Vai al contenuto

Gilda aperta  ·  7 membri

Per Millennii

Off-Game


Uriele

Messaggio consigliato


7 ore fa, Ipergigio ha scritto:

Credo che non ci resti che ficcanasare ovsulla donna mutaforma, o sul fratello morto...

A questo punto, rischio per rischio, indaghiamo sulla mutaforma. Cioè, è relativamente un pezzo grosso, per cui mi aspetto che non le sia proprio facilissimo sparire nel nulla senza che nessunissimo fratello l'abbia notata. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ragazzi credo sia il momento di tirare le somme 🙂

sono passati 4 giorni dall'ultimo messaggio in una scena di conversione (che già è lenta di suo per quanto cerco di tagliare il più possibile 🤣). 

Preferite sospendere quì? Cercare altri giocatori (visto che credo SNESferatu non torna più a questo punto)? 

Modificato da Uriele
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Dipende da te in realtà. L'iniziativa è loro. Non è un attacco a sorpresa perchè altrimenti non avresti neanche potuto usare celerità per saltare avanti nell'iniziativa, però è qualcosa che succede in modo inaspettato e repentino: State camminando beati e felici per la strada quando d'un tratto vi accorgerete che qualcosa non va quando uno di loro vi taglia la strada (Diciamo che nel loro turno di "sorpresa" estraggono l'arma). Estraggono quindi le armi e.... Se non intendi usare celerità devi aspettare che loro facciano la loro azione (che può essere anche solo minacciarvi per quanto ne sai), se usi celerità (e se loro non possono contrastarla) allora sei tu il primo a dichiarare cosa fare (sei talmente rapido che li anticipi), però non saprai quali fossero le loro intenzioni originarie (a meno che non usi l'interrupt, nel qual caso colui che interrompi è costretto ad eseguire l'azione originale e non reagire alla tua).

Modificato da Uriele
Link al commento
Condividi su altri siti

specifico meglio la differenza tra Interrupt e Saltare in cima all'iniziativa (2 dei 3 poteri attivi di Celerità): 

Interrupt: lasci che chi ti precede nell'iniziativa dichiari la sua azione e tu decidi, in base alla loro azione, chi intrrompere. Colui che interrompi, dopo la tua azione, è costretto a proseguire nella sua dichiarazione originale e non può cambiarla (se stava tirando un pugno tirerà un pugno e non potrà cambiare azione in una schivata ad esempio)

Saltare in cima all'iniziativa: devi dichiararlo prima che chi ti precede dichiari la sua azione e agisci per primo nel turno e non solo prima di una specifica persona. In questo modo però gli altri possono reagire alla tua azione (non avendo ancora dichiarato).

Entrambi questi 2 poteri possono essere contrastati SOLO con altri poteri soprannaturali dall'effetto similare (magari da qualcunaltro con celerità) facendo un clash of wills. 

Modificato da Uriele
Link al commento
Condividi su altri siti

@Pippomaster92 se vuoi puoi comunque controllare il PG, purché le tue azioni siano volte a raggiungere il tuo obiettivo nel modo piú brutale e diretto possibile (il che non significa mettendosi in evidente pericolo ma te ne freghi di Umanitá, Masquerade etc). Puoi anche usare discipline mentali peró cerca di farlo in modo piú ferale possibile. 

Esempio generico: tra le tenebre della cripta alcuni Cacciatori stanno compiendo un rituale sulla soglia per tenerti relegato. Un raggio di sole morente delimita la tua prigione. Di tanto in tanto gli occhi rossi della Bestia baluginano dall'oscurità. Il tuo solo obiettivo é scappare. La tua mano avvizita si protende verso uno dei tuoi secondini, il sacerdote intento a spargere sale sull'uscio. Una voce sibilante e sospirats, sicuramente non tua, esce dalla tua gola *vieni da me...*. Il sacerdote, perso negli occhi rossi trs le tenebre, resta un secondo immobile, per poi cominciare a scendere i gradini di pietra che conducono alle tue fauci.

Questo solo per far capire che, avendo mezzi per farlo, la Bestia li userá prima di buttarsi a prendere la tintarella 😉

L'obiettivo della Bestia ora é: Distruggere i due che ti hanno sparato.

Ps: tanto avevi fallito il tiro per resistere 🤣

 

 

Modificato da Uriele
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...