Vai al contenuto

Filatterio dei Lich


Messaggio consigliato


Per me sono un po' eccessive.. mi spiego: il filatterio dovrà essere un oggettto coeso per poter contenere forza magica + anima del lich... un po' d'acqua e il piano materiale sono tutto fuorchè oggetti coesi :lol: l'acqua potrebbe funzionare ma solo fintanto che è raccolta in uno stesso punto, come un calice o una vasca (come le pozioni: se mi bevo la fiala funziona, ma se la verso in un barile d'acqua e mi bevo tutto il barile non va... perchè ho fatto perdere coesione alla pozione e la magia si è dispersa) in questo caso sarebbe però un grosso svantaggio per il lich proprio perchè basterebbe versare l'acqua nel primo ruscello o per terra per ucciderlo definitivamente :lol:

PS: certo sono comunque idee utilizzabili se il master ha in mente un qualche cosa di molto particolare per la campagna. Alla fine il mondo è suo :cool:

PPS: riuscire a infondere la propria anima nel piano materiale sarebbe però una faccenda non epica, di più! :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Molto bella l'idea del'acqua! Avere come filatterio una pozione, magari di cura, potrebbe essere utile, se si riesce a trasferire la magia della pozione (e del filatterio) nella creatura che beve la pozione :lol: :lol:

Un'idea potrebbe essere quella di lanciare imprigionare sul filatterio (se funziona solo su una creatura si da il filatterio alla creatura), con un libertà contingente, da attivarsi quando il lich viene distrutto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fai come Voldemort: metti il tuo filatterio dentro l'unica persona che possa ucciderti!:-D

A parte gli scherzi, spiegazione: stavo preparando un lich tempo fa, campagna epica, ed ho fatto in modo che il suo filatterio fosse una spada di diamante e mithril forgiata da un popolo passato di un piano lontano e remoto....e fosse distruggibile soltanto da un'arma fatta di diamante e mithril!:-D

Questo ha reso i PG dei burattini sorpresi quando ahhno capito il probelma nel distruggere il fetentone...

Naturalmente, essendo campagna epica ce l'hanno poi fatta, ma è stata una bella tranche d'avventura!:eek:

Link al commento
Condividi su altri siti

mithril e diamante? niente che un buon armaiolo non possa squagliare e incenerire... comunque mi è venuta un'idea geniale: avete presente le cisti? sono descritte sul Libris mortis e un necromante le può impiantare per controllare o uccidere chi gli pare. Il bello è che le cisti possono essere perfettamente invisibili dall'esterno e non dare nessuna penalità finchè il Necromante con la Ciste Madre non decide di farle diventare visibili, o di far divorare l'ospite.

indovinate dove voglio arrivare? una bella ciste in un punto vitale di uno dei PG (vicino al cuore o ai polmoni o meglio ancora vicino cervelletto o al midollo allungato, tanto possono essere molto piccole e apparire anche solo come rigonfiamenti "normalissimi" per quanto un rigonfiamento ingiustificato possa esserlo) usata come filatterio. Questo sarebbe pura bastardaggine in una campagna dove le resurrezioni si usano poco, se il master fosse davvero bastardo potrebbe fare attivare la ciste al momento in cui venisse scoperta e operata, uccidendo l'ospite in modo atroce, doloroso e sporattutto ressabile solo con res pura o desiderio/miracolo.

EDIT: anzi, nemmeno res pura perchè l'ospite diventa un non morto (ciste vivente credo che si chiami)

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

non so se si puo'...ma secondo me sarebbe bello mettersi il filatterio nel cuore ed estrarlo per nasconderlo in qualche antro segreto(una buca in cortile...:rolleyes: ) alla Davy Jones...

se non fosse che il lich muore definitivamente se non si trova nello stesso piano del filatterio(mi sembra:confused: ), sarebbe bello usare il potere psionico che crea un minipiano tutto per te dove rinchiudere il filatterio.

Link al commento
Condividi su altri siti

[...] se non fosse che il lich muore definitivamente se non si trova nello stesso piano del filatterio(mi sembra:confused: ), sarebbe bello usare il potere psionico che crea un minipiano tutto per te dove rinchiudere il filatterio.

Beh, non mi pare... il lich che nasconde un filatterio in un semipiano tutto suo è un classico :mrgreen:

in ogni caso sarebbe una regolina che il master potrebbe modificare facilmente senza creare scompensi di alcun genere:-p :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

io rest odell'idea del posto più impensabile, ma sullo stesso piano, non cv'abbiano a essere delle turbolenze tra i 2 piani... non si sa mai

Beh questo dipende dai rischi che il lich è disposto a correre :mrgreen:

Ma mi è venuto un dubbio: il lich ha una prospettiva di eternità... e non esiste nulla di materiale che rimane intatto in eterno... è possibile fare una cambio di filatterio quando quello vecchio inizia a rovinarsi (anche se potrebbe assicurarsi un lasso di tempo molto molto lungo con qualcosa di metallico non esposto alle intemperie)?:confused::mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

non saprei... ponendo di fare lo stesso procedimento di quando si è trasferita l'anima dal corpo al filatterio fare lo stesso da filatterio a filatterio non dovrebbe essere impossibile... le regole non lo contemplano.

riguardo al granello: nel piano del vuoto nemmeno un non morto può sopravvivere: non c'è pressione => non può rigenerarsi perchè esplode ogni volta. E se non lo mandi nel piano del vuoto rischi comunque di rigenerarti a 2000m dal suolo e spiaccicarti ogni volta che ti rigeneri.

Link al commento
Condividi su altri siti

La deperibilità di un oggetto è un problema reale per un Lich, e quindi, anche per il suo filatterio.

Ma prima che il tempo cominci solo a intaccare il filatterio, il Lich avrà creato 3.000 magie uniche di protezione per l'oggetto, inclusa la piu' banale, quella che protegge un suo oggetto dalla nefasta azione del tempo.

Quindi, è in realtà un non problema. ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

demilich a parte, ci ho pensato e una cosa simile, anche se solo per creature esiste già: stasi temporale. Ma una sua variante per gli oggetti non bloccherebbe anche l'anima del lich all'interno del filatterio?

(come sono cavilloso:-p )

Direi di sì. i problemi si avrebbero quando il corpo del lich viene distrutto, ed il tempo per il filatterio non passa... Ma si può risolvere con un libertà contingente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...