Vai al contenuto

TdG - Nella terra dei Draghi


Orso

Messaggio consigliato

Marcus

Dopo un tempo apparentemente infinito a cammianre nel buio, finalment eunos piraglio: brezza fresca e una luce, forse l'uscita. Invece no.

E' un'enorme caverna con funghi luminosi, un grosso scheletro, una lapide e... oro! Una montagna di oro e tesori.

E chi vuoi che ci sia qui? Domando ad Elyra.

Intanto vado vicino all'altare pe rosservarlo meglio e  osservare lo scheletro.

Spoiler

conoscenza locale e storia +5, consocenza doungeon, ingengeria, geografia e natura +1

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Falkor Griffith

"Accidenti, stavo già pregustando di vedere l'esterno e invece no...beh anche tutte quelle ricchezze ad essere onesto non sono cosi malvagie!!" enunciò Falkor spontaneamente.

"Beh Markus, sempre meglio essere guardinghi non credi? Penso che mi avvicinerò cautamente a controllare se per voi va bene!" comunicò rivoltò prima verso Markus, poi verso il gruppo.

Spoiler

Percezione +2 per osservarmi intorno. Quando e se mi avvicino incolume allo scheletro cerco di capire cosa potrebbe essere (ho solo Sopravvivenza che potrebbe aiutarmi con +5)

 

Modificato da Resham91
Link al commento
Condividi su altri siti

Marcus si avvicina con cautela al grosso blocco di pietra ed allo scheletro iniziando ad esaminarli. Poco dopo anche Falkor si avvicina ai resti.

 

Marcus

Spoiler

 

Davanti a te hai un grosso blocco di marmo, squadrato e ben rifinito, adornato con varie incisioni anche se non riesci a capire le si tratti di caratteri appartenente a qualche lingua scomparsa o disegni. Lo spesso strato di polvere depositata sopra, ti fa pensare che siano secoli che non viene più utilizzato. Lo scheletro ti sembra di un grosso rettile alato (conoscenze natura 14). Potrebbe essere di un drago, ma non ne hai la certezza, sono secoli che non se ne vede uno.

A terra vicino allo scheletro di trova un grosso anello metallico con incisioni simili a quelle sul blocco di granito. E’ rotto, spezzato in un punto.


 

Falkor

Spoiler

Ti avvicini allo scheletro senza problemi. Non riesci a capire a quale razza appartenga, ma è enorme. Sicuramente la bestia era alata. A terra vicino allo scheletro c’è  in grosso anello metallico, rotto, con strane incisioni.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Falkor Griffith

"Accidenti che bestione...chissà che caspita era in vita..." pensò guardandò in fase di avvicinamente Markus, sperando potesse rassicurarlo.

Avvicinandosi cautamente, Falkor notò a terra un grosso anello metallico. Su di esso vi erano delle incisioni decisamente particolari..purtroppo le conoscenze di Falkor erano parecchio limitate, quindi fece l'unica cosa possibile.

"Ragazzi, venite a dare uno sguardo qui, c'è qualcosa che probabilmente necessita di un occhio più esperto." affermò al gruppo voltandosi verso di esso.

Falkor continuò a guardarsi intorno cercando eventuali minacce, rimanendo fermo sul luogo del ritrovamento.

Spoiler

Falkor sta in guardia alzata con lo scudo. Ha gli stessi bonus e malus di Combattere sulla difensiva in questo momento se possibile.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Marcus

Osservo lo scheletrone.

Che mi venga un colpo se non è lo scheletro di un drago! Anche se potrei sbagliarmi... non ne ho mai visto uno in vita mia! Ehi Shino vieni a vedere! Questo non credo tu lo avessi mai visto!

Poi il mio sguardo si posa sul coso di pietra.

Saranno disegni o scritte? Proviamo ad aprirlo?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...