Vai al contenuto

Urban Fantasy - Alba gu bràth [TdG II]


Pippomaster92

Messaggio consigliato


Kathia 

Spoiler

Quando arretra per un secondo il mio istinto mi fa arretrare con lui, poi concentrandomi riesco a staccarmi e tirarmi a fatica a sedere, fronteggiandolo e guardandolo, occhio che mi cade sulla sua attrezzatura curiosa mentre prendo il top rotto per asciugarmi un attimo dal disastro ormonale e poi afferrare dei pantaloncini da ginnastica nella borsa.

...dopo... forse. Dico titubante, facendo per rivestirmi e rientrando per  prima se non mi interrompe. 

Spoiler

Se stasera non succede nulla di particolare, probabilmente Kathia potrebbe fare un salto più tardi. 

Nel caso magari fammo in privato.

 

 

Modificato da athelorn
Link al commento
Condividi su altri siti

Kathia 

Spoiler

Mi vesto, sorpresa dalla frase. ... grazie, davvero. Dico immaginando che non voglia tornare con me per non farmi fare brutta figura. Allora... ci vedremo meglio dopo magari. Faccio mettendo le cose in borsa e sorridendogli, mettendomi la maschera ed entrando.

mi riprometto dopo di tornare, dopo quando non darò nell’occhio con gli altri per fare brutta figura. Sembra davvero nascondere un cuore d’oro sotto una scorza dura 

Torno al tavolo cambiata, con abiti che matt mi ha portato: una t-shirt e pantaloni da ginnastica sotto la giacca di pelle e gli stivali. 

Scusate, mi girava un po’ la testa, vi ho messo un po’ a cambiarmi ammetto con aria un po’ imbarazzata, sedendomi al bancone davanti alla mia birra. Una birra dopo tante botte è vitale!

Modificato da athelorn
Link al commento
Condividi su altri siti

Kathia

Assolutamente! faccio felice. Dobbiamo solo arraffare la nostra amica, pagarle il doc e starà bene. Dobbiamo festeggiare. dico in codice, guardandomi attorno. Aspettiamo il panzone però: gli ho promesso che offrivo io. Dov’è finito?’ Mi chiedo guardandomi attorno 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kathia 

Allungo la mia birra al leprecauno per chiederne tre al barista, facendone mettere due davanti al leprecauno e prendendone una, pagando io per questo giro per tutti. 
Ecco qua. dico poggiando il boccale vicino a lui per farlo modificare come avevamo visto e tracannarlo in un brindisi. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Brian O'Donand

Faccio un cenno d'assenso a Matt, salutando Kathia con un cenno del capo quando si siede. Ah, no, questo giro è già stato offerto dal sottoscritto. Ti tocca offrirne un secondo. Dico sorridendo, coprendo i pensieri che mi passano per la testa. Perché? Non tanto per me, ma per lei. Perché il fato vuole condannarla a questo destino? È proprio vero: la terra non è un posto per le persone gentili.

Master

Spoiler

Ho fatto quello che era giusto. Presto avremo modo di parlarne meglio, ma non ho bisogno di ringraziamenti: mi basta sapere che, per una volta, non sono stato un totale fallimento.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Brian

Spoiler

Forse Obkin si rende conto di aver detto qualcosa di sbagliato, qualcosa che soprattutto non è tipico da parte sua, e in cui non si trova affatto a suo agio. Prova, in modo estremamente goffo, a porvi un rimedio.

Intendevo dire che è stato davvero un'ottima esperienza, averti come collega sul campo. Un'esperienza istruttiva e formativa. Non sei per niente un fallito, comunque: da quando ti conosco hai dimostrato grandi capacità in diversi campi. Mi risulta difficile immaginarti come un fallito. Più probabilmente è una questione di eventi al di fuori del tuo campo di azione. Me lo ha spiegato il mio psicologo quando ero adolescente: non dobbiamo pensare che tutto ciò che ci accade sia da ascrivere direttamente alla nostra sfera personale. 
Ma non penso sia il momento di parlarne. 
Divertiti con gli altri, ti lascio un po' stare...a volte anche io voglio riposarmi un po'. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Brian O'Donand

Master

Spoiler

Se solo sapesse... Ho tradito i miei compagni e i miei ideali semplicemente perché mi ero illuso che esistesse della felicità nel mondo. Ha fatto piacere anche a me, Obkin. Ne farò tesoro per le prossime missioni che mi verranno affidate dal Fianna. Dico chiudendo sollevato la discussione, felice che non sia tornata su quell'argomento: non so ancora come gestire quella questione ed evitare di ferirla eccessivamente. E pensare che è nato tutto dalla mia pietà e dal desiderio di sentirsi un uomo migliore...

Sorrido a Kathia e festeggio con piacere questo raro momento di calma, conscio che non potrà durare a lungo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

"Festeggiate" in modo abbastanza rilassato, ma non troppo: avete ancora molte cose da fare, e non potete perdere troppo tempo. 
Dopo tutto Moore è ancora là fuori e Obkin è ancora morta.

Decidete di dividervi in due gruppi: Kathia consegna il denaro alla maga che avete contattato per la resurrezione. Voi altri cercate un modo per recuperare il corpo di Obkin. Poiché è ancora primo pomeriggio, non avete difficoltà a darvi appuntamento a casa di Kathia, la sera. 

Un tempo coordinarvi sarebbe stato problematico, ma nel ventunesimo secolo i cellulari fanno miracoli: Kathia chiama l'altro gruppo annunciando che quella specie di hippie ha accettato il pagamento e che potrà operare la resurrezione l'indomani. Vi chiede di portarle il corpo il prima possibile per prepararlo. 

Brian e Neil si mettono quindi d'impegno. Non è così facile ottenere il cadavere di un agente del SIE (sospettate che non sai così facile ottenere qualsiasi cadavere per vie ufficiali), e dovete far pesare sia l'affiliazione di Brian ai Fianna sia la vostra conoscenza con l'ambasciatore della Corte della Notte. L'ufficiale che vi consegna i moduli per la morgue comunque vi regala uno sguardo tra il curioso, il disgustato e il frustrato: probabilmente non è abituato a vedere dei civili che la spuntano sul SIE.
Vi siete mossi abbastanza in fretta, ed è un'ottima cosa. La magia dell'hippie potrebbe anche riparare ai danni che ha subito Obkin, ma è comunque una fortuna che siate riusciti a raggiungere il corpo prima dell'autopsia!
Per tutto il tempo lo spettro di Obkin se ne sta in disparte, troppo spaventato dall'idea di trovarsi vicino al proprio corpo mortale, e tace per tutto il tragitto fino al negozio dell'umana. Trasportare un corpo umano non è troppo agevole, ma grazie a Neil riuscite a rendere invisibile il sacco nero ed evitate di attirare l'attenzione. 

Sono così le sette di sera quando vi ritrovate tutti nel negozio di chincaglierie wikkan. 
"Sono stupita dalla vostra velocità...avete radunato tutto il denaro in un solo giorno! Ancora mi scuso per il costo, ma davvero non c'è altro modo. Ora che ho visto che avete il denaro potete tenerlo: mi potrete pagare domani, quando cominceremo il rito. Direi che nella notte non sparirete lasciando qui il corpo della vostra amica, giusto?" 
Vi fa trasportare il corpo fino ad una stanza seminterrata, da cui si accede solo dal salottino sul retro. Qui è stato costruito molto tempo fa un altare in pietra a simulare quello di un circolo druidico, e anche le pietre dei muri sembrano antiche e smussate più dal tempo che dall'uomo. Seguendo le istruzioni della donna aprite il sacco e deponete delicatamente il cadavere di Obkin sull'altare "Passerò la notte a preparare il corpo. Non è il caso che restiate. Domani mattina potete venire attorno alle sette, chiuderemo il negozio per l'occasione" la donna è sorridente e amichevole come prima, ma è anche chiaro che vi vuole fuori dai piedi. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Brian O'Donand

Il compito mio e di Neil si rivela più complesso di quanto pensassi: il SIE sembra creare impedimenti burocratici solamente per sfizio. Guardo quindi l'impiegato con un sorriso vittorioso quando si trova costretto a cedere, andando a ritirare il corpo. 

Portiamo quindi il corpo alla hippie, che ha ricevuto il pagamento da Katia. Trasportare il corpo verso il seminterrato risveglia il senso di colpa e l'amarezza che avevo affogato per poter affrontare questa sorta di operazione a mente fresca. Apro il sacco e posiziono il cadavere con riguardo, annuendo alle parole della donna. Se non fosse un problema, vorrei rimanere qui. Mi basta un tavolaccio: mi addormenterò lì. E non disturberò durante il rituale. Chiedo alla "strega", nonostante il suo intento sia chiaro. Ma non posso abbandonare Obkin in questo momento. E poi passerei comunque la notte insonne...

Link al commento
Condividi su altri siti

Neil

Riprendere il corpo di Obkin non è stato impossibile, ma il SIE non sembrava troppo contento della situazione. Il viaggio verso il negozio della donna si è svolto nel più completo silenzio

Almeno presto avremo una buona notizia in tutta questa faccenda penso tra me e me.

Sicuro? domando a Brian non ti farebbe male una bella dormita, potresti tornare prima che il rituale finisca

Link al commento
Condividi su altri siti

Brian O'Donand

Aye. Annuisco alla donna, salutando quindi i miei compagni. Ci vediamo domani, allora. Portatemi un caffè e potrò definirmi un uomo felice. Concludo con un sorriso, aspettando che la gestrice del negozio mi indichi la stanza per andare a prendere posto sul divano e posizionare la spada davanti a me. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kathia 

la mattina fatico un po’ ad alzarmi, in quello che probabilmente è un mix della quantità di alcol bevuto e le botte che ho preso più una passeggiata notturna. Fatto però comunque resta che ce la facciamo e  sembra quasi tutto perfetto. Mormoro una piccola cantilena per controllare io stessa il corpo appena di sotto per assicurarmi che sia tutto a posto. 

Se vuole posso tenere io il negozio. Altrimenti vado semplicemente un po’ a bere e brindare. 

Spoiler

Detect evito sul corpo se evitare che sia toccata da una magia o ci abbiano  trafficato, poi tutto attorno casualmente

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...