Vai al contenuto

Ai confini di Bosco Atro - (TdG)


Brenno

Messaggio consigliato


Ad accordo ormai raggiunto, proprio mentre Gilavira pronuncia il verdetto finale dell'Udienza, dall'esterno della grande casa echeggia un grido, seguito da strepiti confusi e rumore di passi che corrono. Tutti i presenti si guardano intorno, nervosi. La soddisfazione e l'ammirazione dei popolani verso la loro saggia condottiera viene dimenticata di colpo, lasciando posto allo stupore e alla preoccupazione.

Subito dopo giunge un terribile frastuono di legname spaccato, e uno spaventoso ululato ruggente riempie l'aria, ghiacciando il sangue nelle vene. Una voce rimbomba dall'oscurità:

Gailavira! Ora sono affamato, e i tuoi porci macilenti non mi bastano più. Mandami i tuoi figli, Gailavira. Mandami i tuoi figli più valorosi, così che possa uccidere anche loro e bere il loro sangue caldo. Mandami qualcuno dei tuoi poppanti e le loro madri lagnose, perché possa riempire il mio ventre famelico. Mandali fuori o morirete tutti!

Sentite i popolani urlare terrorizzati Hob Musogrigio! E' arrivato Hob Musogrigio!

Gailavira cerca di non perdere la calma, impartisce l'ordine ai suoi uomini di liberarvi e consegnarvi le armi. Oggi snuderemo le spade insieme!

Nella sua mano luccica una lama scintillante di acciaio ondulato.

Dall'esterno arriva la truce risposta

COSI' SIA!

 

Modificato da Brenno
Link al commento
Condividi su altri siti

Beli

Metto mano alle mie armi ed estraggo immediatamente l'arco ed incocco una freccia. Sicura di volerlo fare Gailavira? La tua gente ha bisogno di te. Mi volto poi verso i nani. Snorri, siete con noi?

Indipendentemente dalle risposte, mi metto dietro ai miei compagni, pronto ad uscire. Sono meglio con l'arco che con la spada, i goblin hanno dimostrato questo senz'altro.

Facciamogli vedere chi morirà oggi! Per Roccasorbo, per i popoli liberi, per re Dain! Esclamo fiero, sperando di darmi coraggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lifstan (bardiano guerriero)

Rapidamente impugno il mio scudo e la mia spada, dopo essermi fatto aiutare da alcuni popolani ad indossare la mia armatura e fissarne i legacci. Batto un paio di colpi con la mia spada larga sul pesante scudo ovale, pronto ad affrontare Hob Musogrigio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beran

Quando sento il caos fuori dall'edificio in cui ci troviamo, alzo di scatto la testa, voltandomi verso la fonte delle urla. Sento le parole di Gailavira, noto il suo coraggio nell'impugnare la spada. La guardo con rinnovato rispetto. Un buon leader è sempre il primo a mettersi in prima fila quando si tratta di difendere i propri soggetti. Le sorrido, un sorriso solenne, non allegro, seguito da un cenno del capo. 

Se questo sarà il luogo dove dovremo morire, così sia. Inizio a parlare mentre impugno la spada e lo scudo, rivolgendomi a tutti i presenti. Se questo è il luogo dove le nostre lame si spezzeranno ed i nostri corpi cadranno, così sia. Ma non cadremo in vano. Non lasciate che la paura faccia tentennare il vostro braccio. Non lasciate che l'orripilante volto del male faccia crollare il vostro coraggio. Qui, oggi, ora, restiamo uniti, con i cuori saldi e lo sguardo fiero. Poiché qui, oggi, ora, la luce non cadrà preda delle tenebre. Fatevi guidare dal coraggio della vostra reggente, che combatte al vostro fianco per proteggere tutto ciò che vi è caro. Fatevi guidare dalla consapevolezza che per quanto il nemico possa sembrare spaventoso, per quanto la tenebra sia sempre pronta a soverchiare e schiacciare i deboli e gli indifesi, quando mi guardo attorno non vedo ne gli uni ne gli altri. Vedo uomini e donne che combatteranno valorosamente per difendere ciò che gli è caro. Vedo compagni che alzeranno gli scudi e scoccheranno le frecce per far trionfare la luce. Vedo la speranza.

Vedo la vittoria! 

La mia voce risuona potente, sicura, decisa ad innalzare gli animi e rinfrancare gli spiriti dei presenti. Anche i più inesperti contadini possono diventare una forza da temere se motivati giustamente. E non esiste motivazione più forte della sopravvivenza. Impugno più saldamente la spada, facendola roteare un paio di volte per riprendere sensibilità con il suo peso. 

Qui, oggi, ora, non saranno le tenebre ad avere la meglio. 

La voce si alza quasi in un ruggito.

Oggi non sarà la paura a prevalere. Oggi Roccasorbo riconquisterà la libertà!

Con l'ultimo grido, alzando la spada, mi lancio verso il portone, diretto verso quella che sarà probabilmente la mia morte. Ma almeno sarà una morte valorosa. Almeno morirò per salvare degli innocenti.

@DM

Spoiler

Il discorso è fatto per cercare di ispirare il più possibile i contadini, i miei compagni, i nani e Gailavira. Se serve a qualcosa +2 a performance e persuasion. 

Inoltre vorrei usare il mio ultimo dono del guardiano su Gailavira.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Snorri alza al cielo la sua arma in risposta a Beli e così fanno anche gli altri nani, sì! siamo con voi, oggi sarà una grande giornata, avremo una grande storia da raccontare, e una vittoria da celebrare quando torneremo ad Erebor!

Per la libertà! Fa eco Gailavira, galvanizzata dall'arringa di Beran.

Le porte della grande sala vengono sfondate da un grande corpo possente, nel salone entra la notte, e con essa Hob Musogrigio.

La bestia famelica è uno spaventoso Warg dal pelo nero, un lupo gigantesco i cui occhi lampeggiano come carboni ardenti. La sua pelliccia è chiazzata di sangue secco. Il mostro emana un lezzo penetrante di morte e terrore.

Le fiamme del focolare al centro della grande sala e tutte le torce si spengono non appena il Warg fa il suo ingresso. Fortunatamente, anche se le torce sono spente, riuscite comunque a vedere grazie ai riflessi rossastri che mandano ancora le braci.

Hob Musogrigio è accompagnato da un nugolo di Goblin che subito vengono impegnati dai popolani difensori di Roccasorbo e dai nani.

INIZIATIVA

Spoiler

Warg 17
Lifstan 17
Beli 12
Beran 6
Caranthiel 3

MAPPA

Spoiler

Battle-Map-Hall.jpg

Br è Beran, B è Beli

Il Warg carica con una velocità sorprendente (muove 15 mt) e attacca Beli! (10 danni, 2/12, prono). Il morso apre una profonda ferita nel corpo del nano che sorpreso dall'irruenza della bestia cade a terra.

Spoiler

txc 18, colpito
ts forza Beli per non essere buttato prono: 12 (CD13)

Tocca a @Pyros88

Spoiler

ts saggezza Lifstan contro aura di paura di Hob: 19 (CD 11), immune per le prossime 24h

 

Modificato da Brenno
Link al commento
Condividi su altri siti

Lifstan (bardiano guerriero)

L'irruzione del Hob e dei goblin ci foglie di sorpresa. Mai mi sarei aspettato che fosse talmente grande da poter sfondare così le porte della sala comune di Roccasorbo per quanto non in perfette condizioni. Il warg è davvero grosso, ma soprattutto veloce, infatti con un balzo inaspettato atterra Beli azzannandolo ferocemente. Non ho mai affrontato nulla di simile e nemmeno solo addestrato a farlo, il coraggio mi verebbe anche meno di fronte ad una visione simile, ma Beli è stato al mio fianco quando i goblin hanno messo a terre me e Passosvelto, ho un debito nei suoi confronti come di tutti quelli che ieri hanno contribuito a salvarmi e ce l'ho con Gailavira e con il villaggio. Come potrei rimangiarmi la parola e scappare subito dopo averla pronunciata?!

Mi faccio coraggio e corro contro il gigantesco warg intenzionato a colpirlo al muso cosìcche smetta di sbranare Beli, il cui sangue sta già colorando abbondantemente di rosso le fauci della bestia.
 

Spoiler

 

TxC +4 danni 1d8+2 taglienti 

CA 18

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Beli

La bestia è una visione orribile, un mostro come mai ho mai visto e viene dritto verso di me. Il suoi denti entrano profondamente nella mia carne e grido di dolore. Non posso combattere, sono completamente devastato dal dolore ed un'altro morso mi ucciderà. Cerco invece di trascinarmi lontano e poi raccolgo tutte le mie forze per rialzarmi in piedi e continuare a combattere.

@dm

Spoiler

Faccio disengage, mi alzo e mi allontano il più possibile andando verso il muro.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Beran

Faccio appena in tempo a finire di parlare quando Hob Musogrigio fa la sua comparsa. Rimango interdetto per alcuni secondi, probabilmente troppi. La bestia è enorme, ben più grossa di quanto mi sarei mai aspettato. Ben più grossa di quanto abbia mai visto. Sento i muscoli paralizzarsi mentre la paura mi attanaglia. Tante belle parole, tanti discorsi per incitare gli altri, ma ora che la vedo, vedo nei suoi occhi la mia fine. 

La bestia balza verso beli, squarciandogli il petto con un unico possente morso. Lifstan scatta in avanti a difendere il nano, mentre questo cerca di ritirarsi indietro per evitare di essere divorato. 

Stringo l'impugnatura della spada fino a farmi sbiancare le nocche. Se dovrò morire non lo farò da codardo. 

Mi lancio quindi verso il warg, con un grido disperato tra le labbra, alzando lo scudo e la spada, affiancandomi a Lifstan per offrire due bersagli alla creatura, per dividere la sua attenzione.

Spoiler

Cerco di aggirare la bestia, per mettermi dal lato opposto rispetto a Lifstan per prenderla tra due fronti. 

Dopodiché l'attacco. Tiro per colpire +5. Danni 1d8+3. CA 16 (scudo)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lifstan attacca Hob (mancato)

Spoiler

txc 1 😣

Beli si allontana verso il muro (prende la condizione Spaventato fino al prossimo turno)

Spoiler

ts saggezza Beli contro aura di paura di Hob: 7 (CD 11), sei Spaventato fino al prossimo turno

• Una creatura spaventata subisce svantaggio alle prove di caratteristica e ai tiri per colpire finché la fonte della sua paura rimane entro linea di vista.
• La creatura non può muoversi per avvicinarsi volontariamente alla fonte della sua paura.

Beran attacca Hob (mancato)

Spoiler

ts saggezza Beran contro aura di paura di Hob: 14 (CD 11), immune per le prossime 24h

txc 11

Caranthiel si sposta in soccorso di Beli (Beli recupera 5 pf e va a 7/12 - Caranthiel prende la condizione Spaventato fino al prossimo turno)

Spoiler

ts saggezza Caranthiel contro aura di paura di Hob: 7 (CD 11), sei Spaventata fino al prossimo turno

MAPPA AGGIORNATA

Spoiler

Battle-Map-Hall-2.jpg

ROUND 2

Hob attacca Lifstan (mancato)

Spoiler

txc 14

Tocca di nuovo a @Pyros88 e poi Beli, Beran e Caranthiel (chi è spaventato all'inizio di questo turno non lo è più)

Link al commento
Condividi su altri siti

Lifstan (bardiano guerriero)

Il mio colpo è davvero scoordinato ed impreciso, vuoi a causa della paura verso quella bestia orribile, vuoi per il timore di colpire inavvertitamente Beli.

Per fortuna egli riesce a rialzarsi e ad allontanarsi da Hob e questo mi da sollievo anche se sono ancora molto preoccupato per la ferita che ha subito a causa della fiera.

Musogrigio cerca di azzannarmi ma il mio scudo si frappone fra le sue fauci ed il mio corpo, tento di colpirlo quindi in risposta puntando al suo volto e sperando di colpirlo ad un occhio.
 

Spoiler

 

TxC +4 danni 1d8+2

CA 18

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Beli

Ancora una volta Caranthiel mi assiste in modi che non comprendo. Rafforzato dal suo aiuto, cerco di ignorare il dolore e la paura di questo mostro e comincio a scagliare frecce sulla bestia.

@dm

Spoiler

uso arco corto: 1d20+4 per colpire; danni: 1d6+2+(1d6 sneak attack se non ho svantaggio) piercing.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Beran

Gli attacchi di Lifstan ed i miei continuano a non infliggere danno, deviati dalla velocità della creatura o rimbalzando sulla sua spessa pelliccia. Stringo i denti, mentre sento la speranza svanire lentamente. Non mi aspettavo un combattimento facile, ma nemmeno uno scontro così impari. 

Ma è in quel momento che una freccia di Beli si conficca nel corpo di Hob. Allora è possibile ferire quest'abominio! Rinfrancato, seppur minimamente, mi sposto ancora, continuando a girare attorno alla bestia, per attaccarla da posizioni differenti, rendendole più difficile difendersi da tutti gli attacchi. Mi chino, cercando di mirare alle zampe per rallentarla, con un fendente della spada. Avanti messer Lifstan! Gli dico con voce affannata per cercare di infondergli coraggio e convinzione. Mostriamo a questa creatura come la luce trionferà sempre sulle tenebre!

@DM

Spoiler

Attacco con la spada dopo essermi spostato ancora, senza mai uscire dall'area minacciata, continuando ad accerchiarla. TxC 1d20+5, danni 1d8+3.

Inoltre, dopo aver tirato il colpo mi guardo attorno per vedere com'è la situazione tra villici, nani, Gailavira e goblin.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Beran continua ad incalzare Hob (mancato)

Spoiler

txc 11

Caranthiel freccia su Hob (mancato)

Spoiler

txc 13

Hob è molto agile ad abbassarsi e poi tendere nuovamente i muscoli delle gambe per schivare i vostri attacchi. Tutto intorno infuria la battaglia tra i popolani, Gailavira ei nani. Sembrano in grado di tenere testa, per ora, ai goblin.

ROUND 3

Hob attacca Beran (mancato)

Spoiler

txc 12

A te @Pyros88

Link al commento
Condividi su altri siti

Lifstan (bardiano guerriero)

Anche stavolta il mio colpo non va a segno fermandosi di taglio contro la spessa pelliccia della bestia che stavolta tenta di aggredire Beran, con scarsi risultati fortunatamente. Io ed il beorniano siano due avversari tosti e la bestia incalzata da noi e dagli altri sembra in difficoltà nel avere ragione di noi, seppur l'unico ad aver messo a segno un colpo sia stato il Beli, abbastanza in forze da impugnare l'arco e scagliare una freccia.

Incitato dalle parole di Beran e vedendo finalmente la fiera sanguinante, mi avvento su di lei cercando di ferirla mortalmente ed avere ragione di lei una volta per tutte.
 

Spoiler

 

Azione Standard: Attacco TxC +4 danni 1d8+2

Azione Bonus: Azione Impetuosa: Attacco TxC +4 danni 1d8+2

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...