Vai al contenuto

[TdG] Lone Wolf (Chapter II) - Fire on the Water


AndreaP

Messaggio consigliato

Fehdag 21 Berkano Sera

Quello che prima aveva suggerito qualcosa all'orecchio del compagno prese a parlare con una voce profonda "Se hai qualcosa da dirci dillo qui." disse ad alta voce in modo da farsi sentire da tutti "I nostri affari ci appartengono come i vostri a voi. Altrimenti noi ce ne torniamo a bere ognuno con lo sguardo sul suo tavolo."

Link al commento
Condividi su altri siti


Tiberius

Espiro e attendo che la conversazione prosegua. Osservo chi dei quattro potrebbe fare il passo falso, perdere la calma e attaccare. Appena lo individuo il mio sguardo pesante cade su di lui e attendo con la mano sempre sull'elsa. La situazione è sempre tesa e non mi farò prendere impreparato...

GM

Spoiler

Azione preparata. Appena qualcuno perde la calma e fa un passo falso assaggerà la mia lama...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Μελανοπανθηρεύς

Qui si gira intorno al problema senza scalfirlo, quindi affronto l'argomento con uno strattagemma.

"Buonasera, mi chiamo Melanopanthereus di Dessi e vo dritto al nocciolo della questione: vorremmo vedere le vostre spade, soprattutto quelle con l'elsa coperta, perché pare che qualcuno stia smerciando le armi di cobalto blu di noi vakeros, cosa che non posso permettere.

Avete voi una spada come questa?"

Sfodero la mia spada dallo strano colore bluastro e la tengo in piena vista.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Volpe Nera

Tirò fuori il pendaglio simbolo dell'ordine "Oltre al permesso del Regno di Dessi abbiamo quello del Regno di Sommerlund e di quello del quale ancora calchiamo le terre." aggiunse per dare peso alle parole del Vakeros "Chiaramente dovremo controllare anche le vostre proprietà o merci conservate in altri luoghi. Sarebbe anche gradito sapere se qualcuno ci ha anticipati, potreste non avere più nulla ora ma aver lasciato a vostri eventuali complici. Perdonate il termine ma saremo felici di sapere che siamo in errore."

Link al commento
Condividi su altri siti

Fehdag 21 Berkano Sera

Fu il mercenario che in precedenza aveva parlato nell'orecchio al compagno calmandolo a prendere la parola.

"Non mi parete soldati!" disse sicuro per poi avvicinarsi ai compagni abbassando il tono di voce per poter essere udito solo da loro "In ogni caso sappiate che noi portiamo dispacci per il Sommerlund, in missione dall'ambasciatore presso il re di Durenor verso la capitale. Data la situazione, che ben comprendete, non possiamo in ogni caso permettervi di perquisirci."

Fece una pausa per poi riprendere ad alta voce "Se veramente siete chi dite di essere, sarete voi probabilmente ad offrirci di scortarci. Altrimenti signori temo dovrete dimostrare a noi, e a tutta questa brava gente di Durenor quello che sostenete"

Link al commento
Condividi su altri siti

Μελανοπανθηρεύς

"Punto primo, da quando in qua Vakeros, Ramas, cavalieri o maghi di Toran hanno bisogno di essere assoldati per essere considerati degni di fiducia, perché la fedeltá alle terre libere dei nostri ordini scelti é di per sé superiore a qualsiasi soldato.

Punto secondo, non voglio perquisirvi né vedere i dispacci, ma solo esaminare le vostre spade e, dato che alcuni indizi sul traffico di armi di cobalto blu parlano di quattro soldati come voi, questo é un ordine, chiaro?"

Pronuncio l'ultima frase con tono perentorio.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tiberius

Gli piaceva il vakero, si faceva valere, anche se parlava troppo. Avrebbe voluto averlo sempre al suo fianco in mezzo alla battaglia. 

" ... adesso ci divertiamo ... "

La mano sull'elsa si muove cercando la presa più comoda possibile mentre le gambe si allargano leggermente per avere miglior equilibrio...

Non credo ci siano problemi a seguire le richieste del mio amico, sebbene non fatte con gentilezza...

Sorrido e osservo quello che reputo più pericoloso

GM

Spoiler

Appena qualcuno dei mercenari estrae o peggio cerca di attaccare estraggo e attacco

 

Modificato da OcramGandish
Link al commento
Condividi su altri siti

Fehdag 21 Berkano Sera

Nella sala scese il silenzio

I mercenari misero le mani alle armi ma quello che parlava, che si stava dimostrando il leader, li fermò con un cenno della mano. "Non siamo in Sommerlund" disse a Melanopenthareus "e anche lì tu avresti difficoltà a farti ascoltare. Quanto a voi nessuno mette in dubbio la vostra buona fede, ma non accettiamo di essere minacciati."

Fu allora che il mercante parlò. "In effetti anche con noi hanno fatto gli sbruffoni, millantando chissà che diritti per perquisirci. Chissà se sono davvero quello che dicono. Io chiamerei le guardie padrone!"

Un mormorio di assenso si sollevò nella sala 

"Non ce ne sarà bisogno" disse il mercenario "nessuno è così folle da attaccare della brava gente. La vicenda è chiusa qui per me. Torniamo al tavolo: offro da bere per tutti" aggiunse voltando le spalle al gruppo e dirigendosi con i suoi compagni al proprio tavolo, non prima di aver stretto la mano al mercante dicendo "Vi ringraziamo per il vostro supporto"

Link al commento
Condividi su altri siti

Volpe Nera

"Si lo abbiamo fatto" disse guardando il mercante "siete in salute, non vi abbiamo in alcun modo danneggiato né rallentato troppo. Questo conferma quel che diciamo. La nostra necessità è controllare le vostre armi e la vostra merce, non di farvi del male e sinceramente questa opposizione ci insospettisce di più. Se avete bisogno di conferma basterà raggiungere il prossimo blocco di soldati del Durenor, lì loro vi daranno conferma della nostra missione altrimenti chiamateli ora se potete, fatele arrivare se avete tempo da perdere. Viaggiamo su destrieri della stalla reale, troverete conferma osservandoli. Voi?" non accettò l'offerta di bere assieme.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fehdag 21 Berkano Sera

Il capo dei mercenari fece un gesto ai compagni che, ignorando quanto stava dicendo Volpe Nera, si sedettero al tavolo riiniziando a bere e parlando sottovoce fra di loro. Nessuno di questi pareva osservare i compagni, a differenza dell'interna locanda, su cui era caduto il silenzio, che non toglieva gli occhi dalla scena.

Il padrone con sei boccali di birra appoggiati sul bancone non osava ordinare di portarli ai tavoli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Volpe Nera

Tornò al tavolo parlando a bassa voce "Lo stalliere mi ha detto che non ha visto nessuno arrivare e riandarsene né parlare con quei quattro. Quindi o li hanno incontrati prima o devono ancora farlo. Oppure non sono loro..." guardò Tobias sperando potesse fare quanto richiesto dal vakeros.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tobias

A meno che non abbiano ignorato la locanda e deciso di proseguire per mettere ancora più strada tra loro ed eventuali inseguitori commento ma poi scrollo le spalle Comunque tentar non nuoce

Quindi mi concentro per richiamare le energie arcane che plasmo per far si che sondino gli animi dei presenti

Master

Spoiler

Uso l'arcano Detect Evil

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Fehdag 21 Berkano Sera

Tobias, provando ad essere più discreto possibile, pronunciò arcane parole: alcuni dei commensali dei tavoli vicini si voltarono incuriositi ma la maggior parte della gente non parve accorgersene

@Tobias

Spoiler

Il giovane mago ben sapeva che la sua capacità permetteva di individuare creature veramente malvage e che queste potevano tentare di nascondersi. Tuttavia non si aspettava un successo di tale portata: una colonna di luce rossa sfavillò ai suoi soli occhi nella stanza, e la fonte era la guardia del corpo del mercante che avevano fermato nel tunnel.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...