Vai al contenuto

Ai confini di Bosco Atro - (TdG)


Brenno

Messaggio consigliato

Prima e dopo la gara di indovinelli trangugiate diversi boccali di birra, vi scambiate qualche storia ora che "avete rotto il ghiaccio", e viene più facile per tutti socializzare ed aprirsi gli uni con gli altri.

Leggermente su di giri Har ad un certo punto tira fuori il suo tamburo dallo zaino mentre Borri impugna lo zufolo di legno, i due Nani intonano una melodia che viene accompagnata dalla voce profonda di Har mentre comincia a cantare così:

canzone-nani.jpg

Spoiler

Ve l'ho messa in inglese per praticità

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Beli

Bella canzone Har. Fa grande onore alla nostra dimora... Penso che ci servirà una nuova strofa, vero? Una strofa che narra della gloriosa riconquista della montagna e della morte del drago. Dico, immaginandomi rime che non riesco a far funzionare per mancanza di talento.

Mi piacerebbe sentire come un bardo la reinterpreti. Sarebbe il caso di cominciare a celebrare la rinascita di Erebor, non credete.

Link al commento
Condividi su altri siti

Caranthiel

"Dai tempo al tempo, Beli del popolo sotto la Montagna. Sarà bene che il cadavere del Drago, prima, si consumi adeguatamente. Nera e malefica era l'influenza di Smaug, e duratura; enorme è ancora la bramosia generata dal suo tesoro. Erebor, Valle e Pontelagolungo dovranno trovare un giusto equilibrio, con la dovuta misura, prima di celebrare con grande sicurezza la rinascita", sentenzio, sempre prudente. 

"Ora, iniziate a pensare al riposo. Come ho detto, penserò io alla guardia: speriamo che quei maledetti Goblin fossero una banda isolata di razziatori e non i battitori di un gruppo più nutrito".

Modificato da Ghal Maraz
Link al commento
Condividi su altri siti

Lifstan (bardiano guerriero)

"Ho i miei dubbi. Prima che iniziasse lo scontro Passosvelto aveva notato delle orme di worg nei dintorni, sembravano fresche. Eppure i goblin non ne cavalcavano nessuno. Dobbiamo aspettarci che ce ne siano altri oppure dei worg selvaggi in branco." commento serio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beli

Voi elfi siete sempre così melanconici! Smaug è morto ed il necomante è stato cacciato, se non è questo un tempo da ricordare?

Le parole di Lifstan, però, mi sciolgono il sorriso. Avevo dimenticato delle impronte, con tutto quello che è successo.

Hai ragione, Lifstan. Dobbiamo fare la guardia stanotte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Snorri

Oh non ditemi che siete già stanchi, dopo organizzeremo i turni di guardia, ma prima, c'è ancora una cosa importante da fare. Voglio vedere se siete bravi a fumare la pipa come lo siete a risolvere indovinelli.

L'anziano scalpellino tira fuori la sua pipa seguito dagli altri nani.

Il gioco è semplice, il fumatore dichiara la forma che vuole soffiare e se riesce a crearla ottiene un punteggio. Ha tre tentativi per farlo, vince chi ovviamente ottiene il punteggio più alto. 

Chi vuole partecipare?

Spoiler

Prova di Saggezza o Destrezza a scelta. Chi ha la competenza nella pipa aggiunge il suo bonus.

Le forme con relative CD e punti sono

Serie di piccoli anelli - CD 12 - 1 punto
Anello rotante, piccolo ma perfettamente formato - CD 13 - 2 punti
Anello medio attraverso il quale è soffiato un anello piccolo - CD 14 - 3 punti
Anello che si allarga - CD 15 - 3 punti
Anello che si stringe - CD 16 - 4 punti
Anello del gigante - CD 17 - 5 punti
Il Drago - CD 18 - 8 punti

Chi partecipa alla gara può scegliere di tirare abbondantemente dalla pipa per ridurre di uno la Difficoltà ma anche il punteggio risultante del tentativo. I Nani ritengono questo trucco un ridicolo comportamento da principianti, ma non lo proibiscono.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Caranthiel

"Forme di fumo con la pipa? Invero, un divertimento da Stregoni, Hobbit e Nani. Lasciate che io tenti, ma, senza falsa modestia, vi avverto che, pur con molte più primavere di voi, raramente ho fumato. Sta bene, un anello che si stringe, ma non ridete della mia goffaggine, poi", dico a mia volta, accettando la sfida più per necessario cameratismo che per reale convinzione. 

MdS

Spoiler

Anello che si stringe,  CD 16, 4 punti, su Destrezza (+2).

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Beran

Sento la preoccupazione del gruppo e non posso fare a meno di condividerla. Però allo stesso tempo concordo con i nani. Abbiamo un momento di pausa e dovremmo approfittarne il più possibile. Davanti a noi potrebbero annidiarsi altri innumerevoli pericoli, dobbiamo imparare a gioire dei piccoli piaceri e dei momenti di comunità. 

Lancio un sorriso a Lifstan: non siate così serioso, non in questo momento di tranquillità perlomeno. Se non vi piace fumare non vi invito certo a partecipare alla sfida, ma cercate di godervi questi piccoli momenti di tranquillità. Il tono è gioviale, scherzoso. Mi volto quindi verso i nani. Non ho una pipa con me ma se voleste prestarmene una sarei più che felice di partecipare. Non sono un gran fumatore ma come il nostro Beli, non sia mai che mi tiri indietro da una sfida!

Spoiler

Se qualcuno mi passa la pipa cerco di fare lo sborone e vado diretto di drago^^ CD 18, Des +2, non ho competenza.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Snorri ispira e rilascia dalla pipa un anello che da piccolino fluttua nell'aria umida della sera e si allarga sempre di più. Molto soddisfatto sorride, pulisce la sua pipa con uno straccio e di pelle e ve la passa.

Beli

Spoiler

18 (hai +2 in dex)

Il nano un po' imbarazzato non vuole sfigurare con i suoi conterranei e senza strafare crea una serie di piccoli anelli, semplici ma precisi. Har e Borri applaudono convintamente.

Caranthiel

Spoiler

10

L'elfa se la cava meglio con gli indovinelli, tossendo il fumo gli esce dal naso e dalla bocca e non riesce a fare nessuna figura. I nani trattengono a stento le risa in segno di rispetto anche se con molta difficoltà.

Beran

Spoiler

20

E' il turno di Beran, la pipa scompare quasi tra la sua folta barba, socchiude gli occhi come per concentrarsi e come per magia dopo poco, una nuvola di fumo bianco esce delineando una forma allungata che staccandosi dalla pipa vola nell'aria. Ali uncinate si dipanano dal centro della figura, una testa ben delineata e una coda serpeggiante, spuntano rispettivamente davanti e dietro le ali. Dopo un altro paio di secondi, un meraviglioso drago di fumo bianco vola sopra le teste dei nani prima di dissolversi. I nani scattano in piedi in un tripudio di "ooooh" e boccali di birra che si alzano al cielo.

Ma è meraviglioso! Abbiamo un vincitore questa sera! Complimenti davvero! Snorri è raggiante e saltella felice come un bambino.

Dallo zaino estrae un panno, lo appoggia su un sasso e aprendolo delicatamente, estrae una nuova pipa decorata a intaglio.

Questa è per te, è un premio degno di un fumatore così esperto! La conservavo per le occasioni speciali.

@Khitan

Spoiler

Fumare questa pipa conferisce eccellenti poteri di concentrazione e se il personaggio ha la possibilità di fumarla, ottiene bonus +1 ad una prova di Indovinelli una volta per riposo lungo. E' anche un'ottima pipa da usare nel gioco degli anelli di fumo in quanto offre bonus +1 a tutti i tiri effettuati durante la partita.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Beran

Quando vedo il drago effettivamente uscire dalle mie labbra, sul mio volto appare un'espressione tanto sorpresa quanto quella dei nani. Volevo esagerare per mettercela tutta, ma mai avrei immaginato di riuscire effettivamente a farcela. È stata tutta fortuna amici miei. Commento riconsegnando la pipa a a Snorri. Non sono un fumatore provetto e se devo essere sincero mi aspettavo di esplodere in una serie di colpi di tosse sregolati. 

Quando poi mi viene presentata la pipa la guardo affascinato. Un oggetto di pregiata fattura, non c'è che dire. La prendo delicatamente tra le dita, rigirandomela tra le mani e studiandola. Vi ringrazio mastro nano ma non dovete rinunciare ad un oggetto di tanto valore per me. Ve l'ho detto, è stata solo fortuna.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beli

Sorrido intrigato dall'anello di Snorri, guardo soddisfatto i miei anelli, rido con piacere alla figuraccia dell'elfa ed applaudo con stupore alla figura di Beran.

Fortuna? Esclamo, quando il beorniano si spiega. Non essere modesto! Questo che hai qui è vero talento! La cosa che hai fatto non l'ho mai vista in tutta la mia vita, solo sentita dire! Se non hai mai fumato è ancora più strepitoso, una vera magia direi quasi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Lifstan (bardiano guerriero)

Osservo di tanto in tanto, mentre faccio la guardia, gli altri gareggiare passandosi di volta in volta la pipa. La bravura dei nani è innegabile e rimango davvero stupito dal drago di fumo che erompe dalla bocca di Beran non mi sarei mai aspettato tanta bravura ed altrettanto modestia. Non posso fare a meno poi di provare una piccola nota di soddisfazione nel vedere l'elfa non essere assolutamente a suo agio con il fumo e giungendo alla conclusione che gli elfi allora non sono superiori e perfetti in tutto, anche loro hanno dei difetti e delle cose in cui sono portati. Scaccio però subitissimo quei pensieri e torno ad osservare attentamente i dintorni.

Link al commento
Condividi su altri siti

La piacevole serata volge al termine, vi siete divertiti e avete mangiato e bevuto a sufficienza. A proposito di mangiare, il saporito arrosto è stato veramente apprezzato da tutti, cotto allo spiedo e amorevolmente accudito da Borri, l'avete consumato avidamente sotto il cielo ormai aperto e privo di nubi piovose. La carne era deliziosa, il miglior pasto goduto da un po' di tempo a questa parte, da ancora prima che vi incontraste e partiste da Borgo dei Boscaioli.

Spoiler

Recuperate tutti i dadi vita utilizzati

I nani non si preoccupano molto dei turni di guardia, si sentono tranquilli e iniziano a prepararsi per la notte...

Link al commento
Condividi su altri siti

Lifstan (bardiano guerriero)

"Complimenti Borri. Davvero delizioso. Non mangiavo una carne così buona e così ben cucinata dall'ultima celebrazione annuale della fondazione di Valle" dico con un poco di buon umore in più rispetto a prima grazie all'ottimo pasto ed alla pancia piena.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beli

Si mangia come ad Erebor qui! Vi ringrazio di tutto amici miei, ma ora è tempo di ritirarci. Lunghe giornate ci aspettano. Dico così e finalmente vado a dormire. Qualunque potere oscuro mi mandi questi incubi, per favore, non farmi sognare Passosvelto! Non voglio rivivere la sua morte ancora una volta. Mi dico nella mia mente, come sempre spaventato dalla notte e da cosa possa portarmi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...