Vai al contenuto

Archetipi aggiuntivi al manuale


Messaggio consigliato

Salve, a tutti. Potreste darmi qualche chiarimento?

Ho letto Online che esistono degli archetipi aggiuntivi per ogni classe rispetto a quelli scritti sul manuale. Ora, questi archetipi aggiuntivi, sono fatti dalla casa ufficiale oppure dai fan? Scusate la domanda forse sciocca ma sono novizio. Se non sbaglio, nelle passate edizioni, forse la casa produttrice creava manuali aggiuntivi, ma qui, sulla 5, non ne trovo a parte i canonici (DM, mostri e Giocatore), quindi non so da dove cominciare. 

In definitiva, esistono archetipi aggiuntivi? 

Sono ufficiali?

Dove si possono reperire? Anche in inglese.

Potreste darmi tutte le info a riguardo?

Grazie mille in anticipo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Con archetipi intendi le sottoclassi? O le razze?

I manuali pubblicati in italiano sono (al momento) solo i 3 da te elencati.

Ne esistono diversi altri ufficiali pubblicati in inglese:

Sword Cost Adventure Guide: guida al Faerun e alla Costa della Spada. Contiene alcune sottoclassi (7-8 se non mi sbaglio) e qualche cantrip come materiale per i giocatori.

Volo’s guide to monster: quasi un manuale dei mostri 2. Per i giocatori contiene diverse razze selvagge e non (goblin, orchi, yuan-ti, aasimar, firbolg etc)

Xanathar’s Guide to Everything: È un supplemento regolistico che fornisce al dm diverse cose interessante e rivede alcune cose presenti sui manuali base. Per i giocatori contiene 12-13 sottoclassi e i talenti razziali.

Mordenkainen’s Tome of Foe: una sorta di manuale dei mostri 3. Per i giocatori contiene sottorazze degli elfi, dei tielfling e i gith.

 

Per acquistarli il metodo migliore è Amazon, ma potresti guardare nelle fumetterie molto fornite.

Se vuoi consigli su quale acquistare chiedi pure.

Modificato da Vranus
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

WOW. 

Mi riferivo appunto sia alle razze, classi e sottorazze aggiuntive. Per Archetipi, inoltre, mi riferivo alle varie specializzazioni dei pg, come i cammini per il barbaro, i collegi per il bardo ecc, di cui hai poca scelta. E cercavo per l'appunto aggiunte che fossero ufficiali della Wizard e non da parte dei fan. 

Ora, esistono o sono previste traduzioni come per gli altri manuali? Vi prego ditemi di sì 😁

Link al commento
Condividi su altri siti

Le traduzioni dei manuali ufficiali sopra elencati arriveranno sicuramente, ma non so dirti quando. Magari @SilentWolf potrebbe darci informazioni in merito.

 

Discorso differente per il materiale di playtest citato da MattoMatteo. Gli Unhearted Arcana (Arcani rivelati) non saranno mai tradotti, in quanto si tratta di materiale ancora grezzo e la Wizards non concede i diritti di traduzione su di essi.

 

Edit: aggiunto tag

Modificato da Vranus
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Grande Filvio ha scritto:

Notizia bellissima. Non vedo l'ora che escano così li aggiungo alla collezione. Grazie mille per tutto.

Come dice @Vranus gli altri manuali della 5e arriveranno sicuramente anche in italiano. Non è stato ancora reso ufficiale quando, ma arriveranno. La Asmodee Italia ha l'intenzione di raggiungere le uscite ufficiali in inglese il prima possibile, ma ha sicuramente bisogno di un tot di tempo per recuperare il ritardo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...