Vai al contenuto

Urban Fantasy - Alba gu bràth [TdG II]


Pippomaster92

Messaggio consigliato

Kathia

La cifra mi stordisce pure a me. Ho sempre vissuto senza problemi di soldi, ma la cifra quasi di un milione di sterline e' astronomica: ora mi è chiaro perchè la resurrezione sia una pratica tanto proibitiva, oltre che proibita. 
Un pensiero mi corre... è una pratica proibitiva per molti, ma mio padre avrebbe potuto sostenerla... che abbia messo la legge davanti a mamma, o mia madre ha chiesto di no per principio?

Mi riprendo dai miei pensieri, chiaramente in conflitto. Chiedere a mio padre sarebbe... pericoloso. Son tanti soldi per aiutare una sconosciuta. 
850.000 sterline? chiedo a conferma... immaginando che quelli attorno a me che sto' proteggendo non abbiano tanto da parte essendo in fuga. Voi fate quel che potete, ditemi quanto riuscite a raccogliere. Se serve vendero' la mia moto e se ancora serve... andro' a chiedere a mio padre. dico sospirando Non lo vorrei fare, ma trovare quella cifra in 8 giorni è impossibile, gli chiedero' un prestito credo. 

Link al commento
Condividi su altri siti


Brian O'Donand

Master

Spoiler

Obkin, ti ricordi quello che abbiamo scoperto sul SIE? Non mi importa se sia un crimine o no, buona parte degli uomini usa le leggi come strumento per evitare la giusta pena. Dico allo spirito della ragazza, aggiungendo quindi Non pensare a ciò che altri hanno stabilito essere giusto o sbagliato: devi essere tu a fare questa scelta. Legge o no.

Non sembrerebbe magia proibita. Anche se non ha parlato delle forze che ha nominato in precedenza... Ma potrebbero anche essere dei demoni delle leggende, per quanto mi riguarda. Faccio un cenno d'assenso alla donna, sapendo che non rivelerà altro sulla questione. La nostra amica da parte più di 100000 sterline, potremmo poi provare a chiedere aiuto ad un suo vecchio amico. Avviso i miei compagni, facendo attenzione a non fare nomi. Possiamo chiedere aiuto alla O'Ban, oppure posso provare a contattare i miei compagni, anche se potrebbe richiedere un po' di tempo. Dovremmo riuscire a raccogliere la cifra senza perdere troppo tempo. O meglio, dobbiamo riuscirci.

Link al commento
Condividi su altri siti

Neil

QUANTO? rimango sbigottito quando sento la cifra e inizio a fare due calcoli su quanto io possa riuscire a recuperare

io posso partecipare con molto meno, in poco tempo non potrei vendere neanche le cose al negozio... però voglio contribuire

Spoiler

Quando potrebbe avere a disposizione Neil?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Brian

Spoiler

Non è una scelta facile per me, Brian. Voglio tornare a vivere, è un imperativo. Ma farlo commettendo un reato...mi disturba. Forse hai ragione, potrei ignorare la cosa per una sola volta. Ma creerei un precedente. attraverso la spada ti rendi conto di quanto Obkin sia frustrata La posta in gioco è alta, comunque. E non posso decidere egoisticamente. Accetto la cosa, anche se prima dovremo procurarci il denaro. 

La donna si stringe nelle spalle, forse un po' imbarazzata. "Mi dispiace davvero, mi rendo conto di quanto importante sia questa cifra. Ma immaginavo ve lo sareste aspettato...oltre ad essere una pratica fuori legge, è anche il prezzo che determina la sua rarità. Altrimenti se fosse solo una questione di giusto o sbagliato, la terra pullulerebbe di risorti"

Neil

Spoiler

Mi pare sulle 3000 euro XD. Purtroppo tu e Skie essendo "missed in action" e nascosti non avete granché accesso alle vostre cose. Hai del cash da parte di quando avevi rubato a Praga, se non erro dovrebbero appunto essere questi 3000 euro.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Brian O'Donand

Master

Spoiler

Non so se possa aiutarti, ma sappi che nessuno di noi perderà il rispetto che prova nei tuoi confronti per questa scelta. Dico ad Obkin, sperando di poterla aiutare a rilassarsi. Men che meno al sottoscritto. Aggiungo dopo qualche secondo, tornando quindi a concentrarmi sulla discussione con i miei compagni.

Faccio cenno alla donna di non disturbarsi: mi aspettavo una cifra fuori scala, anche se non di tale portata, e son disposto a pagarla. Direi che per ora possiamo mettere da parte l'aspetto pecuniario. Potremmo avere dei dettagli più precisi sul rituale? E sarebbe possibile assistervi? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Brian

Spoiler

Obkin resta in silenzio per qualche istante, e anche se non senti propriamente la sua voce quando risponde avverti una sorta di imbarazzo, ma anche una punta di sollievo.
Grazie, Brian. Avere una persona che mi aiuta in questo modo è...bello. Forse vale davvero la pena tornare...

La donna annuisce, come se si fosse aspettata la domanda di Brian "Non voglio entrare eccessivamente nello specifico, ma vi basti sapere che con il denaro ci procureremo un certo quantitativo di erbe rare, olii magici e cristalli di rocca caricati con l'energia naturale della terra. Una volta radunato il necessario e il corpo della donna, potremo cominciare un rito fatto di preghiere spirituali e salmi tantrici. Serviranno a convogliare le energie della terra e usarle come rete per catturare lo spirito della vostra amica, e riportarlo nel corpo. Le piante, gli olii e i cristalli invece verranno impiegati per sanare ogni ferita e danno del corpo, e per renderlo nuovamente vivo e ospitale per l'anima"

Link al commento
Condividi su altri siti

Brian O'Donand

Master

Spoiler

Ma certo che ne vale la pena! Il destino sa essere una p*****a, ma questo non significa che non ci si possa godere la vita!

Annuisco alla donna in cenno di ringraziamento: mi ha dato più informazioni di quanto mi aspettassi, in fondo. Anche se, ancora una volta, non ha parlato con precisione degli spiriti che convocheranno. Direi che siamo d'accordo, allora. Quando possiamo trovarla per il rituale? Noi cercheremo di recuperare il denaro necessario appena possibile, la chiameremo appena avremo tutto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Kathia

Sorrido alla proprietaria di casa. La cifra non è un problema... la vita umana non ha prezzo dopotutto concedo guardando i miei compagni. Proviamo a trovarli in fretta allora dico per conferma guardando gli altri facendo un piccolo cenno di inchino alla vecchia signora. Davvero, non so' come ringraziarla

Link al commento
Condividi su altri siti

Neil

Ringrazio anche io la donna chiedendomi se davvero riusciremo a trovare in tempo i soldi necessari.

Una volta fuori dal locale mi rivolgo agli altri Io penso di poter mettere a malapena tremila euro, sono tutti quelli che ho di disponibili al momento centesimo più, centesimo meno. mi stringo nelle spalle con fare un po' sconsolato 

Link al commento
Condividi su altri siti

"Contattatemi non appena avete il denaro" la donna vi passa un biglietto da visita in cartoncino, un po' umido e chiaramente stampato due decenni fa "Per quello che pagate, almeno avete modo di decidere giorno e ora per il rituale...non è influenzato dalla luna o dagli astri, perciò non fatevi problemi in merito"

Vi saluta e insiste che portiate con voi un sacchetto con svariati biscotti aromatizzati alla cannabis, un piccolo dono del quale sembra molto orgogliosa. 
 

Una volta fuori vi trovate a discutere di denaro. La situazione è chiara: avete bisogno di soldi. 

Brian

Spoiler

Non è quello che...si, si. Intendevo proprio quello Brian. Nonostante sia incorporea, la voce di Obkin esprime chiaramente un forte imbarazzo. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kathia

La ringrazio, accettando i biscotti ed il biglietto. Dopo questa storia... mi farebbe piacere tornare a parlare di quel discorso di prima. dico alla vecchia, ringaziandola e salutandola. 

Appena fuori guardo i miei protetti, sbuffando preoccupata. 
850... beh, tra tutto 50 si possono trovare tra noi, sicuro, ma gli altri 800? dico pensierosa. Premesso che non permetto rapine, cose criminali o simili... qualcuno ha un piano? Io posso chiedere a mio padre, ma... vorrei evitare. Lo terro' comunque come ultima risorsa

Link al commento
Condividi su altri siti

Neil

Scuoto il capo alle parole di Kathia non saprei neanche come sono fatti tutti quei soldi... Crowfounding? Ma in così poco tempo dubito si riescano a tirare su cifre così importanti. Sicuri di non voler fare una rapina? Così su due piedi mi sembra la cosa più rapida

Link al commento
Condividi su altri siti

Kathia

Lancio un occhiataccia alle parole della rapina. Niente legge infranta. Strapparli dalle mani di seguaci di quell'infame? Va bene. Commettere reati seri a danno di innocenti no. puntualizzo sbuffando. Piuttosto provo a chiedere a mio padre che commettere un crimine

 

Modificato da athelorn
Link al commento
Condividi su altri siti

Brian O'Donand

Saluto la donna con una riverenza ed esco dal negozietto, guardando stranito i biscotti. Non serviranno rapine... Tranne quella del corpo, ammesso che sia considerato un furto. Dico a Neil e Kathia, esponendo quanto non avessi detto in precedenza L'Osservatore era molto affezionato a Obkin, sono certo che non avrà remore ad aiutarci. Anche se non sicuro che voglia parlare con il sottoscritto... Bah, che si f***a. E, in ogni caso, Sley non dovrebbe essere in carenza di soldi. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ritornate dagli altri, e li aggiornate su ciò che avete scoperto. Le reazioni sono varie: Skie sgrana gli occhi quando si parla della cifra, e anche Matt impreca sottovoce. Sley sembra meno impressionata, ma forse perché per una fata il concetto di ricchezza ha un valore diverso che per un umano. 
"Una cifra importante...avete già idea di come procurarvela? Posso vedere se le mie finanze sono in grado di aiutare...potrei metterci anche diecimila euro sui due piedi, ma per cifre superiori dovrei davvero controllare. Non gestisco solo io i soldi del mio clan"

Link al commento
Condividi su altri siti

Brian O'Donand

Io proverò a contattare l'Osservatore. Avrò bisogno del suo aiuto, O'Ban: voleva bene a Obkin, ma si tratta pur sempre di una pratica illegale. E non mi è parso propriamente un cuore di leone. Dico facendo una smorfia di disgusto, ripensando a quanto mi aveva detto prima dell'attacco delle ombre. E siamo tutti in debito con lei e con il suo Clan: sa quanto vale la parole di un Fianna, troverò un modo per ripagarla. Sperando che non siano altri membri del clan ad approfittarne... Ecco, a proposito del Fianna... Proverò a contattarli per recuperare le loro risorse. Mi serve solo un telefono sicuro.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...