Vai al contenuto

Ai confini di Bosco Atro - (TdG)


Brenno

Messaggio consigliato

Beran

Mangio di gusto, commentando di tanto in tanto con complimenti al cuoco. Tra la gara d'indovinelli, la nuova pipa ottenuta e questa cena, sento chiaramente il mio spirito sollevarsi e non posso che essere ottimista per il futuro. Certo, il corpo dell'hobbit poco distante non sembra volermi dar ragione, ma la sensazione è più forte e quando mi alzo ho un sorriso nascosto tra la folta barba. 

Mastro Beli ha ragione, credo sia giunto il momento per tutti di coricarci e riposare. Mentre parlo inizio a sistemarmi accanto al fuoco, cercando una zona in cui il terreno sia più morbido. Mi rivolgo quindi a Caranthiel. Se avete bisogno di un cambio non fatevi problemi a svegliarmi. Non sarà facile, vi avviso, ho il sonno molto pesante, ma sono più che disponibile a prendermi la mia parte di responsabilità per la sicurezza di noi tutti. Esito quindi alcuni secondi, guardando i presenti uno ad uno, indeciso se continuare oppure o no. Ma alla fine decido di potermi fidare abbastanza. Ed in caso notaste un orso aggirarsi nei paraggi, prima di allarmarvi aspettate di essere sicura che abbia cattive intenzioni. Ci sono ottime probabilità che non sia così. Non aggiungo altro, limitandomi a fare un cenno di saluto prima di coricarmi.

@DM

Spoiler

Durante la notte vorrei usare la mia virtù Viandante Notturno per esplorare i dintorni, alla ricerca di buoni sentieri, possibili pericoli e scoperte interessanti. In teoria mi concede di esplorare fino a tre giorni di cammino dalla nostra posizione. Il mio spirito è un orso bruno, imponente e dal pelo folto, carico di numerose cicatrici. 

Giusto per velocità ti posto qui la virtù: "At night you can choose to slip into a dream-like state, and leave your body in spirit form to swiftly travel along the tracks made by animals across the length and breadth of Wilderland. In this state, you can swiftly explore an area within three days of travel, until sunrise wakes you. While this will not give you every detail, you will have a very good idea of the surrounding terrain and where danger may lurk.
Your spirit form takes the appearance of a full-grown bear. It is visible to onlookers, and leaves tracks on the ground. While you are outside your body, any action you attempt is
resolved using ability checks as usual, but any strenuous activity that causes a loss of hit points wakes you up.
Any harm suffered while travelling in spirit form is transferred to your body at the moment of awakening. Once you’ve used this ability, it cannot be used again until you finish a long rest."

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Organizzate dei turni di guardia e vi mettete a dormire. Quando scivolate nel sonno le vostre orecchie sembrano cogliere in lontananza l'eco di un ululato rabbioso, lo percepite molto distante, troppo per rappresentare una minaccia immediata, ma sufficiente per scatenare in diversi di voi degli incubi notturni.

@Khitan

Spoiler

Perlustri le zone circostanti tramite la tua forma astrale. Ritrovi le tracce di Warg che avevate notato presso le rovine, accompagnate a tratti anche da altre tracce più piccole che riconosci essere quelle di goblin. Le segui un po', fiutandole, ma poi vedi che si perdono dentro il fitto di una foresta lontana. Non ci sono insediamenti nelle vicinanze, se non una masseria fortificata, poco lontano da dove vi siete fermati, protetta da una semplice palizzata di legno piuttosto malconcia. Le casupole di questa masseria sono molto semplici, i campi nei dintorni sono magri campi coltivati, e non vedi bestiame, seppur vi siano dei recinti vuoti.

Ad un certo punto la situazione prende una svolta drammatica...

Durante uno degli ultimi turni di guardia, quasi all'alba, forse per colpa delle troppe birre bevute, Beli, dopo diversi difficili tentativi di rimanere sveglio, si addormenta per qualche istante... l'errore è fatale!

Venite aggrediti da diversi soggetti, vi mettono a tutti dei sacchi in testa e vi legano forte con diverse corde. Legati come dei salami non avete nessuna possibilità di fuggire.

Sentite che prendono le vostre armi ed il vostro equipaggiamento. Ad un certo punto vi ritrovate tutti in fila uno dietro l'altro, pungolandovi con delle lance vi indicano di muovervi.

Gli assalitori parlano poco, sono comunque umani. Qualcuno lo sentite brontolare.. Ci avete rubato il maiale! Non avreste dovuto mangiare il nostro maiale. Avete fatto un grosso, grosso errore...ci avete condannati tutti! Cosa avete fatto miserabili! Portateli da Gailavira, sarà lei a decidere del loro destino!

Link al commento
Condividi su altri siti

Beli

L'ultimo ricordo che ho ero seduto appoggiato ad un albero a fare la guardia, poi all'improvviso mi ritrovo con un sacco in testa e delle voci che urlano istericamente contro di noi. All'inizio ho temuto fossero altri goblin, venuti a finire il lavoro, ma poi riconosco voci umane e mi riprendo dal terrore.

Gli uomini parlano di un maiale come se fosse sacro o altro, non capisco se siano pazzi oppure stiano scherzando, in entrambi i casi è meglio non fargli capire cosa penso di loro.

Maiale, che maiale? Cerco di rispondere agli assalitori. Noi eravamo qui che ci facevamo gli affari nostri, non sappiamo chi siete e sicuramente non vi abbiamo rubato nessun maiale! C'è stato sicuramente un errore!

@dm

Spoiler

Ho -1 a persuasion, ma provo comunque a calmare la situazione:grinning-old:.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Caranthiel

Ascolto le chiacchiere di questi rapitori piagnoni e dalla lingua lunga, mentre rifletto se ho mai sentito o letto qualcosa riguardo un qualche maiale sacro o a proposito di una tale Gailavira.

MdS

Spoiler

Sapienza +4, Storia +4 e/o Conoscenze da Lontano, se possono in qualche modo servire. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lifstan (bardiano guerriero)

"Quello che ci siamo mangiati, Beli. I nani devono averlo preso a queste persone." dico preoccupato facendo due più due fra le parole arrabbiate di questi uomini e il maialino che abbiamo mangiato quella sera. Così conciato con un cappuccio in testa e disarmato e con delle lance puntate addosso, ribellarsi sarebbe inutile, inoltre sono ancora troppo debole dallo scontro con i goblin e le mie ferite ancora non sono del tutto guarite, spero solo che il cammino non sia lungo o difficoltoso non vorrei che si riaprissero.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beli

Le parole di Lifstan hanno senso, lo avrei sospettato anche io ma mai lo avrei detto davanti a questi pazzi. Per la barba di Durin! Perché lo hai fatto, esgarothiano? Ci hai condannati tutti con queste parole!

Adesso non resta che sperare che i nani abbiamo una storia convincente. Ci siamo accompagnati a dei ladri e neanche lo sapevamo? Con che onore ci invitano al loro fuoco dopo aver combattuto insieme e ci nascondono questo segreto. Deve esserci altro dietro questa storia.

Snorri, digli che non avete rubato il maiale! Spiegagli come lo avete trovato! Digli la verità!

Link al commento
Condividi su altri siti

Snorri guarda affranto Borri...che risponde singhiozzando in maniera incerta, lo abbiamo catturato con una trappola...

Non è vero! rispondono alcuni uomini, state mentendo!

Dopo un un po' che camminate, pungolati dalle lance, vi vengono tolti i sacchi dalla testa per permettervi di respirare. Ora potete vedere che chi vi ha catturato sono dei popolani armati di lance rudimentali, mazzette da macellaio e picconi. I loro visi sono piuttosto scavati ed il colore della pelle è molto pallido. Anche se vi trattano bruscamente, nessuno vi picchia o ferisce volutamente.

Raggiungete una masseria piuttosto malandata, diversi punti della palizzata hanno un gran bisogno di riparazioni. Vi aspettereste di vedere del fumo uscire da ogni tetto, ma a quanto pare il fuoco è acceso solo in alcuni edifici. Altre persone sempre stanche e macilente dall'aspetto affamato, vi osservano mentre passate il cancello. 

Venite condotti dentro un edificio vuoto, e vi lasciano legati mani e piedi su un pavimento coperto di paglia.

Spoiler

A questo punto avete il tiro di Arrivo con un +1 per l'vento di viaggio e -1 per la disperazione di essere stati catturati

Risultato:

Nonostante la cattura, siete giunti a destinazione con molti racconti da condividere, di ottimo umore e coi pensieri pieni di bei ricordi. Il vostro buonumore è contagioso per ogni persona che incontrate.

Ognuno di voi ha vantaggio a tutte le prove di caratteristica che che comportano interazioni sociali. Il bonus si applica anche alle Udienze, e rimane fino a quando uno di voi non fallisce una di queste prove.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Beran

Quando veniamo catturati non ho nemmeno il tempo di cercare di lottare. Vengo svegliato di soprassalto, uscendo bruscamente dalla mia forma spirito, e rimango semi-confuso abbastanza a lungo da ritrovarmi legato ed incappucciato prima di poter reagire in qualsiasi modo. Durante il tragitto rimango in silenzio, ascoltando le parole dei nostri assalitori, cercando di carpire più informazioni possibile su chi siano e sul dove ci stiano portando. 

Quando i cappucci vengono tolti e vedo la situazione della masseria e dei contadini. I volti emaciati, la pelle pallida, gli sguardi stanchi... rimango ancora in silenzio, finché non veniamo lasciati soli. Credo che quel maiale fosse il loro sostentamento. Commento quindi, con voce bassa e tono grave. Guardate come sono ridotti. Guardate lo stato di questo villaggio. Sono poveri e credo gli abbiamo sottratto la principale fonte di cibo, condannandoli alla fame. Guardo i miei compagni, per assicurarmi che stiano tutti bene, prima di rivolgermi ai nani: avete realmente catturato il maiale con una trappola o siete andati a rubarlo da queste persone? Siate onesti, conoscere la verità potrebbe aiutarci in questo frangente. 

Rimango in silenzio alcuni secondi pensieroso, l'istinto di lisciarmi la barba mente penso è forte ma le mani legati me lo impediscono. Comunque non vi preoccupate, riusciremo ad uscire anche da questo impiccio. Non credo vogliano effettivamente farci del male, credo siano solo spaventati all'idea di essere senza cibo e questo potrebbe darci spazio di manovra. Invece che ribellarci, cerchiamo di chiedere scusa, ammettendo il malinteso, ed offriamoci di dar loro una mano. Sono sicuro che con le parole giuste riusciremo ad uscire a testa alta.

@DM

Spoiler

Cosa può sapere Beran su questa comunità e su Gailavira? Ho +0 a tutte le prove di conoscenza e +2 a tradizioni se può essere utile.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lifstan (bardiano guerriero)

"Strano versino in queste condizioni, forse gli animali si sono ammalati, magari persino le persone. Credo che il maiale fosse l'ultima cosa che gli rimaneva da mangiare, anche se immagino che non sarebbe bastato per tutti loro e nemmeno li avrebbe sfamati per più di un giorno o due. Ad ogni modo capisco perché sia così disperato ed arrabbiati con noi. Non supereranno l'inverno." dico in tono greve, analizzando la situazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Khitan

Spoiler

Tu sai che con molta probabilità siete stati portati a Roccasorbo, una masseria fortificata abitata da poco più di una dozzina di persone. Questa gente è imparentata molto da vicino con i Beorniani e gli Uomini dei Boschi, ma non chinano il capo davanti ad alcun padrone e non riconoscono come capo né Beorn né gli anziani Boscaioli. L'insediamento è governato da una matriarca anziana, molto probabilmente la Gailavira che avete sentito nominare durante il tragitto.

@Ghal Maraz

Spoiler

I legacci sono molto resistenti e ben annodati. Ti risulta impossibile liberarti al momento.

Quando i nani vedono l'elfa saggiare la consistenza dei legacci che vi tengono prigionieri, consigliano di non fare nulla.

Snorri

Non peggioriamo la nostra posizione tentando di fuggire, aspettiamo quello che succede e proviamo a spiegarci.

Borri

Mi dispiace...dice con le lacrime agli occhi, in realtà il maiale l'ho semplicemente trovato, legato ad un picchetto nella radura dove abbiamo combattuto i goblin. Probabilmente qualcuno lo aveva lasciato lì...io lo so che rubare è sbagliato, ma avevamo tutti una gran fame! Mi vergogno di quello che ho fatto, l'ho ucciso e cucinato senza pensare di chi potesse essere!

Dopo diversi minuti, vedete arrivare una giovane che vi porta un po' di pane e acqua, lasciandoli a portata di mano senza avvicinarsi troppo. Sembra molto spaventata sia da voi che dai Nani. Chiede frettolosamente Siete in combutta con Hob Musogrigio?

Prima di correre via senza attendere risposta. Un altro uomo è rimasto di guardia sulla soglia, lancia in pugno. Se ne vanno entrambi, chiudendo la porta a chiave.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Beran

Guardo Borri scuotendo la testa. Ci avete infilato in un bel guaio mastro nano... commento sospirando. Non c'è realmente giudizio o rimprovero nella mia voce, chi sono io per giudicare le azioni degli altri? Credo non che la soluzione migliore sia essere sinceri, scusarci e proporre di trovare altra cacciagione. Credo ci troviamo a Roccasorbo e credo che questa Gailavira di cui parlano sia la matrona della comunità. Non dovrebbero essere più di una dozzina di persone, quindi trovare altro per sfamarli dovrebbe essere fattibile. Siamo dalla parte del torto e non possiamo semplicemente cercare di liberarci ed abbandonarli al loro destino.

Mi interrompo quando vedo arrivare la giovane donna. Non abbiate paura, non abbiamo cattive intenzioni e se anche ne avessimo in questo stato non potremmo farvi alcun male. Le dico notando la paura nei suoi movimenti, sorridendole con un sorriso caldo e voce calma. Quando la sento parlare di Hob Musogrigio inarco un sopracciglio. Non conosciamo alcun Hob, siamo semplici viaggiatori. Commento alle sue parole. 

Quando si allontana sospiro nuovamente. Non ci resta che aspettare l'arrivo di Gailavira e cercare di uscire da questa situazione.

@DM

Spoiler

Ho mai sentito parlare di questo Hob? Conoscenze tutte +0

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lifstan (bardiano guerriero)

"Non è normale lasciare un maiale da solo legato ad un picchetto in mezzo alla foresta, poi così distante dal villaggio. Sembra quasi che sia stato messo lì come offerta, o come esca. Non vorrei che i goblin di ieri fossero lì per ritirare quel dono, probabilmente c'è un qualche accordo fra questo villaggio ed i goblin affinché questi ultimi non li attacchino in cambio di cibo. Probabilmente Hob Musogrigio è il loro capo od una qualche altra figura in combutta in tutta questa faccenda." ipotizzo analizzando la questione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Liftstan (bardiano guerriero)

"Un villaggio di gente semplice, che non sa combattere e che non può sperare di difendersi con forconi, roncole e zappe. L'unico modo per sopravvivere sarà stato sottomettersi ai goblin e sottostare a questo accordo. I goblin hanno il cibo che vogliono prendendolo agli altri e senza rischiare perdite ed i contadini posso continuare a vivere nella loro comunità. E' evidente però che l'accordo non è stato affatto equilibrato, questa gente soffre la fame, è debole, probabilmente i goblin si sono presi tutto il cibo disponibile, forse per colpa di una cattiva annata con i raccolti od una epidemia fra il bestiame. Fatto sta che questa gente è al limite ed abbiamo mangiato il loro ultimo tributo ai goblin, se le cose stanno davvero così come penso." dico con fare tetro e preoccupato.

Modificato da Pyros88
Link al commento
Condividi su altri siti

Beran 

Ascolto le parole di Lifstan, iniziando ad annuire mentre inizio a capire il suo ragionamento. Gente disperata. Rispondo quindi alla domanda di Beli. Gente in pericolo. Ottima pensata messer Lifstan.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lifstan (bardiano guerriero)

"Il problema è che se davvero quei goblin erano lì per ritirare il maiale. Il resto della loro banda non ci metterà molto a capire che è successo qualcosa, vendendoli non tornare. Gli basterà tornare alla radura e vedranno i loro corpi. Le impronte da lì conducono soltanto a qui, penseranno che si siano ribellati, verranno qui per una spedizione punitiva. Il villaggio può solo sperare di convincerli che è colpa nostra e che loro non c'entrano nulla, chiedendo clemenza. Probabilmente offriranno noi come tributo, è questa la cosa che temo di più." proseguo nel mio pensiero.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...