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TdS- off topic e organizzazione


Voignar

Messaggio consigliato

Le lingue di un pg sono: comune, lingua razziale, lingua regionale, altre lingue date da classe o alto punteggio d’intelligenza

@HexGen-29  così su due piedi non ricordo benissimo, mi pare di ricordare che si usi la For per il TpC, ma non garanti; usare un’arma da mischia come da lancio ha una penalità di -2, ma ti segnalo che esiste la classe del Bloodstorm Blade, dal Tome of batte, che in pratica permette di considerare gli attacchi con armi da lancio come in mischia 

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5 minuti fa, Voignar ha scritto:

Le lingue di un pg sono: comune, lingua razziale, lingua regionale, altre lingue date da classe o alto punteggio d’intelligenza

@HexGen-29  così su due piedi non ricordo benissimo, mi pare di ricordare che si usi la For per il TpC, ma non garanti; usare un’arma da mischia come da lancio ha una penalità di -2, ma ti segnalo che esiste la classe del Bloodstorm Blade, dal Tome of batte, che in pratica permette di considerare gli attacchi con armi da lancio come in mischia 

grazie controllo la CdP e vedo se un dip di uno o due livelli, o tutti possono entrare nella "disegno" del pg ma come ho detto non è una cosa che fare frequentemente, sarebbe più estetica magari contro nemici con pochi hp

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@HexGen-29

Dallo srd:

Thrown Weapons

Daggers, clubs, shortspears, spears, darts, javelins, throwing axes, light hammers, tridents, shuriken, and nets are thrown weapons. The wielder applies his or her Strength modifier to damage dealt by thrown weapons (except for splash weapons). It is possible to throw a weapon that isn’t designed to be thrown (that is, a melee weapon that doesn’t have a numeric entry in the Range Increment column on Table: Weapons), but a character who does so takes a -4 penalty on the attack roll. Throwing a light or one-handed weapon is a standard action, while throwing a two-handed weapon is a full-round action. Regardless of the type of weapon, such an attack scores a threat only on a natural roll of 20 and deals double damage on a critical hit. Such a weapon has a range increment of 10 feet.

In pratica con le armi da lancio il tpc si basa normalmente su destrezza mentre il bonus di forza (x1) si traduce in danni.

Colpire con un'arma a distanza a una distanza pari o inferiore al suo incremento di distanza non comporta penalità, ma a ogni incremento che si supera si incorre in una penalità di -2 sul tpc.

L'unico punto su cui non ricordo l'esistenza di regole è l'attacco completo.

Se fossi il dm, direi che un pg senza il talento estrazione rapida può effettuare con un attacco completo due attacchi con armi da lancio, se il bab lo permette e se entrambe le armi sono impugnate, senza dover far uso di combattimento a due armi. Sto in pratica considerando il passaggio della seconda arma, dalla mano secondaria a quella principale, un'azione gratuita.

Gli shuriken sono un'eccezione, perché vengono estratti allo stesso modo delle munizioni.

 

@Voignar però devi sapere che la presenza di tutte quelle lingue complica il gioco, perché più i pg viaggeranno più incontreranno png che parlano ognuno nella lingua regionale se tra di loro oppure una diversa a seconda del loro interlocutore... Inoltre eventuali punti spesi in Speak Language avrebbero un valore molto più diluito...

Dipende da come vi piace giocare, se a voi piace fare attenzione a questo tipo di dettagli.

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3 minuti fa, nanobud ha scritto:

@HexGen-29

Dallo srd:

Thrown Weapons

Daggers, clubs, shortspears, spears, darts, javelins, throwing axes, light hammers, tridents, shuriken, and nets are thrown weapons. The wielder applies his or her Strength modifier to damage dealt by thrown weapons (except for splash weapons). It is possible to throw a weapon that isn’t designed to be thrown (that is, a melee weapon that doesn’t have a numeric entry in the Range Increment column on Table: Weapons), but a character who does so takes a -4 penalty on the attack roll. Throwing a light or one-handed weapon is a standard action, while throwing a two-handed weapon is a full-round action. Regardless of the type of weapon, such an attack scores a threat only on a natural roll of 20 and deals double damage on a critical hit. Such a weapon has a range increment of 10 feet.

In pratica con le armi da lancio il tpc si basa normalmente su destrezza mentre il bonus di forza (x1) si traduce in danni.

Colpire con un'arma a distanza a una distanza pari o inferiore al suo incremento di distanza non comporta penalità, ma a ogni incremento che si supera si incorre in una penalità di -2 sul tpc.

L'unico punto su cui non ricordo l'esistenza di regole è l'attacco completo.

Se fossi il dm, direi che un pg senza il talento estrazione rapida può effettuare con un attacco completo due attacchi con armi da lancio, se il bab lo permette e se entrambe le armi sono impugnate, senza dover far uso di combattimento a due armi. Sto in pratica considerando il passaggio della seconda arma, dalla mano secondaria a quella principale, un'azione gratuita.

Gli shuriken sono un'eccezione, perché vengono estratti allo stesso modo delle munizioni.

 

@Voignar però devi sapere che la presenza di tutte quelle lingue complica il gioco, perché più i pg viaggeranno più incontreranno png che parlano ognuno nella lingua regionale se tra di loro oppure una diversa a seconda del loro interlocutore... Inoltre eventuali punti spesi in Speak Language avrebbero un valore molto più diluito...

Dipende da come vi piace giocare, se a voi piace fare attenzione a questo tipo di dettagli.

@nanobud grazie per la spiegazione. per il resto c'è sempre la spell comprendere linguaggi. e poi un po' di difficoltà ci obbliga a pagare un traduttore quando serve. Inutile ma interpretativamente può essere divertente. Soprattutto se ci viene tradotto tutto in maniera corretta

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4 ore fa, nanobud ha scritto:

Probabilmente gioco un azurin... ma dovrei vedere quanto un cleric totemist sapphire hierarch può piacermi piuttosto che cleric e cdp solo divine... Però hey, voglio capirci un po' del MoI, penso sia l'ora! È comunque tutto molto complicato...

Il sapphire hierarch è una classe molto buona che progredisce sia gli incantesimi che il meldshaping, difficilmente sarà "la scelta più ottimizzata" ma sinceramente la trovo la più divertente, ho letto bene il MoI, se ti serve una mano dimmi pure 🙂

 

Cita

Allora, fine ho scelto per il barbaro dato che un chierico già c'è (due chierici possono entrambi essere utilissimi ma magari il danno da sfondamento del barbaro in alcune situazioni è insostituibile) e stavo preparando la scheda. Mi sorge una domanda non ricordando benissimo il regolamento 3.5: con le armi melee lanciatecome funziona? non voglio assolutamente incentrare la build su questo ma trovo molto estetico che il mio goliath abbia 4-5 asce da lanciare verso un nemico. Il range qual'è? applica forza al TxC o Dex? Posso usare le battleaxe invece delle throwing axe (che sono specificatamente da lancio)?

@HexGen-29 Le armi melee da lancio hanno gittata 3m, lanci con DEX al TxC e FOR al danno, mentre le armi che NON sono da lancio le lanci sempre come le armi da lancio (Gittata 3m, lanci con DEX danno con FOR) ma con -4 al TxC e le lanci come azione standard se sono leggere o a una mano, e come round completo se sono a 2 mani (NON applichi la FOR*1,5 al danno). 
In ogni caso, che sia da lancio o meno fai critico con 20 naturale e con danno x2.

Per quanto riguarda l'attacco completo il manuale dice così: 

 

Cita

If you get multiple attacks because your base attack bonus is high enough, you must make the attacks in order from highest bonus to lowest. If you are using two weapons, you can strike with either weapon first. If you are using a double weapon, you can strike with either part of the weapon first.

Se hai due armi puoi attaccare con quella che preferisci, non fa menzione al talento TWF, quindi penso che in ognuno degli attacchi iterativi puoi scegliere quale delle due armi usare, quindi se ne impugni due e il BAB ti permette due attacchi, secondo me, le puoi lanciare entrambe senza nessun problema.
Anche perché alternativamente, come dice bene @nanobud, cambiare mano è una non-azione, quindi non cambierebbe troppo... 


Io sono indeciso fra swordsage unarmed basato su setting sun e shadow hand o bardo/crusader, pareri? 

Modificato da sani100
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per la questione delle armi da lancio: concordo con l'interpretazione di nanobud e sani, se il BaB lo permette puoi lanciare due armi che impugni senza problemi, ma con tutte le penalità del caso se non sono armi da lancio in senso stretto, tipo una battleaxe o simili

per le lingue: vedetela un poco come in Italia: tutti parliamo l'italiano, ma poi ogni regione ha un suo dialetto e vari sottodialetti, quindi se siete nelle Valli o nel Thay o nel Calimshan potete tranquillamente parlare il comune, senza dover conoscere la lingua locale o quella razziale del vostro interlocutore; anche perché, da regole, il comune è conosciuto da chiunque

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@Voignar ho riflettuto sulla build e appena possibile voglio entrare nella CdP runescarred berserker la quale mi dice: "the character must qualify to select regional feats from Rashemen". Vuol dire che devo averlo preso o solo soddisfare i requisiti di un talento per quella regione? puoi darmi qualche nozione sul Rashemen (sembra che debba essere la mia regione di provenienza) in modo da costruire appropriatamente il background? eventuali conigli sui talenti regionali sono accettati

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Spoiler

L'infanzia del giovane non si può dire di certo che non sia stata privilegiata. Nato sotto un casato nobile Matthew Hopkins è stato allevato coi principi della cavalleria e del gala, trattato viziatamente affinché potesse diventare il marito di qualche bella nobile o principessa. I balli e le cerimonie erano all'ordine del giorno, un ambiente che però si rivelò essere opportunamente per il giovane. La vita mondana non faceva per lui; le donne che le si avvicinavano gli parevano soltanto delle vili narcisiste e delle manipolatrici. 
"I contadini vogliono essere dei mercanti, i mercanti dei nobili ed i nobili degli avventurieri... Nessuno è mai contento del ruolo in cui è... " con queste parole, il giorno del diciottesimo compleanno del ragazzo un uomo gli si avvicinò. Un personaggio eccentrico, o meglio fuori posto dal luogo nobiliare in cui Matthew si trovava. Una figura che lo accompagnò per gli anni a seguire. L'uomo era calciatore di streghe e di immondi ed insegnò al giovane l'arte della spada e lo istruì al mondo fuori da quella "gabbia dorata" che credeva essere il ragazzo. Questa figura misteriosa in cerca di un suo successore tramandò al giovane le sue conoscenze. L'esistenza degli aberranti, sacrileghi e demoniaci immondi, che godono della sofferenza altrui e le streghe le quali cercano di attingere dai poteri degli immondi per divenire creature immortali. 
Non serviva altro. Poco dopo aver compiuto i 19 anni Matthew abbandonò la sicurezza della nobiltà per l'avventura. Prima di partire il suo maestro gli diede una piccola medaglietta in ricordo... Il simbolo dei Cavalieri del Calice. Questo era un ricordo ed un portafortuna più che sufficiente per il giovane, il quale incurante di tutto partì per la sua strada. 
(Matthew Hopkins comincia la sua avventura da giovane e immaturo partendo con l'allineamento di un CB, per poi in futuro e maturando diventare un LB per poi accedere alla classe del Cavaliere del calice, di conseguenza portando alla conversione dal Paladino della libertà al Palino le cui differenze sono nulle se non per l'aura contro le convulsioni) 

BG DONE. 

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1 hour ago, HexGen-29 said:

"the character must qualify to select regional feats from Rashemen". Vuol dire che devo averlo preso o solo soddisfare i requisiti di un talento per quella regione?

Da quel che ho letto, vuol dire che:

  1. O scegli Rashemen come tua regione d'origine
  2. Oppure hai due gradi in Conoscenze (locali - Rashemen)

Il punto 2 ci farebbe prendere come regola che i punti spesi in conoscenze locali devono essere circoscritti a una regione. Non tutti lo fanno...

1 hour ago, HexGen-29 said:

qualche nozione sul Rashemen

Permettimi un copiaincolla...

Rashemen

Capitale: Immilmar
Popolazione: 654.480 (umani 99%)
Governo: Monarchia/ginarchia magocratica
Religioni: Bhalla (Chauntea), la Nascosta (Mystra), Khelliara (Mielikki) 
Importazioni: Cibo, oggetti in legno, tessuti
Esportazioni: Formaggi, lana, pellicce, sculture, vino di fuoco
Allineamento: NB, CB, N

Descrizione

Il Rashemen è una terra fredda ed aspra, abitata da un popolo duro ed orgogliosamente indipendente. I suoi uomini sono dei berserker, che disprezzano l'uso delle armature e combattono impugnando asce, lance, spade ed archi. Le sue donne dispongono di grandi poteri magici legati alla terra, ed addestrano coloro che dimostrano di possedere un potenziale magico al servizio della terra e della razza Rashemi. Anche se il Rashemen è ufficialmente governato da un potente guerriero chiamato il Signore di Ferro, i veri poteri che manovrano il trono sono le Streghe, coloro che scelgono il Signore di Ferro. Le leggi Rashemi sono semplici, basate sull'onore, prive degli artifizi delle civiltà più moderne. Il popolo è devoto all'ideale del guerriero. Queste sfide mantengono la gente del Rashemen in forze, in quanto la debolezza li condannerebbe ad una morte certa sotto gli artigli dei molti mostri che popolano la regione.

Vita

Il Rashemen è noto nel resto di Faerun come la Terra dei Berserker, una regione fredda di montagne alpine popolata da feroci guerrieri e governata dalle Streghe mascherate. Le streghe governano facendo uso di un'autorità assoluta, di fermezza e di rigore, ma odiano la crudeltà, in quanto l'hanno assaggiata più volte per mano degli abitanti del Thay. I guerrieri Rashemi combattono a cavallo di pony e si vestono di armature leggere. Chi dimostra inadeguatezza nell'arte della guerra viene disprezzato da tutta la società. I guerrieri combattono in gruppi chiamati le Zanne, ogniuno guidato da un capitano. In tempo di guerra sono le Streghe a comandare le Zanne, vestite in tuniche nere e con maschere tribali. Gli eserciti Rashemi sono comandati dallo Huhrong, ossia il Signore di Ferro che dovrebbe rappresentare il più grande guerriero Rashemi. Viene scelto dalle Streghe nel corso di un incontro segreto, la carica di Signore di Ferro ha durata dipendente unicamente dalla volontà delle Streghe o dalla morte dello stesso. In tutto il territorio, le Streghe vengono riverite ed acclamate. Nuocere ad una strega significa la morte, come anche contravvenire alla loro volontà (a meno che il colpevole non sia un bambino, un'altra Strega od uno straniero ignorante). Tutte loro sono femmine, i pochi maschi manipolatori di magia sono chiamati Vremyonni, od Antichi, in quanto vengono mantenuti in vita pur in tardissima età attraverso potenti magie. Molti Rashemi non lasciano mai il reame dopo la 'dajemma' della loro gioventù, un viaggio lungo un anno in cui i giovani Rashemi diventano adulti ed esplorano il mondo. I Rashemi sono una razza bassa, muscolora e robusta, abituata a viaggiare per il paese anche sotto gli estremi rigori dell'inverno, esplorando e cacciando. Allevano pecore, capre e rothè delle nevi, esportano lana, pellicce, pietre scolpite, ossa e 'jhuild' o vino di fuoco. I Rashemi adorano lo 'sjorl', un forte formaggio affumicato che gli stranieri trovano disgustoso.

Storia

Il Rashemen è una terra antica, i cui insediamenti risalgono ai tempi in cui veniva contesa tra Narfell e Raumathar. Molti anni dopo il crollo di quei due imperi, la gente si riunì per formare una nazione, aiutata dalle Streghe, che offrirono loro protezione in cambio del potere temporale, a partire dal primo Signore di Ferro che venne nominato nel -75 CV. Il Rashemen si è difeso da alcune invasioni da parte delMulhorand, da molte invasioni da parte del Thay e perfino dall'orda Tuigan ed è sempre sopravvissuto conservando il suo territorio. Ora che i suoi nemici tradizionali (i Maghi Rossi) sono dediti ad altre imprese, il Rashemen sta rinforzando i suoi confini meridionali in attesa di eventuali tradimenti.

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Puoi selezionare i talenti e l’equipaggiamento regionale del Rashemen, o se scegli come regione di provenienza il Rashemen o se hai abbastanza gradi di conoscenza locale della regione

riassunto del Rashemen in poche stringate parole: Conan il barbaro più incazzoso e meno pulito. Con una descrizione seria: il Rashemen è una terra dove coraggio e onore hanno un valore altissimo, dove gli uomini si addestrano alla guerra ogni giorno per rispondere a possibili invasioni. Il Signore di Ferro, massima autorità militare del paese, viene scelto dalle Hatran, ed è in teoria il miglior combattente del paese. Le Hatran, streghe mascherate, sono le vere detentrici del potere nel paese, tirano le fila della politica da dietro le quinte, e formano una sorellanza molto unita e molto compatta. Gli incantatori maschi vivono isolati, più temuti che ammirati, chiamati solo in caso di guerra o esiliati

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b

27 minuti fa, sani100 ha scritto:

Abbiamo già un pg furtivo in party?
Mentre uno tankoso? 

beh direi che col d12 e cos 18 (di base) posso anche fare da discreto tank, magari col supporto di qualche buff da parte del chierico a livelli un po' più alti.  In ogni caso sono sempre stato contrario ai ruoli - o per emglio diire - non credo che siano veramente indispensabili. Ho giocato senza healer, senza CC e persino senza DD in passato e con la giusta strategia (e qualche accorgimento dal master) si va avanti lo stesso senzza problemi

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2 ore fa, HexGen-29 ha scritto:

b

beh direi che col d12 e cos 18 (di base) posso anche fare da discreto tank, magari col supporto di qualche buff da parte del chierico a livelli un po' più alti.  In ogni caso sono sempre stato contrario ai ruoli - o per emglio diire - non credo che siano veramente indispensabili. Ho giocato senza healer, senza CC e persino senza DD in passato e con la giusta strategia (e qualche accorgimento dal master) si va avanti lo stesso senzza problemi

Si, concordo, ma avendo da scegliere fra due... 

Allora visto che siamo pieni di cure e frontline, mi sa che vado di swordsage monk-like.

@Voignar in caso, che mi dici degli psionici? Preferisci se si evitano? 

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@sani100, tranquillo, nel Faerun c’è talmente tanta roba strana che gli psionici vanno benissimo

quindi ricapitoliamo: abbiamo @Artanis con un guaritore; @HexGen-29 con un barbaro; @Organo84 con un paladino; @nanobud con un chierico; @sani100 con qualcosa di psionico. Dimenticato qualcuno? 

Nei bg, segnate anche come siete arrivati in quello che è a tutti gli effetti un paesino sperduto nel bosco

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Gaelthak "StoneSinger" Kahajakal

Scheda

https://www.myth-weavers.com/sheet.html#id=1679346

Descrizione generale

Spoiler

Gaelthak è un goliath ancora giovane con lunghi capelli marroni intrecciati e ha un’altezza di 2,24 m e un peso di di 156 kg, statura sopra la media della sua razza. Grazie alla forza e stazza superiore dei goliath usa un’ascia che qualunque umano impugnerebbe a due mani, in coppia con un pesante scudo di metallo. Feroce combattente che non ha paura delle sfide, distaccato e calcolatore, non agisce impulsivamente ma cerca sempre una soluzione davanti ad un problema. Tuttavia non sempre quella soluzione è la migliore e quando si ritrova nei guai si lascia prendere dalle emozioni. Amante della natura e degli animali e fortemente superstizioso, vede segnali divini ovunque intorno a sé e incide la sua pelle con simboli devoti a Kavaki con un piccolo coltello da caccia. Ama cantare alla natura e detesta chi arreca danno a ciò che è bello o incorrotto senza che sia strettamente necessario, dunque preferisce cacciare solo se non ha altre fonti di cibo e proteggere la natura a tutti i costi. Di fronte ad un potente nemico impugna la sua arma ma prima preferisce il dialogo, convinto che anche da un nemico meritevole ci sia sempre da imparare. Leale verso la sua razza e chiunque consideri un amico, non tradisce i suoi compagni ma spesso agisce di testa sua senza tenere in considerazione le idee altrui.

Background

Spoiler

Dopo avere raggiunto l’età adolescente, Gaelthak si distinse molto tra i guerrieri della sua tribù grazie alla sua stazza superiore alla media dei goliath. Figlio del capitano Tamalak, votò subito la sua ascia alla difesa della vita dello sciamano di Kavaki e al servizio del dio della Caccia: compito che, come Gaelthak sperava, gli fece ottenere un posizione di privilegio nella tribù. Posizionato sulle Terre Alte, il villaggio di Thunukal guarda su una delle più ampie valli della regione, e accoglie anche parecchi dei guerrieri solitari di altre razze, che vivono sulle Terre Alte. Sebbene i guerrieri siano addestrati fin da bambini, il villaggio mantiene un’indole pacifica basando la propria economia sul commercio delle armi di forgiatura goliath e ottime per i guerrieri più possenti anche tra gli umani. Tuttavia quando il Thay invase la regione i goliath non seppero resistere alla chiamata della guerra. Fu in una sanguinosa battaglia che lo sciamano di Kavaki morì sotto le frecce nemiche e Gaelthak, impegnato a proteggergli le spalle, non poté fare niente per il suo protetto. Quando la battaglia finì Gaelthak, addolorato nell’anima, credendo di aver fallito nel suo unico compito, non fece ritorno al suo villaggio, convinto che non meritasse di posare mai più lo sguardo sulla sua casa. Si unì ad alcuni umani cacciatori di draghi che gli insegnarono alcuni loro segreti, ma dopo poco più di un anno Gaelthak non ne poteva più di quella vita e li abbandonò. Cominciò a vagare per le terre dei Reami. In quel periodo il suo sonno era disturbato da strani sogni che lui interpretava come segnali dal dio ariete. Kavaki gli disse che avrebbe dovuto dimostrare la vera forza affinché fosse degno di ritornare a casa: la conquista dell’elmo di una jarl di giganti del gelo, uccidere un drago rosso, cacciare un animale leggendario e impugnare in battaglia un’arma appartenuta ad un eroe scomparso da tempo. Lungo i suoi viaggi sentì parlare delle Valli e decise di recarvisi. Si stabilì in un piccolo villaggio vivendo come boscaiolo e taglialegna sfruttando la sua abilità con le asce, in attesa dell’occasione per dimostrare la sua forza a Kavaki.

Indicazioni sul background (per il master)

Spoiler

Kavaki è il dio dei goliath, della guerra, della competizione e padre di tutta la razza. Le “visioni” che manda a Gaelthak non devono per forza essere delle vere visioni divine o profezie, ma possono essere soltanto strani sogni che Gaelthak ha malamente interpretato, tuttavia lui è convinto che siano tali. Al master la scelta di renderle reali o meno e se descrivere qualche nuovo sogno. Il villaggio (di mia invenzione), non è molto grande e dunque può anche essere “tenuto in disparte” dall’economia generale della campagna. Sono membro della loggia di berserker dell’Ettercap (ho il talento collegato).

 

L'unica cosa su cui chiedo consiglio a tutti (e che mi riservo di modificare eventualmente) é: per la CdP a cui voglio accedere, devo possedere il talento collegato alla loggia di berserker di cui faccio parte. Prendo il talento ora per "togliermi il pensiero". Suggerite Berserker Ettercap (+2 a TS sui veleni e +6 invece di +4 a forza durante l'ira) o Berserker Ice Troll (+2 AC naturale in modo da annullare la penalità -2 alla CA dell'ira). Ce ne sono altri, ma non mi piacciono tantissimo, per il momento ho scelto ettercap. Se volete dare un'occhiata per darmi qualche consiglio li trovate su Unapprocheable East.

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