Vai al contenuto

[TdG] Lone Wolf (Chapter II) - Fire on the Water


AndreaP

Messaggio consigliato


Fehdag 21 Berkano Sera

Mentre Volpe Nera e Tobias stavano di guardia, Melanopantereus e Tiberius si misero a frugare nel carro. Il Vakeros controllò, alla luce di una lanterna, tutto il fondo del carro: la penombra era forte ma non pareva vi fosse nulla di strano. Il cavaliere si mise a verificare invece il contenuto del carro; sacchi di grano e barili di vino e null'altro vi era sotto il telone: il carro ne era pieno e tra questi non vi era nulla di strano accatastato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Μελανοπανθηρεύς

Dopo una prima ispezione non trovo niente di rilievo, quindi mi avvicino a Volpe Nera.

"Per ora non ho trovato niente, né ho trovato doppi fondi, ma che ne dici di darci il cambio? Forse la reliquia ha una connessione innata col tuo ordine e per te sarà più semplice trovarla, mentre sto di guardia."

Link al commento
Condividi su altri siti

Fehdag 21 Berkano Sera

Melanopanthereus si scambiò di posto con Volpe Nera, andando il Vakeros a fare la guardia e il Kai ad esplorare il fondale e il cassone del carro. Nulla vi era di nascosto

Seduto sulla cassetta con le sue due guardie il mercante disse un po' scocciato "Allora possiamo andare? Avete soddisfatto i vostri pruriti?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Volpe Nera

"Abbiamo perso sin troppo tempo." dichiarò il Kai scendendo dal carro "Certo, andate pure e scusateci. State attenti, le strade sono diventate più pericolose e non girano solo semplice briganti. Il Sommerlund è in guerra con le forze oscure."

Diede un colpo al carro con l'approvazione degli altri per farlo andare. Ora avrebbero dovuto accelerare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Μελανοπανθηρεύς

Nonostante le ricerche non troviamo niente, ma non sono del tutto convinto.

"Grazie, andate e scusateci."

Montato a cavallo, riparto in direzione di Port Bax con gli altri e quando abbiamo messo un po' di distanza dal carro riparlo.

"Meglio segnalarli comunque al primo posto di guardia, comunque i soldati all'ingresso della galleria di Tarnalin parlavano di quattro cavalieri, non di un carro: qui c'é qualcosa che non torna.

Al villaggio, di cui parlavano i carrettieri, potremmo chiedere informazioni, cambiare cavalli e proseguire pressocché senza riposare, che ne dite?

Sempre che si trovi un ricambio di cavalcature fresche."

Link al commento
Condividi su altri siti

Fehdag 21 Berkano Sera


Con un sorriso beffardo il mercante disse al suo carrettiere "Andiamo" e il carro prese subito a muoversi lungo il sentiero

I compagni si mossero dietro di loro, parlano sul da farsi
Non ci volle molto perché gli amici incontrassero l'insediamento di cui avevano parlato: cinque case, di cui una la locanda, circondate da una palizzata.

Le porte erano già chiuse e ci volle un suono di corno del carro per attirare l'attenzione della guardia che aprì l'ingresso permettendo ai viaggiatori di entrare. Le strade erano deserte, e subito il mercante si mosse in direzione della stalla adiacente alla locanda, l'unico edificio da cui si vedesse luce.

Link al commento
Condividi su altri siti

Volpe Nera

L'idea di cambiare cavalcature non era affatto male, averle fresche avrebbe certamente velocizzato il viaggio ma forse ancora non erano troppo stanchi i cavalli che stavano usando.

Il Kai continuava a guardarsi attorno, aspettandosi che qualcuno sarebbe spuntato all'improvviso per impedirgli di compiere la loro missione.
"Non possiamo fermarci, dobbiamo fare in fretta e quantomeno raggiungere Port Bax."
Guardò la stalla e poi gli altri, invitandoli a prendere una decisione veloce. Nel frattempo il pensiero tornò al ragazzino che ancora non li aveva raggiunti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Μελανοπανθηρεύς

Annuisco alle parole del ramas ed entro nella stalla.

"Sí, mi fermerei giusto il tempo di mangiare un boccone e approfittare dell'occasione per chiedere di scambiare i cavalli oltre ad informazioni riguardo ai quattro cavalieri, nominati dalle guardie. Magari sono proprio nella locanda."

Link al commento
Condividi su altri siti

Fehdag 21 Berkano Sera

Quando i compagni raggiunsero la stalla un servo, un giovane biondo con meno di venti primavere, stava staccando i cavalli dal carro del mercante, accostato ad una parete. Il mercante stesso si stava recando verso la locanda accompagnato dal conducente, mentre l'altra guardia del corpo rimaneva seduta in cassetta di guardia ai beni del suo padrone.

Lo stalliere con un sorriso salutò gli amici "Benvenuti. Lasciate pure lì i cavalli, ve li striglio e domani mattina saranno pronti a partire. Voi recatevi in locanda: ci penso a tutto io"

Link al commento
Condividi su altri siti

Fehdag 21 Berkano Sera

"Grazie signore." disse il ragazzo un po' incerto per l'aspetto del Vakeros "Certo. Quelli sono i loro cavalli. Sono arrivati nel pomeriggio: sono in locanda. Mi hanno detto di tenerli pronti per domani mattina: partiranno per tornare nella capitale."

Link al commento
Condividi su altri siti

Tobias

Una volta che il carro si è allontanato ci dirigiamo all'insediamento che ci hanno indicato, dove pare che ci siamo i quattro cavalieri

Non so perchè non mi è piaciuto molto il sorriso beffardo che ha fatto il mercante prima di allontanarsi.. mormoro non rivolto a nessuno in particolare

Link al commento
Condividi su altri siti

Μελανοπανθηρεύς

Annuisco a Tobias e, appena siamo distanti dallo stalliere, parlo anch'io sottovoce.

"Hai ragione, ma adesso ho pure un sospetto: se i cavalieri tornano indietro domattina qui nella locanda potrebbero affidare la reliquia a altri messi, magari proprio il mercante, che pensa d'averla fatta franca.

Meglio tenere d'occhio tutte le persone presenti nella locanda e, intanto, ne approfitto per mettere qualcosa sotto i denti."

Lascio la stalla, dirigendomi verso la stanza comune della locanda.

Link al commento
Condividi su altri siti

Volpe Nera

La risposta dello stalliere fu inizialmente rincuorante ma subito dopo il Kai sgranò gli occhi "Per tornare? Da dove venivano quando sono arrivati? Da Hammerdal o da Port Bax? Da Est o da Ovest?" poi si quietò un istante "Domani saremo già in viaggio da ore... ripartiamo a breve." dovevano comunque fare in fretta, anche avendo affidato la spada ad altri corrieri questi ultimi erano già ripartiti. Si accorse solo dopo di non essere stato troppo gentile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fehdag 21 Berkano Sera

"Da Hammerdal" rispose il giovane alle domande del Kai per poi chiedere stupito "Partite di notte? ma i vostri cavalli hanno bisogno di riposare..."

Intanto Melanopenthareus si stava dirigendo verso la locanda

@Chi va nella locanda

Spoiler

 

La sala comune, simile a molte altre, era affollata e odorava di birra rancida. Subito un giovane cameriere indicò un tavolo agli amici.

Oltre ai viaggiatori tra gli avventori si distinguevano chiaramente quelli che dovevano essere dei locali. Ad un tavolo non distante vicino alla finestra i compagni individuarono il mercante e il suo sgherro che bevevano.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Volpe Nera

"Hai ragione, e probabilmente avremo bisogno di un cambio." fece un passo verso i cavalli e ne indicò i finimenti dei cavalli reali "Riconosci questi simboli? Sai a chi appartengono i cavalli?" mise mano al borsello con l'intenzione di aggiungere qualche cosa alla moneta data dal Vakeros "Avete qui altri quattro cavalli buoni e freschi da scambiare con questi?" prese una moneta e attese il suo palmo aperto per riporvela con calma "Ci perdonerai le domande. Ma sicuramente quei quattro hanno incontrato altri cavalieri... ci hai fatto caso? Se sì quando sono ripartiti gli altri?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...