Vai al contenuto

Camuffare


UnaQualunque

Messaggio consigliato

Nella mia ricerca della perfezione sull'interpretazione delle abilità, mi è saltato l'occhio su una particolarità dell'abilità Camuffare. Nella parte dove vengono elencati i modificatori alla prova, si legge questo:

Camuffamento
    
Modificatore alla prova di Camuffare , .
. Solo dettagli minori + 5
, .Camuffato di sesso diverso'' -2 .
.Camuffato di razza diversa' -2 .
,Camuffato di diversa categoria d'età '


,1 Questi modificatori sono cumulativi; utilizzare tutti quelli che vanno
, applicati .
.2 Per ogni grado di differenza tra la vera categoria d'età de l
personaggio e la categoria d'età che si sta fingendo di avere . Le
categorie sono : giovane (più giovane della maturità), maturità ,
mezz'età, vecchiaia, venerabile .

La domanda è: se io sono un'elfa e devo modificare il mio aspetto in un'umana che però conosco bene, posso prendere alla prova il bonus +5 per dettagli minori (che derivano dalla conoscenza del personaggio di cui voglio assumere le sembianze) sottraendo ovviamente il -2 per la razza diversa?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 3
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

  • Supermoderatore
25 minuti fa, UnaQualunque ha scritto:

Nella mia ricerca della perfezione sull'interpretazione delle abilità, mi è saltato l'occhio su una particolarità dell'abilità Camuffare. Nella parte dove vengono elencati i modificatori alla prova, si legge questo:

Camuffamento
    
Modificatore alla prova di Camuffare , .
. Solo dettagli minori + 5
, .Camuffato di sesso diverso'' -2 .
.Camuffato di razza diversa' -2 .
,Camuffato di diversa categoria d'età '


,1 Questi modificatori sono cumulativi; utilizzare tutti quelli che vanno
, applicati .
.2 Per ogni grado di differenza tra la vera categoria d'età de l
personaggio e la categoria d'età che si sta fingendo di avere . Le
categorie sono : giovane (più giovane della maturità), maturità ,
mezz'età, vecchiaia, venerabile .

La domanda è: se io sono un'elfa e devo modificare il mio aspetto in un'umana che però conosco bene, posso prendere alla prova il bonus +5 per dettagli minori (che derivano dalla conoscenza del personaggio di cui voglio assumere le sembianze) sottraendo ovviamente il -2 per la razza diversa?

No perché i dettagli minori sono in riferimento al tuo aspetto originale, anche se un DM potrebbe concedere un +2 dato appunto dalla familiarità con chi stai cercando di imitare.

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, UnaQualunque ha scritto:

La domanda è: se io sono un'elfa e devo modificare il mio aspetto in un'umana che però conosco bene, posso prendere alla prova il bonus +5 per dettagli minori (che derivano dalla conoscenza del personaggio di cui voglio assumere le sembianze) sottraendo ovviamente il -2 per la razza diversa?

Per inciso, il fatto che tu conosca bene una persona non vuol dire che tu sia bravo a camuffarti da lui. Per esempio io conosco benissmo mio cugino, ma non per questo sono facilitato nel camuffarmi da lui.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 21/8/2018 alle 19:48, KlunK ha scritto:

Per inciso, il fatto che tu conosca bene una persona non vuol dire che tu sia bravo a camuffarti da lui. Per esempio io conosco benissmo mio cugino, ma non per questo sono facilitato nel camuffarmi da lui.

A mio modesto parere, come espresso nel commento precedente, un'agevolazione se si conosce bene il pg da cui camuffarsi c'è. Ci sono particolarità che conosci e che puoi assumere, come nei, cicatrici o altro.

In ogni caso ho inteso la questione posta nella mia domanda. Ringrazio per l'aiuto!

Modificato da UnaQualunque
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...