Vai al contenuto

Gilda aperta  ·  5 membri

Reikland Tales

TdS - Creazione del PG


AndreaP

Messaggio consigliato

2 hours ago, Pippomaster92 said:

Questa spiegamela!

Il pg di riccardo era un cacciatore alto elfo, al primo scontro ci siamo resi conto che il cacciatore di warhammer al primo stadio è in realtà un trapper e non ha armi da lancio. Ne è nata una conversazione su quale arma da lancio potesse avere ed alla menzione della fionda l elfo alto ha preferito la morte 😄

Modificato da Pentolino
Link al commento
Condividi su altri siti


44 minuti fa, Pentolino ha scritto:

Il pg di riccardo era un cacciatore alto elfo, al primo scontro ci siamo resi conto che il cacciatore di warhammer al primo stadio è in realtà un trapper e non ha armi da lancio. Ne è nata una conversazione su quale arma da lancio potesse avere ed alla menzione della fionda l elfo alto ha preferito la morte 😄

LOL alla fine sono uno smuggler, sebbene molto "fisico".

Da come sta venendo mi ricorda il mio vecchio farmacista/ciarlatano della 1a edizione. Umano, aveva per caso alla creazione la più alta resistenza possibile E molto resistente, surclassando il nano mercenario. Non era un healer, non faceva troppo male in mischia, ma era praticamente invulnerabile...

 

Questo mi sta venendo abbastanza forte, ma anche carismatico!

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, AndreaP ha scritto:

Scegli intanto un nome così posso introdurti in game: intanto finiamo la scheda

Ok, non ho ancora pensato ad un personaggio nelle sue sfaccettature, non ero sicuro di aver fatto bene la creazione.
Intanto nome e cognome li ho, e anche una linea generale.

Magnus Teich è un individuo che nonostante il fisico massiccio e un po' tozzo ha mani molto agili e mente abbastanza sveglia. Anche se è nato in una bassa condizione sociale ha cominciato a far su qualche denaro con il contrabbando, partendo da merci facili da trasportare e abbastanza innocue per poi passare a oggetti più rari e costosi. Ha una discreta conoscenza del fiume e delle barche (per lo più chiatte), e anche se non ha avuto un'istruzione e non sa leggere o scrivere è un gran conoscitore di oggetti d'arte di vario genere, che per un po' ha "procurato" a ricchi mecenati di città. Non si è fatto problemi, in passato, a passare un coltello su qualche gola troppo ciarliera, ma non è un sicario o un bandito di professione e preferisce evitare di dover spargere sangue. Quando è brutta stagione per il contrabbando lavoricchia in città svuotando qualche tasca o rivendendo oggetti rubati spacciandoli per molto preziosi.

Non ho ancora pensato ad una sua ambizione o ai suoi obbiettivi...

Link al commento
Condividi su altri siti

2 hours ago, Pippomaster92 said:

Ok, non ho ancora pensato ad un personaggio nelle sue sfaccettature, non ero sicuro di aver fatto bene la creazione.
Intanto nome e cognome li ho, e anche una linea generale.

Magnus Teich è un individuo che nonostante il fisico massiccio e un po' tozzo ha mani molto agili e mente abbastanza sveglia. Anche se è nato in una bassa condizione sociale ha cominciato a far su qualche denaro con il contrabbando, partendo da merci facili da trasportare e abbastanza innocue per poi passare a oggetti più rari e costosi. Ha una discreta conoscenza del fiume e delle barche (per lo più chiatte), e anche se non ha avuto un'istruzione e non sa leggere o scrivere è un gran conoscitore di oggetti d'arte di vario genere, che per un po' ha "procurato" a ricchi mecenati di città. Non si è fatto problemi, in passato, a passare un coltello su qualche gola troppo ciarliera, ma non è un sicario o un bandito di professione e preferisce evitare di dover spargere sangue. Quando è brutta stagione per il contrabbando lavoricchia in città svuotando qualche tasca o rivendendo oggetti rubati spacciandoli per molto preziosi.

Non ho ancora pensato ad una sua ambizione o ai suoi obbiettivi...

Andre magari il pg di Pippo conosce la famiglia Andolini..👮🏻‍♂️

Link al commento
Condividi su altri siti

@Pippomaster92

Allora

La scheda mi pare perfetta: confermo che hai 70 Ep da spendere

Ho aggiunto una sheet Costruzione per tenere traccia degli avanzamenti presi (lo avevo fatto anche per gli altri pg)

Ho aggiunto alla scheda:
Fortune 4
Resolve 2
Movimento: 8 Walk, 16 Run

Motivation: scegli tu

Ho riportato gli effetti del Talent Very Strong su apposita riga dello schema

Per me puoi proseguire nella costruzione con gli ultimi dettagli

In relazione alla linee guida sul pg che hai scritto vanno bene: tieni conto che abbia agito nella zona di Ubersreik

Va anche bene che tu conosca la famiglia Andolini come suggerito da Pentolino

Al primo post ti introduco in game (se sei d'accordo)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, AndreaP ha scritto:

@Pippomaster92

Allora

La scheda mi pare perfetta: confermo che hai 70 Ep da spendere

Ho aggiunto una sheet Costruzione per tenere traccia degli avanzamenti presi (lo avevo fatto anche per gli altri pg)

Ho aggiunto alla scheda:
Fortune 4
Resolve 2
Movimento: 8 Walk, 16 Run

Motivation: scegli tu

Ho riportato gli effetti del Talent Very Strong su apposita riga dello schema

Per me puoi proseguire nella costruzione con gli ultimi dettagli

In relazione alla linee guida sul pg che hai scritto vanno bene: tieni conto che abbia agito nella zona di Ubersreik

Va anche bene che tu conosca la famiglia Andolini come suggerito da Pentolino

Al primo post ti introduco in game (se sei d'accordo)

 

Oki, domattina ho tempo di sistemare il resto. Introducimi pure!

Qualche suggerimento sull'ambizione?

Link al commento
Condividi su altri siti

L'avventura si svolge nei pressi di Ubersreik, in pieno Reikland, vicino alle pendici delle Gray Mountain

Sei stato assoldato il giorno prima (decidiamo insieme dove eri - magari avevi trasportato qualcosa per il nobile e dato che sei stato smart nel farlo ha deciso di affidarti un altro lavoro) da un emissario di un nobile locale per un'investigazione da svolgersi nella loggia di caccia nei boschi che ha appena ereditato. E sei appena arrivato lì

E' il tramonto e ovviamente nel primo post dettaglierò meglio quanto appena scritto.

Modificato da AndreaP
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, AndreaP ha scritto:

L'avventura si svolge nei pressi di Ubersreik, in pieno Reikland, vicino alle pendici delle Gray Mountain

Sei stato assoldato il giorno prima (decidiamo insieme dove eri - magari avevi trasportato qualcosa per il nobile e dato che sei stato smart nel farlo ha deciso di affidarti un altro lavoro) da un emissario di un nobile locale per un'investigazione da svolgersi nella loggia di caccia nei boschi che ha appena ereditato. E sei appena arrivato lì

E' il tramonto e ovviamente nel primo post dettaglierò meglio quanto appena scritto.

Direi che il motivo per cui sono qui va bene. È il tipo di lavoro che potrei fare per soldi.

Ah, ho speso 50pt su 70, posso accumularli prima di spenderli, giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...