Vai al contenuto

[Requiem 2ed.] Cerco Giocatori per un Play by Chat/Email


Uriele

Messaggio consigliato

Ciao a tutti,

avrei voglia di riprendere in mano una campagna di Vampiri il Requiem (esclusivamente 2^ edizione). 

Ho sempre giocato con gruppo dal vivo, con gruppo Whatsapp/Telegram e tramite Play by Email.

Se qualcuno fosse interessato potremmo provare a definire meglio i dettagli e scegliere una piattaforma per giocare.

Al momento ho già un giocatore in attesa.

 

Uriele

Modificato da Uriele
Link al commento
Condividi su altri siti


2 minuti fa, SNESferatu ha scritto:

Ciao! Io ho una buona esperienza con Requiem 2e (e anche prima edizione)... ma praticamente nulla con gdr by chat o email, e ho orari parecchio ballerini e incostanti. 

In caso, come funzionerebbe? Che manuali della seconda edizione sono disponibili?

Ciao.

Ho tutti i manuali usciti per la 2ed. e diversi della prima che uso per setting.

Nello specifico, della 2^ ed ho:

- Base (Chronicles of Darkness e Requiem)

- Secret of covenant

- A thousand years of Night

- Hurt Locker

Giocare in Chat o Email è abbastanza libero. Non c'è bisogno di un orario in cui ci si ritrova per giocare (anche se, ogni tanto, si potrebbe organizzare un orario comune per andare avanti in qualche scena). Penso sia molto simile ad un Play by Forum, semplicemente giocato via email (in una lista dove tutti i giocatori sono agganciati) o in un gruppo di chat creato ad hoc. Quando si ha tempo e voglia si scrive il proprio messaggio di gioco ed il Master risponde. Diciamo che una frequenza minima di una o due mail di gioco al giorno sarebbe gradita.

Per mia esperienza, quello che funziona meglio e a cui ho partecipato per più tempo, è il play by Email, l'oggetto delle quali cambia di scena in scena in modo da rendere più organizzata la struttura, e facilmente reperibile una vecchia giocata.

Sono comunque aperto a provare anche la strada del Play by Forum, per il quale però non ho avuto alcuna esperienza in passato.

Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, SNESferatu ha scritto:

Ok, allora non dovrei avere problemi.

E ho tutti quei manuali, tranne Hurt Locker, quindi sto a posto anche su questo 🙂

Perfetto 🙂

Hai qualche preferenza sul metodo di gioco? Io e Ipergiggio abbiamo giocato diversi anni tramite Play by Email, magari anche lui potrà darti un suo personale feedback ed insieme possiamo decidere come giocare. Alla fine la sostanza non cambia, penso sia solo questione di abitudine e gusti personali quindi sono aperto a provare qualsiasi dei citati metodi 😉 

In questo momento, Ipergigio ha scritto:

Secondo me non dovresti preoccuparti Uriele, giocare su forum è abbastanza simile al gioco su PBEM, almeno per me.

Lo penso anche io. L'unica comodità ulteriore che vedo nel giocare tramite email, è avere la posta e le notifiche sempre a portata tramite cellulare XD

Link al commento
Condividi su altri siti

Io da Narratore mi sto trovando bene da forum (con cui ho iniziato da un paio di mesi, eh, sono un novellino su questo medium), anche perchè posso allegare i file importanti nella gilda del pbf e ho tutto a portata di mano.

Stando spesso fuori è un vantaggio niente male.

Edit: mi rimetto in ogni caso alla maggioranza e alle tue necessità.

Modificato da SNESferatu
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...
  • 1 mese dopo...
12 ore fa, MasterX ha scritto:

Ciao ho letto il primo messaggio e se ho capito questa tua campagna la fai anche tramite chat? se è così ne sarei interessato. Non conosco bene il tipo di gioco ma sembra molto interessante.... a parte questo non so che altro dire. Fammi sapere al più presto!!

Ciao 🙂

guarda io avevo proposto di giocare via chat però alla fine abbiamo optato per continuare sul forum. Se non sei interessato a giocare via forum ti suggerirei di aspettare perché sto cercando di capire se parte un play by chat (probabilmente whatsapp o Telegram) o meno.

Nel frattempo puoi avere un'idea del tipo di gioco andando a vedere la sezione dedicata al pbem. La mia cronaca si chiama Per Millenni.

Fammi sapere se hai dubbi 😉

A presto

Link al commento
Condividi su altri siti

uh grazie molte per la risposta. mi piacerebbe giocare anche via Forum il problema è che ho una pessima memoria quindi non mi ricorderò mai quando devo giocare se non mi arriva una notifica di qualcosa , e mi andrebbe bene anche giocare via Whatsaap. se mi dici gli orari e i giorni posso provare ad inserirmi. Altra cosa come faccio a guardare la sessione tua?? basta che la scrivo su cerca??

 

Modificato da MasterX
Link al commento
Condividi su altri siti

16 minuti fa, MasterX ha scritto:

uh grazie molte per la risposta. mi piacerebbe giocare anche via Forum il problema è che ho una pessima memoria quindi non mi ricorderò mai quando devo giocare se non mi arriva una notifica di qualcosa , e mi andrebbe bene anche giocare via Whatsaap. se mi dici gli orari e i giorni posso provare ad inserirmi. Altra cosa come faccio a guardare la sessione tua?? basta che la scrivo su cerca??

 

Questo è il link della discussione di gioco:

https://www.dragonslair.it/forums/forum/305-discussioni/

Ti aggiorno su eventuali sviluppi per la chat 🙂

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...