Vai al contenuto

Urban Fantasy - Alba gu bràth [TdG II]


Pippomaster92

Messaggio consigliato

Brian O'Donand

Master

Spoiler

Faccio una riverenza alla fata, volendole mostrare il mio rispetto e la mia gratitudine per tutto ciò che sta facendo per noi.

Il luogo in cui dobbiamo dirigerci è una libreria all'antica a Salisbury. Non c'è che dire, il Fato ha una cruda ironia. Divento particolarmente silenzioso quando entro in città: non che fossi un grande conversatore, ma se possibile rimango ancora più con la bocca chiusa. Vediamo di finire questa faccenda: non ci tengo molto a rimanere qui. Sospiro, come a volermi fare forza, prima di parlare a Kathia Chi dobbiamo cercare? 

Link al commento
Condividi su altri siti


Neil
il passare così vicino a dove abbiamo perso Obkin mi fa rabbuiare, ma cerco di riprendermi per il bene della missione. Una volta alla libreria mi guardo attorno, curiosando tra i vari libri come se fossi un semplice curioso 

Spoiler

Perception +6 per vedere se vedo qualche libro interessante

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kathia

Osservo il luogo dove siamo arrivati, ironicamente vicino al posto dove il problema che vogliamo risolvere è stato causato. 
Non ne ho idea. So' solo che c'è una congrega che fa' quel genere di cose. Non gli piace il SIE e dovro' farmi fidare da loro, ma... a quanto ho capito non son cattive persone. ammetto entrando per prima. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kathia vi precede.

Kathia

Spoiler

Entri annunciata dal classico *ding* di un campanello montato sopra la porta. L'interno del negozio è polveroso ma accogliente, con scaffali un po' ovunque e libri sparsi anche in pile disordinate sul pavimento. Alcuni cartelli fatti a mano indicano che ci sono forti sconti su tutto ciò che è usato.
Qui è la ci sono anche cristalli appesi al soffitto con sottili cordicelle, acchiappasogni e un paio di ferri i cavallo. Nell'aria l'odore dell'incenso si mescola con quello della polvere e dei vecchi libri.

Ti accoglie una signora sulla cinquantina, magra come un chiodo e con una massa di capelli ricci e biondi che le circonda la testa come una nuvola. Ha grossi occhiali tondi, che si aggiusta sul naso per vederti meglio, e indossa un vestito di stoffa chiara con sopra un gilè azzurro con diverse spillette attaccate sopra. Sembra uscita (a parte l'età) dritta dritta da Woodstock.
"Buon giorno, cara! Se hai bisogno di un libro chiedi pure, ma se vuoi solo dare un'occhiata fai come se non ci fossi!" ti si rivolge allegramente.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kathia

Spoiler

Mi guardo attorno studiando il locale curiosa, non molto pratica di antichi libri ma dopotutto... non ho mai capito molto di mia madre, ne' di come funzionino i miei poteri. Mio padre e l'ordine mi han detto che li avro' fintanto che saro' di cuore forte e morale solida, finchè non tradiro' i miei principi di aiutare il prossimo al meglio di come posso... ma mi è sempre sembrato una favola piu' che una cosa reale, per quanto le mie guarigioni siano vere. 

Mi avvicino alla signora, che sembra uscita da Woodstock. Mentire e raggirare on è mai stato il mio forte, e certo non mi piace iniziare con qualcuno a cui devo chiedere aiuto... quindi decido una via piu' aperta. Dopotutto... sono i primi a cui potrei chiedere informazioni. 
Salve... faccio avvicinandomi. Ho... ho sentito che qua potrei... trovare qualcuno che mi aiuti... a capire COSA sono, e aiutare una mia amica. dico lei avvicinandomi, accertando che non ci siano altri. 

Allungo la mano alla donna, stringendole la mano per farle capire che intendo trasmettendole energia vitale tramite essa, emanando una leggera luce dorata. 
Voglio aiutare le persone, le aiuto... ma non capisco perchè mi succede questo. Perchè posso farlo... ammetto un po' perduta, onesta, togliendomi gli occhiali per guardarla con occhi di qualcuno che chiede davvero aiuto. 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kathia

Spoiler

La donna ti stringe la mano e sobbalza quando sente la tua energia vita scorrerle nel braccio. "Oh! Uh! Cara, sei nel posto giusto, si. Aspetta...sarai così confusa povera ragazza...aspetta un attimo solo" va alla porta e mette il cartellino "CHIUSO" per poi sospingerti gentilmente verso il retro del negozio. Invece di un magazzino, come ti saresti potuta aspettare, qui c'è una specie di salottino con dei pouf e un tavolinetto basso, tappeti indiani un po' ovunque, cristalli, altro incenso, altri acchiappasogni e un gigantesco mandala dipinto sulla parete. "Siediti, ti faccio un infuso calmante. Dai, non fare complimenti, siediti pure. Raccontami tutto, con calma però. Non ho fretta ed è una cosa molto importante per te. Cara ragazza!"

Altri fuori

Spoiler

Dopo poco vedete una mano femminile girare il cartellino all'interno della porta, segnalando che il negozio è "CHIUSO"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kathia
 

Spoiler

Mi siedo, sinceramente rasserenata di aver trovato qualcuno con cui parlare dei miei poteri, cosa che mi è gia' stata spiegata ma di cui sinceramente non ho capito essenzialmente troppo. Piu' dall'ordine che da mio padre ho saputo, il quale mi ha solo raccontato di mia madre e di restare retta di cuore per tenerli a me... ma comunque non so' genuinamente troppo. 

Seduta la guardo preoccupata... togliendomi la maschera fatata per mostrarmi in tutta me stessa a lei. Uhm.. per farla breve... mi han detto che mia madre era qualcosa come una ''paladina del bene'', o qualcosa uscito da un videogioco o film Disney.... Mi han detto che avrei potuto fare anche io queste cose, ed è così... mi han accennato al mondo di la', di magia e tutto quanto, ma ho sempre vissuto di qua io, non ci capisco niente... 

Ricordandomi della porta e degli altri lasciati la', mi volto preoccupata. prima di parlare di me, ho bisogno di chiederle aiuto per una mia amica... qua fuori... le spiego. Vede... non so' che sia successo, ma... e' stata uccisa, io ho provato a salvarla ed ora... ammetto un po' abbattuta, lasciandomi sinceramente un po' andare. ... Non ho capito che è successo, ma sembra... come se il suo spirito sia... in una spada? chiedo davvero senza averci capito. Lei sa'... io so' curare le persone, e cacciare via le ombre... sa' se posso anche riportarla indietro? ... o se sapro' mai farlo, se è in mio potere? chiedo preoccupata. La prego, mi dica di sì. faccio con onesta preoccupazione. Forse i miei poteri un giorno potrebbero permettermi tanto... aiuterei davvero tante persone, oltre che Obkin che ha bisogno di me e avevo promesso di proteggere anche lei. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kathia

Spoiler

La donna ti ascolta con grande pazienza, e anche un po' di ansia quando parli di gente morta.
"Povera cara, che cose terribili che ti sono capitate! Lo so, lo so. Il nostro mondo può essere spaventoso e confuso, specialmente senza una guida che ti dica come districarti tra i mille pericoli. E la tua amica! Non so dirti quanto mi dispiaccia per lei...ma salvarla! Normalmente non sarebbe possibile, no. Vedi, il ciclo della vita è molto delicato ed è importante non stravolgerlo per le nostre ragioni egoiste...però ci sono situazioni particolari, a volte" si morde il labbro, ma dopo questa breve esitazione riprende "E da quello che mi dici la tua amica è ora intrappolata in un oggetto. Gran brutta situazione, davvero: non può né vivere né morire, è bloccata. Dovremmo proprio aiutarla...ma non so se tu possa farlo. Ecco...non è qualcosa di facile, e tu devi ancora essere guidata e aiutata, altrimenti rischi di perderti e di non riuscire a sbocciare come dovresti" si alza e ti porta la tisana, beve un sorso della sua e continua "Ti possiamo aiutare noi, ma devi promettermi che non dirai a nessuno quello che stiamo per fare. E nemmeno la tua amica dovrà farne parola. Il nostro mondo è complicato e pieno di regole, e a volte non sono regole giuste. Noi aiutiamo le persone in difficoltà, quando possiamo, ma non sempre ciò che facciamo è legale"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kathia

Spoiler

Ascolto la donna sentendomi rincuorata che puo' aiutarmi davvero. 
Grazie... speravo davvero di poter far qualcosa io... avevo promesso di proteggerla ma ho... fallito ammetto. Non dovevo proteggere tecnicamente anche lei, ma questo non rende per il mio cuore la sua morte una sconfitta. Grazie intanto per aiutare la mia amica... e per accettare di insegnarmi i miei poteri. Saro' pure una... beh... faccio riferimento alla pelle verde. ...Ma son sempre stata piu' di qua che di la'. Il mondo magico mi è alieno quasi quanto a chiunque cammini per strada. Il fatto che non sia eccessivamente sveglia poi non aiuta. concedo imbarazzata. Non conosco le regole... ho solo sentito che riportare qualcuno è possibile ma... non ho capito perchè dovrebbe essere praticamente criminale. ammetto 

Lo giuro, che mi possano essere strappati i poteri se mento: non faro' parola di quello che stiamo per fare. Non so' come ringraziarla, davvero... faccio con un cenno del capo come di inchino accennato. 
Intanto... accenno alla porta. ...Ci sono fuori la mia amica morta nella spada di... non ho ancora capito se stavano assieme o no, ma erano legati...  dico fuori da i denti. ...e gli altri suoi amici e miei protetti.
Faccio... entrare solo la spada, la spada e l'amico, tutti... mi dica lei. dico onesta chiedendole chi accetta di far entrare. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kathia
 

Spoiler

Grazie... Sorrido lei andando verso la porta, aprendo dimenticandomi quasi di essermi tolta la maschera, rimettendola poco prima 

Apro la porta socchiusa, facendo cenno di entrare senza sporgermi. Entrate: ha detto che vuole aiutarci: presentatevi e sedetevi. dico sbirciando per fargli cenno di entrare, conducendoli nella libreria dalla proprietaria. 
Eccoci... la mia amica è nella sua spada. faccio indicando il finna, indicando la spada in cui è Obkin

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Brian O'Donand

Kathia esce dal negozio prima che Neil possa rispondermi, annunciandoci che sono intenzionati ad aiutarci. Ma quale sarà il prezzo? Nessun uomo dotato di questo potere lo userebbe senza chiedere qualcosa in cambio. Entro nel negozio, facendo una riverenza con il capo in direzione di chiunque si trovi all'interno. Brian. Dico semplicemente, senza aggiungere cognomi o titoli: non so quanto le abbia detto Kathia, ma preferisco essere cauto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il negozio ha molti elementi hippy e un'aria trasandata, ma la proprietaria vi instrada subito verso una specie di salottino sul retro (non meno hippy).
La donna è sulla cinquantina, magra come un chiodo e con una massa di capelli ricci e biondi che le circonda la testa come una nuvola. Ha grossi occhiali tondi, che si aggiusta sul naso per vederti meglio, e indossa un vestito di stoffa chiara con sopra un gilè azzurro con diverse spillette attaccate sopra. Sembra uscita (a parte l'età) dritta dritta da Woodstock.

"Entrate, mettetevi comodi. Prego, non abbiate timore. La vostra amica mi ha spiegato il vostro grave problema. Ora cercheremo tutti assieme di risolverlo, va bene?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Brian O'Donand

Alzo un ciglio vedendo la donna e il negozio: sembrerebbe uscita direttamente dalla mia infanzia, uno di quei adolescenti capelloni che professavano di desiderare la pace nel mondo. E questa sarebbe una pericolosa strega criminale? Sembrerebbe più un membro della Fratellanza che una reietta. Prendo posto su una delle sedie, estraendo la mia spada per poggiarla sulle mie ginocchia. Cosa dovremmo fare di preciso? E qual'é il pagamento richiesto? Scusi la scortesia, ma voglio che questa faccenda venga risolta in meno tempo possibile. E adesso spunterà fuori il suo vero aspetto: discutere di soldi e pagamenti rende ogni persona straordinariamente sincera.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando Brian parla la donna cambia tono, diventando più sicura e diretta "Chiaramente c'è un costo...un doppio costo, se vogliamo. Preparare il rituale richiede delle spese economiche considerevoli, e dovreste sostenerle voi. Ma la congrega non chiederà denaro per l'aiuto che offre, e se lo desiderate possiamo farvi un resoconto dettagliato di come verrà impiegato il vostro denaro: capirete subito che non prendiamo nemmeno una sterlina per noi. Il prezzo, non contrattabile, è di 850000£. Ma c'è dell'altro: questa pratica è illegale, dunque diventerete complici di un reato piuttosto grave. Infine la vostra amica dovrà accettare di ritornare indietro nel suo corpo, che dovrebbe essere integro. La ragazza deve essere morta non più di otto-dieci giorni fa" sorride debolmente "Mi spiace sempre parlare in questi termini di una vita umana...o non-umana, se è per questo. Ma purtroppo per ricevere bisogna prima dare, e i poteri che smuoviamo per riportare in vita le persone sono...avidi. So di chiedere una cifra decisamente importante, perciò se volete parlarne tra di voi, mentre bevete un infuso e mangiate qualche biscotto, posso lasciarvi soli"

Link al commento
Condividi su altri siti

Brian O'Donand

Come avevo sospettato, le mie parole fanno calare la maschera alla donna: richiede un pagamento esorbitante, ma sembrerebbe essere intenta a giustificarlo come necessario. Forse è veramente altruista. O forse ha un modo per falsificare questi fogli. Scrollo le spalle quando parla di illegalità e di un corpo integro, mettendo una mano sulla spada per vedere se io riesca a comunicare con Obkin. Prima avrei un'altra domanda: cosa prevede questo rito? Come funziona di preciso? O meglio, cosa può rivelarci? Le do la mia parola che non andremo a riportare nulla alle autorità. Come se mi importasse... Farei tornare indietro Obkin a qualunque costo, anche se dovessi usare delle arti proibite.

Master

Spoiler

Obkin, mi senti? Provo a chiedere allo spirito dopo essermi concentrato, attendendo una risposta dall'agente per porgli la vera domanda Cosa ne pensi di questa storia? 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

"Cospargeremo il corpo di unguenti e olii sacri, molto rari. E poi io e la mia congrega intoneremo complessi canti lenitivi. Il corpo verrà guarito dalle ferite che ne hanno distaccato l'anima, ed essa verrà legata di nuovo al nostro mondo" spiega la donna, pratica e diretta e (visto il prezzo chiesto) per niente offesa dalla domanda.

Brian

Spoiler

Sento, Brian. Non so cosa dire...chiaramente voglio tornare a vivere, ma sta chiedendo tanto denaro. E poi è illegale, non mi piace l'idea di concorrere ad un crimine. Per il denaro, comunque, posso contribuire un po'. Dovrei avere da parte 120000£, e possiamo chiedere all'ambasciatore...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...