Vai al contenuto

Jester darkest dungeon


Messaggio consigliato

Salve signori,sono in una campagna di d&d 5,dove purtroppo il mio chierico mi ha lasciato.Come da titolo ho quindi pensato di creare un pg simile al concept del jester di darkest.Al momento usiamo solo manuali base quindi mi atterrò a quelli.

Il party è composto da guerriero, barbaro,ladro(ranged) e druido.

Quelle che manca di più sono iterazioni sociali,conoscenze,cure e blasting.

Le stat che ho tirato 16 13 14 13 16 12. Razza penso mezz'elfo e immagino un carattere cupo,molto humor nero e un po'di aura di mistero

Ho pensato tre strade.

1)Bardo del valore puro e andare come gish.Dato però il party lo vedo ridondante e devo sacrificare un po' di cure mi sa

2)Bardo del sapere puro.Rinuncio al melee se non come riserva,ma guadagno magie ed abilità di supporto,oltre a rubare qualche spell in giro in più

3) Warlock 2 e bardo del valore 18.Perdo qualcosa al cap come un aumento di stat ma ho eldritch blast al potenziale massimo che per i danni è utilissimo

Sono accetti tutti i consigli e le opinioni

Link al commento
Condividi su altri siti


Guarda secondo me si.Ammettendo di arrivare al level cap.Perdo un avanzamento di caratteristiche e il cap level del bardo, che onestamente è assai inutile a meno di non darsele ogni due secondi.

Con due livelli da Warlock ho il cantrip più forte del gioco al massimo potenziale da manuale base,hex che è un ottima spell.Ciò mi libera anche spazio per i segreti magici permettendomi di prendere più roba per curare e fare danno.Non concordi?

 

Per leoprotto

Purtroppo siamo già pieni di combattenti sarebbe troppo ridondante nel party.Grazie comunque per il consiglio

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so se utilizzate manuali inglesi, ma siccome nel tuo post non hai specificato nulla, ti proporrei il bardo College of Whispers (su Xanathar’s Guide to Everything). È sicuramente una scelta inferiore al bardo del sapere che é davvero fortissimo, ma a livello di flavour forse é più vicino a quello che cercavi. Se vuoi fare il gish allora sempre sul solito manuale trovi il College of Sword, leggermente migliore del Valore per le build da mischia, ma inferiore per quelle a distanza.

 

Fra le build da te proposte sceglierei il bardo del sapere, con i suoi segreti puoi selezionare magie come palla di fuoco o ad area. Mi sembra che nel vostro gruppo non ne abbiate e rischiete di trovarvi in difficoltá contro orde di nemici. Bisogna vedere se l’idea dell’incantatore puro che sta indietro ti piace 🙂

Link al commento
Condividi su altri siti

In realtà l'idea è quella.Prima giocavo un chierico della luce e mi è piaciuto molto per come era strutturato.Quindi sicuro mi prenderò qualche magia per far danno e qualche cura.

Però non so se bardo puro renda come voglio io

Col multiclasse da warlock,ho 9 abilità di classe,12 al quinto livello,un ottimo cantrip per far danni in ogni situazione e hex che secondo me è utilissimo.

Viceversa se faccio puro devo aspettare comunque il sesto per i segreti.Almeno eldritch blast credo di doverlo prendere.Senza mi mancherebbe il modo di far danno e aiutare.Anche perché gli slot incantesimi si spendono che è un amore nella 5th e la lista attuale del bardo non mi da incantesimi tali da poter fare molti danni

L'alternativa nel caso vado puro è,invece di prendere carisma con l'avanzamento al 4 livello,di prendere  cecchino magico e prendermi eldritch blast in versione depotenziata senza suppliche.Al 6 poi prendere con segreti magici palla di fuoco ed altro per aiutare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Con guerriero, barbaro e ladro ( quale build ha il druido?) non so quanti altri danni ti possano servire, contando che il blast senza la possibilitá di sommare Carisma fa 5-10 danni al livello5. Ti consiglierei di arrivare il più veloce possibile a livello6 del bardo, che comunque é la classe di supporto più forte del gioco, hai diversi modi per influenzare lo scontro 😉

Modificato da Vranus
Link al commento
Condividi su altri siti

guarda il druido non so,in campagna tendiamo ad evitare di dire cose legate alla scheda oltre la semplice classe per evitare metagame e meglio ruolare,comunque dipende sul danno.

Vero che le spell di controllo risolvono gli incontri da soli,ma nella nostra campagna spesso affrontiamo gruppi di nemici,quindi l'utilità di bloccarne uno di dieci è relativa.

Inoltre per quanto forti sono spell che non amo,devono esistere,ma ho imparato in anni di campagne che spesso sono la rovina del gioco perché tutte le strategie si baseranno sempre sul fallimento o meno di quel ts.Punterò di più al blasting e all'healing in onestà

Al master ne ho parlato ed ambo le strade gli piacciono,sia dal punto di vista in game che di role.Al momento siamo in pausa quindi mi darò un po' di tempo per pensarci bene

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...