Vai al contenuto

Progressione personaggio chierico


Messaggio consigliato

Salve a tutti, sto giocando un chierico 5 / Stormlord 5 / Ordained Champion 3 in una campagna ad alti livelli. I talenti che possiedo sono: 

Incantesimi estesi, Arma focalizzata (Giavellotti), Incantesimi persistenti, Metamagia su incantesimi persistenti, Resistenza, Tempra possente, Scacciare Extra x3, Duro a morire, Attacco Poderoso.

Le mie caratteristiche di base senza incantesimi sono: For 16, Des 8, Cos 16, Int 10, Sag 21, Car 16 

Volevo chiedervi qualche consiglio su come continuare il personaggio, si arriverà al livello 20. Il Master è molto bravo e costruisce degli scontri molto molto impegnativi quindi siamo autorizzati ad avere build forti, nei limiti della decenza ovviamente. (Dweemerkeper, Incantatrix ecc..). 😅😅. Il mio chierico va sempre in mischia con Potere divino Giusto potere, la RI e vigore di massa persistenti. Utilizzo n martello da guerra e ho un oggetto che mi permette di lanciare giavellotti di forza dalle mani, attualmente casto di sesto. Il resto degli incantesimi sono cure o protezioni per il party solitamente. 

Volevo fare Crusader 1 e poi ruby knight per finire ma ormai credo sia troppo tardi se ci fermiamo al 20. 

Avete idee interessanti da propormi? 

 

Grazie di cuore in anticipo!

Modificato da Ghazgull
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 11
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

58 minuti fa, Ghazgull ha scritto:

Salve a tutti, sto giocando un chierico 5 / Stormlord 5 / Ordained Champion 3 in una campagna ad alti livelli.

Come fai a fare queste due classi se uno richiede Talos come patrono e l'altra Hextor o Heironeus?

 

59 minuti fa, Ghazgull ha scritto:

Avete idee interessanti da propormi? 

Per potenziare ancora di più la mischia? Qualsiasi classe che non ti faccia perdere livelli da incantatore va sicuramente bene.  Tanto più che con potere divino permanente non ti devi preoccupare neanche del BAB, quindi andrebbe bene anche qualcosa come contemplativo (anche se stiliscamente non c'entra un piffero).

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 26/8/2018 alle 18:44, KlunK ha scritto:

Come fai a fare queste due classi se uno richiede Talos come patrono e l'altra Hextor o Heironeus?

Siamo in un mondo creato totalmente dal master che non utilizza le divinità di base, quindi ho avuto la possibilità di fare questa build.

Il 26/8/2018 alle 18:44, KlunK ha scritto:

Per potenziare ancora di più la mischia? Qualsiasi classe che non ti faccia perdere livelli da incantatore va sicuramente bene.  Tanto più che con potere divino permanente non ti devi preoccupare neanche del BAB, quindi andrebbe bene anche qualcosa come contemplativo (anche se stiliscamente non c'entra un piffero).

Anche secondo me il Contemplativo non centra molto e infatti volevo evitarlo. Piuttosto, non essendoci le divinità del pantheon di D&d pensavo di prendere il servitore radioso di Pelor, che per la nostra campagna sarà semplicemente un servitore radioso, unico problema che non so come risolvere è il dominio del Sole. Sarebbe caratteristica anche per il fatto che siamo una compagnia che deve sconfiggere demoni.

Modificato da Ghazgull
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Ghazgull ha scritto:

Anche secondo me il Contemplativo non centra molto e infatti volevo evitarlo. Piuttosto, non essendoci le divinità del pantheon di D&d pensavo di prendere il servitore radioso di Pelor, che per la nostra campagna sarà semplicemente un servitore radioso, unico problema che non so come risolvere è il dominio del Sole. Sarebbe caratteristica anche per il fatto che siamo una compagnia che deve sconfiggere demoni.

Ma sei un chierico di che cosa alla fine? Una specie di Thor?
Perché se non hai il dominio del Sole c'è poco da fare.


Comunque molte altre CdP che non perdono livelli da incantatore sono ottime, come l'inquisitore che forse è più legato ad un Ordained Champion e utile contro i demoni

Link al commento
Condividi su altri siti

46 minuti fa, KlunK ha scritto:

Perché se non hai il dominio del Sole c'è poco da fare. 

Come hanno modificato lo stormlord o l'ordained champion, penso possano modificare anche il servitore radioso... 🤔 sinceramente il servitore radioso non è che sia così imbattibile da richiedere particolari precauzioni!

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Sesbassar ha scritto:

Come hanno modificato lo stormlord o l'ordained champion, penso possano modificare anche il servitore radioso... 🤔 sinceramente il servitore radioso non è che sia così imbattibile da richiedere particolari precauzioni!

Beh ma negli altri due casi si tratta solo di una limitazione oserei dire puramente ruolistica sulla divinità, nel caso del servitore viene amplificato il potere del sole.

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, KlunK ha scritto:

Ma sei un chierico di che cosa alla fine? Una specie di Thor?

Esattamente, il concept è più o meno quello, infatti come arma utilizzo un martello da guerra. Mi chiedevo se ci fossero modi per ottenere il dominio del sole senza fare pasticci con le cdp. In alternativa non saprei veramente come progredire, mi secca fare Stormlord 10, alla fine non da niente di che l'ho presa più per il flavour.

 

3 ore fa, KlunK ha scritto:

Beh ma negli altri due casi si tratta solo di una limitazione oserei dire puramente ruolistica sulla divinità, nel caso del servitore viene amplificato il potere del sole.

Esatto, il master non mi concede il servitore radioso senza dominio del sole.

Una cosa che piacerebbe a me è smettere di spendere talenti per Scacciare Extra per MMD, trovare un altro modo di aumentare gli scacciare, magari aumentando il carisma o se il master mi concede il doppio pool tra un paio di livelli. In questo modo posso prendere dei talenti più caratteristici per il mio personaggio. Ci sono anche dei talenti divini molto interessanti per aumentare l'efficacia del mio chierico in combattimento

Modificato da Ghazgull
Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, Ghazgull ha scritto:

Esattamente, il concept è più o meno quello, infatti come arma utilizzo un martello da guerra. Mi chiedevo se ci fossero modi per ottenere il dominio del sole senza fare pasticci con le cdp. In alternativa non saprei veramente come progredire, mi secca fare Stormlord 10, alla fine non da niente di che l'ho presa più per il flavour.

Ci sono alcune CdP (tipo il conteplativo) che danno domini bonus, ma se non è tra i domini della divinità la vedo grigia, non mi vengono in mente CdP o altro che fornisca proprio il dominio del sole.
Guarda l'inquisitore, secondo me ci sta anche meglio.

7 ore fa, Ghazgull ha scritto:

Una cosa che piacerebbe a me è smettere di spendere talenti per Scacciare Extra per MMD, trovare un altro modo di aumentare gli scacciare, magari aumentando il carisma o se il master mi concede il doppio pool tra un paio di livelli. In questo modo posso prendere dei talenti più caratteristici per il mio personaggio. Ci sono anche dei talenti divini molto interessanti per aumentare l'efficacia del mio chierico in combattimento

Ci sono un paio di oggetti, il reliquary holy symbol (MIC) e il bastone della notte (LM) che ti danno 6 scacciare aggiuntivi insieme.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, KlunK ha scritto:

Ci sono alcune CdP (tipo il conteplativo) che danno domini bonus, ma se non è tra i domini della divinità la vedo grigia.

Non è importante che sia tra i domini della divinità, basta che sia un dominio in linea con l'allineamento e un po' con il personaggio. Il mio è Caotico/Buono quindi mi è concesso ottenere il dominio del Sole. 

1 ora fa, KlunK ha scritto:

Ci sono un paio di oggetti, il reliquary holy symbol (MIC) e il bastone della notte (LM) che ti danno 6 scacciare aggiuntivi insieme.

Già presi. attualmente ho 4 persistenti ma 0 scacciare disponibili. Purtroppo ho solo 16 in Carisma. 

Altra idea che ho in mente è rinunciare a castare di 8/9 per progredire come combattente. Ho costruito in passato un chierico con il ToB che castava di settimo ed era comunque un ottimo pg, forse però è tardi ora per il mio. 

Link al commento
Condividi su altri siti

17 minuti fa, Ghazgull ha scritto:

Non è importante che sia tra i domini della divinità, basta che sia un dominio in linea con l'allineamento e un po' con il personaggio. Il mio è Caotico/Buono quindi mi è concesso ottenere il dominio del Sole. 

Intendevo che se non è tra i domini selezionabili normalmente dalla divinità non credo ci sia modo di ottenerlo.

17 minuti fa, Ghazgull ha scritto:

Già presi. attualmente ho 4 persistenti ma 0 scacciare disponibili. Purtroppo ho solo 16 in Carisma. 

Altra idea che ho in mente è rinunciare a castare di 8/9 per progredire come combattente. Ho costruito in passato un chierico con il ToB che castava di settimo ed era comunque un ottimo pg, forse però è tardi ora per il mio. 

Direi che 4 persistenti sono più che sufficienti!
Di solito comunque meglio castare di 9° che proseguire come combattente. Ad ogni modo se ti interessa la via del combattente potresti valutare il sacerdote-guerriero o l'ospitaliere, sicuramente tematici, ma che perdono livelli da incantatore

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...