Vai al contenuto

aiuto creazione pg


Messaggio consigliato

Ciao a tutti. Tra 15 giorni inizieró una campagna da pg.

Ho iniziato a giocare a pathfinder da poco e le regole le seguiamo ma non troppo

il mio intento era quello di crearmi un pg (meglio se stupido) da front Line

il mio intento era di colpire quasi sempre e cercare di crittare spesso.

avevo pensato ad una cosa tipo 

1 livello da barbaro 

1 da mago (sussurratore degli spiriti che mi permette di usare una spellate come se fossi al 6)

Fino alla fine attaccabrighe.

Avete consigli su come migliorarla/ dirmi che sono stupido e consigliarmi voi qualcosa?

grazie mille in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao @axerm e benvenuto nella community. Dunque:

1. Ho spostato il topic nella sezione apposita.

2  In Path multiclassare non conviene quasi mai. In particolare se, come hai fatto tu, lo si fa a caso.

3. Non ho ben chiaro cosa tu voglia fare con quel singolo livello da mago.

4. Se vuoi pestare e crittare spesso, niente attaccabrighe. Inoltre questa classe possiede una meccanica decisamente inadatta ad un novizio.

Per quello che vuoi fare tu, direi che ti bastano un barbaro o un guerriero con falchion e sei a posto.

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille per averlo spostato.

Ti dico più o meno la mia situazione.. abbiamo 6/7 membri 2/3 che vogliono fare i burst dmg un paladino e uno che filla..

La mia idea era di fare la parte di quello divertente ma non protagonista

Il mio dm mi ha detto però che faràuna campagna puntata molto su cose nascoste marchingegni e passaggi segreti.

Ho questo fastidioso bivio e so che per entrambi i casi non riuscirò a pieno a fare il pf adatto.

Riesci a farmi 2 build con classi razze ecc... per entrambi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sono spiegato male nello scorso messaggio.

Il dm creerà dungeon con trappole, passaggi segreti ecc...

Pensavo al ladro o ad una classe simile.

Ma la mia idea di pertanza era un tank senza cervellocon ca e che riesca a spaccare tutto.

Avete consigli su quale scegliere e una build apposita?

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Lone Wolf ha scritto:

Ciao @axerm e benvenuto nella community. Dunque:

1. Ho spostato il topic nella sezione apposita.

2  In Path multiclassare non conviene quasi mai. In particolare se, come hai fatto tu, lo si fa a caso.

3. Non ho ben chiaro cosa tu voglia fare con quel singolo livello da mago.

4. Se vuoi pestare e crittare spesso, niente attaccabrighe. Inoltre questa classe possiede una meccanica decisamente inadatta ad un novizio.

Per quello che vuoi fare tu, direi che ti bastano un barbaro o un guerriero con falchion e sei a posto.

Non so cosa si intenda per novizio (uno che ha fatto 5 campagne o uno che ha appena iniziato) io ho fatto 2 campagne una da pg e una da dm. 

Non so se cambia qualcosa ma per le meccaniche credo di potercela fare anche se sono avanzate

Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, axerm ha scritto:

Mi sono spiegato male nello scorso messaggio.

Il dm creerà dungeon con trappole, passaggi segreti ecc...

Pensavo al ladro o ad una classe simile.

Ma la mia idea di pertanza era un tank senza cervellocon ca e che riesca a spaccare tutto.

Avete consigli su quale scegliere e una build apposita?

Per il tank secondo me l'idea migliore è un paladino. È quasi immortale. Sul discorso di trovare le trappole puoi puntare sul classico ladro (UNCHAINED!) o altre classi che tramite archetipi ottengono la possibilità di scovare e disattivare trappole magiche (quelle normali le può disinnescare anche un barbaro).

Link al commento
Condividi su altri siti

Il paladino lo abbiamo già...ho cercato in giro e ho visto che c'è un tank supremo, il difensore...Ma mi sembra tanto noioso.

Ho scoperto le classi alternative sta mattina e cambiando completamente genere ho visto il chimico supremo

Mi sembra divertente da giocare, stupido e se necessario un po' tank

Consigli?

14 ore fa, Lone Wolf ha scritto:

Ciao @axerm e benvenuto nell community. Dunque:

1. Ho spostato il topic nella sezione apposita.

2  In Path multiclassare non conviene quasi mai. In particolare se, come hai fatto tu, lo si fa a caso.

3. Non ho ben chiaro cosa tu voglia fare con quel singolo livello da mago.

4. Se vuoi pestare e crittare spesso, niente attaccabrighe. Inoltre questa classe possiede una meccanica decisamente inadatta ad un novizio.

Per quello che vuoi fare tu, direi che ti bastano un barbaro o un guerriero con falchion e sei a posto.

Non so cosa si intenda per novizio (uno che ha fatto 5 campagne o uno che ha appena iniziato) io ho fatto 2 campagne una da pg e una da dm. 

Non so se cambia qualcosa ma per le meccaniche credo di potercela fare anche se sono avanzate

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, axerm ha scritto:

Non so cosa si intenda per novizio (uno che ha fatto 5 campagne o uno che ha appena iniziato) io ho fatto 2 campagne una da pg e una da dm. 

Non so se cambia qualcosa ma per le meccaniche credo di potercela fare anche se sono avanzate

Dipende cosa intendi tu per "campagna". C'è chi usa questo termine per avventure lunghissime e chi per storie da 5-6 livelli. Comunque il brawler per essere sfruttato bene richiede di conoscere tanti talenti e di crearsi catene di talenti per sfruttare al meglio la Flessibilità Marziale. Al limite puoi scegliere un archetipo che la sostituisca. Per il mastro chimico la vedo dura farlo stupido visto che si basa fortemente su Int.

Link al commento
Condividi su altri siti

Perché non unire i due ruoli che vuoi ricoprire creando un unico personaggio? In fondo per disattivare trappole e congegni ti servono due abilità (Percezione e Disattivare Congegni) e una capacità che può essere ottenuta anche con un tratto (non so sono concessi, nel caso potresti valutare di selezionare il talento "Tratto Extra"). 

Una costruzione molto semplice potrebbe essere un Umano Barbaro con il tratto Trap Finder (che tecnicamente sarebbe legato alla saga Maschera della Mummia, ma puoi chiedere al master di concederlo comunque) avrebbe abbastanza punti abilità per permettersi di alzare le due abilità e almeno altre 3 (contando un 10 ad Intelligenza). Per mantenere l'impressione di essere stupido e rozzo puoi descrivere le prove di Disattivare Congegni come dei tentativi di rompere le trappole con la tua arma o sabotarle nel modo più brutale. Per il lato da tank basterebbe selezionare i giusti poteri d'ira (principalmente Abbandono Avventato e Vieni a Prendermi), prendere un'arma con portata e Riflessi in Combattimento e usare i soliti talenti (Attacco Poderoso e Furia Focalizzata, principalmente) per essere una valida minaccia per ogni nemico.

Avresti così un buon tank, non troppo complesso da costruire e allo stesso tempo potresti anche disattivare ogni cosa il master vi metta davanti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sono puntato troppo sull'idea del maestro chimico e facendo le dovute analisi sono abbastanza utile nel team considerando che abbiamo già un ladro e un paladino, nonché uno stregone stupido

Avevo in mente di farmi alchimista fino al 10 livello per arrivare a farmi gli altri 10 livelli da maestro alchemico..

Come archetipo pensavo irachimista, per avere un buon rapporto forza/intelligenza ogni volta che mi trasformo.

Come arma puntavo al falchion e come razza umano/mezz'orco

Tutto molto carino ma dopo aver riletto almeno 10 volte tutti i miei piani continuo a non essere completamente sicuro.

Le cose di cui sono meno convinto sono l'archetipo e la razza, ma mi manda in crisi il livello al quale dovrei cambiare da alchimista a chimico.

Consigli su archetipi ecc..? oggetti da comprare?

Ringrazio in anticipo 

Link al commento
Condividi su altri siti

😂la metafora del "frullatore vivente mi è nuova" (E ho paura di averla fraintesa).

Il fatto è che abbiamo una specie di patto un pelino fuori dalle regole io ed il dm..

Quando muto da alchimista base a chimico fuori di testa mi inverte le statistiche.

Mi spiego meglio: ho con lanci di dadi che asmodeus nemmeno si sogna un 20 un 19 un 17 un 15 un 3 e un 7.

Le tre statistiche perfette le ho associate alle 3 star mentali

Le 3 pietose le ho messe a quelle fisiche (for, cos, dex) 

(Probabilmente per renderlo più realistico dex e car le inverto) 

Tutto ciò mi ha convinto a fare il chimico maestro e ammettiamolo, tutti farebbero la mia scelta con un dm che permette questo.

Fatta questa premessa..consigli su come muovermi? 

 

Idee build, oggetti, talenti,razze, ma sopratutto a che livello cambiare classe?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...