Vai al contenuto

Tra abissi e cieli [TdS]


Messaggio consigliato


2 minuti fa, Cronos89 ha scritto:

Posso fare una modifica di pura Role?

Ho visto che si possono fare aasiamar sostituendo la parte umana con le altre razze, potrei fare Eran con discendenze elfiche?

Giusto per aumentare le possibilità di Role con il gruppo XD

Pensa il colmo se fossi stato un nano tiefling

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Cronos89 ha scritto:

Posso fare una modifica di pura Role?

Ho visto che si possono fare aasiamar sostituendo la parte umana con le altre razze, potrei fare Eran con discendenze elfiche?

Giusto per aumentare le possibilità di Role con il gruppo XD

Non c'è problema poiché la cosa incide al più sulla taglia del personaggio (e in questo caso nemmeno poiché sei già di taglia media). Sul Blood of Angels (ho i manuale) addirittura c'è un artwork di un aasimar di ascendenza gnomesca Agathion blooded che ha tratti ereditati da un vulpinal (coda di volpe e capelli dello stesso colore del manto di una volpe rossa, incluse tracce di pelo del medesimo colore di quest'ultima)

@Laurence, se ti interessa per i tiefling si dovrebbe poter fare qualcosa del genere e puoi farlo tranquillamente poiché non ha benefici meccanici o, meglio, come scritto sopra, l'unico che ha è che la taglia del personaggio cambia ad una diversa da media se quella del lato mortale della sua ascendenza è di taglia diversa da quella media

Modificato da Nereas Silverflower
Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Nereas Silverflower ha scritto:

Non c'è problema poiché la cosa incide al più sulla taglia del personaggio (e in questo caso nemmeno poiché sei già di taglia media). Sul Blood of Angels (ho i manuale) addirittura c'è un artwork di un aasimar di ascendenza gnomesca Agathion blooded che ha tratti ereditati da un vulpinal (coda di volpe e capelli dello stesso colore del manto di una volpe rossa, incluse tracce di pelo del medesimo colore di quest'ultima)

@Laurence, se ti interessa per i tiefling si dovrebbe poter fare qualcosa del genere e puoi farlo tranquillamente poiché non ha benefici meccanici o, meglio, come scritto sopra, l'unico che ha è che la taglia del personaggio cambia ad una diversa da media se quella del lato mortale della sua ascendenza è di taglia diversa da quella media

No ma penso farò il tiefling-umano. La mia era semplicemente una battuta

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Cronos89 ha scritto:

Che poi io sta domanda ne la sono posta anche per altre razze. Ci sono mezz'orchi e mezz'elfi, ma un figlio di un orco e di un elfo? 

Questo dipende dai vari setting in cui si gioca. Non in tutti le razze sono totalmente ibridabili (in genere gli umani sono considerati i più ibridabili in assoluto, per questo i mezzi umani sono i più diffusi nelle varie ambientazioni) e non tutte le ibridazioni conosciute sono considerate diffuse in ogni setting (un chiaro esempio di ciò ci è dato dai Mul di Dark Sun, i quali sono per metà umani e per metà nani che non ho mai visto in altre ambientazioni, almeno tra quelle che conosco. In un'ambientazione della fantasy flight games chiamata Midnight so che esistono anche Elfling e Dwarrow che sono rispettivamente il primo mezzo elfo e mezzo halfling e il secondo mezzo nano e mezzo gnomo). Probabilmente in molte ambientazioni si suppone che la struttura genetica di alcune razze è tale che la possibilità di concepimento risulta possibile solo accoppiandosi o con esemplari della propria stessa razza (e in rari casi solo con esemplari di una razza diversa) o con esemplari di alcune delle altre razze e i criteri di compatibilità genetica non sono omogeneamente diffusi poiché come scritto sopra in alcuni setting esistono ibridi che in altri sono totalmente inesistenti. Probabilmente su Golarion, almeno a livello ufficiale un orco e un elfo non possono avere bambini, con un mezzelfo già è diverso poiché parte del suo corredo generico e umano e quindi risulta essere presente compatibilità e dovrebbero poter aver dei bambini (anche se non saprei dire esattamente questi di che razze potrebbero essere)

Link al commento
Condividi su altri siti

Appena posterà anche @Lone Wolf e ne approfitto per avvisarvi anche che oggi ci sarò solamente fino alle 14:00, quindi alla peggio manderei avanti domani mattina.

Già che ci sono @Albedo, @Cronos89, @Ian Morgenvelt (nel tuo caso prescindendo dalla tua specifica situazione legata a questo fine settimana che hai già anticipato) e @Laurence come vogliamo regolarci per la frequenza dei post nel fine settimana? Io in linea di massima ci sono pressoché sempre anche durante lo stesso, salvo rari casi, ma se per voi risultasse problematico postare durante il fine settimana, non è un problema poiché capisco che per molti lo stesso è l'unico momento di quasi riposo reale dopo una lunga settimana, quindi se anche la campagna rallentasse durante lo stesso, non ci sarebbero problemi di sorta

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Nereas Silverflower ha scritto:

Appena posterà anche @Lone Wolf e ne approfitto per avvisarvi anche che oggi ci sarò solamente fino alle 14:00, quindi alla peggio manderei avanti domani mattina.

Già che ci sono @Albedo, @Cronos89, @Ian Morgenvelt (nel tuo caso prescindendo dalla tua specifica situazione legata a questo fine settimana che hai già anticipato) e @Laurence come vogliamo regolarci per la frequenza dei post nel fine settimana? Io in linea di massima ci sono pressoché sempre anche durante lo stesso, salvo rari casi, ma se per voi risultasse problematico postare durante il fine settimana, non è un problema poiché capisco che per molti lo stesso è l'unico momento di quasi riposo reale dopo una lunga settimana, quindi se anche la campagna rallentasse durante lo stesso, non ci sarebbero problemi di sorta

Io normalmente ci sono (tranne qualche serata), ma capisco che non è così per tutti.

Direi di procedere come ho visto fare in altri PbF, ossia di accontentarsi di un unico post per tutto il weekend. 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Laurence ha scritto:

Per me sinceramente il ritmo da 1 post al giorno non mi sembra così stressante. Quei 30 minuti al giorno per consultare forum e scheda li trovo facilmente.

anche per dal lunedì al venerdì in genere  non è un problema, i problemi li ho nei week end perché in genere sono fuori da qualche parte e non ho il tempo materiale nemmeno per guardare il telefono.

Link al commento
Condividi su altri siti

30 minuti fa, Nereas Silverflower ha scritto:

Ragazzi, per me va bene sei nei fine settimana rallentiamo, non è assolutamente un problema. Ho preferito chiedere per vedere come regolarmi con il ritmo durante gli stessi sulla base delle vostre esigenze così da calibrarmi meglio

Al massimo posti come hai fatto adesso e nei week-end se si riesce a farne 1 al giorno va bene, se se ne fa 1 sola da venerdì a domenica pazienza. Mica cade il mondo.

Link al commento
Condividi su altri siti

17 minuti fa, Laurence ha scritto:

Comunque devo farti i miei complimenti @Nereas Silverflower mi piace il tuo stile narrativo

A me la parte narrativa è quella che piace maggiormente nei GDR, dunque se sta venendo su bene, non posso che esserne contento.

Comunque tra questa sera e domani manderò anche avanti gli eventi

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...