Vai al contenuto

Aiuto per build personaggio


Messaggio consigliato

Salve a tutti,mi rivolgo a voi in quanto giocatore abbastanza esperto di D&D ma solamente della 3.5,inizieró a breve una campagna pathfinder ipoteticamente moolto lunga tanto da far arrivare i personaggi al 20 (cosi il DM ci ha detto),nella 3.5 ho giocato sempre e solo stregone,sono stato un po a vedere le classi e ho trovato l’iracondo di stirpe molto figo,per cui volevo sapere se qualcuno potrebbe darmi qulche consiglio sia su l’iracondo sia su uno stregone (che a quanto mi è sembrato è un po underpower rispetto a tutte le altre mille classi presenti in pathfinder),i miei punteggi con i dadi sono a dir poco op, 18-16-16-15-14-14, quindi qualsiasi classe vogliate suggerirmi ne saró entusiasta,grazie a tutti

Modificato da Nereas Silverflower
Correzione prefisso
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Mattomuu e benvenuto nella community. Anzitutto lo stregone non è assolutamente underpower, anzi, è una della classi che ha tratto maggiori benefici dal passaggio dalla 3.5 a Path. Inoltre è un full caster, e questo lo mette tre gradini sopra ai 2/3 delle classi esistenti. Passiamo al bloodrager. Le mie due build preferite sono le seguenti:

- Bloodrager steelblood con destined bloodline armato di falchion: un carro armato che critta spesso e volentieri.

- Bloodrager spelleaster con versante bloodline e il talento Fast Healer: Un po' meno danni dell'altra, ma compensi con un valore di guarigione rapida altino fin dai livelli bassi. 

Per le stat, sono incredibilmente alte e sbilanciano il gioco. Il tuo GM dovrà pompare tutti i mostri, o il tuo gruppo (nel caso gli altri abbiano stat simili alle tue) avrà vita fin tropportunità facile. Livello di sfida: -5.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao lone innanzitutto grazie,la build che avevo visto proprio su questo forum se non sbaglio proprio fatta da te del bloodrager steelblood mi era piaciuta molto e avevo idea di farla cosi,un altra cosa se posso,mi sapresti consigliare una classe un archetipo o qualsiasi altra cosa per il controllo del territorio,mi spiego:

Nello giocare i miei stregoni della 3.5 almeno fino ai primi livelli li giocavo quasi support,ovvero raggio di indebolimento e cose del genere,volevo sapere se c'è in pathfinder una classe o un archetipo  che eccelle in questo,o se comunque posso farlo bene anche con lo stregone base senza magari andare a sottrarre dps,grazie per il tuo tempo

Link al commento
Condividi su altri siti

Se ti interessa il debuff, le classi ideali è sono il fattucchiere e lo sciamano. Questo perché sono dotati di capacità di debuffing, le fatture, che non sono incantesimi e quindi non sprechi magie. Puoi fare un debuffer/dps con lo stregone, basta scegliere con cura gli incantesimi (in genere ti basta una spell di danno per livello e sei a posto). Per sopperire al basso numero di incantesimi conosciuti, c i viene in aiuto il bonus di classe preferita dell'umano.

Link al commento
Condividi su altri siti

In questo caso ti consiglio uno stregone specializzato nella scuola di evocazione, in quanto in una botta sola hai ground control e dps (i mostri evocati sono uns risorsa migliore per i danni: restano in campo più a lungo, ti fanno sprecare meno incantesimi e ai livelli alti evocherai robe con capacità magiche o incantesimi utilissimi). A questo aggiungi un pizzico di necromanzia per i debuff. Te gusta l'idea?

Link al commento
Condividi su altri siti

Mamma mia! Con quelle statistiche si potrebbe pensare di fare anche uno stregone con stirpe draconica e classe di prestigio Discepolo dei Draghi!
Non sono mai riuscito a buildarne uno che potesse funzionare! 😁

Se ti piace lo stregone classico comunque, importante in Pathfinder è l'umano che concede di imparare incantesimi conosciuti aggiuntivi, a me non dispiace l'archetipo Tattooed Sorcerer che oltre al famiglio concede bonus il talento Mage's Tattoo, a mio avviso buono e poi il flavour mi garba.

Il bloodrager invece lo sto giocando qui sul forum (proprio steelblood) e devo dire è molto divertente, più simile ad un barbaro però che ad uno stregone.

Link al commento
Condividi su altri siti

38 minuti fa, Lone Wolf ha scritto:

In questo caso ti consiglio uno stregone specializzato nella scuola di evocazione, in quanto in una botta sola hai ground control e dps (i mostri evocati sono uns risorsa migliore per i danni: restano in campo più a lungo, ti fanno sprecare meno incantesimi e ai livelli alti evocherai robe con capacità magiche o incantesimi utilissimi). A questo aggiungi un pizzico di necromanzia per i debuff. Te gusta l'idea?

si mi piace moltissimo l'idea 

10 minuti fa, DedeLord ha scritto:

Mamma mia! Con quelle statistiche si potrebbe pensare di fare anche uno stregone con stirpe draconica e classe di prestigio Discepolo dei Draghi!
Non sono mai riuscito a buildarne uno che potesse funzionare! 😁

Se ti piace lo stregone classico comunque, importante in Pathfinder è l'umano che concede di imparare incantesimi conosciuti aggiuntivi, a me non dispiace l'archetipo Tattooed Sorcerer che oltre al famiglio concede bonus il talento Mage's Tattoo, a mio avviso buono e poi il flavour mi garba.

Il bloodrager invece lo sto giocando qui sul forum (proprio steelblood) e devo dire è molto divertente, più simile ad un barbaro però che ad uno stregone.

Mi incuriosisce non poco la classe di prestigio,e poi si con quei tiri allucinanti comunque avevo in mente di fare una classe bella op,per il tattooed sorcerer gli ho dato un occhiata e sembra carino,sai se c'è anche in italiano?

Link al commento
Condividi su altri siti

Non credo sia stato tradotto ma forse mi sbaglio, in rete non trovo niente però.

Se decidessi di farlo ricordati che il famiglio che si trasforma in tatuaggio può essere mooolto comodo! Io di solito scelgo famigli che concedano bonus all'iniziativa, ce ne sono alcuni davvero forti in questo, ma dipende dal materiale che il DM concede.
Inoltre, se usate i tratti, io sceglierei qualcosa che permetta di aumentare di +1 il LI di qualche incantesimo, associato al talento mage's tattoo permette di fare buoni danni fin da subito, lanciando un incantesimi di primo ad LI 3, per esempio.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'idea del Discepolo dei Draghi è molto bello mi servirebbe però una mano sui talenti da prendere e su quando fare la classe di prestigio,dopo quanti livelli di stregone..

Come diceva @Lone Wolf lo impronterò comunque sull'evocazione e sulla necromanzia per qualche debuff,non so se può uscire qualcosa di carino ma questa era l'idea

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...