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OCCULTISTA: Build & Consigli


Messaggio consigliato

La progressione dovrebbe essere praticamente completa. Mi mancano solo gli incantesimi di più alto livello e mi dispiace non aver preso Warding Weapon ma per questa volta me la sento così. Spero sia tutto giusto e che possa essere un personaggio sufficientemente compatto e divertente da giocare e da gestire, non mancando ovviamente di utilità e forza.

Nei "Commento" ti ho messo tutte le cose nuove mentre nei "Promemoria" son segnate le cose per me ma che, in teoria, già dovresti sapere.

Razza:
Mezzelfo

Promemoria: Grazie al consiglio di @Ian Morgenvelt ho capito che il Mezzelfo, laddove si vada a prendere Elfo o Umano SOLAMENTE per l'Opzione di Classe Preferita, risulta una scelta azzeccata in quanto, di livello in livello, vi è la possibile di scegliere quale tra le tre (Mezzelfo-Elfo-Umano) utilizzare. Caratteristica da non sottovalutare, essendo l'Haunt Collector un combattente melee, l'assenza del -2 a Costituzione che altrimenti avrebbe potuto causare noie e/o rogne.

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Classe:                         
- Occultista, Archetipo Haunt Collector.
- Ruolo: combattente melee.

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Statistiche: 
- 80 punti base.
- Bonus razziali esclusi.
- Bonus di livellaggio esclusi.

Forza 16
Destrezza 10
Costituzione 16
Intelligenza 20 (18 + 2 razziale)
Saggezza 10
Carisma 10

Promemoria: Assodato che l'ordine delle statistiche risulta il seguente: INT > COS => FOR > DES > SAG > CAR.

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Talenti:
Livello 1 (Mezzelfo): Competenza nelle Armi Esotiche
Livello 1: Iniziativa Migliorata

Livello 3: Scudo Focalizzato
Livello 5: Shield Brace
Livello 7: Attacco Poderoso
Livello 9: Focus Mentale Extra
Livello 11: Furia Focalizzata
Livello 13: Robustezza/Missile Shield

Livello 15: Potere Focus Extra
Livello 17: Robustezza/Missile Shield/Potere Focus Extra
Livello 19: Libero

Promemoria: Il Talento di livello 19 è libero, si sceglie in base alla campagna e alle mancanze del personaggio/del party. Assodato il resto.

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Complementi & Panoply:
Livello 1: Complemento, Trasmutazione (Arma)
Livello 1: Complemento, Abiurazione (Scudo)

Livello 2: Complemento Haunted, Evocazione (Campione - Statuita)
Livello 6: Panoply, Trappings of the Warrior
Livello 10: Complemento, Divinazione (Fascia)
Livello 14: Complemento Haunted, Illusione (Protettore - Anello)

Livello 18: Libero.

Promemoria: Il Complemento del livello 18 è libero, si sceglie in base alla campagna e alle mancanze del personaggio/del party. Assodato il resto.

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Potere Focus:
Livello 1: Trasmutazione, Alterazione della Taglia.
Livello 3: Abiurazione, Scudo di Energia.
Livello 5: Trasmutazione, Nebbia Solida.
Livello 7: Trasmutazione, Mente batte Gravità.
Livello 9: Panoply, Counterstrike.
Livello 11: 
Abiurazione, Globo di Negazione.
Livello 13: Evocazione, Defilarsi.
Livello 15: 
Illusione, Bestia d'Ombra.
Livello 15 (Talento - Potere Focus Extra): Divinazione, Occhio Mentale.

Livello 17: Libero.
Livello 19: Libero.

Promemoria: I Poteri Focus del livello 17 e del livello 19 sono liberi.Assodato il resto.

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Incantesimi:
Livello 1 (due incantesimi di lv. 1 e due di lv. 0):
- Abiurazione, Lv 0 - Resistenza
- Abiurazione, Lv. 1 - Scudo
- Trasmutazione, Lv. 0 - Mano Magica
- Trasmutazione, Lv. 1 - Lame di Piombo

Livello 2 (un incantesimo di lv. 1 ed uno di lv. 0):
- Evocazione, Lv. 0 - Creare Acqua
- Evocazione, Lv. 1 - Barbed Chains 

Livello 4 (tre di lv. 2):
- Abiurazione, Lv. 2 - Resistenza all'Energia
- Trasmutazione, Lv. 2 - Trucco della Corda
- Evocazione, Lv. 2 - Polvere Luccicante

Livello 6 (un incantesimo di lv. 0, uno di lv. 1, uno di lv. 2):
- Trasmutazione, Lv. 0 - Riparare
Abiurazione, Lv. 2 - Antiproiettile

- Panoply, Lv. 1 - Boh

Livello 7 (quattro incantesimi di lv. 3):
- Trasmutazione, Lv. 3 - Velocità
- Abiurazione, Lv. 3 - Dissolvi Magie
- Evocazione, Lv. 3 - Cura Ferite Gravi
- Panoply, Lv. 3 - Cerchio Magico contro il Male/Lentezza

Livello 10 (un incantesimo di lv. 0, uno di lv. 1, uno di lv. 2, uno di lv. 3, cinque di lv. 4):
- Divinazione, Lv. 0 - Individuazione del Magico
- Divinazione, Lv. 1 - 
Heightened Awareness
- Divinazione, Lv. 2 - Blood Biography
- Divinazione, Lv. 3 - Vista Arcana
- Divinazione, Lv. 4 - Scrutare
- Abiurazione,
 Lv. 4 - Libertà di Movimento/Pelle di Pietra
- Evocazione, Lv. 4 - Portale Dimensionale
- Trasmutazione, Lv. 4 - 
Parchment Swarm
- Panoply, Lv. 4 - Revenant Armor

Livello 13 (cinque di lv. 5):

Livello 14 (uno di lv. 0, uno di lv. 1, uno di lv. 2, uno di lv. 3, uno di lv. 4, uno di lv. 5):

Livello 16 (sei di lv. 6):

Livello 18 (uno di lv. 0, uno di lv. 1, uno di lv. 2, uno di lv. 3, uno di lv. 4, uno di lv. 5, uno di lv. 6):

Incantesimi buoni sono (ne ho aggiunti un paio di mio pugno, ma mi sono fermato a quelli di basso livello):
- Lv. 1 - Svanire (Illusione)
- Lv. 1 - Cura Ferite Leggere (Evocazione)
- Lv. 2 - Barriera Ablativa (Evocazione)
- Lv. 2 - I
mmagine Speculare (Illusione)

Commento: Come detto nell'introduzione della risposta, pensavo di mettere Warding Weapon come incantesimo di livello 1 della Panoply ottenuto al sesto livello e, come già detto, gli incantesimi di più alto livello sono gli unici che mi mancano. Ah, e anche quelli di Illusione ma penso che due siano già scelti (Svanire e Immagine Speculare).

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Armi, Armature, Oggetti & CA:

• Armi:
- Nodachi (1d10 danno, 18-20/x2 crit, arma orientale)
- Arco Lungo Composito  (1d8 danno, 20/x3 crit)

• Armature e Scudi:
- Corazza di Piastre Flessibili (+6 CA, +3 Bonus DES Max, -4 Penalità).
- Scudo Pesante di Metallo + Chiodature per Scudo (+2 CA, -2 Penalità).

• Oggetti:
- Da acquistare: Fascia della Sapienza +6
- Da acquistare: Tomo +4
- Da acquistare: Runestone of Power

• CA:
19 = 10 (base) + 6 (Corazza di Piastre Flessibili) + 2 (Scudo Pesante di Metallo) + 1 (Scudo Focalizzato)

 Enchant:
- Armatura: Mental Focus
- Arma: Affilata

 

Commento: Sommariamente mi piace molto sia l'idea che lo sviluppo, quindi ti ringrazio ancora una volta. Penso che uno delle mie prossime build sarà inerente ad un Mesmerista, tanto per cimentarmi in qualcosa che non ho mai fatto. 

 

EDIT: Uh, urca, quasi dimenticavo: l'Occultista ha Tratti (magari non tradotti) utili allo scopo? O c'è qualche Tratto da prendere "obbligatoriamente"/"che è molto buono"?

Modificato da Elistan Starbreeze
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