Vai al contenuto

Gilda aperta  ·  7 membri

Per Millennii

Janice


Uriele

Messaggio consigliato

Cogli la palla al balzo e ti lanci verso la boscaglia. 

Il brigadiere fa appena in tempo a lanciare un grido di allarme ai suoi sottoposti prima di gettarsi al tuo inseguimento.

FERMATI! FERMATI HO DETTO!!!

I due carabinieri si affrettano ad uscire dalla vettura ma perdono diversi secondi.

Spoiler

Inseguimento:

Target Janice: 5 (base) +1 (opponent's speed higher)= 6

Target Agenti: 5(base) -1(iniziativa maggiore) +2(L'opponente è infaticabile) +1(Un turno di svantaggio)= 7

Hai l'edge: che pool intendi usare?

 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 33
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Spoiler

Direi Destrezza + Intimidire. Il razionale è: hanno già paura del bosco, li conduco in una regione più buia, e mi aiuto sporadicamente con le illusioni di Dread Presence. Se ritieni non sia valido, modifico il post.

E spendo 1 Vitae per aumentare di 2 la Destrezza.

Ce li ho alle spalle. Potrebbero prendermi in ogni momento ma... non ho alcun rush di adrenalina nonostante faccia scorrere il mio divino sangue nelle vene. Mi sento come se qualcun altro stesse correndo a piedi scalzi in un bosco di notte. Chissà cosa penserebbe di me mia sorella in questo momento.

Mi giro dietro per controllare se li ho ancora alle calcagna, ed eccoli lì. Ridicoli. Per loro dovrà essere strano vedersi osservati mentre si insegue qualcuno. Non avevo affatto pensato a questo beneficio della maschera... generalmente serve per impressionare le mie devote, non per far sentire sott'occhio un gruppo di carabinieri. Curvo rapidamente per addentrarmi sempre di più nelle profondità del bosco. Io posso vedere al buio e loro, torce o non torce, saranno messi di sicuro peggio di me. Salto un cespuglio, e mi viene un'idea.

Sono ancora sotto il mio controllo emotivo! Faccio echeggiare un ridolino davanti a me. Prima alla mia sinistra. Poi a destra. Aggiungo un urlo di donna e il rumore delle zanne di una bestia su un albero. È praticamente un melting pot di sensazioni, se non basterà a farli desistere, che almeno li confonda.

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler

 

 

La foresta, già tetra ed inquietande, diventa un covo di creature urlanti e bestie feroci in aguato. Spesso ti accorgi, nella frenesia della fuga, che i tuoi inseguitori rallentano il passo per puntare scordinatamente le loro potenti torce in varie direzioni, allertati da qualcosa che si trova solo nelle loro menti, illuminando però solo grigi tronchi e oscurità.

Fermati cagna....O i tuoi amici faranno una brutta fine! Senti la voce del brigadiere urlarti dietro mentre perde terreno, visibilmente demotivato a continuare l'inseguimento nel folto di quel bosco.

Nella fuga senti i tuoi passi leggeri ed agili appena percepibili sul terreno umido. Dopo 1 minuto di quella corsa sfrenata un tempo, avresti avuto il fiato grosso e la lingua per terra ma ora che non hai bisogno di respirare è tutto più semplice.

Spoiler

Janice:

3 successi

Targert 6-3=3

Carabinieri: Teamwork - Brigadiere attore primario

Carabiniere 1 tira: Destrezza + Atletica - 1 per pool diversa: 2 successi

Carabiniere 2 tira: Destrezza + Atletica - 1 per pool diversa: 1 successo

Brigadiere tira: Destrezza+Intimidire (minaccia) + 3 (Teamwork): 2 successi

Target: 5 successi

2 success

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler

Non poter usare Volontà in questo momento è distruttivo. Spendo 1 Vitae per ottenere +2 Destrezza anche per questo turno... e poi basta, altrimenti rischio di finire prossimamente davvero a secco.

Rido sguaiatamente. "Oh, sì, sono una cagna. Proprio una cagna. Come cagne sono state tutte le donne di cui ports il sangue e a cui ora manca di rispetto. Questo le è stato insegnato?" Continuo a muovermi praticamente a caso nelle profondità del bosco. Prima o poi si stancherà, ma neanche io so effettivamente dove sto andando a finire. Nel dubbio, creo l'illusione di un gufo, un normalissimo gufo, diretto verso la sua faccia.

"Mi sta minacciando, brigadiere? Minaccia i miei amici? Potrei denunciarla, non crede?" Risatine acute riverberano per tutto il bosco. Questo posto non è il mio elemento, ma posso renderlo tale.

Una cosa bella, che nessuno mi ha detto quando sono diventata un vampiro, è che non dovendo necessariamente respirare durante una corsa posso parlare un sacco. Potrei fare anche un monologo, se volessi. E se non dovessi ogni tanto concentrarmi su un'illusione.

Aggiungo il corpo sventrato di un piccolo coniglio alle mie spalle, sperando che il brigadiere e i suoi lo notino con le loro torce.

Link al commento
Condividi su altri siti

Le tue parole si confondono con i sinistri rumori e lamenti illusori che induci nelle loro menti. 

RIesci a mantenere la distanza sebbene il Brigadiere sembra stia sforzandosi di ingnorare ogni distrazione e inquietudine provocata dalle tue fugaci illusioni. Devi ammettere che gode di una grande tenacia.

Dunque.... anf anf ...è così che... anf anf... abbandoni i tuoi seguaci... [profondo respiro] ...vigliacca. È solo questo che sei.

La sua voce è interrotta da continui ansimi e e spezzata dagli scossoni che il suo diaframma subisce sovente a causa del terreno impervio. Gli altri due carabinieri si allargano a ventaglio cercando di stringerti o quantomeno impedirti deviazioni improvvise, ma uno di loro inciampa su un ramo rovinando a terra con un'imprecazione. Tenta di rimettersi in piedi con gesti inconsulti dettati dalla paura che prova all'idea di restare indietro in quella foresta maledetta.

Spoiler

Janice: 6 vitae

Destrezza+indimidire = 2 successi

Targert 3-2=1

Carabinieri: Teamwork - Brigadiere attore primario

Carabiniere 1 tira: Destrezza + Atletica - 2 per pool diversa: 1 successi

Carabiniere 2 tira: Destrezza + Atletica - 2 per pool diversa: 0 successi

Brigadiere tira: Destrezza+empatia (tenta di far leva sul tuo attaccamento ai cultisti) + 1 (Teamwork) - 1 (pool diversa) +3 (volontà): 2 successi

Target: 5-2= 3 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler

Continuo a correre usando Dread Presence. Niente spesa di Vitae questo turno.

Tecnicamente... il Brigadiere non è sotto l'effetto di Dread Presence? Può spendere Volontà se sta agendo per inseguirmi?

Non mi giro neanche indietro alla sua provocazione. Ironicamente, abbandonando le mie cultiste le sto a tutti gli effetti proteggendo. Più sono associate a me, più pericoli corrono con le forze dell'ordine. Devo solo sperare siano forti abbastanza da resistere alle loro pressioni, più per loro che per me. Saranno ripagate per la loro devozione.

"Sono una cagna vigliacca, è per questo che riesco a correre così veloce, brigadiere! Perché non smette di correre e inizia a sparare, invece? Vediamo se ne è capace!" Creo l'illusione del suono di un colpo di pistola, fingendo di essere stata colpita nonostante continui a correre a perdifiato proprio come prima. "Vede? Non può fare nulla contro di me! Spari, spari pure!" Urla e gridolini in sottofondo continuano a deliziare la nostra allegra corsetta nel bosco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler

Hai perfettamente ragione: con dread presence non può usare volontà, me ne ero dimenticato. Poco male. A te basta un solo successo per fuggire e hai l'edge. Hai fatto bene a ricordarmelo cmq 😉  

 

Al boato degli spari il Brigadiere si abbassa e si guarda attorno: Chi ca**o ha sparato dannazione... CHI?!

Ugualmente si acquatta l'agente: Non io Brigadiè....non io...

Il concerto di gridolini e risa iniziano a diventare troppo opprimenti per gli agenti che pare gettino la spugna. Sei ormai fuori della loro portata e puoi fermarti a riflettere. Senti la creatura del Vuoto che si muove sotto le tue vesti come un ragno che tenta di risalire. Questa sensazione ti da i brividi. Ora che sei sola nel bosco, nel silenzio interrotto solo dal frinire delle cicale, senti le grida e proteste lontane di donne e uomini che vengono brutalmente portate nelle volanti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Frugo tra le mie vesti, e prendo il ragno del vuoto in mano. Lo ammiro per un momento: è incredibile come la Madre dei Mostri possa lasciare parte della sua influenza in ogni cosa. Quello che ho in mano può sembrare orribile ai più ma per me è una prova della sua esistenza. Che tutto ciò che vedo e provo è vero. Lo avvicino al mio volto, sposto di pochissimo la maschera, il necessario per mostrare la mia bocca. Gli do un bacino, e sussurro: "Non c'è posto qui per te. Va', va' contro quegli uomini e divertiti come preferisci!"

Lo poggio delicatamente a terra. So che non può fare molto, ma gli rimane ben poco tempo su questa dimensione. So che ben presto tornerà da dove è venuto. Credo. Non ho ancora perfettamente studiato cosa succede a quelle creature una volta evocate. Insomma... meglio farlo divertire, no?

Mi appoggio a un albero, e mi risistemo la maschera. Questa notte è stata un disastro. È tutto così strano, questa deve essere stata una mossa premeditata da qualcun. Non è un caso.

Spoiler

Appunto: le mie cultiste sono tutte donne.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sei effettivamente quasi certo che non sia stato un caso. Qualche mano occulta ha mosso le sue pedine. 

Sempre più frequentemente le pratiche degli Accoliti vengono osteggiate da questi “Imprevisti”… ma per mano di chi? A Roma praticare i riti della Megera è un "peccato capiitale" che viene spesso punito con la Morte Ultima. Ma anche fuori dai confini ufficiali del Dominio di Roma queste pratiche sono osteggiate con i metodi più subdoli.

Ora che ne sarà dei tuoi unici cultisti? Presumibilmente verranno rilasciati dopo una nottata di accertamenti in caserma. Però c'è la divinazione che hai fatto riguardo una di loro...

Forse partecipare all’Elysium potrebbe essere un modo per capire chi ci sia dietro tutto questo. Chi abbia fatto la spia e perchè. È stato fatto in nome dell’Arcivescovo o di chi altro?

Link al commento
Condividi su altri siti

Probabilmente a quest'ora tutte le mie cultiste sono state portate in caserma, e non posso fare nulla per loro. Spero solo di aver cambiato con le mie azioni abbastanza del futuro di una di loro. Non mi aspettavo si realizzasse tanto in fretta. Nella mia visione ero lì, nel sedile dietro di lei. E lei era... alla guida? È strano, improbabile. Non dovrebbe succedere ora, ma probabilmente succederà prima o poi. Forse c'entrerà qualche altro vampiro. Magari qualcuno che è in grado di dominare le menti, come uno dei Lord.

Mi prendo la testa tra le mani. Magari non è stato l'Arcivescovo. Come purtroppo so bene, è amante del guanto di ferro intorno a un guanto di ferro quando agisce contro noi "blasfemi"... ma non pensavo di essere tra i suoi bersagli. Potrebbe anche essere stato qualcuno della fazione del Baron, per sopprimere la mia visione di come dovrebbe essere il Circolo.

Sì, è il momento di andare in Elysium. Devo passare però prima a casa... non possono vedermi così. Altrimenti davvero Severo vorrà la mia testa su un piatto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Passano alcune notti tranquille.

Nel buio dei sotterranei di pietra umida del tuo tempio, ti muovi come un'ombra, carezzando le larghe foglie, troppo grandi e spesse per essere naturali. Lasci cadere alcune gocce del tuo sangue sul terreno che emerge da una grande apertura circolare nella pavimentazione. L'enorme Mandragora sembra avere un tremito. Pare essersi mossa, occupando una nuova posa, eppure sei certa di non aver notato alcun movimento. Venature rosse corrono lungo il corpo della pianta, diramandosi in minutissime striature appena percettibili che si propagano verso la periferia delle foglie. 

D'improvviso un forte ed insistente bussare dal piano superiore ti fa voltare di scatto. Per tutti questo tempio risulta essere abbandonato...

Torni con lo sguardo sulla tua fedele pianta e la vedi, perfettamente immobile, ma come arretrata di diversi passi, le foglie richiuse attorno al corpo come a proteggersi da qualcosa. Attorno ad essa, tra le intercapedini delle pietre che costituiscono le pareti, spuntano diverse varietà di piante e macabri fiori costellando l'intera cripta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Accarezzo la mia piantina, rassicurandola. "Su, su, andrà tutto bene. È solo un ospite." Quella è la mia Mandragora, una pianta sacra che si nutre del mio sangue. Il sangue è vita, e queste piante ne sono un chiaro esempio. Dovrei darle un nome, non ci ho ancora pensato. Ma sì, le darò un nome prima o poi. Pare strano altrimenti.

Il problema è che non è mai "solo un ospite". Quando le persone vengono da me, è perché c'è un problema. Generalmente si tratta delle mie cultiste, ma non posso non pensare che anche qualche vampiro sappia della mia dimora. Specie dopo l'attacco di qualche giorno fa. Attacco da cui non mi sono ancora ripresa... e il Vuoto mi circola ancora per le vene.

Dannazione. Non ho alcuna protezione. Nel mio tempio, quando sono sola, mi vesto come quando compio i rituali con le mie sorelle... ma senza maschera. Non posso vivere sempre come un archetipo divino.

Questa volta mi toccherà rischiare. Mi avvicino in punta di piedi al portone "di casa", cercando di non far capire che effettivamente ci sono. Non si sa mai.

Spoiler

Ok, è un tempio, ma immagino che abbia alcune delle tecnologie moderne come uno spioncino. Se sì, controllo prima dallo spioncino. Altrimenti chiedo direttamente chi è.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...