Vai al contenuto

Filatterio dei Lich


Messaggio consigliato


  • 3 settimane dopo...

ma è possibile avere un proprio pg lich????

cioè come funzionerebbe salire di livello??

poi volevo chiedervi 1 altra cosa, ho letto della nona pagina.....cosa si intende per questa nona pagina?????

ciao e grazie:bye:

Non è complicato: l'archetipo del lich ha un modificatore di livello di +4. Quindi (ad esempio) un pg di 11° livello lich sarà considerato un personaggio di 15° livello, e prima di prendere il 12° livello di classe dovrà acquisire abbastanza PE da arrivare al 16° livello, e vica così.

Se hai domande o dubbi sul modificatore di livello, usa la funzione [Cerca]: troverai un numero non meglio definito di discussioni ed interventi sull'argomento.

Per il resto: nona pagina = incantesimi di nono livello.

Link al commento
Condividi su altri siti

[Rotola.. Rotola.. 1! "Ahahahah" Rotola.. Rotola.. in un occhio!]

Scusate ma attualmente sono labile, mentalmente, sulle regole.

Ma non basterebbe castare un trucco della corda (2° livello), magari prolungato e metterci dentro un servitore con il compito di lanciare la corda dietro un ordine del lich?

Magari il servitore potrebbe essere un clone creato prima di diventare lich o comunque chiunque possa essere dominato tramite la magia.

Certo andrebbe lanciato una volta al giorno, ma come soluzione alternativa nel caso in cui i PG abbiano scoperto dove si nasconde il filatterio credo possa essere molto utile al DM per mantenere in vita il proprio PG.

Per come la vedo io, se fossi un lich, creerei un filatterio come ho letto nei primi post, ossia in un punto dove il party non sospetta alcunchè (l'esempio era una statua al centro di una fontana). L'idea della montagna è perfetta, soprattutto se abbinata al trucco della corda, ma devo ancora entrare in un'ottica di alto livello per immaginarla.

Un tempo ho orgogliosamente servito come Dado-20 un lich, ma allora si parlava della prima edizione di D&D in inglese, e l'Advanced era ancora una chimera. Il suo filatterio era un libro, o meglio la copertina. Aveva scritto un libro in un linguaggio del tutto inventato e lo aveva cosparso di incantesimi che ne alterassero l'aura.

Inoltre le prime pagine, scritte in draconico ed elfico, ammonivano chiunque dal distruggere il libro salvo maledizioni varie e inoltre parlavano di un antico potere. Infine per meglio comprendere le formule sul modo in cui risvegliare questo potere, si preferiva continuare la trattazione nel linguaggio degli "Antichi".

In questa maniera vi assicuro che i PG, anche quando poi avevano trovato il libro, erano più interessati a scoprire una traduzione del testo, piuttosto che a domandarsi se quello fosse il filatterio.

Finchè il genio del gruppo, un elfo (che allora di più non poteva essere), stanco di non trovare un modo per decifrarlo, le vendette, dandomi modo di sviluppare il ritorno del lich.

[Rotola.. Rotola.. 3! "Perdi l'equilibrio sul ponte e riesci a stento ad aggrapparti ad una corda. Purtroppo il libro che avevi in mano finisce nel fiume."]

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 anni dopo...

Io avevo usato genesi per crearmi un semipiano a parte (la mia biblioteca), messo dentro il filatterio, utilizzato un oggetto epico (nn mi ricordo come si chiamasse, ma è sul manuale) per imporre tali condizioni di accesso da renderlo accessibile solo a me.

voglio sapere dove sta questo oggetto epico!! Qualcuno lo ha già sentito, o si ricorda proprio il manuale? anche solo il nome mi andrebbe bene!

Link al commento
Condividi su altri siti

Bho, probabilmente abbiamo due manuali dei livelli epici diversi allora, io lo trovo a pag. 145 (versione inglese del manuale)...

penso che sia la Chiave dei Portali,tuttavia è il passaggio attraverso quel portale ad essere vincolato da una "chiave", non tutto il semi-piano. Almeno così c'è scritto. Nel senso che sul semi-piano io posso entrarci benissimo da un'altra parte, mentre Larin parla di un semi-piano accessibile solo a lui.

Sbaglio ragionamento?

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh...tuttavia un Lich è diciamo "tenuto in non-vita" magicamente...ed è molto legato alla magia stessa e alla Trama...

E' ovvio che dipende da come il Master intende far funzionare le zone di Magia-Morta ma personalmente io NON ci porterei mai il mio filatterio :naughty:

poiché esso viene considerato come un oggetto magico, creato e mantenuto magicamente (tant'è vero che molti vi castano sopra Aura Imperscrutabile per nasconderne la natura).:wizard2:

Poi ovviamente l'ultima parola spetta la DM...ma ti assicuro che io sarei mooolto restrittivo in questo senso...:twisted::twisted:

Effettivamente qui credo che non ci sia regola e quindi come dici te Dm-rulez.

Effettivamente la "magia"(chiamiamola cosi) del filatterio all'interno di un campo antimagia è sospesa, quindi se il lich muore(ehm... viene distrutto XD ) ed il suo filatterio si trova in un campo di antimagia/zona morta mi sa che effettivamente saluta.

Tecnicamente, di regola, no! Liber Mortis, pagina 151 "Un filatterio in un campo anti-magia non può ricreare un lich distrutto, sebbene il lich ritorni in vita 1d10 giorni dopo che il filatterio è rimosso dall'area"!

Portare un filatterio in un campo anti magia o in una zona di magia morta non farebbe altro che dare la possibilità di prendere tempo, non è di sicuro una soluzione.

Io sapevo che se il lich e intero e gli distruggono il filatterio se ne puo ricreare uno. Indi l'anima risiede nel corpo e nel filatterio solo quando questo è distrutto..

Sempre secondo il Liber Mortis, "ogni lich possiede un filatterio che ne conserva la forza vitale; un lich può costruire un unico filatterio. Un lich il cui filatterio viene distrutto non subisce danni, ma non può costruirne uno nuovo"! L'anima del lich non risiede nel suo corpo non morto, ma nel filatterio, proprio per questo motivo quando esso è distrutto il lich non può tornare in vita! Il filatterio non è un banale crea corpi, è il depositario dell'essenza stessa del lich, l'unica cosa, quindi, che lo rende vulnerabile!

L'incantesimo epico che "spezzetta" il filatterio così da averne molti, non fa altro che prendere l'anima nel filatterio e dividerla in tanti pezzettini! Ognuno di quei pezzetti è una parte dell'essenza del lich e quindi può tornare in vita anche se uno dei filatteri è stato distrutto! Voldemort's style! :)

Mi sembrerebbe una tortura essere relegati in un filatterio.

L'essenza vitale è nel filatterio, non la proprio coscienza! Non è né una tortura né fonte di noia, è l'unica debolezza del lich e, paradossalmente, la sua più grande forza!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sempre secondo il Liber Mortis, "ogni lich possiede un filatterio che ne conserva la forza vitale; un lich può costruire un unico filatterio. Un lich il cui filatterio viene distrutto non subisce danni, ma non può costruirne uno nuovo"! L'anima del lich non risiede nel suo corpo non morto, ma nel filatterio, proprio per questo motivo quando esso è distrutto il lich non può tornare in vita! Il filatterio non è un banale crea corpi, è il depositario dell'essenza stessa del lich, l'unica cosa, quindi, che lo rende vulnerabile!

L'incantesimo epico che "spezzetta" il filatterio così da averne molti, non fa altro che prendere l'anima nel filatterio e dividerla in tanti pezzettini! Ognuno di quei pezzetti è una parte dell'essenza del lich e quindi può tornare in vita anche se uno dei filatteri è stato distrutto! Voldemort's style! :)

il Liber Mortis lo dice espressamente questa cosa del filatterio, perché io sapevo che si poteva ricostruire una volta distrutto! Inoltre volevo sapere dove posso trovare l'incantesimo epico per spezzettare il filatterio in più parti!

Grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

il Liber Mortis lo dice espressamente questa cosa del filatterio, perché io sapevo che si poteva ricostruire una volta distrutto! Inoltre volevo sapere dove posso trovare l'incantesimo epico per spezzettare il filatterio in più parti!

Grazie in anticipo

Non ho capito se è una domanda, in quel caso sì, il Liber Mortis dice esplicitamente che il lich non ne può costruire uno nuovo! Poi se il tuo master ti concede un potere, presumibilmente epico, capace di riformare il filatterio originario, ottima cosa per te!

L'incantesimo epico in Voldemort's style, lo trovi sul manuale Champion of Ruin, come ha scritto Sth, precisamente a pag. 37

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...