Vai al contenuto

Gilda aperta  ·  7 membri

Per Millennii

Off-Game


Uriele

Messaggio consigliato

Mi sembra tutto giusto, non avevo il manuale sotto mano e non ho controllato, mea culpa. Eho, sono sotto l'effetto di Majesty. Ormai avrete capito che adoro le complicanze e le cose brutte in generale, accetto ogni cosa potrebbe succedermi. Immagino sia troppo tardi per difendermi, ormai (e usare l'aura del predatore in pubblico non mi sembra appropriato, ecco).

Link al commento
Condividi su altri siti


Cita

Azz... mi viene il dubbio di non averci pensato... ma secondo voi con majesty 2 avrei davvero potuto convincere i poliziotti a violare la procedura?

@Ipergigio In linea di principio avresti potuto convincerlo anche senza Majesty; Come una bella donna, od un uomo carismatico, che tenta di far chiudere un occhio al poliziotto di turno che vuole multarlo. Questo si gestisce con tiri sociali (a cui do malus in base alla situazione o richiesta effettuata e Bonus in base all'argomentazione più o meno efficace che il giocatore da in Game).

Majesty 1,2 semplifica di molto questo tiro: 

- Annullando qualsiasi penalità dovuta alla situazione/condizione in cui ti trovi (Majesty 1)

- Aumentando la pool di First Impression (Presenza - Majesty 1)

- Aumerntando la pool di Manipolazione (Majesty 2)

Quindi sarebbe stato senz'altro possibile, con una buona scusa a supporto magari (per me l'interpretazione del giocatore ha sempre un peso che viene riconosciuto con dadi Bonus).

Poi certo, con Majesty 2, se chiedi cose nel limite del ragionevole, talvolta neanche tiro. Riesce e basta.

Sei ancora in tempo per intervenire visto che non hai ancora agito. Modifica il tuo ultimo post in game con l'azione di gioco.

Per il futuro ricordatevi di scrivere i post solo Off-Game quì 😉 . Oppure di modificarli quando scrivete in game.

Modificato da Uriele
Link al commento
Condividi su altri siti

@Ipergigio

Majesty 2 è a singolo bersaglio. Puoi attivarlo su quanti bersagli ti pare (in turni sucessivi) e dura Blood Potency ore (mi pare). Quindi se vuoi ammaliare anche il secondo poliziotto ed il vigile puoi farlo tranquillamente in 2 turni successivi.

Maestà 1 è sufficiente, invece, ad attierare l'atrenzione su di te. Chiunque ne sia sotto l'effetto (anche Janice in questo caso) deve tirare wits+composure - Maestà per accorgersi di qualsiasi cosa che non sia te o relazionato a te.

Altrimenti puoi ammaliare tutti col 2 e "spengere" Awe in modo che Janice non ne sia affetta.

Dimmi tu 😉

Link al commento
Condividi su altri siti

Cita

Immagino che il sangue estraneo non sia Vitae, giusto?

@SNESferatu dipende cosa intendi per vitae. Il Sangue, per un vampiro, è solo un mezzo che contiene la forza vitale che li sostiene (Vitae appunto). Tutto il sangue è vitae, però questa forza vitale sparisce (o si attenua) dopo poco che il mezzo (il sangue) ha lasciato il corpo o nel caso il corpo sia morto. 

Quindi, in base a quanto tempo questo sangue è stato sparso nella macchina, non contiene più nutrimento (vitae) però sempre sangue è (odore, sapore e altre proprietà, sebbene alterate, sono sempre li).

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, SNESferatu ha scritto:

Ok, dovevo essere più chiaro. Intendevo "è sangue proveniente da vampiri o no?". Da manuale credo si possa capire, ma solo perché ha un sapore/odore che ricorda il sangue di molte vittime. Insomma, non stavo cercando Vitae Vitae.

Non ti sembra sangue di vampiro. Ma non puoi esserne sicuro vista la distanza ed il tempo passato. 

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...