Vai al contenuto

Thunderclap


Axel Saint

Messaggio consigliato

Questo "nuovo" trucchetto da bardo, nello XGtE, nella descrizione breve dice distanza 5 piedi (1,5m), che penso sia quella di lancio.
Nella descrizione lunga dice che questo CLAP si sente nel raggio di 100 piedi (30 metri) e che ogni creatura deve tirare su Cos o subire qualche D6 danno.

Ho capito bene?

Link al commento
Condividi su altri siti


2 ore fa, Axel Saint ha scritto:

Quindi colpisce una creatura (1,5 m) nel raggio di 30 metri?

No. Come dice @savaborg obbliga tutte le creature entro 1,5 metri da te a effettuare e superare un tiro salvezza o subire i danni del tuo cantrip. Se usi una mappa quadrettata dove ogni quadretto sono 1,5 metri, tu sei di taglia media (occupi un quadratino) e sei circondato da 9 nemici di taglia media che sono in mischia contro te (occupano quindi tutti e 9 i quadratini immediatamente vicini a quello dove ti trovi tu) potresti potenzialmente danneggiare TUTTI e 9 i nemici che occupano i quadratini adiacenti al tuo (ho usato "potenzialmente" perché se superano il tiro salvezza allora non danneggi chi lo supera con successo).

I 30 metri in ogni direzione che partono dal tuo quadratino è l'area che indica fino a dove si sente il casino/rumore/fracasso/baccano che provoca lanciare questo trucchetto.

Buon gioco! 😀

Modificato da Demetrius
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...