene accanto al'uomo, mentre il gigante emaciato e il lupo si posizionano davanti a voi guardando avanti. In un istante di silenzio, sopra il chiacchiericcio della folla solo il lupo che annusa sonoramente, una voce nella vostra testa:

Ricordiamo le basi, le scritte non esplodono con nessuno di noi. Chi combatte si ricordi di proteggere gli altri, anche se non sono certo indifesi, meglio che siano loro a togliere dai guai chi è in prima linea invece di sostituirsi a loro. Con due telepati nel gruppo, contatto costante! Non costa nulla, anche i peggiori attori possono confondere chi sente solo discorsi a metà, non si intercetta facilmente la telepatia, ed è ancora più difficile sabotarla.

 

Spoiler

Per le immagini... Non ho trovato immagini decenti di idre zombie a 10, per non parlare del'insetto, quindi metto un vecchio quadro per il gruppetto, almeno un idre c'è... atre immagini che possono essere utili, se servissero sulla mappa (non è che si resta sempre ammucchiati) possono essere il cane a sei zampe dell'ENI, la morte di hellboy II, una generica formica soldato con la testa grande, e il disegno figo di un personaggio di un altro gioco di ruolo...

default.jpgeni-1-logo-black-and-white.pngimages?q=tbn:ANd9GcREy9c6z3Q-hSOsSXZFj-Kimages?q=tbn:ANd9GcT_eK5tSs4e6RquDeCVgJjimages?q=tbn:ANd9GcRFWEVRUKaYC43Ljjaatcc

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jelthanin Danzaluna

Annuisco alle parole degli altri, qualsiasi altra parola sarebbe superflua al momento. Ma, accetto la bacchetta incantata con la mano libera e lascio fluire la conoscenza dell'Arte. Dirigo l'incanto verso il tappeto di pura trama arcana, invisibile agli occhi, ma che collega tutti noi come estremi di una singola inscindibile matassa. Come l'incantesimo si esaurisce una patina nera ricopre gli occhi di tutti, come se i bulbi si fossero d'improvviso colmati di pece; tutto senza impedire la vista di nessuno, anzi migliorandola nelle condizioni di scarsa luminosità. Poi la riconsegno all'uomo di latta.

Spoiler

(ovviamente ripeto che attivare gli incantesimi dormienti nel tappeto è un qualcosa che faccio un secondo prima di entrare nell'arena)
Casto l'ebon eyes di Ian.
Sono in F6 a 6m di altezza

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Dopo che vi siete sistemati e preparati, ad un vostro cenno, uno squillo di trombe compre momentaneamente le note di I Want You Were Here, appena ha smesso di risuonare, compaiono una serie di creature all'interno dell'arena.

Dentro le tre recinzioni ci sono tre halfing, dotati di un'armatura estremamente leggera e di uno scudo. Al fianco portano una balestra e un lungo pugnale ricurvo.

Dietro all'halfing nella recinzione centrale si trova anche un nano, privo di barba, ma dotato di lunghissimi baffi che quasi toccano il terreno. Purtroppo per voi, a meno che non siate dotati di gusti bizzarri, è completamente nudo, fatto salvo un piccolo perizoma. 

In fondo invece si trova un goblin, con una lunga tunica nera, bordata di rune dorate. In mano impugna un lungo bastone, sormontato da una gemma luminescente.

Davanti alla recinzione centrale fa bella mostra di sé una creatura umanoide, indistinguibile a causa di una pesante armatura completa, con tanto di elmo con visiere abbassata. Inoltre è riparato anche da un grosso scudo torre. Impugna un corno da guerra e al suo fianco pende un'ascia da battaglia.

Per finire, nei due spazi aperti delimitati dalle recinzioni si trovano due enormi creature, alte almeno 7 metri, ricoperte, per quanto la loro armatura metallica lasci intravedere, di scaglie verdi nerastre. Il loro muso, pieno di zanne acuminate, e le loro ampie ali li classificano facilmente come creature dal retaggio draconico. Tuttavia quello che suscita maggior preoccupazione è la loro poderosa muscolatura e la lunga catena chiodata che impugnano. Inoltre pare che le loro braccia siano state modificate in qualche modo per incrementare la loro lunghezza, esse infatti ciondolano fino al terreno.

Le trombe risuonano nuovamente, dando il via alla battaglia.

Iniziativa

Cita

Pronunciamenti 54 (elim, tocca a te!)

Halfing Sx 42

Alwyn 39

Halfing Centrale 38 

Jelthanin 36 

Halfing DX 36

Draconico DX 34

Undomiel Magilrandir 33

Gianni lo smarrito 31

Scudo torre 30

Goblin 26

Nano nudo 19

Draconico Sx 17

Famiglio 16

Formian 15

Deva: 14

Idra 8


 


Mappa:

Spoiler


image.thumb.png.d13be143f944d3abaa168ee73a45aa49.png

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nuovamente, con la voce roboante di ungrido spezzato da mille muri, il gigante si pronucia.

Ora che siamo tutti in questa gabbia, offro anche a voi dall'altra parte la protezione dall'alito della morte e le profanzioni di chi gli è sfuggito. Dite se la volete, rifiutate a vostro rischio.

Sempre scrutando ogni movimento che possa tradire una strategia negli avversari, fluttua all'altro lato del lupo.

Spoiler

Si muove in casella L9. Attacco poderoso massimo e combattere sulla difensiva.
Prove di conoscenza (knowledge devotion inclusa) per informazioni e bonus ad attacchi e danni.
Prepara la capacità soprannaturale di comando sul primo BSF che tenta di attaccare (anche caricare) o avvicinarsi troppo al gruppo in fondo.

 

Modificato da Elim
Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre il gigante si posiziona e si prepara, l'halfing alla vostra sinistra sogghigna e rilascia un fascio di luce biancastra, che esplode verso di voi il vostro compagno, avendo già agito, tenta di alzare delle barriere d'energia, le quali si rivelano inutili, in quanto il colpo impatta contro Undomiel e viene assorbito dalla sua arma! Dopo un momento di stupore, l'halfing ripete la strategia, cambiando bersaglio e mirando a Elim, deducendo che sia sprovvisto di protezioni in tal senso, altrimenti non avrebbe usato il Wings of Cover. Questi tuttavia non ha terminato le sue cartucce: scaricando un effetto magico attorno a sé lancia un raggio per fermare l'attacco. Malauguratamente un altro halfling, quello centrale, interviene, bloccando il suo tentativo con una cupola di forza antimagica. Quindi il raggio lo impatta, rimbalzando sul suo famiglio e su Alwin, lasciando tutti sprovvisti di protezioni magiche.

Dati & Dadi

Spoiler

Sinchronicyty + dissolvi magie superiore per tutti gli interventi.
 

Elim e Alwin hanno perso i buff.

Undomiel al suo turno può scaricare la spell blade con un Dissolvi Magie Superiore Concatenato.
 

 Iniziativa

Spoiler

Pronunciamenti 54 

Halfing Sx 42

--->  Alwyn 39 (tocca a TE!)

Halfing Centrale 38 

Jelthanin 36 

Halfing DX 36

Draconico DX 34

Undomiel Magilrandir 33

Gianni lo smarrito 31

Scudo torre 30

Goblin 26

Nano nudo 19

Draconico Sx 17

Famiglio 16

Formian 15

Deva: 14

Idra 8

Mappa

Spoiler

image.thumb.png.4b04bb4414ab35dd2f6010463869df8a.png

 

Modificato da shalafi
Link al commento
Condividi su altri siti

Alwyn

Faccio una smorfia di disgusto quando vedo il nano apparire al centro dell'arena, attendendo disturbato da quella terribile visione che il mio strano collaboratore agisca come ritiene più opportuno. Sfortunatamente per noi, gli halfling si erano preparati ad affrontare degli incantatori: possiamo poco contro i loro raggi luminosi, che disperdono le barriere magiche che avevo innalzato attorno a me. Guardo disturbato il modulo centrale spegnersi temporaneamente, ma decido di non aver altro tempo da perdere: mi avvicino a quell'abominio che è il nano e lancio la mia fialetta dopo averla scossa vigorosamente. Mi metto poi in posizione difensiva, pronto a colpire chiunque si avvicini con il mio palmo metallico.

Master

Spoiler

Azione di movimento: 4 quadretti ad Est e 2 a Nord, in modo da trovarmi ad un quadretto dal nano. 

Azione standard: lancio la fiala contro il nano. +13 a contatto, se colpisce subisce -5 a Tempra per 1 minuto e l'halfling dietro di lui subisce -1 sempre per 1 minuto.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Alwin inizia a muoversi per avvicinarsi alla recinzione centrale. Ha fatto appena qualche passo quando il draconico davanti a lui fa guizzare la sua catena, cercando di colpirlo alle gambe. Fortunatamente il colpo è decisamente impreciso e impatta il terreno, sollevando una nuvoletta di polvere.
Quindi l'uomo meccanico giunge a destinazione e lancia la sua boccetta, facendola impattare in pieno sull'elmo dell'uomo-scatoletta. Gli schizzi si spargono tutt'intorno, arrivando a bagnare anche l'halfing, nonostante questo cerchi di evitare il getto abbassandosi. Questi scrolla la sua manica, sperando di rimuovere il liquido, poi si rassegna alzando le spalle e punta il dito su Jelthanin, pronunciando alcune parole incomprensibili.
Dalla sua mano si dipana il flusso di energia biancastra che ormai avete imparato a temere, quindi la vostra compagna si ritrova investita in pieno e anche lei viene privata di tutte le sue protezioni magiche.

Dati e Dadi

Spoiler

AdO del draconico. Roll 1. Mancato.

Boccetta. Roll 12. Colpito.

Halfling: Synchronicity e dissolvi magie superiore. Toglie tutto.

 

Iniziativa

Spoiler

Pronunciamenti 54 

Halfing Sx 42

 Alwyn 39 

Halfing Centrale 38 

--> Jelthanin 36 (tocca a te!)

Halfing DX 36

Draconico DX 34

Undomiel Magilrandir 33

Gianni lo smarrito 31

Scudo torre 30

Goblin 26

Nano nudo 19

Draconico Sx 17

Famiglio 16

Formian 15

Deva: 14

Idra 8

Mappa

Spoiler

image.thumb.png.68f83d5672d96df167794bc5b6ec5d74.png

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

L'halfing di destra imita il suo compagno e scarica un raggio dissolvente verso Gianni, il quale viene investito in pieno, perdendo i poteri che lo proteggevano.

Cita

Gianni sei dispellato e tocca a te. Il tuo famiglio ha ancora i buff. 
Quindi gli cambierò icona, ma non ricordo cosa fosse.

image.thumb.png.f635177fa92cb7f42ba2f521ca735a8a.png

Cita

Pronunciamenti 54 

Halfing Sx 42

 Alwyn 39 

Halfing DX 36

Draconico DX 34 (gli ho fatto saltare il turno)

--->Undomiel Magilrandir 33

--->Gianni lo smarrito 31

Draconico Sx 17

Famiglio 16

Formian 15

Deva: 14

Idra 8

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Undomiel 

Qualsiasi cosa abbiano tentato sono chiare due cose: che sono salvo solo grazie alla mia arma e che era qualcosa di molto potente... Che è il momento di restituirgli. 

Scarico l'incantesimo sull'Halfling che lo ha lanciato,  lasciando che poi si propaghi sui suoi compagni finché riesce e alzandomi in volo raggiungo il draconico in mischia, provando a tramortirlo con un colpo di spada.

Spoiler

40 danni, e deve tirare Tempra CD 21. 

Mi posiziono proprio davanti a lui, avendo portata 3m, lascio una casella tra noi due. 

Sono di taglia grande. 

 

Modificato da shalafi
Concordato in chat
Link al commento
Condividi su altri siti

Gianni lo smarrito

A quanto pare non aveva torto a pensare di non essere abbastanza preparato, qualunque cosa fosse stata lo aveva lasciato senza la sua forma di troll ed il resto dei suoi trucchetti, fortunatamente almeno il suo amichetto di cristallo era rimasto intatto da tutto ciò. SI rimboccò le maniche e cominciò la sua danza mentale, i due emisferi si separano e prendono vita come due nuovi corpi e un aura violacea circonda lo psionico. Non tardò ad arrivare l'incantesimo dell'hafling che ancora una volta lo riportò alla cruda realtà. Ciò non demoralizzò Gianni che con un pò di lavoro di squadra con il suo psicocristallo ricambiò il favore riempiendo i polmoni del povero hafling d'acqua che cade miseramente a terra morente.

Spoiler

Movimento: recupero focus
Standard: schism
Dispell dell'hafling su schism
Turno psicocristallo: White raven tactics su di me
Standard tactics: linked power synchronicity (augmented)
Movimento tactics: recupero focus
Standard synchronicity: Drown


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Undomiel, fiero di essere rimasto dotato di potenziamenti magici, scarica l'incantesimo dissolvente sui suoi avversari, investendo il piccolo incantatore che l'aveva generato, facendolo rimbalzare, inoltre, sul draconide. Ed è proprio su quest'ultimo che l'umano mutato in troll si avventa.
Con uno scatto evita il colpo di catena che il draconico gli aveva rivolto e fa calare con vigore la sua lama nelle carni dell'avversario, superando le scaglie e generando un fiotto di sangue che va a posarsi disordinatamente sulla sabbia. Inoltre il colpo è talmente efficace da lasciare il draconide mezzo tramortito. Questi infatti barcolla e lascia cadere la sua arma, portando una mano artigliata a tenersi il capo dolente.

Gianni pur trovandosi privo di protezioni magiche non perde la propria grinta e inizia a manifestare un potere. Purtroppo per lui l'halfing di destra con uno schiocco di dita lo interrompe, facendogli perdere i collegamenti col flusso magico. Nonostante tutto lo psion non si perde d'animo e con grande rapidità, grazie all'aiuto del proprio psicocristallo, genera un'ondata all'interno dei polmoni dell'halfing di sinistra, il quale crolla al suolo, scosso tra accessi violenti di tosse.

Intanto l'idra non morta inizia ad avanzare con esasperante lentezza, cercando di raggiungere i vostri avversari. Il deva invece scatta con più prontezza, ma il suo ardimentoso slancio viene bruscamente interrotto da un colpo di catena del draconico.

In tutto questo il vostro compagno completamente dissolto indietreggia per cercare una posizione sicura, mentre il pubblico rumoreggia, esaltato per la piega che hanno preso gli eventi.
Con la coda dell'occhio vedete alcuni voli di popcorn verso l'arena, bloccati dallo scudo di forza che la circonda.

Mappa

Spoiler

image.thumb.png.77ac2157a76c5dadae2d312838e24be6.png

Dati

 

Spoiler

Halfing SX è a zero PF

Iniziativa

Spoiler

Pronunciamenti 54 

Halfing Sx 42 (A zero PF. Sta annegando)

----> Alwyn 39 

Halfing DX 36

Draconico DX 34

Undomiel Magilrandir 33

Gianni lo smarrito 31

Draconico Sx 17 (stordito, 4 round)

Famiglio 16

Formian 15

Deva: 14

Idra 8

 

Modificato da shalafi
Link al commento
Condividi su altri siti

Alwyn

La mia fialetta colpisce il bersaglio, che, come se fosse stato colpito da un prodigioso incanto, svanisce assieme a tutti i compagni dietro di lui. Uno sbuffo, distorto dal mio respiratore in un suono meccanico, è l'unico commento che mi degno di concedere a quella scena ai limiti del ridicolo. Fortunatamente, i miei compagni riescono ad essere più efficienti di me: uno degli halfling inizia a boccheggiare, mentre l'altro e una delle creature draconiche si vedono spogliate dei loro potenziamenti magici, come era successo a loro. Attivò quindi il suo nucleo, facendosi circondare nuovamente dall'energia del Piano delle Ombre, senza però evocare nessuna cortina difensiva: l'unico segnale dell'attivazione dell'oggetto era il pulsare costante dello strano globo al centro della sua armatura. Si iniziò quindi a muovere deciso davanti al draconico, cercando di evitare i suoi attacchi fino all'ultimo momento, sperando che il nucleo avesse l'effetto desiderato.

Master

Spoiler

Azione standard: Casto Flicker. Dura 10 round

Azione di movimento: Mi muovo di 8 quadretti alla mia destra, attivando Flicker in risposta all'AdO del draconico: appena mi attacca, mi teletrasporto di 5 quadretti (guadagnando una probabilità del 50% di annullare l'attacco), cercando di arrivare a contatto con l'halfling a destra. In quel caso si attiva Scuola del Sole, che mi permette di attaccarlo due volte con il Braccio da Battaglia. +13/+13 (senza contare gli eventuali bonus non dispellati), 1d6-1 per colpo. Il primo gli fa subire l'effetto di una dose di Darklight Brew (CD 25 su Tempra per evitare di subire 2d6 alla Costituzione e 1d6 alla Forza) e di Flesh Fail (nessun TS, solo RI. Subisce un ulteriore -4 alla Forza), mentre il secondo fa subire solo l'effetto del Darklight Brew.

 

Modificato da Ian Morgenvelt
Link al commento
Condividi su altri siti

Alwin fa scattare rapidamente il proprio corpo meccanico, cercando di avvicinarsi all'halfing, tuttavia, appena mosso il primo passo, viene raggiunto da un colpo di catena che, calandogli violentemente sulle spalle, lo fa finire piantato nella sabbia fino a quasi il ginocchio. La sua capacità di teletrasporto si attiva un istante troppo tardi, impedendogli di evitare l'attacco, ma consentendogli di arrivare in mischia al bestione.

Grazie a un'innaturale velocità, riesce ad assestargli due decisi diretti sulle ginocchia. I colpi non sono particolarmente efficaci, ma il veleno e l'incantesimo in essi contenuto rendono il draconico visibilmente più debole e affaticato. Nonostante gli attacchi ricevuti, l'avversario ha la forza di reagire. Compie un balzo, con malagrazia, ma con potenza, grazie alle sue ali. 
Quindi con un potente ruggito prova ad attaccare la spada impugnata dal vostro compagno mutato in troll. I suoi attacchi sono lenti, ma il secondo di questi, forse per un mero colpo di fortuna, fa a urtare con violenza la lama. La sua debolezza rende l'attacco non risolutivo. Infatti questo crea solamente una vistosa e preoccupante crepa sulla spada del suo avversario. 
Galvanizzato dal risultato continua ad attaccare. La sua arma poderosa colpisce nuovamente la lama,  mandandola in frantumi. Con successivo attacco va a colpire il corno che il troll portava al fianco, spezzando anche quello.

Una volta distrutta la lama che aveva assorbito il suo attacco dissolvente, l'halfing esulta e ritenta la sua magia contro il vostro compagno. Questa volta non incontrando difese, gli strali biancastri travolgono tutte le magie che lo proteggevano, facendolo ritornare umano.

Mappa

Spoiler

image.thumb.png.3f608506783e9268a0255594df9674e1.png

Iniziativa:

Spoiler

Pronunciamenti 54 

Halfing Sx 42 (A zero PF. Sta annegando)

Alwyn 39 

Halfing DX 36

Draconico DX 34

---->Undomiel Magilrandir 33

---->Gianni lo smarrito 31

Draconico Sx 17 (stordito, 4 round)

Famiglio 16

Formian 15

Deva: 14

Idra 8

Dati:

Spoiler

I tiri stanno tutti sul gruppo.

Magie usate dall'halfing:

Synchronicyti e Dispel magic greater.

 

Undomiel dovrebbe essere umano, ma ormai ho messo la mappa così.

 

Modificato da shalafi
Link al commento
Condividi su altri siti

Gianni lo smarrito

Dopo aver abbattuto il primo hafling Gianni stimò che la minaccia maggiore era chiaramente il secondo incantatore, si teletrasportò così abbastanza vicino per poter colpire anche lui. Venne però controincantato da quest'ultimo e, in una situazione di panico, si sforzo di dilatare il tempo per provarci una seconda volta e il colpo andò a buon fine

Spoiler

Standard synchronicity: teleport (phrenic)
Standard: Drown
Counterspell hafling
Immediate action: Anticipatory stryke
Standard anticipatory: Drown

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...