Vai al contenuto

[TdG] Lone Wolf (Chapter II) - Fire on the Water


AndreaP

Messaggio consigliato

Μελανοπανθηρεύς

Dopo una lunga ricerca, resto come sbigottito davanti alla vera spada del sole, impugnata dal ramas, in confronto al quale sembro più stupito io.

Ho la sensazione di essere giunto alla fine della ricerca e ci metto un po' a riprendere la coscienza razionale di essere solo ad una tappa, per quanto decisiva, quindi adesso inizia una nuova fatica.

"Volpe Nera, ho cambiato il mio piano originario di tornare a Dessi a riferire della situazione per aiutarti nella ricerca della spada del sole: adesso mi assicurerò che tu torni a Holmgard per combattere Zagarna prima di tornare in patria.

Abbiamo qualche cura per Tiberius?

Purtroppo è svenuto e se gli dessimo una pozione potrebbe soffocare nel berla, dalle mie parti in questi casi si usano supposte di vigorilla, ma ci vorrebbe un erborista ben rifornito."

Link al commento
Condividi su altri siti


Fehdag 21 Berkano - Sera

Nonostante l'oscurità orami forte i compagni caricarono Tiberius, che nessuno pareva in grado di aiutare, su un carro e si misero in viaggio con il mercante che non oppose alcuna resistenza

Dalla locanda la strada portava in due direzioni: verso Durenor e verso Port Bax

@all

Spoiler

Mica ho capito dove andate

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Volpe Nera

Il Kai sistemò la sacra spada, ricoprendola più volte prima di metterla nel contenitore. Era stato arduo per lui riporla dove era giusto che fosse, di certo non era degno di tale onore.

Quindi sistemato Tiberius sul carro chiese al mercante se avesse qualche nozione di primo soccorso. In caso contrario fece ciò che era possibile fare all'Iniziato.

Poi con un profondo inchino del capo ringraziò il Vakeros "Senza di te non saremmo arrivati a questo punto. Ti ringrazio dal profondo dell'animo."

Master

Spoiler

know how 5d e incrociamo le dita.

è possibile valutare la differenza di pericolosità delle due possibili vie? anche usando i sensi del kai. quale la via più breve inoltre?

 

Modificato da Landar
Link al commento
Condividi su altri siti

Fehdag 21 Berkano - Sera

Volpe Nera provò a far riprendere Tiberius ma senza successo. Il cavaliere era stato ferito pesantemente e nessuno nel gruppo pareva in rado di aiutarlo

Il carro era pronto a partire, nonostante fosse notte. Port Pax rispetto alla capitale era più lontana, tuttavia per tornare indietro si sarebbe dovuto riattraverarare Tarnalin.

Link al commento
Condividi su altri siti

Volpe Nera

Il capo chino, triste per il fallimento guardo gli altri.
"Se nessuno sa guidare il carro provo a pensarci io." in caso di risposta negativa guardò Tobias facendogli capire di occuparsi di Tiberius e legò i loro cavalli al carro.
"Melanopanthereus forse è meglio che ci precedi a cavallo se riesci. Sei ferito anche tu."

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentdag 25 Berkano - Mattina

Per tre giorni e tre notti il gruppo aveva viaggiato lungo la strada che correva nella valle del fiume Duren. Alle loro spalle si stagliavano le vette dei monti Hammerdal, entro la cui cerchia si trovava la capitale, mentre davanti a loro in lontananza si vedeva il mare con la Baia di Port Pax

Alla mattina del secondo giorno Tiberius si era finalmente ripreso anche se ancora molto ferito.

Finalmente a metà del quarto giorno di viaggio i compagni giunsero in vista di Port Bax. La città pareva in fermento e alla fila di contadini che come ogni mattina portavano in città le vettovaglie, si affiancavano movimenti di soldati che entravano ed uscivano da porte secondarie delle mura.


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Volpe Nera

"Buongiorno Tiberius." quando il cavaliere si riprese il Kai decise di salutarlo con una buona novella, così da donargli maggior forza "L'abbiamo recuperata. Forse il nostro regno si salverà. Riprenditi."

Il quarto giorno portò un'altra buona notizia: erano giunti a Port Bax senza sorprese. Sicuramente il viaggio via mare avrebbe riservato meno pericoli ma dovevano fare bene i conti, avevano un tempo limite per gestire in sicurezza il rientro in Capitale, mancavano solamente 15 giorni. Pochi. Il fermento però stava a significare guai. Controllò di avere i permessi con sigillo che erano stati affidati loro dai due Re, erano aperti ma ancora chiaramente leggibili. 

GM

Spoiler

Chiaramente procediamo fino alle porte della città.
Spero ci siano imbarcazioni in partenza. Avevamo fatto il calcolo di quanto ci volesse a cavallo per le wildlands e via mare?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tobias

Mi siedo dietro il carro al capezzale di Tiberius anche se non posso far altro che stare vicino al mio compagno ferito; per fortuna gli dei ci sono benevoli e, al mattino del secondo giorno, si riprende

Quando giungiamo nei pressi di Port Bax lancio un'occhiata alla città Dobbiamo trovare qualche erborista o alchimista che possa venderci delle Pozioni di VIgorilla

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentdag 25 Berkano - Mattina

Ormai ben sapendo come funzionava l'ingresso a Port Bax subito i compagni si diressero con il carro alla pusterla ovest dove vi era l'ingresso a chi possedesse lasciapassare commerciale o diplomatico.
Lasciato Tiberius di guardia al carro, gli amici accedettero all'ufficio con la scritta Lasciapassare Rossi, un grande archivio con registri e cartelle. Un uomo che indossava l'uniforme degli ufficiali di Durenor stava seduto dietro una scrivania fissando un volume aperto.

All'ingresso questi alzò la testa. "Salve. Cosa posso fare per voi?" chiese

Link al commento
Condividi su altri siti

Volpe Nera

"Abbiamo necessità di cure immediate per il nostro amico. Cavaliere di Sommerlund. Io appartengo all'ordine monastico di Kai." mostrò il pendaglio "Poi dobbiamo ripartire in fretta. Imbarcazioni in direzione del regno di Sommerlund. Abbiamo un importante messaggio da recare al nostro Re, un'ambasceria del Re del Durenor." disse tutto e in fretta poi, se in presenza di una finestra che dava al cortlie, indicò i cavalli che portavano gli stemmi reali. Tirò fuori anche il lasciapassare che era già in loro possesso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentdag 25 Berkano - Mattina

L'ufficiale osservò il lasciapassare, quindi si alzò lasciando la stanza per alcuni minuti. Poi tornò accompagnato da un soldato

"Avevamo ricevuto un messaggio dalla capitale che annunciava il vostro possibile arrivo" disse "abbiamo l'ordine di accompagnarvi all'ambasciata di Sommerlund, nella zona del porto"

Indicò il soldato "Chiamate i vostri amici: lui vi accompagnerà"

Link al commento
Condividi su altri siti

Volpe Nera

Il Kai sembrò sorpreso da tale fortuna, una benedizione di Ishir. Tirò inconsciamente un sospiro di sollievo.
"Grazie. Davvero." era evidente provato e stanco e il ringraziamento era davvero sincero e sentito.
Guardò il soldato al quale era stato 'assegnato', subito uscì per chiamare gli altri "Ci scorteranno al porto. Probabilmente è già pronta una nave per noi." quindi si avvicinò a Tobias "Se ne sei ancora in grado, controlla non ci sia alcun inganno a cominciare dal soldato che ci scorterà."

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentdag 25 Berkano - Mattina

Tobias confermò la fiducia da dare alla guardia e i compagni vennero finalmente condotti all'ambasciata di Sommerlund, all'interno della zona portuale di Port Bax.

Introdotti nell'edificio, costituito da una costruzione in muratura con una torre, il gruppo venne portato in una grossa stanza adorna dei vessilli del regno del Sole e con una grossa scrivania in mezzo: e lì presentati al vice ambasciatore, Lord Gramyar.

"Amici miei" disse con fare mellifluo "fedeli sudditi di Sommerlund. Che bello vedervi sani! Abbiamo ricevuto messaggio dalla reggia di Durenor, sulla vostra missione e sugli ultimi vostri eventi. Kai vi ha protetto! Siete riusciti a recuperare la Spada?" chiese

Link al commento
Condividi su altri siti

Volpe Nera

Il tono di voce dell'ambasciatore era ambiguo, seppur il Kai sapeva potesse essere una sorta di deformazione professionale non si scoraggiò lanciando un'altra occhiata verso Tobias. Non sapeva quanto lontano potesse spingersi il mago con i suoi incanti ma quelli erano forse gli ultimi sforzi.
Ossequiosamente salutò Lord Gramyar mostrando tutto il rispetto dovuto "E' un onore e piacere sapere che finalmente siamo accolti da amici." non rispose alla domanda se non con un'affermazione asciutta e solida "Dobbiamo partire subito. Non possiamo perdere tempo." guardò l'ambasciatore dritto negli occhi invitandolo a non indugiare oltre.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tobias

Una volta al cospetto dell'ambasciatore lo osservo con circospezione e non manco di notare l'occhiata che mi lancia Volpe Nera ma non posso ricorrere alla mia magia senza che il diretto interessato se ne renda conto, quindi mi limito a controllare i suoi gesti e i suoi movimenti

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentdag 25 Berkano - Mattina

"Quindi avete avuto successo!" disse mostrando una profonda felicità "Kai ci sta davvero proteggendo."

"Comunque stiamo già organizzando la partenza. Il re di Durenor sta facendo preparare una prima squadra navale che si muoverà in aiuto dei nostri concittadini. Potrete aggregarvi a loro. Partiranno fra pochi giorni"

"Ora però sarete stanchi: vi faccio preparare delle stanze. Manderò un dispaccio al re di Durenor per informarlo del vostro arrivo intanto"

Link al commento
Condividi su altri siti

Tiberius

Buio ... nero ... morte ... 

Questi sono i miei pensieri mentre un piccolo spiraglio di luce filtra tra le palpebre socchiuse. Le parole di Volpe mi rassicurano mentre uno sconforto mi colpisce

Battuto ... sono stato battuto ... maledizione ... 

Cerco di Alzarmi, ma sono troppo debole e lascio scorrere gli eventi fino a che posso finalmente camminare con le mie gambe.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentdag 25 Berkano - Mattina

"La squadra navale sarò pronta a partire fra cinque giorni. E in otto giorni avvisterà Holmgard. I dispacci ci dicono che la capitale, seppur assediata, resiste: il valore degli uomini di Sommerlund è indiscusso!" rispose il vice ambasciatore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...