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Tra abissi e cieli [TdS]


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Anche a me va bene. Boris è un personaggio pensato per i livelli bassi, vedrò di trovare un modo di tenerlo interessante anche con l'avanzare della campagna. 

Magari per gli scontri potremmo darci un limiti entro cui postare (tipo 48 h dall'ultimo post del master) e lasciare a Nereas il compito di muovere chi non riesca a postare in tempo.

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54 minutes ago, Ian Morgenvelt said:

Anche a me va bene. Boris è un personaggio pensato per i livelli bassi, vedrò di trovare un modo di tenerlo interessante anche con l'avanzare della campagna. 

Magari per gli scontri potremmo darci un limiti entro cui postare (tipo 48 h dall'ultimo post del master) e lasciare a Nereas il compito di muovere chi non riesca a postare in tempo.

Dubito un tuo personaggio non risulti interessante 🙂

al limite c'è il retraining o ti facciamo risorgere in qualche altra creatura XD

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22 ore fa, Cronos89 ha scritto:

visto però l'andazzo suggerirei un qualche metodo per velocizzare gli incontri, altrimenti diventeranno davvero lunghi 🙂

Da questo punto di vista non nascondo che il problema sono io che non riesco mai regolarmi bene nella gestione degli incontri...

20 ore fa, Ian Morgenvelt ha scritto:

Magari per gli scontri potremmo darci un limiti entro cui postare (tipo 48 h dall'ultimo post del master) e lasciare a Nereas il compito di muovere chi non riesca a postare in tempo.

Per gli scontri sì, un limite di tempo ci starebbe. Per gli incontri di altro tipo, che a me interessano più dei combattimenti, preferisco sempre che vi prendiate tutto il tempo che volete poiché li reputo molto più importanti. Poi se preferite un qualcosa di più orientato ai combattimenti, vedremo come regolarci. In ogni caso non proporrei l'impossibile anche se proseguissimo oltre. Creare incontri di combattimento complicati ad esempio per me è difficile.

50 minuti fa, Laurence ha scritto:

Comunque anche il mio personaggio è pensato per i livelli bassi. Giunti a livelli medi diventa un po' na ciofeca per come ho pensato alla build xD

Allora, per quanto riguarda la situazione in game mi basta che mi dici orientativamente se vuoi affittare una delle camere e cosa vuoi fare una volta che hai provveduto ad affittarla (il costo è otto monete d'argento a notte senza colazione e una moneta d'oro a notte con la colazione. Poi se hai specifiche particolari di base per la camera vedremo come orientarci).

Per quanto riguarda il tutto anche se la campagna procedesse oltre quanto preventivato, non penso affatto arriveremmo a livelli stellari

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Per incontri intendevo i combattimenti 🙂

Le cose che ho visto che funzionano per velocizzare sono:
1) limite temporale

2) blocco di azioni: raggruppare i pg e i nemici in due blocchi (usando una media di iniziativa? il massimo dei due gruppi?) e far agire i pg in odine di post (che può variare da turno a turno) così chi ha tempo scrive, altrimenti rischiamo di metterci magari due settimane un mese a fare un turno.

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1 ora fa, Nereas Silverflower ha scritto:

Per gli scontri sì, un limite di tempo ci starebbe. Per gli incontri di altro tipo, che a me interessano più dei combattimenti, preferisco sempre che vi prendiate tutto il tempo che volete poiché li reputo molto più importanti. Poi se preferite un qualcosa di più orientato ai combattimenti, vedremo come regolarci. In ogni caso non proporrei l'impossibile anche se proseguissimo oltre. Creare incontri di combattimento complicati ad esempio per me è difficile.

Anch'io mi riferivo solamente agli eventuali scontri, per il resto della campagna il ritmo che stiamo tenendo mi va benissimo.

1 ora fa, Nereas Silverflower ha scritto:

Per quanto riguarda il tutto anche se la campagna procedesse oltre quanto preventivato, non penso affatto arriveremmo a livelli stellari

Il problema è che fino al livello 5 (più o meno) gli oggetti alchemici rimangono utilizzabili, dopo diventa molto difficile sfruttarli efficacemente. Quindi Boris rischia di trasformarsi in un arciere di serie b.

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17 minuti fa, Ian Morgenvelt ha scritto:

Anch'io mi riferivo solamente agli eventuali scontri, per il resto della campagna il ritmo che stiamo tenendo mi va benissimo.

Il problema è che fino al livello 5 (più o meno) gli oggetti alchemici rimangono utilizzabili, dopo diventa molto difficile sfruttarli efficacemente. Quindi Boris rischia di trasformarsi in un arciere di serie b.

E se biclassa?

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1 ora fa, Nereas Silverflower ha scritto:

Da questo punto di vista non nascondo che il problema sono io che non riesco mai regolarmi bene nella gestione degli incontri...

Per gli scontri sì, un limite di tempo ci starebbe. Per gli incontri di altro tipo, che a me interessano più dei combattimenti, preferisco sempre che vi prendiate tutto il tempo che volete poiché li reputo molto più importanti. Poi se preferite un qualcosa di più orientato ai combattimenti, vedremo come regolarci. In ogni caso non proporrei l'impossibile anche se proseguissimo oltre. Creare incontri di combattimento complicati ad esempio per me è difficile.

Allora, per quanto riguarda la situazione in game mi basta che mi dici orientativamente se vuoi affittare una delle camere e cosa vuoi fare una volta che hai provveduto ad affittarla (il costo è otto monete d'argento a notte senza colazione e una moneta d'oro a notte con la colazione. Poi se hai specifiche particolari di base per la camera vedremo come orientarci).

Per quanto riguarda il tutto anche se la campagna procedesse oltre quanto preventivato, non penso affatto arriveremmo a livelli stellari

Vorrei affittare una stanza per provare a flirtare con la tiefling

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5 minuti fa, Albedo ha scritto:

E se biclassa?

Infatti stavo valutando di abbandonare il Guerriero dopo il livello 5 e puntare sull'Alchimista (Granatiere), che potrebbe aiutarmi leggermente. Andrebbe un po' contro il BG (dove ho scritto che non ha mai avuto un talento per la magia, neanche quella minima quantità necessaria a creare pozioni incantate come un Alchimista), ma potrei trovare un modo per giustificarlo (ad esempio limitando la lista agli estratti più "standard", quelli simili agli oggetti alchemici, che posso descrivere come versioni potenziati dei suddetti oggetti).

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@Albedo, lo chiedo giusto per conferma. Quindi per iniziare la tua indagine vi dirigete verso la biblioteca della Cattedrale Cruciforme?

@Laurence, allora va bene per la stanza. Ci sarà un po' di via vai (tutto in un singolo post), ma la otterrai

@Ian Morgenvelt, non so in verità di quanti livelli andremo avanti se le cose prendessero piede per bene. Ma aspettiamo di vedere prima se prendono piede...

Per tutti comunque, lo scopo del tutto sarebbe comunque quello di ampliare ulteriormente la componente planare della campagna e vi assicuro che le interazioni con i piani ci saranno già di base. Ma dopo aver letto alcuni degli ultimi manuali usciti sul tema tra Planar Adventures e Distant Realms e avendo letto al tempo anche un altro dei manuali sulla cosa, diciamo che sono ispirato

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2 minuti fa, Laurence ha scritto:

Bene, quindi non devo postare a questo giro giusto?

Sì, posterai direttamente appena avrò scritto il prossimo post in TdG il che dovrebbe avvenire tra un ventina di minuti al più penso. Il tutto dipenderà da quanto ci metterò a scriverlo. Lo stavo cominciando a scrivere mentre tu rispondevi

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