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Guerra all'underdark (necessito consigli)


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Salve a tutti!

Da un paio di settimane ho iniziato a masterare una campagna con un gruppo di amici. I loro PG sono accumunati dall'odio per gli elfi drow e la società dell'underdark. L'ambientazione della prima parte è una città elfica (Lordean) situata sulla costa e permeata da magia. gli elfi di questa città sono un po' razzisti per esempio i non elfi non possono vendere armi e armature magiche o muoversi liberamente nella città alta dove ha sede il governo (consiglio di maghi però distanti dalla società, abbastanza apatici), i negozi più lussuosi e soprattutto una biblioteca ricca di conoscenze arcane. Per diverse motivazioni i PG vogliono andare nella biblioteca ma devono compiere gesta che li rendano degni di nota per il governo ed ottenere quindi l'accesso. A questo punto i personaggi si potevano alleare con la mafia locale o la guardia cittadina per compiere missioni varie (alcune introduttive perchè io mastero per la prima volta e loro hanno poca esperienza nel gioco). Fatto sta che il boss della mala e il capitano della guardia sono la stessa persona: un elfo drow in grado di camuffarsi e utilizzare potenti poteri di charme sulla città. Notando che i personaggi si rafforzano decide di rivelarsi ed intrappolarli in prigione. Lo scopo dei drow è organizzare un'invasione sulla superficie e liberarsi dal loro esilio e la città contiene informazioni arcane utili per creare portali per spostare il loro massiccio esercito, per conquistarla hanno piazzato (o meglio fatto piazzare ai PG) delle trappole runiche per far esplodere le barriere magiche della città e invaderla con una piccola guarnigione di campioni. 

Fatta questa premessa sulla storia vi chiedo, avete consigli sulla fuga dalla prigione? L'idea è che un nano guerriero sia intrappolato con loro e quindi possa aiutarli a fuggire (potenziale orsomannaro così ci butto dentro della licantropia) ma per il resto non so davvero che fare, pensavo i giocatori impiegassero più tempo a svolgere le varie parti e di avere quindi maggiore tempo per pianificare 😰

Inoltre non riesco a trovare una buona idea per indirizzarli poi alla sede in cui si trova il drow che li aveva intrappolati (dato che l'invasione è prossima è tornato in delle rovine abbandonate nei monti lì vicino per organizzare l'attacco). 

In allegato trovate il pdf della campagna fino ad ora.

Avventura.pdf

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Oltre al nano orsomannaro, magari puoi semplicemente giocarti la carta dell’elfo membro della guardia, che ha da tempo sospetti riguardo il capitano/drow e lo aiuta a farli uscire di galera, magari in combutta con un gruppo di altri elfi che condividono le stesse idee

a questo punto i pg penso cercherebbero direttamente il capitano che li ha messi in prigione, scoprendo che al suo posto c’è un suo sottoposto camuffato e rimasto in città. A quel punto, le alte sfere del governo, scoprendo che i pg sono evasi, che il capitano delle guardie è un drow, che magari altri membri del governo stesso sospettavano di una possibile infiltrazione, magari qualche domanda inizierebbero a farsela, e potrebbero mandare i pg a controllare la presunta zona dove c’è l’esercito nemico, dopo aver preso le opportune precauzioni 

i pg a questo punto possono o dare direttamente l’assalto al campo del nemico e cercare di ammazzare il drow, oppure tornare a riferire e trovarsi schierati in prima linea durante l’assalto 

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