Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Salve dragoni, come da titolo ho bisogno del vostro aiuto per creare un personaggio per una campagna di dimensioni epocali, ho intenzione di creare un paladino gnomo, esatto, so che c'é di meglio ma per il flavour vorrei giocare qualcosa di nuovo, inoltre sto optando di avere una cavalcatura, che bene si, sarà un gatto..ora chiedo il vostro aiuto, potreste aiutarmi a fare una scaletta di talenti, statistiche e quant'altro fino al 20esimo livello, ovviamente vorrei improntarlo sulla cavalcatura e potenziamenti affini a quest'ultima, ho libero accesso a tutti i manuali, quindi grande libertà di ottimizzazione, aiutatemi please!

Link al commento
Condividi su altri siti


Povero gatto, non penso proprio che riuscirebbe a sopportare il tuo peso; meglio se ripieghi con un cane da galoppo.

Sui paladini non ho molta esperienza quindi lascio la parola a chi ne sa più di me; come talento ti consiglio Serenity.

I punteggi delle caratteristiche?

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Nosgot ha scritto:

Salve dragoni, come da titolo ho bisogno del vostro aiuto per creare un personaggio per una campagna di dimensioni epocali, ho intenzione di creare un paladino gnomo, esatto, so che c'é di meglio ma per il flavour vorrei giocare qualcosa di nuovo, inoltre sto optando di avere una cavalcatura, che bene si, sarà un gatto..ora chiedo il vostro aiuto, potreste aiutarmi a fare una scaletta di talenti, statistiche e quant'altro fino al 20esimo livello, ovviamente vorrei improntarlo sulla cavalcatura e potenziamenti affini a quest'ultima, ho libero accesso a tutti i manuali, quindi grande libertà di ottimizzazione, aiutatemi please!

Ti interessa più che sia paladino o che si un cavaliere? Perché ci sono tante ipotesi a disposizione a seconda della scelta.
Se vuoi valutare anche l'halfling c'è l'avanguardia delle pianure selvagge che è perfetta per un cavaliere in miniatura!

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per le risposte, allora, magari il cane da galoppo é più abbordabile dai, e anche l'halfling non é malaccio, per la progressione non saprei, vorrei più un paladino affine alle cavalcature che un vero e proprio cavaliere, non si potrebbe far combaciare entrambe, per le caratteristiche ho il point buy sistem con 28 punti totali, ma vorrei consigli su come inserirli visto che ancora non so come possa progredire il personaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

37 minuti fa, Nosgot ha scritto:

Grazie per le risposte, allora, magari il cane da galoppo é più abbordabile dai, e anche l'halfling non é malaccio, per la progressione non saprei, vorrei più un paladino affine alle cavalcature che un vero e proprio cavaliere, non si potrebbe far combaciare entrambe, per le caratteristiche ho il point buy sistem con 28 punti totali, ma vorrei consigli su come inserirli visto che ancora non so come possa progredire il personaggio.

Il discorso è che il paladino non ha nulla che lo avvantaggi nel combattimento a cavallo se non la cavalcatura speciale.
Se ti interessa il paladino tieni la parte in sella solo secondaria (al massimo prendi combattere in sella e attacco in sella) e costruiscilo come paladino "standard", quindi ad esempio paladino 5 e poi una CdP tipo templare, cavaliere del calice o simili.
A meno che ovviamente vuoi fare qualcosa di molto più atipico che non è il classico paladino in armatura scintillante, ma qualcosa di più furtivo come uno gnomo del sussurro ladro3/paladino4/inquisitore anatema delle ombre oppure ladro1/paladino4/cacciatore anatema delle ombre

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Cosa ti piace del paladino? Che cosa fanno gli altri del gruppo?

Se ti piace l'idea di andare in giro a cavallo di cane potresti pensare a un Knight (magari con un livellino da maresciallo e/o un paio da paladino), per esempio, che è più d'aiuto... Oppure un crusader, che è un paladino più efficiente...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...