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Mazzo mago rosso/blu


Messaggio consigliato

Ciao ragazzi l, sono nuovo del forum e vorrei un parere da voi più esperti sul mio mazzo archetipo mago blu/rosso. 

Vorrei consigli su come migliorarlo se si può 

P.s. Gioco in standard

CREATURE

4x calcalava ghitu

4x sirenide doma tempeste 

3x adeliz vento di brace

3x piromane viashino

3x naban decano dell'iterazione

2x maga dell'esclusione (ne ho 4 ma ne gioco 2)

2x naru meha maga insegnante

1x tritona insidiosa (ne ho un altra)

STREGONERIE

1x atto di tradimento

1x fuoco di sventura

1x inferno ardente di jaya

2x tracciare la rotta

1x scissione temporale di karn (ne ho 2)

ISTANTANEI

4X folgore dello stregone

3x rivalsa dello stregone

2x shock

2x opzione

2x unwind

1x batter d'occhio

TERRE

8x isola

6x montagna

4x cascata sulfurea 

2x territorio non rivendicato

PLANESWALKER

2X jace naufrago astuto

 

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Ciao Giannopix97! Ci si dovrebbe prima presentare nell'apposita sezione, e solo poi postare nelle altre sezioni 😉

Comunque prima di darti un consiglio sulla lista in sè, ti do qualche consiglio generale per quel che riguarda Magic: ogni volta che inventi un mazzo, chiediti che ruolo vuoi svolgere nella partita, cioè se essere l'aggressore, o se difenderti dall'aggressione avversaria. In secondo luogo, individua le carte più forti che puoi giocare, e giocale in 4x. L'unica ragione per cui non le giochi in 4x è se il loro costo di mana è troppo alto per giocarne diversi, oppure perché si parla di creature leggendarie.

La lista mi sembra decente, anche se io sarei più su uno stile di questo tipo. Un mazzo aggro-tempo mi sembra il modo migliore per chiudere le partite presto. Giocare carte (anche forti) come Fuoco di Sventura o Inferno Ardente di Jaya mi sembra un po' fuori piano, perché in teoria non vorresti più di 4 terre in gioco con un mazzo del genere. Jace invece mi piace un sacco, anche perché se non lo uccidono subito rischia di copiarsi e diventa una minaccia piuttosto fastidiosa!

Io lo cambierei così:

4 Ghitu Lavarunner
4 Soul-Scar Mage
4 Adeliz, the Cinder Wind
4 Spellweaver Eternal
1 Naru Meha, Master Wizard

4 Wizard's Lightning
4 Shock
4 Lightning Strike
4 Opt
3 Warlord's Fury
1 Anticipate

2 Jace, Cunning Castaway

4 Sulfur Falls
2 Unclaimed Territory
4 Highland Lake
4 Island
7 Mountain

Questa lista ha due pregi: non costa praticamente niente, ed è molto concentrata sull'attacco, senza avere "distrazioni" o carte che svolgono ruoli non utili all'aggressione.

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