Vai al contenuto

Ai confini di Bosco Atro - (TdG)


Brenno

Messaggio consigliato

@Ghal Maraz

Spoiler

Ascoltando un po' alcune voci e chiedendo conferme ad un mercante, pare che a pochi giorni di viaggio dal Borgo, in direzione Nord, qualcuno abbia visto, lungo la strada, delle rovine di un qualche antico insediamento. C'è chi giura di aver visto anche una enorme testa scolpita di pietra raffigurante un qualche antico re degli Uomini.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Caranthiel

Soddisfatta, torno dai miei compagni e li rendo partecipi della mia scoperta: "Pare che alcuni viaggiatori abbiano avvistato delle antiche rovine, lungo la strada, più a Nord. Probabilmente legate ad un antico reame degli Uomini che furono... dovrebbe esserci anche una colossale testa in pietra di un qualche dimenticato sovrano: parrebbe interessante ed affascinante!".

Poche cose mi entusiasmano come la scoperta del passato ed il mistero!

Link al commento
Condividi su altri siti

Lifstan (bardiano guerriero)

"Oh, davvero interessante. Potrebbe essere un ottimo posto dove accamparci sulla via, non trovate? Per non parlare degli oggetti interessanti che potrebbero giacere fra le sue rovine. C'è tutto un mercato per questi oggetti d'antiquariato, anche se certe reliquie non hanno prezzo. Magari tu hai vissuto abbastanza a lungo da aver visto quel regno durante la sua esistenza e declino?" commento alquanto interessato alle parole dell'elfa rivolgendomi a lei in particolare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lifstan (bardiano guerriero)

"Sisi, infatti. Meglio muoverci in gruppo mentre le visitiamo e vi prometto fin d'ora che potrete contare sulla mia spada e sul mio coraggio ed addestramento al combattimento, nel caso le cose dovessero farsi spinose. D'altronde chi non risica non rosica, vero messer nano?" rispondo confortato che qualcuno la pensi come me e spalleggiandolo a mia volta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Caranthiel

"Lifstan di Valle...", mi intrometto, dando risposta al quesito del Bardiano, "onestamente, non mi è dato di sapere nulla, in mancanza di maggiori riscontri. Benché io abbia avuto una vita più lunga della vostra, questo Bosco è antico quanto il mondo ed ha visto ed inghiottito generazioni e generazioni di mortali. Solo i Signori degli Elfi e gli emissari delle perdute Ere possono dire di conoscere realmente la storia che fu.

Ma ora, riposiamo tutti. Che ogni viaggio è un'impresa, in questa epoca di strade abbandonate e percorsi dimenticati".

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Passosvelto

Vedendo tutti così entusiasti di visitare le rovine, forse con l'eccezione di Caranthiel che comunque non si è mai mostrata troppo eccitata, probabilmente una cosa degli elfi, il mio sorriso si espande ancor di più. Certo, Beli è cupo e mugugnoso come al solito, ma faccio spallucce. In fondo anche lui sembra desideroso di esplorare.

Allora è deciso! Se non ci porta troppo dentro a Bosco Atro le rovine saranno una tappa sicura del nostro viaggio! Esclamo allegro svuotando la pipa del tabacco fumato, battendola sul tacco dello stivale. Ora vogliamo andare a mettere qualcosa sotto i denti?

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre il resto del gruppetto si adopera nel preparare le provviste e l'equipaggiamento, o controlla lo stato delle proprie armi. Passosvelto saltella qua e là consultando le sue numerose mappe e ripensando alle esperienze dei viaggi passati.

Quando vi sentite pronti, abbandonate la cinta difensiva di Borgo dei Boscaioli rappresentata da una palizzata di robusti tronchi dalla punta acuminata. Alla palizzata notate che sono stati appesi fasci di erbe fragranti con lo scopo di allontanare le influenze maligne.

La palizzata comprende delle sezioni molto antiche coperte di muschio, e tronchi assai più recenti, tagliati ed eretti di fresco.

Avete modo di rimirare ancora una volta le abitazioni del borgo, grandi case a forma rettangolare con i tetti inclinati che arrivano quasi al livello del terreno, quando vi avviate lungo un sentiero diretti ad est.

Vi sentite tutti sollevati e col morale alto, che sia il risultato della lettura di mappe di buona qualità, o le indicazioni che vi ha dato Heva e le altre persone del borgo, o semplicemente per l'innata capacità di Passosvelto di trovare la via più facile, siete convinti di aver fatto un buon lavoro nella preparazione del viaggio e nella distribuzione dei ruoli.

Spoiler

I Tiri nella Tabella degli Eventi di viaggio sono modificati con +1

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Caranthiel

Ho trascorso buona parte della nottata a meditare e riflettere: purtroppo, qui, a Borgo dei Boscaioli non vi è accesso a biblioteche, pertanto ho dovuto rinunciare alla lettura. 

Alle prime luci del giorno, ricontrollo un'ultima volta il mio equipaggiamento, poi esco nello spiazzo comune ed attendo la partenza, in silenzio, mentre studio il risveglio della natura in questa parte del grande Bosco, così lontana da casa. 

La giornata inizia quindi nella buona speranza di un clima favorevole e di un buon cammino. Accenno un saluto ai Boscaioli, quando infine ci lasciamo la palizzata alle spalle. Erano decenni che non mi capitava di trascorrere così tanto tempo tra i popoli giovani. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Passosvelto

Mentre gli altri hanno riposato, gran parte della mia nottata è stata passata tra una mappa e l'altra, facendo calcoli, osservando sentieri e cercando di ricordare le parole dello Stregone Grigio. Cerco di essere il più silenzioso possibile, per non svegliare nessuno, ma l'eccitazione per il viaggio che stiamo per affrontare è decisamente troppa e saltello, più che camminare, tra una mappa e l'altra. La mente continua a vagare alle mille possibili avventure che potremmo affrontare, alle rovine antiche ed ai servi dell'ombra che sicuramente incontreremo. 

Ed il sorriso non abbandona mai il mio volto.

Il mattino successivo sul mio volto è faile leggere come non abbia quasi chiuso occhio per tutta la notte. Il mio zaino è pronto, le mappe sono arrotolate nella loro custodia legata alla cinta, ed il bastone da passeggio è lucidato. Direi che possiamo fare colazione e poi partire, che ne dite? Esclamo quando anche i miei compagni sono svegli, con chiara eccitazione nella voce. Non vedo l'ora di mettermi in viaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beli

Come al solito, passo una notte agitata. Il sonno non è clemente con me da anni ormai ed anche per questo non sono mai molto allegro di prima mattina. Se normalmente posso sembrare un po' cupo e serio, appena sveglio sembro addirittura scontroso ed irritato.

Sì, partiamo. Dico secco all'hobbit, ancora intontito dai sogni che mi perseguitano.

Link al commento
Condividi su altri siti

E così arriva il giorno della partenza, vi dirigete verso Est attraversando per un paio di giorni l'area delle Pendici Occidentali. Il paesaggio è molto bello anche se non facile da percorrere, la strada che seguite attraversa folti boschi di antichi alberi dai tronchi intrecciati tra loro, a tratti vi fermate a fare brevi soste in radure rigogliose di felci che si alternano alle zone boschive.

Quando cambiate direzione puntando verso Nord, vi ritrovate in un territorio più pianeggiante, costeggiate così un boschetto di grandi frassini di un verde brillante. Le giornate serene, anche se molto fresche durante le prime ore del mattino, vi accompagnano aumentando il vostro buon umore.

@Pyros88

Spoiler

Durante una sera mentre precedi il resto del gruppo, avvisti un luogo potenzialmente sicuro e confortevole per accamparsi, dopo tanti giorni di dormite all'aperto in luoghi improvvisati, sembra che tu abbia individuato un posto decente. Si tratta di un antico edificio in rovina, pericolante ma facilmente difendibile e pieno di legna per accendere un bel fuoco.

 

Modificato da Brenno
Link al commento
Condividi su altri siti

Caranthiel

Fulmino il Bardiano, ben poco soddisfatta della sua risposta, per poi apostrofarlo: "I miei 'occhi da Elfo' non vedono ancora alcuna minaccia, giovane Lifstan. Ma se ti è di incomodo fare fino in fondo il tuo dovere, che ti sei scelto in base a come meglio ritenevi di poter contribuire al nostro viaggio, a me non dà fastidio alcuno sobbarcarmelo. Mi basta saperlo", concludo, mentre impugno la lancia a due mani, mettendola parallela al suolo, e scivolo nel sottobosco, avvicinandomi al rudere. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lifstan (bardiano guerriero)

"Oh, quanta fretta nel giudicare da una persona che ha tutto il tempo di questo mondo per farlo con calma. Appena avessi avuto tale informazione da voi, sarei andato a controllare. Andarsene in giro da soli non è mai una buona idea, soprattutto fra le rovine e gli alberi di Bosco Atro." commento un po' laconico mentre seguo a ruota l'elfa, spada larga in una mano, scudo nell'altra.

Link al commento
Condividi su altri siti

Passosvelto

Durante il viaggio il mio atteggiamento cambia radicalmente. Il chiassoso e caciarone hobbit del villaggio viene soppiantato da una versione ben piú silenziosa ed attenta. Piú volte mi fermo a ricontrollare di essere sulla via giusta, cercando eventuali scorciatoie e passi sicuri.

È quando ci fermiamo a riposare nelle radure che riprendo il mio essere naturalmente un cantastorie, ammirando le viste piú interessanti che abbiamo passato, clcercando di carpire dalle loro reazioni alle mie parole ed a questo inizio di viaggio, qualcosa in piú sui miei compagni.

Quando Lifstan ci fa notare l’edificio sorrido, pregustando un buon riposo tra quattro mura, ma alla velocità della luce il clima bel gruppo si rabbuia. Suvvia signori mi inserisco tra le parole dei miei compagni avremo modo discutere quando le cose si faranno realmente pericolose. Per ora sta andando tutto bene, non mi sembra il caso di insultatci a vicenda e iniziare a creare dissapori cosí presto! Parlo con tono tranquillo, un sorriso accomodante sul volto, cercando di calmare gli animi mentre mi accodo agli altri per dirigerci verso l’edificio. Vedendo tutti imbracciare le armi mi lego anch’io lo scudo al braccio, estraendo la mia spada corta. Vedrete che una buona notte di sonno tra quattro comode mura solleverà il morale a tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando arrivate in prossimità dell'edificio, non trovate nessun pericolo, nessuna bestia o emissario dell'Ombra, il vostro esploratore ha davvero trovato un poso perfetto per riposare. Le mura sono antiche, in alcuni punti pericolanti, ma nel complesso sono più stabili di quello che vi sembrava ad una prima vista da lontano.

Trovate tanta legna, per nulla umida, anzi si è conservata ottimamente protetta dal tetto della struttura. Il fuoco prende facilmente e scalda l'ambiente con un piacevolissimo tepore.

Potete mettervi comodi e gustarvi finalmente un piatto caldo, anche grazie alla selvaggina e alle radici commestibili che vi procurate nei dintorni.

La notte passa serena, organizzate dei turni di guardia, ma sono più una formalità, la pace dell'ambiente circostante vi fa pensare che non ce ne sarebbe stato bisogno. Un mare di stelle si intravvede dagli ampi squarci nel tetto della struttura, solo qualche grillo accompagna i vostri lieti momenti di ristoro.

Qualcuno di voi sogna la famiglia e gli amici lontani, qualcuno un vecchio amore, pace e benessere avvolgono come una calda coperta i vostri corpi stanchi dal lungo camminare. Il mattino seguente i raggi di un tiepido sole prendono il posto delle stelle filtrando anch'essi tra le pietre della costruzione. Il cielo è terso e sgombero di nubi. Era da tanti giorni che non dormivate così bene!

x tutti

Spoiler

Lifstan ha fatto un tiro di Indagare per questo evento di viaggio, CD 14 ha fatto un bel 20 naturale +2 di bonus. Avendo passato la prova di 5 o più, il sito che avete trovato soddisfa tutte le vostre speranze, godete di un riposo prolungato e avreste potuto recuperare un livello di indebolimento. Inoltre avete guadagnato un +1 al Tiro di Arrivo.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...