Vai al contenuto

Tra abissi e cieli [TdS]


Messaggio consigliato

@Lone Wolf @Albedo @Cronos89 @Ian Morgenvelt e @Laurence ecco il TdS di questa breve campagna

Vi riepilogo quanto avevo già scritto nel thread di reclutamento sulla creazione dei personaggi
La generazione delle caratteristiche verrà eseguita con un PB a 20 punti e sono ammessi due tratti
Sono ammesse tutte le classi, eccetto per il pistolero e quelle occulte, queste perché non ho molta dimestichezza con il sistema della magia psichica
In virtù degli scenari che giocheremo per quanto riguarda l'allineamento sconsiglio fortemente allineamenti malvagi e, soprattutto, eviterei totalmente personaggi di allineamento caotico malvagio
Normalmente gli scenari della Pathfinder Society sono pensati partendo dal presupposto che i PG facciano parte, appunto, della Pathfinder Society, ma nel nostro caso questo non è necessario. Tuttavia, a prescindere da questo potrebbe accadere che i PG si ritrovino a collaborare con la Pathfinder Society anche se da questo punto di vista posso attuare modifiche narrative
A prescindere da se giocheremo o meno Siege of the Diamond City, i PG devono avere un motivo per trovarsi a Nerosyan, capitale del Mendev, e città posta non troppo distante dalla Piaga del Mondo poiché gli accadimenti inizieranno a muoversi da lì. In base alla scelta di giocare o meno il prologo costituito da Siege of the Diamond City vi fornirò poi alcune informazioni in più.
Come avevo scritto più sopra, la campagna prevede una forte componente planare e non solo quello che potreste aspettarvi sulla base della location che vi ho indicato come location di partenza, ma non vi anticipo altro.
Non faremo uso del sistema dei punti esperienza e il level up dei personaggi avverrà attraverso il sistema delle milestone.
Non so se ho altro da dire al momento, e sussiste la possibilità che abbia con buona probabilità dimenticato di dirvi qualcosa, ma se avete domande all'atto di proporre la candidatura, fatele pure e cercherò di rispondere alle stesse al meglio.

In più aggiungo, perché giustamente mi è stato fatto notare:
Per quanto riguarda le classi occulte potete utilizzare il cineta poiché non fa ricorso alla magia psichica (potrebbe essere interessante vedere qualcuno con l'archetipo delle'Elysiokineticist poiché direi che è abbastanza tematico), in più potete utilizzare una classe occulta a patto di prendere però un archetipo che ne cambi il tipo di incantesimi in arcani o divini.
Per quanto riguarda le razze, proponete e vedremo di venirci incontro per quelle non core. Sicuramente Aasimar e Tiefling sono ammessi poiché partiamo da Nerosyan nel quale è stanziato un grosso contingente di crociati mendeviani essendo comunque quella città la capitale del Mendev.

Ditemi inoltre se avete intenzione di giocare o meno Siege of the Diamond City come prologo così da stabilire se partiremo dal 2° oppure dal 3° livello.

Vi dico già qualcosa su Nerosyan che prescinde dal nostro punto di partenza:
Come scritto sopra, la città è la capitale del Mendev ed è anche la dimora della regina Galfrey, è posta non lontano dalla Piaga del Mondo ed è ivi stanziato un grande contingente di crociati. Sapete anche che in città è presente una loggia di Pathfinder attiva e che recentemente c'è stato molto movimento (sul perché c'è stato movimento dipenderà da se giocheremo o meno il prologo). Sapete inoltre che la città viene definita la Città di Diamante in virtù della sua forma.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Anche per me va bene partire dal 2 livello -giocando quindi il prologo-

Come razza prenderei il fetcling sfrutrando di conseguenza l'archetipo shadow caller.

L'allineamento devo vedere bene. Tendenzialmente legale neutrale.

Domanda: quanta liberta' per il bg (da cui il motivo per cui il pg e' in citta')?

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Albedo ha scritto:

Domanda: quanta liberta' per il bg (da cui il motivo per cui il pg e' in citta')? 

Siete liberi di creare un buon background se lo desiderate e cercherò di farlo incidere sugli accadimenti a cui andrete incontro. Proverò a vedere se riuscirò ad integrare qualcosa delle vostre volontà nelle avventure nonostante siano scenari pensati per la PFS (data la struttura degli scenari della PFS in genere il background dei PG non è rilevante sugli accadimenti) ma il tutto dipenderà da ciò che mi proponete come background. Prima di mettere mano ai background ho bisogno di vedere se tutti o, comunque, la maggioranza di voi, intende giocare il prologo poiché sulla base di questa cosa vi si potrebbero aprire nuovi motivi per essere a Nerosyan. Se fosse stata una campagna lunga, del tipo un Adventure Path, il background avrebbe sicuramente inciso, @Lone Wolf che sta già giocando con me sa che sono solito tirare spesso in causa i background laddove mi è possibile. Qui ho spazio di manovra più limitato, ma vedrò cosa posso fare.

Giustamente data la caratterizzazione di Nerosyan mi ero dimenticato di scrivervi delle cose: dal punto di vista religioso sapete che la città è un importante sito di venerazione di Iomedae poiché al centro della stessa vi è la cattedrale Cruciforme. Inoltre, la città è una città fluviale che vede traffico navale in ingresso e in uscita dai moli esterni alle mura, e la parte esterna alle mura è costeggiata dal fiume per tutta la parte sud e a nord ovest seppur da questo lato il fiume comincia già ad allontanarsi dalle mura

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, visto che siete favorevoli al giocare il prologo, sapete questo:
Se i vostri personaggi sono già a Nerosyan da tempo perché ci vivono oppure sono comunque arrivati lì da qualche tempo, hanno visto che negli ultimi giorni c'è stato un forte confluire di forze in città, sia via fiume che via terra, in particolare Pathfinder e crociati. E sapete che la loggia dei Pathfinder è strapiena al momento.
Se i vostri personaggi sono arrivati a Nerosyan da poco o il giorno stesso in cui hanno inizio gli eventi che vivremo, si sono ampiamente accorti che non sono stati gli unici ad arrivare in città ultimamente, anzi, mentre viaggiavano per raggiungere la Città di Diamante, indipendentemente dal fatto che la abbiano raggiunta via terra o via fiume, hanno notato che anche molti altri si dirigevano verso la stessa. Se i crociati gli sono saltati immediatamente all'occhio comunque si sono accorti che un'altra gran parte di coloro che si stanno recando a Nerosyan, anche in virtù dei discorsi che hanno avuto modo di sentire mentre si avvicinavano a quei viandanti o a quei passeggeri, se statavano arrivando via fiume tramite barca, sono Pathfinder.
Sapete che è normale che a Nerosyan affluiscono molti crociati essendo comunque la capitale del Mendev ma anche perché di tanto in tanto a causa della sua vicinanza al confine può esserci qualche piccola incursione demoniaca, ma niente di troppo grande per via della muraglia di pietre protettive. Per i Pathfinder non sapete cosa li spinge ad affluire in massa nello specifico, pare che ci sia un raduno degli stessi o qualcosa di simile. Potreste saperne un po' di più in base alle conoscenze dei vostri personaggi, se avete scelto di informarvi sulla cosa raccogliendo informazioni o se siete Pathfinder, ma ora questo non ci interessa però ovviamente nei primi due casi dovrò eseguire dei tiri.

Gli eventi inizieranno di mattina, eccezion fatta nel caso qualcuno voglia fare delle cose la sera prima e avrei bisogno anche che mi diciate quali sono le vostre intenzioni per la mattinata poiché mi serviranno per la stesura del primo post poi

Non so come volete regolarvi per i PG per vedere se vi conoscete già oppure no, per me è indifferente e da questo punto di vista non ho da dare particolari disposizioni, potreste non conoscervi affatto, conoscervi in parte o conoscervi tutti. Potete sfruttare anche questo per avere un motivo per recarvi a Nerosyan nel caso non abbiate idee, magari conoscete uno dei PG che vive lì da tempo e state andando a fargli una visita.

Per quanto riguarda il grado di ricchezza iniziale, questa è una cosa che sicuramente vi serve sapere poiché dovete comprare l'equipaggiamento, avete a disposizione l'ammontare di ricchezze standard per un personaggio di 2° livello, quindi 1000 mo piene. Ovviamente in virtù di quanto scritto sopra, sapete che potreste incorrere in certi rischi andando a Nerosyan o vivendo lì, quindi si suppone o, almeno, si spera che i PG abbiano avuto l'accortezza di prepararsi prima di partire per raggiungere la città o nel tempo in cui hanno vissuto lì. Ma sta a voi amministrare le vostre risorse.

Se avete domande relativamente a quanto vi ho appena riportato, scrivetemele pure...

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Laurence ha scritto:

Potrei fare un bel arcanista trasmutatore pelo fulviale incentrato su buff e incantesimi di controllo campo/incontro

 

Oppure altro, anche perché essendo level cap 5 forse un full caster non è ottimale.

I full caster ingranano bene da 5 in poi, quando cominciano ad avere tanti incantesimi da usare al giorno. L'unico che sopperisce a questo difetto è il fattucchiere, visto che anche se dovesse finire gli incantesimi, potrebbe continuare a spammare le hex. Nella nostra situazione, in caso si voglia puntare a un full caster secondi me le scelte migliori sono fattucchiere o un qualsiasi divino che sia anche in grado di dare due mazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Farò probabilmente un primalist (forse con archetipo stirpe d'acciaio) di stirpe arcana, razza Tiefling Demon Spawn con tratto razziale alternativo che prende un attacco di morso e andrò di attacchi naturali probabilmente.

Modificato da Laurence
Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, Laurence ha scritto:

Farò probabilmente un primalist (forse con archetipo stirpe d'acciaio) di stirpe arcana, razza Tiefling Demon Spawn con tratto razziale alternativo che prende un attacco di morso e andrò di attacchi naturali probabilmente.

Per farti fare la scelta in maniera informata ti avviso però di questo: un Tiefling Demon Spawn nello specifico potrebbe essere guardato con diffidenza dagli abitanti di Nerosyan a causa della vicinanza della Piaga del Mondo. Se la cosa non ti crea problemi, procedi pure. La mia intenzione non è di apporre il veto alla tua scelta, ma di far sì che poi tu non venga colto alla sprovvista dall'eventuale reazione degli abitanti del luogo alla tua presenza, la quale potrebbe non essere la più positiva possibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...