Vai al contenuto

[Player] cerca DM e gruppo per avventura


Messaggio consigliato

Buongiorno!

Come da titolo, sarei alla ricerca di un volenteroso Master che voglia dare libero sfogo alla sua fantasia o a prendere una qualsiasi avventura pre-fatta, a sua scelta - così come per il resto del setting dell'avventura (Livello PG, classi ammesse/non ammesse, manuali concessi, ecc) - e tirare così su un nuovo gruppo di gioco PbF.

Ho cominciato da poco a giocare con la 5E e devo dire che la trovo molto interessante e vorrei dunque esplorarla un pò, ma come al solito è difficoltoso trovare il sopra citato Master... sicché ci provo lo stesso, mi son fatto avanti e ora spero che qualcuno risponda alla chiamata!

Mi piacerebbe cominciare da un livello medio, diciamo 4/5 ma come ho detto, l'ultima parola spetterà al DM che NON dovrà sentirsi obbligato a seguire quest'indicazione.
 

Buon game a tutti, by the way.

Link al commento
Condividi su altri siti


Allora, non trovando più il post che avevo creato (non ho idea che fine abbia fatto e perchè, ma vabhè), io sono un master e avrei una campagna da testare che parte dal primo livello e raggiunge il 5°. Dopo eventualmente potremmo pure continuare ma non garantisco niente (dipende dagli impegni, vedere come va, etc.). La durata è di circa 10 12 sessioni per 30 - 40 ore di gioco real, non ho idea di come si quantifichi il tempo in un forum. Ma ho 2 dubbi:

1) è la prima in assoluto che gioco una campagna via forum. Come funziona? ci sono differenze dalle campagne dal vivo?
2) la campagna che dovrei testare è un prodotto "ufficiale" che dovrei cercare di vendere successivamente; nel caso è possibile giocare facendo in modo che i contenuti non siano accessibili? E' opportuno giocare un "prodotto" del genere via forum?
Grazie delle risposte

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, marcoilberto ha scritto:

Allora, non trovando più il post che avevo creato (non ho idea che fine abbia fatto e perchè, ma vabhè), io sono un master e avrei una campagna da testare che parte dal primo livello e raggiunge il 5°. Dopo eventualmente potremmo pure continuare ma non garantisco niente (dipende dagli impegni, vedere come va, etc.). La durata è di circa 10 12 sessioni per 30 - 40 ore di gioco real, non ho idea di come si quantifichi il tempo in un forum. Ma ho 2 dubbi:

1) è la prima in assoluto che gioco una campagna via forum. Come funziona? ci sono differenze dalle campagne dal vivo?
2) la campagna che dovrei testare è un prodotto "ufficiale" che dovrei cercare di vendere successivamente; nel caso è possibile giocare facendo in modo che i contenuti non siano accessibili? E' opportuno giocare un "prodotto" del genere via forum?
Grazie delle risposte

Bhe, intanto benvenuto!
Per rispondere alle tue domande, da quel che so io ovviamente:

1) Non cambia molto, di solito si cerca di postare una volta al giorno a testa, ovviamente questo non sempre sarà possibile, ma di base un post ogni 2-3 giorni dovrebbe venire assicurato, con una certa continuità di gioco. Ovviamente la campagna dal vivo sarebbe molto più veloce.

2)Eh... per quanto riguarda questo punto non saprei, non credo ci sia la possibilità di giocare tramite password o cose simili per fare in modo di avere contenuti privati e non pubblichi ma nel caso, se vuoi provare a sentire un amministratore del forum, loro potranno sicuramente consigliarti per il meglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho capito se avete trovato un master o meno, comunque sto cercando due sostituti per Curse of Strahd. Trovate qui le informazioni necessarie:

Attenzione perché ci sarà una certa selezione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...