Vai al contenuto

TdS- off topic e organizzazione


Voignar

Messaggio consigliato

Salve a tutti, questo è il classico topic organizzativo per postare un po’ di tutto, in genere quello che non deve essere scritto in TdG

la campagna sarà un sandbox puro, quindi niente trama portante, sarete voi a creare la vostra storia, nel bene e nel male; e qui pongo una domanda fondamentale: io sarei per usare il Faerun, ma se qualcuno preferisce possiamo anche spostarci su Eberron o posso abbozzare un mondo al volo

visto che c’è un neofita, direi di iniziare dal 1º livello, point buy classico da 32 e per rimanere sul semplice, se scegliamo di non usare un’ambientazione, i tre base più perfetti e manuali dei mostri 

vi andrebbe bene? 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


A me va bene tutto, anche usare più manuali, tanto il neofita ho modo di parlarci e seguirlo nella costruzione e nella gestione del PC anche faccia a faccia.
Per l'ambientazioni non ho mai giocato in nessuna ufficiale, anche qui quindi non ho preferenze particolari.
Valuterei piuttosto l'iniziare al 2 invece che all'1, soprattutto perché c'è un neofita, trovo il primo livello veramente troppo letale, alla fine chiunque con un critico fortunato può mandarti K.O.
Ma alla fine anche qui preferirei sentire il parere di tutti 🙂 

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quel che riguarda ambientazione, sarei per il Faerun che onestamente non ho mai giocato, al contrario di Eberron che non mi è nemmeno piaciuta molto (tranne piccoli particolari).

Sono d'accordo con @sani100 per il livello. ho giocato tre volte  3.5 a livello basso e tutte e tre le volte son morti alemeno due pg. 

Direi però di accordarci sui ruoli per i pg, onde evitare più di un tank ad esempio. Se @Voignar mi concede qualche cosina (che devo andare a rispolverare), tirerei fuori il mio vecchio mago divinatore (avevo la divinazione spontanea, credo dal complete mage), ma ci sto anche per un chierico da mischia  pesante.

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, HexGen-29 ha scritto:

Per quel che riguarda ambientazione, sarei per il Faerun che onestamente non ho mai giocato, al contrario di Eberron che non mi è nemmeno piaciuta molto (tranne piccoli particolari).

Sono d'accordo con sani100 per il livello. ho giocato tre volte  3.5 a livello basso e tutte e tre le volte son morti alemeno due pg. 

Direi però di accordarci sui ruoli per i pg, onde evitare più di un tank ad esempio. Se Voignar mi concede qualche cosina (che devo andare a rispolverare), tirerei fuori il mio vecchio mago divinatore (avevo la divinazione spontanea, credo dal complete mage), ma ci sto anche per un chierico da mischia  pesante.

mi correggo Complete Champion.  Ammesso come manuale? Perché anche per altri pg potrei voler usare cosucce da lì, eventualmente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ammetto di essere spesso partito dal 1º, e di non aver mai dovuto salvare malamente la vita a qualche pg causa morte imminente, se il gs è adeguato e i nemici strutturati appositamente un pg può andare giù con un colpo sfortunato al primo come al ventesimo livello. Se vogliamo partire dal 2 va bene, non cambia nulla

a questo punto vada per il Faerun, lo conosco abbastanza e a questo punto va scelta l’area di partenza, preferenze? 

Aggiornamento manuali: base (giocatore e master), perfetti (italiani e inglesi), ambientazione (se proprio vi serve un talento di eberron o simile va bene, ma niente artefici, morfici o forgiati per cortesia), altri manuali ok, ma mi riservo di negare qualcosa di inadatto 

Link al commento
Condividi su altri siti

29 minuti fa, Voignar ha scritto:

Ammetto di essere spesso partito dal 1º, e di non aver mai dovuto salvare malamente la vita a qualche pg causa morte imminente, se il gs è adeguato e i nemici strutturati appositamente un pg può andare giù con un colpo sfortunato al primo come al ventesimo livello. Se vogliamo partire dal 2 va bene, non cambia nulla

A questo punto a me va bene anche partire dall'1 allora 🙂

Non conoacendo l'ambientazione per me un posto vale l'altro 

Link al commento
Condividi su altri siti

Confermo chierico da mischia, NB o LB. Se però facciamo un party malvagio mi allineo di conseguenza. @Voignar non conosco bene le divinità del Faerun ma vorrei andare verso l'ordained champion (che richiede divinità Heironeous). Direi che si adatta di più Helm, confermi? Però mi sconcerta che non conceda dominio della guerra. Posso comunue sceglierlo  visto che è più o meno in linea? Appena mi dai risposta ti abbozzo la scheda.

Link al commento
Condividi su altri siti

13 hours ago, Voignar said:

io sarei per usare il Faerun, ma se qualcuno preferisce possiamo anche spostarci su Eberron o posso abbozzare un mondo al volo 

visto che c’è un neofita, direi di iniziare dal 1º livello, point buy classico da 32 e per rimanere sul semplice, se scegliamo di non usare un’ambientazione, i tre base più perfetti e manuali dei mostri  

vi andrebbe bene

Allora, mi vanno bene sia Faerun sia Eberron. Ho visto quel pochino di entrambi per poter dire che mi piacciono e vorrei approfondirli entrambi.

Però siccome l'idea di pg di cui parlavo nel topic di reclutamento è un chierico arciere, stavo pensando alla Fiamma Argentea di Eberron... Ma ci sto ancora lavorando.

Per i manuali, credo di aver bisogno di altro oltre a quelli citati, almeno per le magie da preparare, perché probabilmente il pg sarà un divine magician.

10 hours ago, Voignar said:

Aggiornamento manuali: base (giocatore e master), perfetti (italiani e inglesi), ambientazione (se proprio vi serve un talento di eberron o simile va bene, ma niente artefici, morfici o forgiati per cortesia), altri manuali ok, ma mi riservo di negare qualcosa di inadatto

Letto ora...

Link al commento
Condividi su altri siti

Per tutti: la campagna sarà ambientata nel Faerun; livello 1 e point buy 32 per il pg; manuali concessi tutti tranne quelli di altre ambientazioni, salvo uso di singoli talenti/cdp slegate dall’ambientazione stessa; il party penso sarà orientato verso il bene, non serve giocare un santo martire ma si prega di evitare il pazzo psicopatico ammazza-bambini e stupra-vecchiette 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Voignar ha scritto:

Per tutti: la campagna sarà ambientata nel Faerun; livello 1 e point buy 32 per il pg; manuali concessi tutti tranne quelli di altre ambientazioni, salvo uso di singoli talenti/cdp slegate dall’ambientazione stessa; il party penso sarà orientato verso il bene, non serve giocare un santo martire ma si prega di evitare il pazzo psicopatico ammazza-bambini e stupra-vecchiette 

Perfetto, pensavo più a un chierico buffer per me, ma visto l'inflazione che sta avendo sta classe, penso mi sposterò su altro, pur rimanendo in un ruolo di supporto, probabilmente un bardo o qualcosa del genere

Modificato da sani100
Link al commento
Condividi su altri siti

53 minuti fa, sani100 ha scritto:

Perfetto, pensavo più a un chierico buffer per me, ma visto l'inflazione che sta avendo sta classe, penso mi sposterò su altro, pur rimanendo in un ruolo di supporto, probabilmente un bardo o qualcosa del genere

se non trovi una buona idea, posso cambiare io. ho tante idee. quella del chierico era la più attraente ma ne ho altre, se vuoi giocare chierico.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, HexGen-29 ha scritto:

se non trovi una buona idea, posso cambiare io. ho tante idee. quella del chierico era la più attraente ma ne ho altre, se vuoi giocare chierico.

Nah, ci sono così tante possibilità che qualcosa in mente mi salta per forza, non ti preoccupare 👍

Link al commento
Condividi su altri siti

6 hours ago, sani100 said:

Perfetto, pensavo più a un chierico buffer per me, ma visto l'inflazione che sta avendo sta classe, penso mi sposterò su altro, pur rimanendo in un ruolo di supporto, probabilmente un bardo o qualcosa del genere

Anche a me viene subito in mente il bardo quando si parla di buffer! XD

Tra l'altro sempre immagini buffe in combattimento, non so voi...

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...